Riapriamo tutto anche noi.....

Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da Sera magic »

Bisogna accettare che la stagione è andata, quindi come nel campionato di basket italiano si annulla e amen
E mi piange il cuore perché in lega 2 e 7 me la giocavo per davvero
Poi altro discorso è sui contratti specie dei big in scadenza
Es se ho antetokoumpo in scadenza, devo avere un minimo vantaggio nel poterlo rifirmare perchè magari ho fatto sacrifici per lui e non ho potuto utilizzarlo per farmi vincere
Tipo teodosic con la Virtus
LordMasi
Messaggi: 985
Iscritto il: 11/09/2017, 9:59
Località: Bologna

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da LordMasi »

si però ci sono delle sostanziali differenze rispetto ad un campionato europeo, solo avere un salary cap e le cosidette pick sono assets non trascurabili e che determinano una progettualità pluriennale al contrario di qualsiasi campionato europeo.
Nel caso si volesse annullare la stagione corrente e non si bloccassero i contratti, si darebbe un gran vantaggio alle squadre in rebuilding e molte squadre avrebbero diversi danni a lungo termine.
Poi ritengo che questo gioco è fatto per simulare la realtà perciò mi pare più sensato cercare di trovare una soluzione per concludere i nostri playoff. :)
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Avrei altro da aggiungere, il tema è complesso, ma voglio rilanciare un'ipotesi che avevo fatto ad inizio emergenza covid. La copio qui:



Ciao a tutti,

io, e tanti altri utenti, stiamo vivendo delle giornate frizzantissime sull'onda delle aste per la creazione della nascente lega 16 e dell'incredibile draft senza tempo della History League.

Credo di parlare a nome di tutti quando affermo che è stata una figata pazzesca.

Credo di dire un'ovvietà quando dico che quest'anno sarà un anno strano, particolare anche sotto il profilo sportivo, della NBA e del fantaNBA.

Ecco che allora nei giorni scorsi si è fatta largo un'idea che so essere abbastanza dura da metabolizzare per molti e che tanti osteggeranno ma vi prego di ascoltarla comunque.

Finiti i nostri PO, finita la stagione corrente per la NBA propongo da lega 1 a lega 15, previo sondaggio in ogni singola lega, un reset dei roster o meglio un semi-reset dei roster che vi andrò ad articolare meglio fra poco.

Prima vorrei però dirvi perchè sono arrivato a questa conclusione.

Molte leghe stanno soffrendo, vuoi per qualche elemento poco partecipativo, vuoi perchè alcuni credono di avere poche chance e vuoi perchè in certi casi c'è poco divertimento.
Io ovviamente mi diverto sempre o almeno ci provo, ma mai mi diverto come quando nasce una nuova lega, come in questi giorni.

Detto questo ecco la mia idea:

- Su base volontaria e con una maggioranza dei 2/3 (14 SI su 20) ogni lega potrà decidere di "resettare"

Che significa? Cosa propongo.

Al termine della stagione ogni GM potrà:

- Confermare 1 giocatore + 1 giocatore in Rookie Scale, a prescindere dal contratto e confermarlo per la stagione successiva come se nulla fosse cambiato
- Portare RFA 4 giocatori anche se non in scadenza
- Tutti gli altri giocatori saranno immediatamente rilasciati ed andranno a costituire il calderone dei Free Agents
- Ad ogni franchigia saranno assegnati 20 paps in più che andranno a generare un aumento del cap dai 120 ai 140 attuali, uniformandoci o quanto meno avvicinandoci agli standard NBA.

Terminata la fase di dichiarazione degli RFA e delle 2 riconferme si partirà con la fase RFA con le regole vigenti
Terminata la fase RFA si partirà con la fase FA come di consueto
Per quanto riguarda il draft e le restanti regole nulla cambierà.
A parte l'aumento del cap a 140 non ci saranno cambiamenti sul regolamento.

La mia proposta va nell'ottica di permettere a tutti di divertirsi, di sfruttare questo evento drammatico come il covid per ripartire, rinnovare il nostro entusiasmo.
Parallelamente l'obiettivo è anche di preservare il lavoro fatto dai GM negli anni. In quest'ottica la riconferma di 2 contratti e la possibilità di 4 RFA mi sembrano un buon compromesso.
Non si chiede di fare un operazione a tappeto ma di metterla ai voti lega per lega in modo da dare autonomia di scelta a ogni lega.
Infine si spera anche che chi voglia staccarsi da cogestioni per prendere franchigie vacanti possa farlo e che magari l'aumento di 1 franchigia potenzialmente occupabile rispetto al max attuale possa permettere a tutte le leghe di avere GM attivi.

