Cosa serve, cosa cambiare

ginobili90
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/09/2017, 10:28

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da ginobili90 »

Cippy ha scritto: 22/04/2019, 10:23 interessante.... provo a buttare giù qualche idea :D

1) considerando che ai play off ci vanno 16 squadre nba, anche la nostra lega dove essere da massimo 16 squadre

2) si potrebbero prendere solo le prime 4 partite di ogni turno (o al massimo 5 e nel caso che una serie NBA finisca in 4 prendere per la nostra quinta partita o le eff medie durante la serie di quel gioctore, oppure far valere le eff di gara4 nba anche per la nostra gara5)

4) la composizione dei roster deve essere fatta per forza con le buste visto che tutte le qualificate si potrebbero sapere solo all'ultima giornata di RS, in più le scadenze delle buste devono essere molto rapide perchè il tempo sarà di solo 3 giorni

5) roster fissi a 10 per tutti e 120 di cap

6) ad ogni passaggio di turno si tolgono quelli che nella nba vengono eliminati e per completare il roster altra busta

7) per la busta tra un turno e l'altro il prezzo minimo di partenza dell'offerta può essere 1 per i giocatori che non erano stati presi in partenza da nessuno, per quelli presi dalle squadre eliminate nel nostro turno primo il prezzo di partenza rimane quello che avevano (es. io alla prima busta avevo preso ante a 40 e vengo eliminato, gli altri che passano il nostro primo turno alla busta per completare il loro roster per il secondo turno possono offrire per ante ma partendo da minimo 40)

8) farei al massimo 3 turni arrivando alle Finali di Conference della NBA

9) in caso di infortunio che tiene il giocatore out per i PO si può cambiare al turno successivo

10) per lo svolgimento se decidiamo per le 5 partite a turno, potremmo fare un sorteggio (ovviamente casuale) e avere un tabellone tennistico dove ad ogni turno passa chi ne vince 3 su 5 (fattore casa non ci sarebbe ovviamente)


che ne dite?
Mi piace strutturato cosi, il numero di squadre deve essere in effetti piccolo, sul punto 7 io credo che se Ante tu lo paghi 40 ed esce magari si può partire dalla metà x iniziare nuovamente l'asta altrimenti per 40 (sto prendendo l'esempio) quasi nessuno potrebbe competere all'asta e magari 1 giocatore si ritroverebbe subito con l'All Star di turno...

Eccetto sta cosa magari da definire, il sistema pure sulle 5 gare a turno mi piace (a 7 è troppo) e questa Lega sarebbe molto interessante appunto perché sarebbe unica nel suo genere. M piace strutturato tutto così :=)
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6265
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Cippy »

ginobili90 ha scritto: 22/04/2019, 10:38
Cippy ha scritto: 22/04/2019, 10:23 interessante.... provo a buttare giù qualche idea :D

1) considerando che ai play off ci vanno 16 squadre nba, anche la nostra lega dove essere da massimo 16 squadre

2) si potrebbero prendere solo le prime 4 partite di ogni turno (o al massimo 5 e nel caso che una serie NBA finisca in 4 prendere per la nostra quinta partita o le eff medie durante la serie di quel gioctore, oppure far valere le eff di gara4 nba anche per la nostra gara5)

4) la composizione dei roster deve essere fatta per forza con le buste visto che tutte le qualificate si potrebbero sapere solo all'ultima giornata di RS, in più le scadenze delle buste devono essere molto rapide perchè il tempo sarà di solo 3 giorni

5) roster fissi a 10 per tutti e 120 di cap

6) ad ogni passaggio di turno si tolgono quelli che nella nba vengono eliminati e per completare il roster altra busta

7) per la busta tra un turno e l'altro il prezzo minimo di partenza dell'offerta può essere 1 per i giocatori che non erano stati presi in partenza da nessuno, per quelli presi dalle squadre eliminate nel nostro turno primo il prezzo di partenza rimane quello che avevano (es. io alla prima busta avevo preso ante a 40 e vengo eliminato, gli altri che passano il nostro primo turno alla busta per completare il loro roster per il secondo turno possono offrire per ante ma partendo da minimo 40)

8) farei al massimo 3 turni arrivando alle Finali di Conference della NBA

9) in caso di infortunio che tiene il giocatore out per i PO si può cambiare al turno successivo

10) per lo svolgimento se decidiamo per le 5 partite a turno, potremmo fare un sorteggio (ovviamente casuale) e avere un tabellone tennistico dove ad ogni turno passa chi ne vince 3 su 5 (fattore casa non ci sarebbe ovviamente)


che ne dite?
Mi piace strutturato cosi, il numero di squadre deve essere in effetti piccolo, sul punto 7 io credo che se Ante tu lo paghi 40 ed esce magari si può partire dalla metà x iniziare nuovamente l'asta altrimenti per 40 (sto prendendo l'esempio) quasi nessuno potrebbe competere all'asta e magari 1 giocatore si ritroverebbe subito con l'All Star di turno...

