Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Zaq Faretti »

Finalmente si riparte con la NBA e nel pre dell'opening match scrivo questo power ranking.
Ecco la mia visione su come andrà questa rs e chi vedremo ai playoff e chi alla lottery:

EST:
Conference che l'anno scorso si è dimostrata la più difficile, davvero dura sceglierne 7 da playoff visto che ne vedo almeno 9 da record positivo.

1-Charlotte Hornets
Dominato lo scorso anno si ripresentano in testa al PR, pochi cambi nel roster(da notare la perdita di Morris) e si confermeranno il team da battere, probabilmente gireranno attorno ai 135 di media. Se qualcuno volesse provare a vincere il titolo in questa lega va costruita una rosa che raggiunga quelle cifre.

2-Boston Celtics
Surclassati in finale di conference, arrivano Gallinari e Hood a rimpolpare il roster(persi Lou Will, Lamb e Covington).
La corsa playoff dipenderà dalla crescita di Doncic, Adebayo(6° uomo di lusso senza Whiteside tra i piedi) e D'angelo, con le giuste risposte dagli under 25 la coppia Butler-Gobert ha il potenziale da anello.

3- Miami Heat
Roster corto ma di qualità, indiscutibilmente da playoff. L'anno scorso tra infortuni e punteggi molto altalenanti hanno rischiato di non fare i playoff, quest'anno non li metto in dubbio. Un buon piazzamento in RS potrebbe condurli ben più in là del primo turno raggiunto nella prima stagione.

4-Toronto Raptors
Dalla posizione 3 alla 9 sarà battaglia e servirebbe la sfera di cristallo per capire infortuni e situazioni varie. Harden e Drummond non ce li vedo fuori dai playoff, il punto di domanda sta negli SF: Brooks, Layman e Brown jr reggeranno la candela?

5- Milwaukee Bucks
Se Embiid le gioca tutte o quasi perchè no? Brossi ha virato sul medio-breve termine con Embiid, Lou Will, Kanter e RoCo.
Non mancheranno Tatum e gli altri partenti se si competerà. Forte dubbio sulla posizione di PG, problema che potrebbe creare svariati problemi se White non renderà.

6- Atlanta Hawks
LeBron e compagnia, compagnia davvero numerosa. La crescita dei sophomore Young, Sexton e soprattutto Carter sarà chiave per il piazzamento playoff. La squadra con Lamb sarà sempre speciale ai miei occhi

7-Brooklyn Nets
Pericolosi, Simmons guida una rosa ben costruita ma con qualche carenza soprattutto tra le SG. La mancanza di Nurkic ha penalizzato la scelta per posizioni migliori ma sono davanti ad altre squadre che potrebbero tranquillamente sovvertire i miei pronostici.

8-Indiana Pacers
Non mi fido di Love, la squadra è competitiva ma il punto di domanda sul giocatore ex Minnesota e su una situazione C non all'altezza dei top team rischia di impedire a Lowry, Hield, Harris e Shai di andare comodamente ai playoff.

9-Orlando Magic
Non dare fiducia a Leonard sembra una pazzia, ma Aldridge non basta quando non vedo le eff giuste tra le guardie. Niente che non si possa risolvere con uno scambio ma ho poche certezze su alcuni role player. Il resto lo potrebbe fare una conference dura, insieme ad una divisione infernale. Forse finiranno con record positivo ma non li vedo ai PO.

10- Chicago Bulls
Squadra di centri e poco altro. Davis e Robinson contribuiranno ma gli altri? Senza Wall questa squadra girerà intorno alle 15-20 vittorie insieme ad altre due.

11- New York Knicks
Sempre nel range delle 15-20 vittorie, del materiale c'è e questo record è dovuto all'incognita Oladipo e dal suo infortunio. Irving e Barrett faranno eff ma non possiamo aspettarci grandi cose, almeno non quest'anno.

12- Philadelphia 76ers
Sicuramente meglio dell'anno scorso, due ottime scelte nel 2020 arriveranno. Il materiale per migliorare c'è e il GM può dire a Booker che non sarà purgatorio per sempre.


OVEST:
questa conference presenta meno squadroni d'assalto rispetto all'est ma a lungo termine verrà fuori la quantità e la qualità dei giovani presenti e le cose si equilibreranno.

1- Portland Trail Blazers
Contender, squadra costruita in modo egregio e simile a quella che è arrivata in finale la stagione passata. Non ci sono grandi margini di miglioramento ma per quanto riguarda la RS non dovrebbero avere problemi ad archiviare il passaggio automatico del primo turno, non vedo grandi oppositori.

2-Dallas Mavericks
Curry e George(quando tornerà) trascineranno Dallas a dei playoff comodi in cui la squadra può potenzialmente fare il viaggio fino alla finale. La criticità è il roster striminzito e che rischia di soffrire al minimo soffio di vento.

