Cosa serve, cosa cambiare

Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Cippy »

Ciga ha scritto: 29/10/2019, 18:26 approfitto solo per chiedere se la nuova commissione puo' tornare a discutere della regola del divieto di portare RFA i giocatori uscenti da rookie scale. Poi puo' anche riconfermarla se lo ritiene opportuno, ma visto che ho raccolto diverse rimostranze (non ultima la mia :asd: ) dalle Leghe dove sono Commissario mi sembra giusto portare la cosa alla luce
penso proprio che ne avremmo parlato lo stesso.... ma hai fatto bene a ricordarcelo :D
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Faccio un appello generale a commissione ed in generale a tutti quegli utenti che qui dentro contano qualcosa.

Sono da 5 anni nel forum e non passa giorno che non passi di qui a controllare messaggi, risultati, chat e classifiche.
Adoro questo posto e grazie a tutti, grazie a pap per renderlo possibile.

La mia lunga permanenza mi ha dato però modo di capire come e quando qualcosa stia girando nel verso sbagliato.
Questo è uno di quei momenti.
Asimov potrebbe definirla una "Crisi Seldon".

Con umiltà e senza pretese vorrei provare a darvi evidenza di questa mia sensazione.

Il turnover è sempre stato alto e spesso ci siamo ritrovati con franchigie numerose in WL.
Non fa eccezione questo inizio anno.
La differenza che noto è che stanno venendo a mancare utenti di lungo corso e molto affidabili e lo stanno facendo non per poco tempo e voglia ma perchè disaffezionati a causa di alcune scelte e di situazioni che magari possono dare fastidio.
Gli altri anni ci ritrovavamo il rookie di turno che prendeva in mano una franchigia, sfogava per qualche mese la sua fame di giocare per poi sparire.
Tutto fisiologico.
Se ad andare via sono utenti storici allora qualcosa non va.

Il regolamento è ottimo, le dinamiche ottime ma non sono perfette, non possono esserlo per loro natura.
Ergo, vanno migliorate.

Per farlo diamo ascolto a chi qui dentro c'è da anni magari e a chi qui dentro gioca e si diverte davvero.

O rischieremo di perdere i cartagine, i ronca, i ciga, i clippers, i ranghio di questo mondo e di restare con i pistol pete.

E' questo che volete?

Ho fatto 3-4 proposte recentemente. Sono frutte delle esperienze nelle 5 leghe in cui sono.

So di non essere sempre ben visto e di essere ritenuto un cane sciolto ma se vorrete e se vorreste aggiungere un posto in commissione magari fate un fischio e valutiamo insieme.
Una voce fuori dal coro può rendere quel coro più equilibrato.

Grazie.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 30/10/2019, 9:47 Faccio un appello generale a commissione ed in generale a tutti quegli utenti che qui dentro contano qualcosa.

Sono da 5 anni nel forum e non passa giorno che non passi di qui a controllare messaggi, risultati, chat e classifiche.
Adoro questo posto e grazie a tutti, grazie a pap per renderlo possibile.

La mia lunga permanenza mi ha dato però modo di capire come e quando qualcosa stia girando nel verso sbagliato.
Questo è uno di quei momenti.
Asimov potrebbe definirla una "Crisi Seldon".

Con umiltà e senza pretese vorrei provare a darvi evidenza di questa mia sensazione.

Il turnover è sempre stato alto e spesso ci siamo ritrovati con franchigie numerose in WL.
Non fa eccezione questo inizio anno.
La differenza che noto è che stanno venendo a mancare utenti di lungo corso e molto affidabili e lo stanno facendo non per poco tempo e voglia ma perchè disaffezionati a causa di alcune scelte e di situazioni che magari possono dare fastidio.
Gli altri anni ci ritrovavamo il rookie di turno che prendeva in mano una franchigia, sfogava per qualche mese la sua fame di giocare per poi sparire.
Tutto fisiologico.
Se ad andare via sono utenti storici allora qualcosa non va.

Il regolamento è ottimo, le dinamiche ottime ma non sono perfette, non possono esserlo per loro natura.
Ergo, vanno migliorate.

Per farlo diamo ascolto a chi qui dentro c'è da anni magari e a chi qui dentro gioca e si diverte davvero.

