Gazzetta di Gubbio

Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da cestopazzo »

Dove si narrano le gesta di squadroni e gm leggendari............
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8950
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da Ciga »

Prendiamo quello che ritengo il RFA più interessante della fase (Tad Young, che a Indiana quest'anno puo' essere un fattore) e rinnoviamo a prezzi onesti i nostri 2 RFA (Lin e Ross).
Dopo aver centrato i play off lo scorso anno in una stagione costellata da infortuni quest'anno possiamo anche toglierci qualche soddisfazione in più (ovviamente le contender sono ancora lontane anni luce)

Voci di corridoio affermano che Monroe potrebbe partire a breve, diverse squadre si stanno muovendo per lui ... vedremo
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da matador7 »

Power Ranking 2017/18

Northern Conference

Bastard of Winterfell
La stella AD, due stelle di primo livello ad affiancarlo (Butler&Leonard), Millsap solida F a completare un quartetto da sogno.
A supporto un gruppo di giovani moto interessanti, perché a Winterfell si punta a vincere subito ma non si perde di vista il futuro.
Da una vita la squadra da battere al Nord, vediamo se questa volta le aspettative saranno ripagate.
Voto: 9
Key: Jimmy Butler, a MIN ripeterà le EFF di CHI?
Pronostico: Finals

Varese Roosters
Nonostante i moltissimi cambiamenti rimane una delle 3 franchigie che possono impensierire lo squadrone di Frikez.
Il terzetto Walker, Griffin, Vucevic da ampie garanzie e il resto del roster è solido e abbondante, anche se molti players potrebbero perdere punti di EFF nelle nuove realtà (Wade, Crowder, Redick...). Fondamentale sarà vedere se Fournier e/o Mirotic potranno dare un reale contributo.
Voto: 7,5
Key: Blake Griffin sarà finalmente "sano" per tutta la RS? Dara il 100% o cercherà di gestirsi in vista dei PO? L'assenza di Cp3 influirà sulle sue EFF?
Pronostico: Semifinale/Finale di Conference

San Piero in Bagno Wizards
La finalista della passata stagione ha cambiato poco/nulla. Se ciò da un lato è garanzia di risultati, dall'altro non ci fa ipotizzare in partenza un nuovo viaggio alle finals. Solito stratosferico reparto G guidato dal duo Paul&Wall e con Jamal Murray in crescita, reparto F normale, guidato da Otto Porter
e con la speranza di prendere al momento "giusto" le probabili EFF altalenanti degli altri. Tra i C si resta aggrappati alla solita speranza di veder "resuscitare" Favors.
Voto: 7,5
Key: ultima chiamata per Derrick Favors.
Pronostico: Semifinale/Finale di Conference

Boston Heroes
Forse la franchigia che sulla carta è "cresciuta" maggiormente. Il quintetto Lowry-Rubio-Gallinari-Dieng-Gasol può arrivare al 100 che è il livello base per cullare qualche sogno di gloria, ma non si può nascondere l'incognita più grande, ovvero la tenuta fisica.
Visto che anche la panca sembra adeguata alla rincorsa alla finale di conference, il vero salto di qualità potrebbe venire dal recupero di Faried.
Voto: 7,5
Key: arrivare sani fino in fondo.
Pronostico: Semifinale/Finale di Conference

Springfield Meltdowns
Fin qui abbiamo assistito ad un lavoro spettacolare dei due GM. In estate si prendono anche il lusso di vendere il gioiello Ante per far fare un altro step in avanti al proprio roster, che rimane "giovane" ma già in grado dare noie nei PO. Drummond e Hayward le garanzie, da Schroder e Richardson ci si aspetta molto, rimane da capire se Julius Randle è pronto per un salto nei piani alti delle EFF. Comunque scommettiamo su ulteriori movimenti di mercato.
Voto: 7
Key: Dennis Schroder ha ATL nelle sue mani, saprà entrare nel "club dei ventelli"
Pronostico: PO/Semifinale di Conference

