Lega 14: RANKING stagione 19/20

Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8952
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Ciga »

Come da tradizione ecco il mio ranking stagionale di Lega 14

NORTHERN CONFERENCE

1 -PORDENONE STOOGES
I campioni in carica si presentano ai nastri di partenza con la coperta corta, ma con un quintetto di altissimo livello. Sarà importante capire come starà Oladipo dopo un anno fuori, ma i neo multimilionari LeVert e Brown sembrano pronti al salto di qualità. Saranno necessari ulteriori movimenti di mercato per una terza ala che possa dare una mano a Leonard e Collins.

1 - FORLIMPOPOLI PISTOLS
Squadra matura che sembra finalmente pronta a prendersi il titolo (o quantomeno a lottare ad armi pari). Ci sono almeno 6 potenziali ventellatori (considero anche Ball a NOP, dove potrebbe trovare la sua dimensione) e diversi giovani interessanti. Primo posto alla pari con Pordenone, onestamente non saprei quale team è potenzialmente superiore.

3 - CELTICS 33RD
Dopo un anno di tanking Gianni ritorna prepotentemente in pista. Forse non è ancora pronto a lottare per il primissimo posto ma la squadra è profondissima con un perfetto mix tra giovani in rampa di lancio e veterani da eff certe. Se Griffin gira per tutto l'anno e Jaren Jackson riesce a reggere il reparto centri da solo (unico punto debole della squadra) only sky is the limit per i Celtics.

4 - SALT LAKE NIGHT'S WATCH
Salt Lake esce un po' ridimensionata dalla OS. Vero che Towns, Mitchell e aggiungerei anche Sabonis possono portare parecchia eff, ma le seconde linee per un motivo o per l'altro non le vedo sul pezzo. Poi ovviamente sarò smentito dal campo ...

5 - CAMELS DRUNKS
Zamma sacrifica tantissimo del futuro (non so se abbia ancora scelte fino al 2023 :asd: ) ma sicuramente mette in piedi una squadra che ad oggi faccio fatica a vedere fuori dai PO. In guardia puo' scegliere con calma i partner di Walker visto che il settore è molto profondo e con Markkanen, Gordon e Capela anche gli altri reparti sono molto solidi.

6 - AOSTA LIONS
Al sesto posto mi gioco 3 team tra i quali faccio fatica a scegliere. Aosta la vedo in caduta verticale. Questa sarà per ragioni salariali l'ultima stagione di questo nucleo costruito attorno al greco, ma non credo possa essere molto ricca di soddisfazioni considerando che Bledsoe, Fournier, Millsap e Gasol non danno eccessive garanzie, sia fisiche che di continuità. Certo, ovviamente il greco da solo puo' valere un ticket per i PO.

6 - UDINE FLOPPERS
Con un centro degno sarebbero da PO certi ma così dovranno sudarsela. Beal e AD faranno il bello e cattivo tempo quest'anno, coadiuvati da Sweet Lou e Favors, però con Zubac e Olynyk si fa veramente fatica a pronosticarli oltre uno striminzito 6° posto (sperando che non venga un raffreddore a nessuno).

6 - BLACK SAILS CALIBITA
La combo Westbrook-Love solo 3-4 anni fa avrebbe fatto tremare chiunque. Oggi un po' meno, soprattutto per un Love che alle incognite fisiche aggiunge il fatto che è completamente fuori dal progetto Cavs (con potenziali conseguenze sul minutaggio). Per il resto qualche ottimo prospetto (Murray e Robinson su tutti), un ottimo terzo violino (Holiday) e tanti onesti mestieranti. Il settore ali mi convince poco. Anche loro se la possono giocare fino all'ultimo per i PO.

9 - TURIN MAMMUT
Anche quest'anno tanti movimenti per Carta (anche sparigliando le carte grazie al bug dei ruoli :asd: ), ma faccio seriamente fatica a vederli competere per un posto ai PO. Poi magari Parker e Howard danno segnali di vita e qualche altro tassello si incastra giusto, ma la vedo dura.

10 - CASTEL DEL BOSCO BULLETS
L'infortunio di KD ha messo la pietra tombale sulla stagione. Stagione che servirà per far crescere i giovani (alcuni molto interessanti) ed eventualmente piazzare al miglior offerente Paul che in questo contesto risulta inutile.