3- Oklahoma City Thunder
Westbrook, Derozan e Valanciunas, a cui va aggiunta una buona base di role players.
Basta davvero poco in questa conference per arrivare ai PO e credo che non ci saranno problemi fino alla 52°.

4- Denver Nuggets
Towns è un top e lo sarà a lungo, con Fox e una buona squadra costruita in ogni singolo reparto. Ottimo acquisto Satoransky, garantirà ottime eff dalla panca. Michael Porter jr sarà la scheggia impazzita. Trend in ascesa e per i prossimi anni li vedremo giovani e forti.

5-Golden State Warriors
E' stato ceduto Griffin per dare lasciare spazio a Siakam e coprire il buco SG con l'ottimo Mitchell. L'altro Raptor Gasol e Reggie jackson sono giocatori affidabili e faranno i playoff ripetendo le gesta dello scorso anno.

6- Minnesota Timberwolves
Jokic e Green nel frontcourt guideranno il nuovo arrivo Hunter ad una lotta per creare panico nella postseason. Molto dipenderà dalla continuità di Dinwiddie e Rubio. Forse basterà un record leggermente negativo per garantirsi questo spot.

7-San Antonio Spurs
Sarà una roulette russa con gli infortuni: Griffin, Howard, Hayward, Paul. Boh, li metto lì perchè gli Spurs ai playoff ci vanno sempre, sarà il fattore Popovich utile anche per scongiurare gli infortuni?

8- Sacramento Kings
Giovani, tanti e di qualità. Chi sarà il prossimo ad esplodere? Anche nel caso non avvenga nessun grande balzo la squadra si avvicinerà inesorabilmente ai playoff, forse già da quest'anno.

9- Los Angeles Clippers
Squadra estremamente giovane. Se sarà l'anno dell'esplosione di Ball e di Tatum ne vedremo delle belle. Ma anche se saranno attese le più rosee aspettative non li vedo ai Playoff già da quest'anno.

10- Los Angeles Lakers
Anno sabbatico, Lillard non potrà fare miracoli. Senza Durant sarà dura riaffacciarsi ai playoff però ci sono alcuni giocatori oltre a Dame che garantiranno delle vittorie. Da lottery.
11- Phoenix Suns
La lottery ha regalato Zion, vediamo questa stagione se darà eff quando tornerà dall'infortunio. Torna a pieno regime Porzingis e Klay fa il percorso inverso. Squadra da top 3 al contrario

12- New Orleans Pelicans
Come un fulmine a ciel sereno si è optato per il tanking, peccato che manchi la scelta 2020 diretta a Phila. Vinceranno la race to the bottom con il roster attuale, sono in pochi i giocatori che daranno eff.
:canestro: :canestro:
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Brossi »

Grazie Zaq per il power ranking ma non mi trovo d’accordo. Il punto debole è chiaramente il ruolo di Pg ma oggettivamente mi vedo al livello di Charlotte, calcolando le Eff addirittura sopra: 141 contro 134 (assegnando un pessimistico 13 a C.White). Questo per dire che i partenti non li rimpiangeró in ogni caso, inoltre Embiid-Collins-LaVine-White mi sembra un buon Young core anche per il futuro non solo per il breve termine
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1382
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da FraDor »

Grazie per la fiducia Zaq. Andremo in pellegrinaggio a Lourdes per scongiurare infortuni seri ed arrivare sani quando conterà, però la stagione è lunga e qualche movimento probabilmente lo faremo :)
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4749
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Sera magic »

Il rischio di restare fuori dai PO col record positivo per un altro anno ancora in effetti mi preoccupa
Avatar utente
Cilly
Messaggi: 1091
Iscritto il: 19/10/2017, 18:04

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Cilly »

Ottimo PR. La tonnara a est regalerà un'altra RS entusiasmante, in cui si parla sempre troppo poco degli Heat; quasi ci vorrei essere io a battagliare con voi altri per un posto ai PO, ma poi faccio in fretta a pensare che anche no :asd:
Qui a ovest sarà tutto molto in balia delle crescite dei singoli giocatori, tipo quella di Siakam dello scorso anno che ha fatto saltare il banco.
Personalmente sono soddisfatto della squadra costituita, non ho mai amato i roster lunghissimi e preferisco concentrare il talento; tanto se ti si infortunano uno o due giocatori nei momenti chiave sei fuori comunque (e purtroppo ne so qualcosa). Non mi sento inferiore alla corazzata dell'Oregon anche perché la panchina, con Murray e Horford su tutti, mi sembra parecchio affidabile.