O rischieremo di perdere i cartagine, i ronca, i ciga, i clippers, i ranghio di questo mondo e di restare con i pistol pete.

E' questo che volete?

Ho fatto 3-4 proposte recentemente. Sono frutte delle esperienze nelle 5 leghe in cui sono.

So di non essere sempre ben visto e di essere ritenuto un cane sciolto ma se vorrete e se vorreste aggiungere un posto in commissione magari fate un fischio e valutiamo insieme.
Una voce fuori dal coro può rendere quel coro più equilibrato.

Grazie.
ti rispondo io a nome della commissione
La crisi Seldon (come la chiami te ma non è una crisi Seldon , e te lo dico da appassionato di Asimov) è fisiologica in un mondo dove la velocità di ottenere un risultato è ciò che conta di più rispetto ad una gestione pluriennale, nel senso, un fantanba "veloce" è spesso preferito, soprattutto dagli utenti più giovani ad un gioco pluriennale, cosa che non avveniva invece 10 anni fa, ma le generazioni passano.

Dato che ti riferisci a cartagine, che ha lasciato per una sua decisione, ti invito a rileggere i suoi post e a vedere il perchè è stato richiamato poi se vogliamo darla vinta al primo "bambino che batte i piedi" perchè fa bene al fantaNBA abbiamo sbagliato posto.
La commissione al momento è al lavoro, ha avuto anche lei una fase di restyling ed ora stiamo decidendo su varie regole da aggiustare, perchè COME SEMPRE il nostro impegno è quello di portare avanti il gioco e renderlo migliore e più fruibile, ma vorrei solo far notare che "fare una regola" non è come prendere il cornetto a colazione la mattina ma necessita di studiare tante sfaccettature, che assicuro non è semplice, e per questo non si crea una regola in due giorni ma magari a volte serve una settimana, a volte un mese, altre un'intera stagione di lavoro di più teste insieme.

Ultima cosa, per noi gli utenti sono tutti uguali, e ogni tua proposta viene valutata, esattamente come quelle degli altri, devi solo considerare che ovviamente ci sono cose più urgenti (per dire, una g-league la discuteremo dopo di una nuova regola per i cambi ruolo) e a volte tantissime cose da gestire.
Aspettiamoci/aspettatevi quindi qualche modifica per rendere sempre migliore il gioco, perchè la differenza di questo fantaNBA da uno "preconfezionato" come alcuni famosi che si possono trovare in rete è che ha di base una comunità e non una azienda volta a far soldi (il pap ce li mette di tasca sua e non ci guadagna nulla).
Per quanto riguarda la tua proposta di auto-immetterti in commissione direi che le auto-candidature non si fanno in questo caso, ma sappi che come ho già detto c'è questo thread appositamente e vi assicuro che ognuna delle proposte qui citate è nella lista di cose di cui discutere, alcune verranno redatte, altre magari no, ma i vostri consigli sono sempre i benvenuti e anzi più che rihiesti.
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da ClippersFan »

Esiste una lista di temi che verranno discussi dalla commissione? Giusto per curiosità, così magari provo ad aggiungere qualche altro argomento di discussione
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

ClippersFan ha scritto: 30/10/2019, 13:37 Esiste una lista di temi che verranno discussi dalla commissione? Giusto per curiosità, così magari provo ad aggiungere qualche altro argomento di discussione
la redigeremo a breve, per ora ti posso dare qualche info in ordine sparso

- Cambi ruolo
- Tagli
- G-League
- Ruolo tutor/traghettatore
- Aggiustamento coefficienti rinnovi
- Gestione delle assenze prolungate e errori di formazione
- Injury List
- rinnovo/RFA giocatori in uscita da rookie scale
- Gestione rinnovo rookies
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da simon741 »

Kappa ha scritto: 30/10/2019, 13:43
ClippersFan ha scritto: 30/10/2019, 13:37 Esiste una lista di temi che verranno discussi dalla commissione? Giusto per curiosità, così magari provo ad aggiungere qualche altro argomento di discussione
la redigeremo a breve, per ora ti posso dare qualche info in ordine sparso