SOUTHERN CONFERENCE

1 - SPRINGFIELD ISOTOPES
Unico team della lega con 3 potenziali MVP (Curry, George ed Embiid), più un Siakam che avrà cifre da All Star. Solo la sfortuna puo' fermarli quest'anno. Interessanti anche le seconde linee. Una spanna sopra tutti.

2 - SACRED HEART DOCTORS
Reduci da due stagioni veramente sfortunate, quest'anno se la salute dei top players regge li vedo benissimo. Completi in ogni reparto, profondi, con un Doncic che sta per prendersi in mano la lega. Me li gioco al secondo posto.

3 - CHERNOBYL TOO OLD TO DIE YOUNG
In ala e in centro fanno paura per quanto sono forti e profondi. Fa da contraltare un reparto guardie deficitario. Ma non ho dubbi che Heis rimedierà in fretta e a quel punto saranno guai per tutti.

4 - LOS ANGELES PIPPERS
Rispetto allo scorso anno la squadra è più equilibrata (Adebayo sembra pronto a trascinare il reparto ali), però non sono profondissimi e alcuni movimenti di mercato dell'NBA sembrano averli penalizzati in termini di eff. Restano sempre un team di elite a sud.

5 - FORLI' SOURZIZZAS
Ottima squadra, ogni anno mette un tassello ulteriore verso la vetta. Molto profonda e con margini di crescita importanti. Se Nurkic dovesse tornare in tempo e qualche giovane facesse un ulteriore step (Bagley?) potrebbe salire le gerarchie.

6 - RIP CITY
Favoriti per l'ultimo posticino per i PO più per demeriti altrui che per meriti propri. Ottimi in guardia e in centro. In ala rischiano di non andare in doppia cifra di eff tra vecchietti sul viale del tramonto e Jackson che sembra ormai con un piede fuori dalla lega.

7 - CESTISTICA ISCHIA
Team abbastanza immobile da qualche anno, qualche puntello ognitanto ma l'ossatura è sempre la stessa degli ultimi anni di fallimenti. Porzingis puo' alimentare la fiammella dei PO ma poco altro.

8 - ALDEBARAN STAR
Il progetto DMC è fallito. Irving e Ayton metteranno belle cifre, qualche giovane che puo' mettere buone eff c'è (Shai e Morant su tutti), però onestamente dopo 3-4 anni di tank mi sarei aspettato qualcosa di meglio.

9 - MONACO JAGUARS
Roster molto povero di talento dove il solo Booker potrà spiccare. Gallinari resta nel limbo. Kanter a Boston non credo metterà grandi cifre. Sexton e Hayes sono ancora acerbi. Il resto poca roba.

10 - NEW YORK SAPPHIRE
Roster costruito solo per tankare e Zaq quest'anno ci riuscirà benissimo. Per il futuro le basi sono Culver, Barrett e Bridges, Smith lo vedo male.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Sera magic »

Dico la mia sulla conference a cui appartengono
Vedo sopra tutti ciga e Forlimpopoli
Dietro senza grandi aspettative carta bonfa e giova
Poi le altre si giocheranno i piazzamenti nei PO
Io ovviamente sono preoccupato dalle condizioni di love dalla nuova vita cestistica di westbrook e dall'evoluzione di Robinson se tutti e tre avranno situazioni positive niente ci sarà precluso
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Sera magic »

Nell'altra conference
Be'che dire Alca ha uno squadrone incredibile, già lo scorso anno domin9 la RS poi l infortuni lo limitarono nel momento clou, e deve sperare che ciò non ricapiti, onestamente sono curioso di vedere quante partite perderà in RS, secondo me poche molto poche
È il netto favorito al titolo
Il suo avversario più vicino credo sia ranghio, mi piace molto la sua squadra
Poi tutti gli altri hanno limiti chi in un reparto chi in un altro e mi sembrano decisamente staccati dai primi due
Avatar utente
ranghio
Messaggi: 952
Iscritto il: 15/09/2017, 14:45

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da ranghio »

Ciga ha scritto: 22/10/2019, 13:01 2 - SACRED HEART DOCTORS
Reduci da due stagioni veramente sfortunate, quest'anno se la salute dei top players regge li vedo benissimo. Completi in ogni reparto, profondi, con un Doncic che sta per prendersi in mano la lega. Me li gioco al secondo posto.
Grazie per la posizione, speriamo che quest'anno la sfortuna ci dia un minimo di tregua e ci possa permettere di esprimerci su buoni livelli.
Praticamente nessuna trade fatta in questa offseason e nucleo quasi totalmente confermato (è partito Dragic ed è arrivato Gordon) con la sola aggiunta di Bogdanovic, forse pagato un paio di milioni di troppo. Vediamo un po' :esd:
Avatar utente
Tropicalista
Messaggi: 1161
Iscritto il: 10/09/2017, 21:36

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Tropicalista »

io ho preferito infoltire il roster con scommesse a breve e medio termine, senza abbassare troppo la qualità del roster e mantenendo grande flessibilità nel roster.