Sestri Sharks
Squadra forte ma con tantissime incognite. Thomas quando rientrerà? E poi, quanto produrrà nel contesto di CLE? Dragic sarà carico o scarico dopo l'estate da protagonista assoluto? Che Melo vedremo a OKC? Middleton farà il salto di qualità? Bogdanovic sarà subito in grado di garantire EFF?
Nonostante tutti questi dubbi, il roster sembra competitivo, con l'unico punto interrogativo nel reparto C, dove Marjanovic rimane a minutaggio ridotto e Okafor sembra ormai chiuso a PHI.
Voto: 7
Key: Isaiah Thomas... come detto su.
Pronostico: PO

Vancouver Woodchucks
Franchigia in crescita. Ciga un passetto alla volta sembra aver indirizzato la franchigia nella giusta direzione. Il roster molto profondo impone massima attenzione nello schierare al momento giusto i players più in forma. I giovani sono tanti, quindi il futuro sembra interessante, ma anche il presente può riservare gioie.
Voto: 6,5
Key: ennesima chiamata per Victor Oladipo, ma per età e contesto questa non può essere fallita.
Pronostico: PO

San Giuliano Suns
Sulla carta è da PO, ma al Nord, dietro le prime 4 c'è molto livellamento, quindi saranno i dettagli a fare la differenza. Il roster sembra di qualità, con Klay Thompson a dare un contributo sicuro, anche se non "stellare" e DH che, al netto del mal di schiena, rimane una certezza. Il reparto F, pur privo di una stella appare solido. il GM GG attende il salto di qualità da alcuni dei suoi.
Voto: 6+
Key: Justin Holiday ha tanto spazio, come "minimo" GG vuole vedere raddoppiate le EFF della passata stagione.
Pronostico: PO

Liberty City Pushers
Bonfa si è mosso bene nella fase FA, e la cosa ammettiamo che ci piace... speriamo continui. La ricostruzione sembra avviata; paradossalmente potremmo quindi vedere in corso d'opera il livello "attuale" scendere vertiginosamente per la cessione di Stephen Curry. Bonfa dovrà essere bravo a non entrare in "panic mode" e quindi cedere il suo campione solo "se e quando" arriverà l'offerta giusta, fosse anche 10 minuti prima della chiusura del mercato pre-PO. Stante il roster attuale i PO non sono una chimera. Va però velocemente "tappata la falla" nel reparto C, dove Noah salterà le prime 12 e poi non si sa che fine farà, mentre Pachulia rimane una onesta riserva e nulla più.
Voto: 6
Key: fondamentale il recupero di Reggie Jackson
Pronostico: Lottery

Universiteit Gent
La ricostruzione di DD prosegue spedita ed il futuro sembra garantito. Nella stagione alle porte si potrebbero raccogliere i primi frutti, quindi non escludiamo l'ipotesi PO. La stella Jokic e ben supportata nelle F da Capela, Saric e soprattutto Gordon che ORL ha messo nelle condizioni di dare il massimo. Il reparto G rimane l'incognita, ma l'arrivo di Ball fa indubbiamente sognare i tifosi di Gent.
Voto: 6
Key: è l'anno in cui Gordon deve fare il salto di qualità
Pronostico: Lottery

Milano Dwarves
Come detto il "livellamento" rende difficile il pronostico nella fascia tra PO e Lottery. Manwe fonda il roster sulle due "stelline" Payton e Turner e su tanti comprimari tra cui spera di scorgere chi può dare un apporto sostanzioso. Il primo candidato, Rondo, purtroppo si è subito fermato ai Box.
Voto: 5+
Key: il mercato. Il roster sembra "incompiuto", non ci sorprenderebbe vedere più di qualche trade.
Pronostico: Lottery

Genova Ravens
Quella di Bhem è l'unica squadra a Nord all'inizio di una rifondazione, quindi le aspettative per la stagione in corso sono minime. 11 players giovanissimi più i contrattoni a termine di Rose e Gay. Rimane Bradley, che se arriverà un'offerta di buon livello probabilmente vedremo partire.
Voto: 4
Key: la pazienza.
Pronostico: Lottery
Agent6
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/09/2017, 8:52

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da Agent6 »

direi winterfell squadra favorita, boston squadra peggiore da incontrare in una serie se hanno un buon periodo.
springfield squadra preferita della critica internettiana.cesto se giocasse contro di me avrà i consueti 50 da middleton. san giuliano può sorprendere specie se lance e klay ingranano. nel dubbio vince damiggia che così farà la finale contro sè stesso, ossia cippi
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da Kappa »

miscredente! Favors fa 40 di eff, titolo a Dami
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da matador7 »

