Cosa serve, cosa cambiare

Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

Dariop ha scritto: 26/11/2020, 11:30 Cambio argomento:
4.6.1 - Sign&Trade

Lo scambio di giocatori con contratti scaduti (x0) sarà possibile dall'inizio dell'off-season (contestualmente all'ultima giornata di PO) fino all'inizio della fase RFA, tali contratti possono essere ceduti solo se CONTESTUALMENTE la franchigia che acquisisce il giocatore provvede al rinnovo dello stesso. Un giocatore x0 scambiato dovrà quindi essere OBBLIGATORIAMENTE rinnovato dalla squadra ricevente. Non sarà possibile portarlo RFA o cederlo prima di averlo firmato.
Come mai la regola del rinnovo automatico?
Non si potrebbe acquisirlo allo stato attuale e quindi col contratto in scadenza quindi con la possibilità di portarlo in RFA?
la regola è stata inserita anni fa per rispecchiare quelle NBA dove non puoi comprare un RFA
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
Dariop
Messaggi: 400
Iscritto il: 12/09/2017, 13:49

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Dariop »

Io credo che cedere i diritti di RFA sia un valore spendibilissimo in fase di contrattazione delle trade.
Avatar utente
Hendrix95
Messaggi: 987
Iscritto il: 24/06/2019, 22:41
Località: Spoleto

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Hendrix95 »

Dariop ha scritto: 26/11/2020, 11:30 Cambio argomento:
4.6.1 - Sign&Trade

Lo scambio di giocatori con contratti scaduti (x0) sarà possibile dall'inizio dell'off-season (contestualmente all'ultima giornata di PO) fino all'inizio della fase RFA, tali contratti possono essere ceduti solo se CONTESTUALMENTE la franchigia che acquisisce il giocatore provvede al rinnovo dello stesso. Un giocatore x0 scambiato dovrà quindi essere OBBLIGATORIAMENTE rinnovato dalla squadra ricevente. Non sarà possibile portarlo RFA o cederlo prima di averlo firmato.
Come mai la regola del rinnovo automatico?
Non si potrebbe acquisirlo allo stato attuale e quindi col contratto in scadenza quindi con la possibilità di portarlo in RFA?
Immagino sia perché funziona come le sign&trade, dove un giocatore viene scambiato firmando il nuovo contratto, non puoi scambiarti i FA.
Go Sixers!
Avatar utente
Dariop
Messaggi: 400
Iscritto il: 12/09/2017, 13:49

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Dariop »

Scusate la franchezza...
non mi sembrano risposte esaustive.

Che si faccia per rispecchiare come funziona in NBA non è molto importante per la bellezza e la funzionalità di questo gioco.
Avatar utente
Hendrix95
Messaggi: 987
Iscritto il: 24/06/2019, 22:41
Località: Spoleto

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Hendrix95 »

Dariop ha scritto: 26/11/2020, 16:06 Scusate la franchezza...
non mi sembrano risposte esaustive.

Che si faccia per rispecchiare come funziona in NBA non è molto importante per la bellezza e la funzionalità di questo gioco.
No ma ci mancherebbe non sono manco in commissione, ho risposto perché siccome in NBA funziona così per dare un senso di realtà immagino funzioni così anche qua, poi ovviamente ti deve rispondere qualcun'altro che sa meglio come risponderti.
Go Sixers!
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

Dariop ha scritto: 26/11/2020, 16:06 Scusate la franchezza...
non mi sembrano risposte esaustive.