Eccetto sta cosa magari da definire, il sistema pure sulle 5 gare a turno mi piace (a 7 è troppo) e questa Lega sarebbe molto interessante appunto perché sarebbe unica nel suo genere. M piace strutturato tutto così :=)
Per l'esempio di Ante ho lasciato il contratto per intero perché non mi sembra giusto che in un eventuale turno successivo io che ho beccato 10 giocatori che passano il turno devo avere uno svantaggio rispetto ad un altro GM che poi si ritrova un top a metà prezzo


Poi un'altra cosa, per velocizzare le aste potremmo usare anche lo 0,5 in modo da avere meno ballottaggi (speriamo asd)
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
ginobili90
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/09/2017, 10:28

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da ginobili90 »

Per quel che riguarda il top io credo ci saranno sempre 7-8 squadre che vanno avanti e faranno asta x il giocatore, invece a 40 di Cap magari ti ritrovi solo 1 o 2 squadre che hanno quel budget e possono prenderlo anche senza fare asta, questo intendevo.

D'accordissimo sullo 0,5 sulla scia della lega Y. Cmq spero si prenda in considerazione come lega futura, (mi piace mlt idea)
Gegix
Messaggi: 784
Iscritto il: 11/09/2017, 12:52

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Gegix »

Complimenti per le idee ! 👏👏👏
blacklotus
Messaggi: 1323
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da blacklotus »

Volevo riproporre un'idea che avevo accennato tempo fa ma non ricordo se l'ho postata. Siccome le squadre che skippano al draft sono una perdita grossa per la franchigia e probabilmente un segnale che la squadra non è troppo competetitiva e che il GM non segue e sarà rimpiazzato a breve, perché non fare che se uno non sceglie semplicemente gli viene assegnata d'ufficio da un commissioner la pick più alta nel draft reale? Almeno le franchigie che vengono lasciate almeno hanno più valore e quindi più appetibili e poi viene anche un po' più realistico in cui nessuna franchigia nella storia salta una pick.
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17166
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da cestopazzo »

blacklotus ha scritto: 21/06/2019, 1:56 Volevo riproporre un'idea che avevo accennato tempo fa ma non ricordo se l'ho postata. Siccome le squadre che skippano al draft sono una perdita grossa per la franchigia e probabilmente un segnale che la squadra non è troppo competetitiva e che il GM non segue e sarà rimpiazzato a breve, perché non fare che se uno non sceglie semplicemente gli viene assegnata d'ufficio da un commissioner la pick più alta nel draft reale? Almeno le franchigie che vengono lasciate almeno hanno più valore e quindi più appetibili e poi viene anche un po' più realistico in cui nessuna franchigia nella storia salta una pick.
Stiamo già trattando il problema in commissione, grazie del contributo ;)
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10047
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Dopo la, secondo me, ottima esperienza in ly mi piacerebbe che il concetto di D LEAGUE fosse esportato anche nelle leghe classiche
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10047
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 03/07/2019, 10:01 Dopo la, secondo me, ottima esperienza in ly mi piacerebbe che il concetto di D LEAGUE fosse esportato anche nelle leghe classiche
riposto :)
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5918
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 09/07/2019, 16:19
Heisenberg 3.0 ha scritto: 03/07/2019, 10:01 Dopo la, secondo me, ottima esperienza in ly mi piacerebbe che il concetto di D LEAGUE fosse esportato anche nelle leghe classiche
riposto :)
ciao heis
non tutti i componenti della commissione regolamento fanno parte di legay
se hai un po' di tempo potresti spiegarmi bene il funzionamento e eventuali vantaggi/svantaggi/difetti della regola tramite mp?
grazie mille
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
smoldino
Messaggi: 773
Iscritto il: 11/09/2017, 8:45

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da smoldino »

Una proposta semplice ma efficace che mi sento di proporre, sempre prendendo spunto da Lega Y, è quella dei tagli, dove propongo anche una modifica. La riepilogo:
10 – Tagli
Ogni franchigia ha a disposizione tagli illimitati per ogni singola stagione.
I primi 3 tagli verranno trattati con un recupero del cap come riportato nella tabella:
http://www.fantanba.net/rosters/Varie/Tagli.htm
Dal 4 taglio in avanti il contratto del giocatore tagliato rimane "totalmente" valido per tutta la sua durata e deve essere considerato nel computo del salary cap.

es: 4 taglio anno 2018-19
Deng 11x2: costo anno 2018/2019: 11 – costo anno 2019/2020: 11

Un giocatore tagliato diventa un FA a tutti gli effetti, prendibile tramite asta pubblica secondo le modalità vigenti per qualunque altro free agent. Qualora un giocatore rilasciato venga firmato da altro club, il club che ha effettuato il taglio sarà obbligato ad elargire comunque quanto dovuto dal taglio in questione.
Qualora un giocatore rilasciato venga rifirmato dallo stesso club prima del termine del precedente accordo, i contratti si sommerebbero anzichè compensarsi. Questa postilla è necessaria per evitare l'accordo di due o più GM volto a ridurre drasticamente lo stipendio di un giocatore.
È fatto divieto ad un GM che opera un taglio, ri-ottenere tramite trade il tagliato durante la stagione in corso
La mia proposta sarebbe questa:
- introdurre tagli illimitati
- lasciare a max 3/anno i tagli con un recupero del cap (secondo la tabella riportata sopra) a discrezione del GM tagliante (ovvero non per forza i primi 3)

Così facendo a mio parere non si perderebbe troppa attinenza dalla realtà, si introdurrebbe un'ulteriore possibilità per i GM senza andare a de-regolamentare la situazione, dato che comunque è sempre tutto concesso nei limiti del cap.

Nella NBA il taglio non genera recupero di cap, ma la possibilità di usare la tabella dei tagli per un limitato numero di contratti all'anno va a simulare in parte il concetto di stretch provision; tramite un meccanismo diverso, l'effetto è sempre quello di un recupero parziale del cap.
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”