Atlanta Hawks 2017/18

Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Atlanta Hawks 2017/18

Messaggio da Kappa »

ATLANTA HAWKS

Head Coach: Mike Budenholzer
General Manager: Travis Schlenk

Acquisizioni: Miles Plumlee, Marco Belinelli, Nicolas Brussino, Dewayne Dedmon, Luke Babbitt
Cessioni: Dwight Howard, Paul Millsap, Ryan Kelly, Thabo Sefolosha, Jose Calderon, Kris Humphries, Tim Hardaway Jr., Mike Dunleavy
Rookies: John Collins (19/2017), Tyler Dorsey (41/2017), Josh Magette (UD)
Rookies non firmati: Alpha Kaba (60/2017), Isaia Cordinier (44/2016)

DEPTH CHART IPOTETICA:
PG - Dennis Schroder (Malcolm Delaney, Josh Magette)
SG - Kent Bazemore (Marco Belinelli, Tyler Dorsey)
SF - Taurean Prince (DeAndrè Bembry, Nicolas Brussino)
PF - Ersan Ilyasova ( John Collins, Luke Babbitt)
C - Dewayne Dedmon (Mike Muscala, Miles Plumlee)

Nella off-season gli Atlanta Hawks si smontano completamente, partono Millsap e Howard, giocatori fondamentali e Tim Hardaway va a guadagnare soldoni in quel di New York, arriva qualche giocatore che può fare bene come Dewayne Dedmon dagli Spurs e qualche giovane dal draft tra cui spicca sicuramente John Collins che potrebbe avere da subito tanto spazio.
Come PG rimane il tedesco Dennis Schroder che dovrà prendersi tantissime responsabilità essendo il giocatore in campo sicuramente più in grado di caricarsi sulle spalle la squadra, già nella scorsa stagione il miglioramento era stato notevole con lo spostamento a starting-PG, sbaglia forse un po' troppi tiri ma la sua energia e rapidità è ottima in una squadra veloce come potebbe essere la nuova Atlanta, difensivamente utile perimetralmente anche se non ha la fisicità per stoppare i diretti avversari, interessante da vedere il suo impatto con una squadra completamente a sua disposizione, durante l'estate ha disputato un buon europeo, anche lì senza una squadra all'altezza di competere. Kent Bazemore da SG dovrebbe avere un boost determinante nel suo stat sheet dovendo aiutare la fase offensiva degli Hawks e non occuparsi solamente della parte difensiva del campo, buona scelta dal perimetro con un 35% da tre, dovrà migliorare la sua efficienza anche dal mid-range, spesso non molto costante, avrà l'occasione della sua carriera per far vedere le sue capacità. Dopo degli ottimi play-off Taurean Prince si prende di diritto lo starting slot da SF, diventando una parte importante della fase offensiva degli Hawks, solido giocatore anche nella fase difensiva probabilmente avrà moltissimi minuti in campo e sarà un giocatore cardine della ricostruzione in quel di Atlanta, importantissimo vedere l'impatto di un giocatore come Prince con la necessità di prendere molte responsabilità. Dopo una stagione da girovago Ersan Ilyasova strappa un annuale e si conquista il ruolo da starting-PF, giocatore molto incostante ma che a volte ha fatto vedere numeri importanti in fase realizzativa e a rimbalzo, tiratore dalla distanza con il 35%, anche in fase difensiva alterna ottime prestazioni a tante gare incognite, avrà un ruolo importante nella fase offensiva essendo il giocatore più pericoloso dall'arco dell'intero quintetto e con la sua esperienza può dare molto aiuto ad una squadra in crescita. Da C Dewayne Dedmon, lanciato da una buona stagione con gli Spurs con tanta quantità anche senza essere un giocatore spettacolare, lotta a rimbalzo e sotto il ferro oltre che garantire una buona quantità difensiva nel pitturato, nella off-season ha mostrato di poter anche tirare dalla distanza, tanto lavoro nell'ombra per questo 28enne alla sua prima occasione da titolare con minutaggio elevato.
Non molto guarnita la panchina con Malcolm Delaney come unico cambio di Schroder, sophomore 28enne capace di una buona gestione della palla ma che pecca al tiro, sia dalla distanza (23%) sia da dentro l'arco (43%), senza Calderon rimane come unica seconda opzione da PG, gli Hawks devono sperare di non avere infortuni per il tedesco. L'italiano Marco Belinelli sembra essere il vero sesto uomo di questa squadra con la sua esperienza ed un anello al dito, sicuro il suo rendimento dall'arco, sarà chiamato a portare punti in uscita dal pino, cosa che può fare alla grande, non difficile pensare ad un minutaggio abbastanza elevato per Beli soprattutto guardando chi ha davanti ed essendo forse l'unico vero scorer di questa squadra. DeAndre Bembry dopo una ottima summer league dove ha giocato molto palla in mano si è guadagnato un posto di riguardo nelle rotazioni di Budenholzer e, nonostante sia considerato il backup di Prince, potrebbe vedere spesso il campo vicino all'altro sophomore di Atlanta soprattutto in caso di tanking della squadra nel finale della stagione, ottimo giocatore all-around ma che deve vedere un po' il campo in partite vere per poterlo valutare al meglio. John Collins, rookie molto interessante che metterà pressione ad Ilyasova per i minuti da PF, durante l'estate ha mostrato di poter essere un fattore nel pitturato grazie alla sua esplosività e fisicità, capace anche di giocare come C potrebbe anche togliere qualche minuto a Dedmon data la sua ottima capacità a rimbalzo, sicuramente avrà tantissimi minuti con l'avanzare della stagione. Qualche minuto anche per Mike Muscala che partirà come cambio di Dedmon, centro capace di allargare il campo (42% dall'arco) ma anche di garantire una discreta fase difensiva, la crescita di Collins potrebbe liitare di molto i suoi minuti. Pochissimi sprazzi di partita in vista per Nicolas Brussino, Luke Babbitt e Miles Plumlee.
Quintetto inedito, con molti giocatori in cerca di riscatto e con giovani che trepidano per spaccare le rotazioni ed avere la loro occasione. Punto cardine degli Hawks sarà Dennis Schroder così come la crescita di Taurean Prince e l'efficacia offensiva di Kent Bazemore, importante vedere quale sarà la risposta dei giocatori chiamati ad avere molte responsabilità in campo. Record che sarà in discesa libera. Nella prossima stagione solamente 7 garantiti oltre ai due sophomore, quindi sicura ricostruzione per una squadra che ha sempre dato filo da torcere a tante big. Possibile vedere qualche trade per salvare cap alle altre squadre (come ad esempio quella con Jefferson e Felder con i Cavaliers, poi rilasciati).

