Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8916
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da Ciga »

NORTHERN CONFERENCE

1 - SALT LAKE NIGHT'S WATCH
Posto d'onore riservato ai campioni dello scorso anno, il terzetto Wall, Mitchell, Towns promette scintille, la panchina è profonda. Un reparto centri non all'altezza li rende battibili rispetto allo scorso anno dove a inizio stagione la loro vittoria era scritta.

2 -PORDENONE STOOGES
Tendo probabilmente sempre a sopravvalutarmi, tuttavia mai come quest'anno la squadra mi ricorda quella del titolo per profondità ed equilibrio tra i ruoli. Fondamentale sarà avere continuità fisica dal Gallo e continuità di minutaggio da Vucevic (sembra essersi presentato in grande spolvero ai camp). L'affair Butler potrebbe darmi qualche problema in più del dovuto.

3 - FORLIMPOPOLI PISTOLS
Squadra che ogni anno esplode l'anno dopo. Forse questo puo' essere quello giusto. Il terzetto Simmons-Griffin-Gobert se sano non è secondo a nessuno. Importante sarà però appunto la tenuta fisica dei big e delle seconde linee. Unico neo (che si porta avanti da anni), la mancanza di un alternativa a Gobert, cosa non da poco.

4 - L.A. FRIZZ
Squadra "Daviscentrica" per antonomasia. Quest'anno le seconde linee potrebbero dare un supporto maggiore, soprattutto Beal e Kanter nel nulla di NY. Playoff sicuri ma a differenza delle prime 3 per il titolo bisogna fare ancora qualcosa.

5 - AOSTA LIONS
Vietato sottovalutare Aosta. Quest'anno aggiungono anche la solidità (ben retribuita) di Bledsoe. Gasol dovrebbe tornare a pieno regime. Se al greco o allo spagnolo viene un raffreddore però son dolori, le alternative sono mediocri a dir poco.

6 - BLACK SAILS CALIBITA
Roster che a me non piace però potrebbe essere funzionale al raggiungimento dei playoff. Love è destinato ad una stagione più vicina ai 25 che ai 20. Holiday e Howard sono la solita garanzia. IT, Millsap, THJ e il promettente Bridge si ergeranno di volta in volta a fedeli scudieri portatori di eff.

7 - CASTEL DEL BOSCO BULLETS
Previsione rischiosa ma ad oggi li vedo fuori dai playoff. squadra cortissima dove tolti Lowry, McCollum, KD e Adams (oltre a Vala che però andrà poco a referto) faccio a fatica a vedere qualcuno che possa fare più di 10-11 di media, e questo alla lunga sarà un handicap non da poco.

8 - TURIN MAMMUT
Mi spiace per Cartagine che ci mette sempre del suo per cercare di rivitalizzare la squadra, ma anche loro a meno di exploit come quelli di Evans e Lou Will dello scorso anno li vedo in vacanza dopo l'ASG. La squadra è anche profonda però in questo caso mancano quei 2-3 ventellatori certi che in questa conference i primi 7 hanno tutti.

9 - CELTICS 33RD
L'obiettivo di Gianni è la ricostruzione del team, e le basi sono interessanti. Più difficile riuscire a piazzare per qualcosa di interessante i vari Jackson-Young-KCP in una lega col cap bloccato.

10 - CAMELS DRUNKS
Se l'obiettivo di Zamma è arrivare in uno degli ultimi 3 posti, credo si possa dire raggiunto in partenza. In questo caso il progetto lo vedo un po' più a lungo termine rispetto a quello dei Celtics.


SOUTHERN CONFERENCE

1 - SPRINGFIELD ISOTOPES
Quest'anno sembra quello buono per prendersi lo scettro della Conference. Squadra che si fonda su un terzetto fenomenale e su diversi giovani che potrebbero salire di giri, con un paio di giocatori di esperienza in più potrebbero essere una forza della natura.

2 - RIP CITY
La coppia più longeva della lega ci proverà anche quest'anno, con l'aiuto finalmente di una top forward come Dray. La panchina non è il massimo però ed è pure ridotta all'osso.