Per me il favorito però a Nord è Gianni coi suo Celtics, a Sud Alcatraz molto avanti rispetto agli altri.
GM - Crotone Greek Warriors - Lega 1
GM - Viola Rhegium Calabria- Lega 11
GM - Salt Lake Night's Watch - Lega 14

Campione Lega 14 -stagione 2016/2017
:anello:
Campione Lega 14 -stagione 2017/2018 :anello:
Avatar utente
alcatraz298
Messaggi: 727
Iscritto il: 11/09/2017, 20:46

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da alcatraz298 »

Sera magic ha scritto:Nell'altra conference
Be'che dire Alca ha uno squadrone incredibile, già lo scorso anno domin9 la RS poi l infortuni lo limitarono nel momento clou, e deve sperare che ciò non ricapiti, onestamente sono curioso di vedere quante partite perderà in RS, secondo me poche molto poche
È il netto favorito al titolo
Il suo avversario più vicino credo sia ranghio, mi piace molto la sua squadra
Poi tutti gli altri hanno limiti chi in un reparto chi in un altro e mi sembrano decisamente staccati dai primi due
Un mese senza George si farà sentire, speriamo di partire più lenti rispetto l'anno scorso e di essere più in forma a febbraio/marzo. Se Embiid anche quest'anno mi salta le semifinali di conferenze tiro giù tutto il calendario a costo di essere bannato

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
GIANNI71
Messaggi: 2081
Iscritto il: 09/09/2017, 20:26
Località: San Giovanni Valdarno

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da GIANNI71 »

Io intanto faccio i complimenti a Ciga come al solito per lo splendido lavoro di analisi sui team...che come piace ricordare anima e rivitalizza la salute della lega.. ad oggi le 4 finaliste...Pordenone-Forlimpopoli a sud sorpresona Sacred Forli'

Ps....si puo' vedere da qualche parte il calendario ??
Campione LEGA14 2014/15 :anello:
Campione LEGA 4 2017/18 2023/24 :anello:
Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Zaq Faretti »

Dopo due anni di crescita ai playoff abbandono il trio Walker Westbrook Horford(ma anche Kuzma) per avere flessibilità, cap, scelte e qualche giovane. Vedendo i movimenti della reale nba direi che ci avevo visto giusto sul calare delle potenzialità della rosa. Potevo ricavare qualcosa in più ma va bene così. Buon campionato a tutti!
:canestro: :canestro:
Avatar utente
Bonfa
Messaggi: 931
Iscritto il: 10/09/2017, 23:53

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Bonfa »

Finalmente... ultimo :asd:
Ma con una linea da seguire. Chris quando trentella me lo chiederete....
Leghe & Palmares
Attive GM
Lega 8 - Gubbio Knickerboxers - Finals 2016/2017
Lega 14 - CDB Bullets
Lega X - Manhattan Gentlemen - Finals 2011/12 (CO-GM)

Non-attive
Lega 2 - 300 Spartans - FantaNBA Champions 2015/16, 2018/19
Lega 4 - CDB Wizards - Finals 2010/11
Lega 5 - San Antonio Warriors - FantaNBA Champions 2008/09, 2009/10
Lega 12 - Parma FC - FantaNBA Champions 2010/11

8 Finals : 3 L, 5 W
Avatar utente
Cartagine
Messaggi: 828
Iscritto il: 11/09/2017, 20:32

Lega 14: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Cartagine »

Ottimo lavoro.
penso però che non si possa trascurare la lunghezza del roster. Una squadra con pochi giocatori sperando che non ci siano infortuni è costruita male.
PS Segnalo che i bug del sito non sono tali... Howard e Bryant sono doppio ruolo quindi la mia accettazione di quanto scritto in quel momento non era così campata in aria...
Turin Elephants  - Lega 8
CAMPIONE SOUTHERN DIVISION 2013-14

Turin Mammut -Lega 14

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. [Albert Einstein]
Rispondi

Torna a “Stagione 2019/20”