Spero di avervi stuzzicato!

Fatemi sapere!
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Peppez
Messaggi: 13968
Iscritto il: 11/09/2017, 0:01

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da Peppez »

Ribadisco di non essere d'accordo con la proposta di Heis
Lega 2 - KB#24 BLACK MAMBA - CAMPIONE [2022/23]

Immagine

Membro del Club - SLOGGA TU - Tessera n° 3
Immagine
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da Sera magic »

Neanche io
Uno fa una strategia a lungo termine e la segue anche se è sbagliato,
È ovvio che ci siano leghe meno attive ma non devono pagarla chi ha una strategia che porta avanti da anni
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2593
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da Angelo »

Ribadisco anche io la mia contrarietà alla proposta Heis
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
LordMasi
Messaggi: 985
Iscritto il: 11/09/2017, 9:59
Località: Bologna

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da LordMasi »

Non sono d’accordo con l’idea di heis ma neanche di saltare questa stagione senza apportare modifiche perché andrebbe a rovinare le strategie di molti GM
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2593
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da Angelo »

LordMasi ha scritto: 06/06/2020, 17:41 Non sono d’accordo con l’idea di heis ma neanche di saltare questa stagione senza apportare modifiche perché andrebbe a rovinare le strategie di molti GM
Dunque che proponi ? :look:
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
blacklotus
Messaggi: 1326
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da blacklotus »

Lancio i miei two cents: io penso che qualunque cosa si decida di fare che abbia un impatto anche sui prossimi campionati è da evitare laddove possibile. Allungamento contratti, reset leghe, qualunque direzione in cui l'effetto covid-19 abbia strascichi futuri andrebbero evitati. Questa stagione non è salvabile in termini di perfetta regolarità, ma meglio impattarne una che tante. Faccio un po' di proposte:
Per questa stagione io penso che, se c'è spazio materiale per completare il campionato facendo 2 su 3, io lo completerei cosi e tutti i giocatori mancanti li considererei alla stregua di infortunati o shut down. Volendo invece recuperare quei giocatori, si potrebbe impostare una struttura stile history league, sebbene forse per i commish sarebbe faticoso, in cui si estraggono le partite di questa stagione per assegnare le eff della partita corrispondente.
Si potrebbero giocare alcune partite in contemporanea di PO. Faccio un esempio: io schiero il mio roster per la semifinale 2 ma vale anche per la 1 di finale. Quando si conosceranno le finaliste si vedrà quali partite contano retroattivamente e si "giocheranno" gli scontri con di fatto eff già messe a referto.
Si potrebbe un po' andare in direzione algoritmo in cui si considera, per dirne una, una distribuzione gaussiana con media eff e varianza eff per ogni giocatore eventualmente corretto con un coefficiente avversario basato su "opponents stats" del sito dove prendiamo le eff e un altro coefficiente infortunio(tipo se ha giocato 70% delle partite in RS ha il 30% di prendere 0 di eff).
In generale cmq, qualunque decisione su quest'anno si prenda, il criterio che io più cercherei di mantenere è di non far impattare le stagioni future.
Infine valuterei di inserire una regola strutturale che legiferi il "cosa facciamo in caso di epidemia 2" in maniera tale da dare ai GM il massimo tempo possibile, sapendo che la regole inserita sarà quella, per gestire il proprio roster.
LordMasi
Messaggi: 985
Iscritto il: 11/09/2017, 9:59
Località: Bologna

Riapriamo tutto anche noi.....

Messaggio da LordMasi »

Angelo ha scritto: 06/06/2020, 17:46
LordMasi ha scritto: 06/06/2020, 17:41 Non sono d’accordo con l’idea di heis ma neanche di saltare questa stagione senza apportare modifiche perché andrebbe a rovinare le strategie di molti GM
Dunque che proponi ? :look:
a me era venuta in mente la stessa idea di black sull'utilizzare delle giornate casuali della stagione 2019/2020 come fatto in History.

Comunque il reset di heis non mi piace perchè avvantaggia le contender secondo me rispetto a squadre in rebuild con molti assets
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”