- Cambi ruolo
- Tagli
- G-League
- Ruolo tutor/traghettatore
- Aggiustamento coefficienti rinnovi
- Gestione delle assenze prolungate e errori di formazione
- Injury List
- rinnovo/RFA giocatori in uscita da rookie scale
- Gestione rinnovo rookies
Grazie Kappa :caffe:
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2593
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Angelo »

Kappa ha scritto: 30/10/2019, 13:43
ClippersFan ha scritto: 30/10/2019, 13:37 Esiste una lista di temi che verranno discussi dalla commissione? Giusto per curiosità, così magari provo ad aggiungere qualche altro argomento di discussione
la redigeremo a breve, per ora ti posso dare qualche info in ordine sparso

- Cambi ruolo
- Tagli
- G-League
- Ruolo tutor/traghettatore
- Aggiustamento coefficienti rinnovi
- Gestione delle assenze prolungate e errori di formazione
- Injury List
- rinnovo/RFA giocatori in uscita da rookie scale
- Gestione rinnovo rookies
E aggiornamento numero delle franchigie no ? :esd:
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Angelo ha scritto: 30/10/2019, 14:14
Kappa ha scritto: 30/10/2019, 13:43
ClippersFan ha scritto: 30/10/2019, 13:37 Esiste una lista di temi che verranno discussi dalla commissione? Giusto per curiosità, così magari provo ad aggiungere qualche altro argomento di discussione
la redigeremo a breve, per ora ti posso dare qualche info in ordine sparso

- Cambi ruolo
- Tagli
- G-League
- Ruolo tutor/traghettatore
- Aggiustamento coefficienti rinnovi
- Gestione delle assenze prolungate e errori di formazione
- Injury List
- rinnovo/RFA giocatori in uscita da rookie scale
- Gestione rinnovo rookies
E aggiornamento numero delle franchigie no ? :esd:
formazioni non aggiornate post trade
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da cestopazzo »

Heisenberg 3.0 ha scritto:
Angelo ha scritto: 30/10/2019, 14:14
Kappa ha scritto: 30/10/2019, 13:43 la redigeremo a breve, per ora ti posso dare qualche info in ordine sparso

- Cambi ruolo
- Tagli
- G-League
- Ruolo tutor/traghettatore
- Aggiustamento coefficienti rinnovi
- Gestione delle assenze prolungate e errori di formazione
- Injury List
- rinnovo/RFA giocatori in uscita da rookie scale
- Gestione rinnovo rookies
E aggiornamento numero delle franchigie no ? :esd:
formazioni non aggiornate post trade
Il numero di franchigie è stato deciso dal pap in persona, autorità al di sopra di tutto e tutti :zizi:

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BIG L
Messaggi: 3043
Iscritto il: 11/09/2017, 15:00

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da BIG L »

Propongo queste due cose:

- rivalutate bene il "rinnovo in base alle Eff" come idea all'inizio mi sembrava buona ma con il passare del tempo si sono creati diversi problemini: aste fa/rfa più povere per mancanza cap(es.in lega due S.Curry è stato pareggiato a 20) trade più difficili perché si pensa il prossimo anno quanto dovrò rinnovare questo o quello........ok ci sarà più da ragionare ma il divertimento cala....e gli utenti spariscono.

- Restricted free agents

Le regole sui restricted free agents cambiano a seconda delle diverse leghe professionistiche, ma in linea di massima si tratta di giocatori che sono liberi di richiedere offerte da altre squadre, senza poter tuttavia firmare se il club d'appartenenza pareggia l'offerta ovvero, in alcune leghe, si avvicina nel margine del 10%.In alcune leghe, chi fa un'offerta ad un restricted free agent ha l'obbligo anche di offrire una scelta come compensazione per la perdita del giocatore, nel caso in cui la squadra di appartenenza non pareggi l'offerta.


Rivalutiamo bene questa fase nel senso che chi porta i giocatori RFA in caso di mancanza di offerte dovrà per forza offrire un contratto al giocatore almeno al minimo sindicale e chi si aggiudica un giocatore RFA dovrà risarcire la squadra che ha perso il giocatore con una seconda scelta in possesso oppure futura (nel senso che appena ne avrà una disponibile sarà ceduta)
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”