Serie TV

Qui parliamo di sitcom, tv, cinema e tutto quello che li concerne
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Serie TV

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

zamma ha scritto: 04/06/2018, 14:56 Trust bellissimo..
Billions continua ad appassionarmi ultimamente..
Westworld sontuoso...

Sto iniziando su Sky a vedere/recuperare "six feet under"......
Trust eccezionale concordo.
Billions non perde un colpo.
Westworld con la 2x04 ha raggiunto picchi inarrivabili ma credo che in generale la prima stagione fosse più bella.

Six Feet under una delle mie serie preferite.

KILLING EVE ad ora migliore novità dell'anno.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
zamma
Messaggi: 3325
Iscritto il: 10/09/2017, 20:32

Serie TV

Messaggio da zamma »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 04/06/2018, 17:07
zamma ha scritto: 04/06/2018, 14:56 Trust bellissimo..
Billions continua ad appassionarmi ultimamente..
Westworld sontuoso...

Sto iniziando su Sky a vedere/recuperare "six feet under"......
Trust eccezionale concordo.
Billions non perde un colpo.
Westworld con la 2x04 ha raggiunto picchi inarrivabili ma credo che in generale la prima stagione fosse più bella.

Six Feet under una delle mie serie preferite.

KILLING EVE ad ora migliore novità dell'anno.
Non so il perchè e non so neanche se la cosa possa essere veritiera, ma per un qualche motivo mi ricorda un po i Soprano.... non per la trama in sè che ovviamente è diversa ma per come si sviluppano le singole storie un po sì....
L1 ---> Pavia Basilisks --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
L11 ---> Charming SAMCRO --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
LX ---> Pavia Rogues
L14 ---> Camels Drunks
(SEASON 2022/2023 NORTHERN CONFERENCE CHAMPIONS!)
Avatar utente
Cilly
Messaggi: 1091
Iscritto il: 19/10/2017, 18:04

Serie TV

Messaggio da Cilly »

recuperato e finito Mad Men, che mi ha accompagnato negli ultimi mesi...credo che Alì e Frazier dopo Manila si sentissero meglio di me in questo momento
Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5820
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

Serie TV

Messaggio da lebronans »

Considerazioni sparse.

La seconda stagione di Westworld è stata terribile. Troppi intrighi, troppe storie arzigogolate, troppa carne nel brodo.

Six feet under una serie invece sempre avvincente. Struggente ma avvincente.

Mad men un po' mi ha deluso viato il grande hype che si portava dietro.

Billions invece alla terza stagione è ancora un buon prodotto. Anche se ormai non si capisce più da che parte stare. Troppi intrighi e cambi di fronte
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Avatar utente
Cilly
Messaggi: 1091
Iscritto il: 19/10/2017, 18:04

Serie TV

Messaggio da Cilly »

lebronans ha scritto: 05/08/2018, 20:54
Mad men un po' mi ha deluso viato il grande hype che si portava dietro.
Io parto dal presupposto che quando la serialità dialoga col cinema e, quindi, bada meno a cosa raccontare e un po' più a come raccontarlo, i risultati che può raggiungere sono devastanti, vista la potenza intrinseca di un mezzo che sviluppa una storia e dei personaggi in un lunghissimo arco di tempo (non voglio aprire la parentesi di quanto sia deleterio invece il dialogo al contrario sennò divento pesante).

Detto ciò Mad Man, che si è piazzata alla destra del padre Breaking Bad nella mia personalissima classifica di gradimento, intorno al concetto espresso sopra ha costruito la sua fortuna: la sinossi della serie di per sé non attirerebbe nessuno, chi minchia se ne fotte della vita di un pubblicitario e dei suoi compari?! Il miracolo invece di legarci agli uomini raccontati, oltre che alle vicende, si dipana davanti a noi in sette stagioni meravigliose, facendoci odiare tutta quella marea di scribacchini sempre presi dalla spasmodica ricerca del cliffhanger perfetto o del colpo di scena a effetto (...qualcuno ha detto Casa de papel? :look: ). Qui trovano spazio solo personaggi di una tridimensionalità così potente da non aver bisogno di espedienti da terzo anno in sceneggiatura per colpire nel segno, basta piazzare Don Draper nel centro di una stanza vuota e ha già detto tutto.
Per non parlare dei continui brillantissimi dialoghi, dell'impronta registica che procede più per metonimie che per metafore (scelta sulla quale Villeneuve e P.T. Anderson hanno costruito la barca sulla quale stanno traghettando il cinema in un'altra epoca), della costruzione narrativa arroccata intorno alla mitologia, nella sua accezione più contemporanea, di un'epoca doro e dei suoi eroi così umani e vulnerabili.