Che si faccia per rispecchiare come funziona in NBA non è molto importante per la bellezza e la funzionalità di questo gioco.
non è esaustiva ma è la realtà :D
La decisione è stata presa per rispecchiare le sign-and-trade della vera NBA
Comunque appena sarà tutto più calmo potremmo provare a riportare in commissione una regola diversa, magari costringendo il rinnovo per gli RFA dichiarati e così via, se hai qualche idea in merito siamo sempre contenti di avere qualche feedback e proposta :D
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
Dariop
Messaggi: 400
Iscritto il: 12/09/2017, 13:49

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Dariop »

Ok capisco il contesto.
La mia proposta è quella di togliere la clausola dell obbligo si rinnovo. Buon lavoro!
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8950
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Ciga »

Dariop ha scritto: 27/11/2020, 12:08 Ok capisco il contesto.
La mia proposta è quella di togliere la clausola dell obbligo si rinnovo. Buon lavoro!
la regola del S&T è stata fatta per impedire la creazione di corazzate che vincevano per 10 anni di fila, impedendo di scambiare i diritti di rifirma per contratti bassi o in rookie scale e continuare a dominare rendendo noioso il gioco per gli altri 19 GM. Ora che pian piano si sta trovando un equilibrio e un certo turn over mi parrebbe assurdo tornare indietro. Per me c'è ben poco da discutere. Va benissimo così la regola
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da ClippersFan »

Non so se ne avete parlato, ma ci sono due temi da toccare per questa stagione...

Il primo è il calendario, che imho va leggermente modificato e fatto più corto.

Il secondo sono le formazioni, dovete considerare che col covid ci saranno molti casi di assenze random e nel nostro fanta tra la prima squadra che gioca e l'ultima a volte passano anche 6/7 giorni.
Magari io schiero Paul, la giornata inizia il 1 Gennaio e Phoenix gioca il 6 e lui si prende il covid il 5 e mi salta 2/3 partite perché nel mentre sono iniziate altre giornate.
Questo può succedere pure con gli infortuni normalmente, però col covid questo fattore si moltiplica per 10, quindi secondo me andrebbe trovata una soluzione solo per questa stagione.
Ad esempio oltre ai classici 4+4+2 potremmo farne schierare tipo 3 di bonus in più, da specificare prima delle giornate e che sostituiscono soltanto quelli che hanno il covid.

In pratica la situazione sarebbe questa.
Es.
5 giornata 10 Gennaio 2021
Mia formazione
Lillard Paul Westbrook Wall
Griffin Hayward Ibaka Gordon
Embiid Gobert
+ Beal Bertans Zubac
Se nessuno si prende il covid, giocano i primi 10, se invece tipo Wall si prende il virus, entra Beal al posto suo nel calcolo delle eff.

Spero di essermi spiegato bene
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

ClippersFan ha scritto: 07/12/2020, 9:02 Non so se ne avete parlato, ma ci sono due temi da toccare per questa stagione...

Il primo è il calendario, che imho va leggermente modificato e fatto più corto.

Il secondo sono le formazioni, dovete considerare che col covid ci saranno molti casi di assenze random e nel nostro fanta tra la prima squadra che gioca e l'ultima a volte passano anche 6/7 giorni.
Magari io schiero Paul, la giornata inizia il 1 Gennaio e Phoenix gioca il 6 e lui si prende il covid il 5 e mi salta 2/3 partite perché nel mentre sono iniziate altre giornate.
Questo può succedere pure con gli infortuni normalmente, però col covid questo fattore si moltiplica per 10, quindi secondo me andrebbe trovata una soluzione solo per questa stagione.
Ad esempio oltre ai classici 4+4+2 potremmo farne schierare tipo 3 di bonus in più, da specificare prima delle giornate e che sostituiscono soltanto quelli che hanno il covid.

In pratica la situazione sarebbe questa.
Es.
5 giornata 10 Gennaio 2021
Mia formazione
Lillard Paul Westbrook Wall
Griffin Hayward Ibaka Gordon
Embiid Gobert
+ Beal Bertans Zubac
Se nessuno si prende il covid, giocano i primi 10, se invece tipo Wall si prende il virus, entra Beal al posto suo nel calcolo delle eff.

Spero di essermi spiegato bene
il calendario è già stato predisposto per essere più corto, a breve avrete i nuovi fogli per crearlo per ogni lega

Per quanto riguarda la seconda proposta, per quanto possa essere interessante, il lavoro per controllare una cosa del genere sarebbe enorme, e vorremmo evitare di caricare troppo i commish di lega che già svolgono parecchio lavoro. Una soluzione verrà escogitata ma più "gestibile"
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”