Power Ranking 2017/18

Southern Conference

Massa Ankle Breakers
Campione in carica e squadra da battere. Il terzo titolo è a portata di mano e quindi Massa può superare gli Hawks nell'albo delle vincenti della Lega.
Roster praticamente perfetto che attende il rientro di Jabari Parker. Tantissime sicurezze e qualora dovesse emergere qualche calo di EFF per alcuni players potrebbe verosimilmente essere superato da un'ulteriore crescita per altri players (Porzi su tutti).
Voto: 10
Key: la conferma di Karl-Anthony Towns come Top-3 della lega.
Pronostico: Finals

Woodstock Artick Jailerz
Prima e più credibile antagonista di Massa. Lo storico duo di super GM ha piazzato anche quest'estate un colpo. Il quintetto può senza dubbio giocarsela con i campioni in carica, la panchina invece è tutta da scoprire e/o inventare. Quindi sarà fondamentale arrivare sani fino in fondo, cosa ammettiamo essere "rara" in questa lega, soprattutto nei PO.
Voto: 9
Key: Le riserve... come detto.
Pronostico: Finale di Conference

Pavia Rogues
Nella Southern provare a tenere il passo delle prime due non sarà facile, ma ci sono molte squadre che, arrivate ai PO, potrebbero (e vorrebbero) provare il "colpaccio". Prima fra tutte Pavia, con il super-duo Westbrook+Antetokounmpo che da solo può devastare qualunque avversaria. A supporto c'è un Nurkic molto carico. Chi completerà il quintetto e le riserve sembrano poter dare poco, ma se Zamma riuscirà a prendere punti preziosi anche dai suoi comprimari, nessun obiettivo sarà precluso.
Voto: 8+
Key: la costanza di Nurkic
Pronostico: Semifinale di Conference

Pisa Hornets
A Pisa è cambiato poco/nulla. La stella Durant sarà come sempre ben supportata da Holiday-Barnes-Gortat, e da un buon gruppo di comprimari. Non abbiamo dubbi che Pisa arriverà in alto, ma ammettiamo di non vedere dove Maffu potrebbe prendere le EFF per colmare il Gap da chi le precede.
Voto: 7,5
Key: Inventare qualcosa.
Pronostico: Semifinale di Conference

Terracina Hawks
Nell'estate abbiamo assistito alla prima vera rivoluzione dopo 8 anni in cui Terracina è sempre stata protagonista. Intendiamoci, il roster rimane competitivo, ma dietro l'ottimo trio Cousins-Whiteside-Bledsoe il GM Matador ha scelto di testare un bel gruppo di giovanotti.
In partenza a completare il quintetto saranno probabilmente i veterani Ariza e Baynes, ma alla lunga gli Hawks necessitano di "vincere" alcune delle scommesse fatte.
Voto: 7,5
Key: Cousins, appena arrivato, deve caricarsi sulle larghe spalle la storica franchigia
Pronostico: PO/Semifinale di Conference

Pesaro Monkeys
Il percorso in questi anni dell'ottimo BigL è stato da manuale del GM. Ora, completata la ricostruzione e dopo un paio di fugaci apparizioni ai PO, i Monkeys sono da considerare la mina vagante della Conference. Molte sicurezze e molti giovani pronti a diventarlo (LaVine, Wiggins...), ma inutile nascondersi, ciò che fa sognare e tremare allo stesso tempo i tifosi di Pesaro è Super-Embiid.
Voto: 7
Key: Embiid
Pronostico: PO/Semifinale di Conference

Lucca Spartans
Il nuovo GM Donato per ora non ha fatto mosse, e forse è un bene perché il roster non è affatto male, ma migliorarlo non è semplice. Harden dovrà ovviamente fare il più, sperando che i veterani dei SAS che compongono il primo supporto "reggano botta". Ma i fari sono puntati sui giovani rampanti alle loro spalle: Jaylen Brown, Caldwell-Pope, Simmons e soprattutto Dennis Smith.
Squadra affascinante.
Voto: 7-
Key: Dennis Smith subito produttivo?
Pronostico: PO

