Commissioni regolamento - Lega Y

Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Palula »

Ragazzi, ho letto alcune cose e mi sembra di aver visto alcune cose interessanti.
Continuiamo però con l'ordine che ci siamo dati e creiamo le 3 "mini" commissioni che creeranno le basi per il nuovo regolamento.

-commissione punteggi partite: decidono come strutturare i punteggi, quanti giocatori far entrare a referto, come gestire i cambi ruolo, amnesty ecc.

-commissione calendari: decidono come stabilire la composizione della lega, la divisione in conference e division, quante volte far incontrare una squadra con un'altra, come strutturare i playoff

-commissione finanza e mercato: decidono come strutturare il cap, come strutturare i contratti, come strutturare la gestione delle scelte draft, la g-league e l'asta iniziale.

Le commissioni saranno composte da 3 a 5 utenti + 1 membro anziano che farà da supervisore.

EDIT: Le tre commissioni avranno il compito di proporre una o più soluzioni che saranno valutate e omogeneizzate dalla super commissione
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da ClippersFan »

in commissione finanza e mercato vorrei starci io, penso che anche Zaq Faretti meriti un posto assolutamente.
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Brossi »

Mi piacerebbe finanza e mercato ma sono già in due, se volete posso dare una mano in Punteggi partite
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Avatar utente
Bhemont
Messaggi: 4515
Iscritto il: 10/09/2017, 20:22

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Bhemont »

Io posso dare una mano volentieri, anche come supervisore se sono anziano abbastanza :asd:

Faccio notare peró che la modalità di calcolo punteggi potrebbe influenzare un po la modalitá d'asta!


Sent from my MYA-L11 using Tapatalk

Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Palula »

Bhemont ha scritto: 14/05/2018, 23:31 Io posso dare una mano volentieri, anche come supervisore se sono anziano abbastanza :asd:

Faccio notare peró che la modalità di calcolo punteggi potrebbe influenzare un po la modalitá d'asta!

Sent from my MYA-L11 using Tapatalk
Hai ragione, ma abbiamo tempo per fare gli opportuni aggiustamenti.
Una lunga estate... :D
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Cippy »

Ma siete sicuri di fare 3 commissioni diverse? Al massimo le 3 mini commissioni potrebbero dare 2-3 varianti (prendendo anche ovviamente spunti dalle discussioni già aperte), poi una commissione un pò più esperta sceglie e stila il regolamento completo.... Cmq in qualsiasi caso se serve una mano mettetevi dove meglio credete :asd:
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Palula »

Cippy ha scritto: 14/05/2018, 23:44 Ma siete sicuri di fare 3 commissioni diverse? Al massimo le 3 mini commissioni potrebbero dare 2-3 varianti (prendendo anche ovviamente spunti dalle discussioni già aperte), poi una commissione un pò più esperta sceglie e stila il regolamento completo.... Cmq in qualsiasi caso se serve una mano mettetevi dove meglio credete :asd:
A dire la verità non ho pensato ai pro e ai contro, mi piaceva l'idea di far "lavorare" teste diverse.
Detto questo concordo con la tua osservazione sulle tre mini commissioni e sulla super commissione. :D
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Palula »

Ho modificato il primo post.

PS: io non partecipo a nessuna commissione, se vi aggrada proseguo nel mio ruolo di regista. :D
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da ClippersFan »

secondo me dovremmo fare così:

-Discussione generale sui calendari, dove possono partecipare tutti, poi il 1 Giugno(data random) si chiude la discussione e il 7 Giugno la mini commissione stila sulla base delle idee predominanti 2 proposte di calendario.
La super commissione composta da quelli più "esperti" vede le 2 proposte, propone qualche modifica se vede che qualcosa non quadra e poi dal 10 Giugno apriamo un sondaggio per scegliere una delle due opzioni.Facciamo votare ogni franchigia e la maggioranza vince.

Ad esempio per i calendari viene fatta una proposta(sto dicendo cose a caso) dove si propone di fare:
-2 volte contro l'altra conference
-3 volte contro quelle delle division della nostra conference
-4 volte contro quelle della nostra division
e playoff con le prime due col turno libero.

e una proposta dove invece si dice che semplicemente ci si sfida 3 volta contro ogni squadra e playoff dove anche le prime due fanno il primo turno di playoff.

La supercommissione esamina le due proposte, propone una modifica alla seconda proposta dicendo di farle sfidare 4 volte invece che 3 e poi apre il topic dove i 24 gm scelgono una delle due cose.
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da cestopazzo »

Palula ha scritto: 14/05/2018, 23:22 Ragazzi, ho letto alcune cose e mi sembra di aver visto alcune cose interessanti.
Continuiamo però con l'ordine che ci siamo dati e creiamo le 3 "mini" commissioni che creeranno le basi per il nuovo regolamento.

-commissione punteggi partite: decidono come strutturare i punteggi, quanti giocatori far entrare a referto, come gestire i cambi ruolo, amnesty ecc.

-commissione calendari: decidono come stabilire la composizione della lega, la divisione in conference e division, quante volte far incontrare una squadra con un'altra, come strutturare i playoff

-commissione finanza e mercato: decidono come strutturare il cap, come strutturare i contratti, come strutturare la gestione delle scelte draft, la g-league e l'asta iniziale.

Le commissioni saranno composte da 3 a 5 utenti + 1 membro anziano che farà da supervisore.

EDIT: Le tre commissioni avranno il compito di proporre una o più soluzioni che saranno valutate e omogeneizzate dalla super commissione
Scusa, a me non piace molto l'idea che in 3/4 si decida per tutti su alcuni punti specifici.
A meno che le mini commissioni non portino più alternative che vengano poi messe al voto, come mi pare sia già stato suggerito da qualcuno
Rispondi

Torna a “Lega Y - Regolamento”