3 - SACRED HEART DOCTORS
Dopo un anno sfortunatissimo ritornano prepotentemente da corsa. Roster profondissimo che ha in DeRozan la punta di diamante. Se Turner fa il definitivo salto di qualità potrebbe scalare ulteriori posizioni nel ranking.

4 - NEW YORK SAPPHIRE
Roster funzionale costruito attorno a Mr. tripla-doppia. Ottimo il settore guardie (probabilmente il miglior terzetto della lega), si potrebbe fare qualcosa in ala, magari sacrificando un po' di gioventù per delle eff certe.

5 - LOS ANGELES PIPPERS
Se quello di NY è il miglior settore guardie questo è il secondo a mani basse con la splendida coppia Lillard-Paul. Jokic è pronto a salire ulteriormente di colpi ed entrare nell'elite della Lega. Peccato che si gioca in 3 reparti e quello delle ali è un disastro.

6 - MONACO JAGUARS
Roster molto interessante e ancora giovanissimo nei suoi top player. La panchina andrebbe puntellata ma il futuro è roseo e per quest'anno potrebbe andare bene anche così.

7 - TWIN PEAKS LEFTOVERS
Mi spiace per Heis ma non li vedo per niente bene, tolto il Re e il fedele scudiero Sweet Lou ci sono ben poche certezze. Chiaro che nell'ammasso di giocatori messi assieme qualcos'altro di buono verrà fuori, ma non credo possa essere sufficiente ad arrivare ai playoff (ovviamente questo commento diventerà carta straccia tra 3 giorni dopo le 17 trade che Heis farà :asd: )

8 - FORLI' SOURZIZZAS
Squadra che pian piano sta venendo fuori dalla mediocrità. Probabilmente non basterà per i playoff ma il core è giovanissimo e con ottimi contratti pluriennali pertanto a meno di cataclismi sono destinati ad essere una delle forze della Southern dei prossimi anni.

9 - CESTISTICA ISCHIA
Il perenne dubbio amletico di KG tra tankare o provarci ha portato a questo roster disfunzionale senza ambizioni immediate ma anche senza grandi prospettive future. Forse sarebbe il caso di fare piazza pulita sul serio perchè rischia di rimanere in un limbo di mediocrità fastidioso per molti anni.

10 - ALDEBARAN STAR
Con DMC a pieno servizio il giudizio poteva essere diverso, ma allo stato attuale impossibile non metterli in questa posizione, anche se non altro per la pochezza delle seconde linee. Il talento in alcuni giovani scorre a fiumi però e dal prossimo anno con i big 3 a pieno servizio potrebbero essere una rivelazione.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
zamma
Messaggi: 3325
Iscritto il: 10/09/2017, 20:32

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da zamma »

Be, direi che mi merito l'ultimo posto :asd:
Però devo dire che l'idea di avere la coppia Doncic-Barrett/Williamson stuzzica parecchio :D
L1 ---> Pavia Basilisks --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
L11 ---> Charming SAMCRO --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
LX ---> Pavia Rogues
L14 ---> Camels Drunks
(SEASON 2022/2023 NORTHERN CONFERENCE CHAMPIONS!)
Avatar utente
Cartagine
Messaggi: 828
Iscritto il: 11/09/2017, 20:32

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da Cartagine »

considerato che l'anno scorso non ne hai azzeccata una su di me... sono felice del pronostico :D
Ci vediamo ai playoff.. :D
Turin Elephants  - Lega 8
CAMPIONE SOUTHERN DIVISION 2013-14

Turin Mammut -Lega 14

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. [Albert Einstein]
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da ClippersFan »

Sbaglieró ma secondo me un reparto dove posso schierare Cody Zeller, Gasol, Crowder, Jamychal Green, Kyle Anderson e Simmons potrebbe regalarmi benissimo un 25/30 eff a partita.

Non è peggio del reparto di New York dove ci sta Z-Bo(giocherà?), Bell, Aminu, Kuzma e Nance, o di Rip city che ha Waiters seconda G e Gibson seconda F.

