Gazzetta di Lega Y

Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da simon741 »

[mention]Peppez[/mention] [mention]DH12[/mention] [mention]cestopazzo[/mention] [mention]Ciga[/mention] [mention]G Rose[/mention] [mention]Cippy[/mention] [mention]Okun23[/mention] [mention]Bonfa[/mention] [mention]Spree8[/mention] [mention]lebronans[/mention] [mention]Palula[/mention] [mention]Dreamshake[/mention] [mention]WAH[/mention] [mention]Kappa[/mention] [mention]Heisenberg 3.0[/mention] [mention]Donato[/mention] [mention]Sera magic[/mention] [mention]LordMasi[/mention] [mention]Nocturnad[/mention]

Riprendo la discussione citando tutti coloro che in qualche modo hanno espresso interesse nella creazione di una lega con formato e regole diverse dalle altre di questo forum.
Rileggendo i post e riportando opinioni lette in giro, ho cercato di riassumere in punti, le eventuali innovazioni da introdurre:
  • salario in $
  • eliminazione del rinnovo automatico dei contratti (salvo forse uno per ruolo o per squadra)
  • maggiore attenzione a tutti i giocatori ingaggiati in NBA con l'introduzione di una nostra D-League
  • protezione delle scelte tradate
  • stilare la griglia PO in base alla conference standing
  • amnesty su un contratto per un gm subentrante
  • modifica della formazione se il giocatore sostituito e sostituente non hanno ancora giocato dopo la scadenza generale
Poi ovviamente c'è tutto un discorso da fare sul calcolo del punteggio.

Visto che il momento è il più opportuno, direi di provare a trovare i punti di intesa e sviluppare la discussione per capire se si può realizzare qualcosa di concreto.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da Sera magic »

Io sono in prima linea per provarci
Non so se sia una linea isolata ma nella creazione dei roster potremmo fare le aste invece Delle buste

[mention]ClippersFan[/mention] [mention]Brossi[/mention] [mention]Dajekot[/mention] aggiungo anche loro che sicuramente avranno modo di essere utili nella discussione
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da simon741 »

Sera magic ha scritto: 13/05/2018, 12:23 Io sono in prima linea per provarci
Non so se sia una linea isolata ma nella creazione dei roster potremmo fare le aste invece Delle buste

[mention]ClippersFan[/mention] [mention]Brossi[/mention] [mention]Dajekot[/mention] aggiungo anche loro che sicuramente avranno modo di essere utili nella discussione
In che senso le aste invece delle buste? Lega Y è nata con le aste.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da Brossi »

non sono al corrente delle discussioni precedenti, quindi mi accodo ai punti citati da [mention]simon741[/mention].. un punto aggiuntivo potrebbero essere i cambi ruolo che a mio modo di vedere sono troppo limitati. Inoltre sarebbe molto interessante la concessione di un Amnesty ad un GM subentrato, e la creazione di una D-League o un allungamento del roster (spesso non si ha tempo ne spazio per aspettare di veder crescere le 2e scelte, ma anche le prime).
Riguardo l'inserimento di una luxury tax invece?
E un altro punto potrebbe essere, la butto lì, rivoluzionare il sistema di playoff: per quelle 3/4 partite giocate male si va a buttare una stagione intera, è troppo legato a quelle 2 settimane nba ad oggi.. si potrebbe in qualche modo avvantaggiare le squadre con il miglior record con l'inserimento di qualche plus/malus.
p.s. non ho capito il punto che riguarda il rinnovo automatico dei giocatori.. in che senso?
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da Sera magic »

simon741 ha scritto: 13/05/2018, 12:37
Sera magic ha scritto: 13/05/2018, 12:23 Io sono in prima linea per provarci
Non so se sia una linea isolata ma nella creazione dei roster potremmo fare le aste invece Delle buste

[mention]ClippersFan[/mention] [mention]Brossi[/mention] [mention]Dajekot[/mention] aggiungo anche loro che sicuramente avranno modo di essere utili nella discussione
In che senso le aste invece delle buste? Lega Y è nata con le aste.
ah perfetto
Non lo sapevo non c ero quando è nata la prima volta
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da simon741 »