London Lions
Una situazione tipo Pisa. Un campionissimo, un gruppo di supporto adeguato, ma pochi margini di crescita. Inoltre una brutta tegola si è subito abbattuta sul gruppo di Peppez con il grave infortunio di Batum. Se LBJ continua a trentellare i PO non dovrebbero sfuggire, ma è difficile ipotizzare qualcosa di più.
Voto: 6,5
Key: il rientro di Batum
Pronostico: PO

Roma Companeros
Kappa ha svolto un lavoro notevole e la franchigia sembra avere un futuro luminoso davanti a se. Devin Booker, De'Aaron Fox, Bobby Portis, John Collins, Willie Cauley-Stein potrebbero nei prossimi anni diventare un quintetto dominante. Se la crescità dovesse essere più rapida del previsto, anche il presente potrebbe dare soddisfazioni, perché a guidare i ragazzini c'è comunque Al Horford e un buon gruppo di solidi comprimari. Ma vista l'iperattività del GM sul mercato, ci riserviamo di rivedere più in la il nostro giudizio.
Voto: 6
Key: capire se è il momento di attendere o di muoversi sul mercato.
Pronostico: Lottery/PO

Gubbio Knickerboxer
Nella Southern ci sono tre squadre in rebuilding-mode. Gubbio è quella più avanti di tutte. Il 5+3 composto da B.Lopez e tanti "campioncini in erba" (Simmons, Ingram, Russel, Tatum, Smart....) è al suo primo vero test. Forse non arriverà ai PO, ma la strada verso la gloria sembra veramente in discesa.
Voto: 6--
Key: Simmons deve ripagare la lunga attesa.
Pronostico: Lottery

Syracuse Tropical
Qui la ricostruzione è solo al secondo step. Il duo Beal e Vala è rimasto, ma potrebbe comunque finire sul mercato; a loro si è aggiunta la prima assoluta Markelle Fultz e altri due rookies. Intanto si osserva attentamente la crescita dei vari Sabonis, Bender, Harrell. Per accelerare la ricostruzione i tifosi sperano di vedere i GM più presenti sul mercato.
Voto: 5-
Key: Fultz deve valere la prima assoluta
Pronostico: Lottery

Roma Hammers
La buona notizia è... il cambio di nome :asd: Scherzi a parte, con l'approdo della franchigia a Roma, abbiamo visto il GM TH subito molto attivo, e i risultati si vedono. Pur rimanendo il probabile fanalino di coda, il roster inizia ad avere un senso. Di players da cui ci si aspetta un salto in avanti rispetto alle EFF dell'anno passato ce ne sono molti (Rivers, Bazemore, Mills, Kidd-Gilchrist, Olynyk...).
Il bello di dover ricostruire un roster è che si ha la possibilità di muoversi liberamente sul mercato e tra i FA, in fondo... ogni idea è una possibilità.
Voto: 4,5
Key: trovare un player di riferimento da cui riaptire
Pronostico: Lottery
Avatar utente
Bhemont
Messaggi: 4515
Iscritto il: 10/09/2017, 20:22

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da Bhemont »

ho già 3 franchigie che da anni vanno sempre ai PO ma poi hanno pochissime chances di arrivare in fondo, non volevo avere la quarta qua, quindi rebuilding :tunba:
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da Kappa »

Come sempre siamo da lottery ma ci andremo a prendere i PO, o forse no, forse tankiamo :look:
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8950
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da Ciga »

Gran lavoro Mata, concordo sulla tua analisi per quanto mi riguarda ... adesso vediamo se riusciamo a sfruttare i molti asset che abbiamo per trovare una spalla a Conley. Dipo e Monroe avrebbero anche il potenziale per diventarlo ma dopo 2 anni di speranze per ora ci faccio affidamento il giusto
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
BIG L
Messaggi: 3043
Iscritto il: 11/09/2017, 15:00

Gazzetta di Gubbio

Messaggio da BIG L »

tocchiamo ferro e speriamo in bene..........cmq come dice Mata quest'anno i giovani (a parte lavine che avrà qualche ritardo causa infortunio) dovranno confermarsi altrimenti tutti ad arare il campo in salita con la vanga in gomma!!!!!!
Rispondi

Torna a “XLeague - Franchigie”