E niente, volevo solo rendere giustizia a quest'opera d'arte, mi preme tanto che si riconosca quando qualcuno fa uno sforzo ulteriore oltre alle solite trite e ritrite messinscene che rincorrono l'effetto wtf in ogni scelta.
Avatar utente
zamma
Messaggi: 3325
Iscritto il: 10/09/2017, 20:32

Serie TV

Messaggio da zamma »

Quanto vi odio quando parlate come un libro stampato non ci capisco niente :esd:
L1 ---> Pavia Basilisks --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
L11 ---> Charming SAMCRO --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
LX ---> Pavia Rogues
L14 ---> Camels Drunks
(SEASON 2022/2023 NORTHERN CONFERENCE CHAMPIONS!)
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Serie TV

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Cilly ha scritto: 08/08/2018, 0:18
lebronans ha scritto: 05/08/2018, 20:54
Mad men un po' mi ha deluso viato il grande hype che si portava dietro.
Io parto dal presupposto che quando la serialità dialoga col cinema e, quindi, bada meno a cosa raccontare e un po' più a come raccontarlo, i risultati che può raggiungere sono devastanti, vista la potenza intrinseca di un mezzo che sviluppa una storia e dei personaggi in un lunghissimo arco di tempo (non voglio aprire la parentesi di quanto sia deleterio invece il dialogo al contrario sennò divento pesante).

Detto ciò Mad Man, che si è piazzata alla destra del padre Breaking Bad nella mia personalissima classifica di gradimento, intorno al concetto espresso sopra ha costruito la sua fortuna: la sinossi della serie di per sé non attirerebbe nessuno, chi minchia se ne fotte della vita di un pubblicitario e dei suoi compari?! Il miracolo invece di legarci agli uomini raccontati, oltre che alle vicende, si dipana davanti a noi in sette stagioni meravigliose, facendoci odiare tutta quella marea di scribacchini sempre presi dalla spasmodica ricerca del cliffhanger perfetto o del colpo di scena a effetto (...qualcuno ha detto Casa de papel? :look: ). Qui trovano spazio solo personaggi di una tridimensionalità così potente da non aver bisogno di espedienti da terzo anno in sceneggiatura per colpire nel segno, basta piazzare Don Draper nel centro di una stanza vuota e ha già detto tutto.
Per non parlare dei continui brillantissimi dialoghi, dell'impronta registica che procede più per metonimie che per metafore (scelta sulla quale Villeneuve e P.T. Anderson hanno costruito la barca sulla quale stanno traghettando il cinema in un'altra epoca), della costruzione narrativa arroccata intorno alla mitologia, nella sua accezione più contemporanea, di un'epoca doro e dei suoi eroi così umani e vulnerabili.

E niente, volevo solo rendere giustizia a quest'opera d'arte, mi preme tanto che si riconosca quando qualcuno fa uno sforzo ulteriore oltre alle solite trite e ritrite messinscene che rincorrono l'effetto wtf in ogni scelta.
mamma mia [mention]Cilly[/mention] sapere che hai provato tutto questo guardando Mad Men mi mette i brividi.
Non so perchè ma penso di aver contribuito in una piccola misra anche io a farti scoprire questa serie, se cosi fosse ne sarei onorato vista anche la capacità di farmi riflettere ed emozionare che ha avuto questa serie per me.
Grazie mille per aver condiviso questo manifesto d'amore per questa grande opera d'arte!
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
zamma
Messaggi: 3325
Iscritto il: 10/09/2017, 20:32

Serie TV

Messaggio da zamma »

Finito Six Feet Under..... finale da brividi e lacrime :(

Gran bella serie, davvero.....
L1 ---> Pavia Basilisks --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
L11 ---> Charming SAMCRO --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
LX ---> Pavia Rogues
L14 ---> Camels Drunks
(SEASON 2022/2023 NORTHERN CONFERENCE CHAMPIONS!)
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Serie TV

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

zamma ha scritto: 02/09/2018, 14:10 Finito Six Feet Under..... finale da brividi e lacrime :(

Gran bella serie, davvero.....
Dopo breaking bad secondo me è il miglior finale di sempre.
Se non piangi li...non piangi mai
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
G Rose
Messaggi: 1118
Iscritto il: 11/09/2017, 18:52

Serie TV

Messaggio da G Rose »

Ho finito Dexter. Mi è piaciuta molto, anche se l'ultima scena finale mi ha lasciato un po' "meh".

Inviato dal mio HUAWEI ATH-UL01 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Televisione - Cinema - Serie TV”