Il social network del futuro

Libri, cinema, comics, musica etc... a voi scegliere di cosa parlare...
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Il social network del futuro

Messaggio da Brossi »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 19/04/2018, 20:30
Brossi ha scritto: 19/04/2018, 20:20 Su steemit mi ero anche iscritto e so come funzioni, proprio per quello continuo a pensare che per un utente medio "livello Facebook" (per non dire ignorante) non vada bene. Servono cose intuitive, d'impatto, non difficili a prima vista. E contando che la maggior parte degli utenti sono proprio "livello Facebook" il cerchio di azione si restringe e non poco, per un social network non c'è cosa peggiore. Per farti capire, quante foto di gatti o aforismi googlati vedi in giro? pochi, questo è un ottimo indicatore che ti segnala il livello della community :asd:
La gente non ha voglia di creare contenuti interessanti, usa i social per alleggerire la giornata, passare il tempo o sentirsi considerati da qualcuno.. di certo non impiega ore di ricerche etc per postare contenuti interessanti.
meno male brossi!!!
sono li e non su facebook soprattutto per quello.
La condivisione deve essere di qualità e non di gossip o egomania. Basta foto di gatti o di antipasti fatti in casa o di "guarda dove sono". Su steemit la qualità è tanta e la si raggiunge soprattuto grazie al funzionamento alla base della piattaforma.
Questo è il mio "spazio" in caso volessi farti un'idea e capire in generale quello che puoi trovare: https://steemit.com/@serialfiller
Ed e' quello il problema, troppa qualita'!
Puoi anche essere su un forum di ricercatori del cern, ma non puoi dire che avra' successo (per estremizzare la cosa). Il ragazzino, la madre di famiglia, il vecchietto, il classico lavoratore (vado per luogi comuni, scusameli) non entreranno mai, e proprio loro sono la maggior parte di utenza di un social network
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Rispondi

Torna a “Tutto il resto”