Poi boh, per vincere il titolo posso solo sperare di avere un Paul sano quelle 3 settimane, in ogni altro caso perdo sicuramente.
Avatar utente
ranghio
Messaggi: 952
Iscritto il: 15/09/2017, 14:45

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da ranghio »

Speriamo che la sfiga non ci perseguiti e vedere come va la squadra per una stagione con questo nucleo, anche se le premesse (Markannen fuori subito due mesi) non sono troppo promettenti
Avatar utente
Mcucchi8
Messaggi: 1171
Iscritto il: 01/10/2017, 18:36

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da Mcucchi8 »

abbiamo molta fiducia in Meyers Leonard , più di quella che nutre terry stotts mister di Portland purtroppo.

Sarà dura essere tra i primi 3 della conference ma ci proveremo.
Lega 6 Moab bighorns
Lega 13 Akureyri Puffins
Lega 14 Forlimpopoli Pistols (co-gestione con dinodiener)

Campioni 2020/21 lega 16 con dajekot villaspaclubbers
Avatar utente
Alby85
Messaggi: 1365
Iscritto il: 11/09/2017, 10:09

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da Alby85 »

ottimo [mention]Ciga[/mention] !!! Bell`iniziativa !!! Giudizio corretto, ho un top per ruolo e spero di trovare buone eff dagli altri, giornata per giornata. Collison, Crabbe, Fournier e Morris sono chiamati a dare 15eff a turno. Questa e la salute di Marc e Giannis sono le scommesse della stagione
Avatar utente
GIANNI71
Messaggi: 2078
Iscritto il: 09/09/2017, 20:26
Località: San Giovanni Valdarno

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da GIANNI71 »

Grazie a Ciga per la splendida iniziativa che mitrova praticamente daccordo compreso la mia squadra.
Campione LEGA14 2014/15 :anello:
Campione LEGA 4 2017/18 :anello:
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10047
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

come non essere daccordo con te caro @[mention]Ciga[/mention] questa volta ho toppato.
Ho girato e rigirato il team in cerca della quadra ma non l'ho trovata per nulla.
Per mia fortuna ho attorno ad LBJ 2-3 buoni giocatori e una decina di scommesse.
Se questa stagione possa raddrizzarsi lo sapremo in base a quante di quelle scommesse potranno essere vinte.
Penso a Brook Lopez e Richardson, a Warren e Payton, a Shroeder e Harrel.
Se un paio di loro dovessero sforare i 15 con continuità potrei essere soddisfatto e pensare alla rinascita anche grazie al fatto che qualche prima scelta è in cantiere e qualche colpo di mercato potrebbe arrivare.
Potrei anche smantellare non so ma vedremo fra un mesetto come saremo messi.
Sugli altri non mi pronuncio, vedo tanto livellamento e non trovo sqaudre perfette o imbattibili.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Bonfa
Messaggi: 930
Iscritto il: 10/09/2017, 23:53

Lega 14: Ranking stagione 2018/19

Messaggio da Bonfa »

Secondo me con il quartetto CJ/Lowry/Durant/Adams è veramente difficile uscire dai playoff apparte infortuni prolungati o condizioni pessime. Il resto apparte i rookie, Vala (giocatore comunqhe da 18 di eff con più di 70 partite lo scorso anno... mi sembra) è poca roba ma i rinnovi mi hanno completamente bloccato e ho cercato di perdete il minimo possibile
Leghe & Palmares
Attive GM
Lega 8 - Gubbio Knickerboxers - Finals 2016/2017
Lega 14 - CDB Bullets
Lega X - Manhattan Gentlemen - Finals 2011/12 (CO-GM)

Non-attive
Lega 2 - 300 Spartans - FantaNBA Champions 2015/16, 2018/19
Lega 4 - CDB Wizards - Finals 2010/11
Lega 5 - San Antonio Warriors - FantaNBA Champions 2008/09, 2009/10
Lega 12 - Parma FC - FantaNBA Champions 2010/11

8 Finals : 3 L, 5 W
Rispondi

Torna a “Stagione 2018/19 - Generale”