Brossi ha scritto: 13/05/2018, 13:01 non sono al corrente delle discussioni precedenti, quindi mi accodo ai punti citati da [mention]simon741[/mention].. un punto aggiuntivo potrebbero essere i cambi ruolo che a mio modo di vedere sono troppo limitati. Inoltre sarebbe molto interessante la concessione di un Amnesty ad un GM subentrato, e la creazione di una D-League o un allungamento del roster (spesso non si ha tempo ne spazio per aspettare di veder crescere le 2e scelte, ma anche le prime).
Riguardo l'inserimento di una luxury tax invece?
E un altro punto potrebbe essere, la butto lì, rivoluzionare il sistema di playoff: per quelle 3/4 partite giocate male si va a buttare una stagione intera, è troppo legato a quelle 2 settimane nba ad oggi.. si potrebbe in qualche modo avvantaggiare le squadre con il miglior record con l'inserimento di qualche plus/malus.
p.s. non ho capito il punto che riguarda il rinnovo automatico dei giocatori.. in che senso?
Della luxury tax si è parlato molto, ma non si è trovato una penalità adeguata per chi sfora il salary cap: si è usato un malus sul punteggio, ma alla fine è stata abolita perchè non penalizzava la franchigia che stava facendo tanking.
Il sistema dei PO lo vedo difficile da modificare, ma se ne può parlare.
Il "rinnovo automatico" è il sistema che permette ad una squadra di offrire un nuovo contratto al giocatore in scadenza senza che questi possa ricevere ed accettare offerte da altre squadre.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da simon741 »

Sera magic ha scritto: 13/05/2018, 13:03
simon741 ha scritto: 13/05/2018, 12:37
Sera magic ha scritto: 13/05/2018, 12:23 Io sono in prima linea per provarci
Non so se sia una linea isolata ma nella creazione dei roster potremmo fare le aste invece Delle buste

[mention]ClippersFan[/mention] [mention]Brossi[/mention] [mention]Dajekot[/mention] aggiungo anche loro che sicuramente avranno modo di essere utili nella discussione
In che senso le aste invece delle buste? Lega Y è nata con le aste.
ah perfetto
Non lo sapevo non c ero quando è nata la prima volta
Comunque è una discussione che va affrontata: la creazione delle rose con aste totalmente libere ha creato una situazione bloccata che, col passare del tempo, è stata una delle cause della "morte" di LY.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da Palula »

[mention]simon741[/mention] io ci sono volentieri.

Il periodo mi sembra il migliore per affrontare tutti i tempi, magari uno alla volta in un post dedicato.
Chiuso un argomento si potrebbe aprire il secondo e così via...
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da Cippy »

simon741 ha scritto: 13/05/2018, 13:15
Sera magic ha scritto: 13/05/2018, 13:03
simon741 ha scritto: 13/05/2018, 12:37
In che senso le aste invece delle buste? Lega Y è nata con le aste.
ah perfetto
Non lo sapevo non c ero quando è nata la prima volta
Comunque è una discussione che va affrontata: la creazione delle rose con aste totalmente libere ha creato una situazione bloccata che, col passare del tempo, è stata una delle cause della "morte" di LY.
Per questo problema sarebbe bastato far usare al max 100 su 120 di cap per le aste e poi "liberalizzare" gli altri 20 a rose completate... e l'avevo consigliato anche prima dell'inizio di LY :P
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Gazzetta di Lega Y

Messaggio da Sera magic »

Palula ha scritto: 13/05/2018, 13:25 [mention]simon741[/mention] io ci sono volentieri.

Il periodo mi sembra il migliore per affrontare tutti i tempi, magari uno alla volta in un post dedicato.
Chiuso un argomento si potrebbe aprire il secondo e così via...
è vero potremmo affrontare un problema alla volta, ma da dove iniziamo??
Rispondi

Torna a “Lega Y - Generale”