Buona RS a tutti!!
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10047
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Credo che la mia non solo sia la squadra più scarsa di lega Y ma di tutto il forum :stralol:

Francamente questo avvio ha deluso anche me.
Ad inizio anno ho guardato il roster e mi son detto: "quest'anno non riuscirei ad andare ai PO neppure pagando".
Non avevo la mia prima scelta 2020 quindi mi trovavo in una situazione complicata.
Alla fine ho deciso di sondare il mercato su ambo i fronti.

Ho cercato inizialmente eff per migliorare ma vuoi per la stasi generale della lega, dove ahime in pochi rispondono e trattano, e vuoi il tipo di giocatori che offrivo (gente buona ma non ottima, scelte buone ma non ottime), non sono riuscito a percorrere la strada del rafforzamento.

ho deciso mio malgrado di rinnovare anche senza la mia scelta.
Anche li strada in salita.
L'unico che piaceva a tutti era Donovan Mitchell ma il suo 30x2 generava il solito commento "costa troppo".

Ergo ho smantellato provando a metter su trade dove potessi prendere scelte non protette, qualche scommessa, slot e cap.
Via mitchell, kanter e payton e dentro 3-4 prime, hachimura, kuzma e tanti giovani sconosciuti

L'obiettivo è essere pronto per la stagione 2021 poi come sempre se riuscirò a fare meglio ben venga.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
cevo
Messaggi: 1564
Iscritto il: 14/09/2017, 12:16

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da cevo »

PR perfetto se dovesse finire così!
#Trusttheprocess
São Paulo Buccaneers since 2018/2019-lega 1
Cleveland Cevoliers since 2017/2018-lega 7
Grande Inverno Direwolves since 2017/2018-lega 15
Philadelphia 76ers since 2018/2019-lega Y
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10047
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 23/10/2019, 11:57 Credo che la mia non solo sia la squadra più scarsa di lega Y ma di tutto il forum :stralol:

Francamente questo avvio ha deluso anche me.
Ad inizio anno ho guardato il roster e mi son detto: "quest'anno non riuscirei ad andare ai PO neppure pagando".
Non avevo la mia prima scelta 2020 quindi mi trovavo in una situazione complicata.
Alla fine ho deciso di sondare il mercato su ambo i fronti.

Ho cercato inizialmente eff per migliorare ma vuoi per la stasi generale della lega, dove ahime in pochi rispondono e trattano, e vuoi il tipo di giocatori che offrivo (gente buona ma non ottima, scelte buone ma non ottime), non sono riuscito a percorrere la strada del rafforzamento.

ho deciso mio malgrado di rinnovare anche senza la mia scelta.
Anche li strada in salita.
L'unico che piaceva a tutti era Donovan Mitchell ma il suo 30x2 generava il solito commento "costa troppo".

Ergo ho smantellato provando a metter su trade dove potessi prendere scelte non protette, qualche scommessa, slot e cap.
Via mitchell, kanter e payton e dentro 3-4 prime, hachimura, kuzma e tanti giovani sconosciuti

L'obiettivo è essere pronto per la stagione 2021 poi come sempre se riuscirò a fare meglio ben venga.
Sto smentendo me stesso!!!
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Zaq Faretti »

Analisi a posteriori:
Centrate in pieno(seed centrato): (4) Toronto Raptors, Okc, Minnesota, Lakers
Prese(sbagliate di 3 o meno W/ +-1 seed) a Est(11) : Charlotte, Boston, Milwaukee, Brooklyn, Orlando, New York
Prese a Ovest: Dallas, Portland, Golden State, Clippers, Suns
Moderatamente sbagliate a Est(7): Atlanta, Indiana, Philadelphia, Chicago
Moderatamente sbagliate a Ovest: Sacramento,San Antonio
Errori madornali: (3)Heat, Nuggets, New Orleans

Presa anche la (ovvia) predizione di un Est superiore per numero di squadre effettivamente competitive, sbagliata e di tanto la predizione di 9 franchigie con record positivo a Est.
Buona fortuna a chi si affiderà alla lottery e a chi è ancora in gioco nei playoff.
:canestro: :canestro:
Avatar utente
Cilly
Messaggi: 1091
Iscritto il: 19/10/2017, 18:04

Power Rankings stagione 19/20 - Lega Y

Messaggio da Cilly »

È stata una RS particolare, con i giochi per accedere ai PO già virtualmente chiusi settimane prima della fine di stagione. Personalmente mi ha sorpreso molto in negativo la caduta di Miami, mai davvero in corsa per un posto al sole nonostante il materiale a disposizione. In positivo non mi aspettavo Sacramento così forte ma è complice il fatto che tanti giocatori sono ascesi ad un livello di gioco superiore, da all star; anche Boston non credevo potesse diventare la schiacciasassi che è ma vabbè è una crescita esponenziale che segue quella del giocatore franchigia.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Lega Y - Archivio”