ANALISI FANTANBA:
Per quanto riguarda il fantaNBA, indicherò 3 UPS e 3 DOWNS per questa stagione, ovviamente si intendono come opinione personale.
Squadra difficile da analizzare dal punto di vista fantanbaistico, con una sola sicurezza come Dennis Schroder e qualche giocatore che potrebbe esaltarsi in condizioni così particolari come Kent Bazemore ed Ersan Ilyasova, buoni rendimenti sicuri per Taurean Prince e Dewayne Dedmon ma che difficilmente saranno eccellenti. In ottica futura sicuramente John Collins sembra un ottimo prospetto così come DeAndre Bembry potrebbe essere una buona scelta se molto a basso costo.

UPS: Dennis Schroder, ha la squadra in mano e dovrà per forza aumentare le proprie responsabilità, se riuscisse a mantenere buone percentuali può raggiungere facilmente ottime eff.
Dewayne Dedmon, non è spettacolare ma fa sempre il suo, con tanti minuti si può ben sperare in ottime prestazioni dal punto di vista delle eff.
Taurean Prince, il suo apporto sarà importante e può far vedere molte cose buone anche dal punto di vista offensiva, giusto dargli una opportunità anche al fantanba.

DOWNS
: Malcolm Delaney, tira troppo male, se Schroder non si infortuna non avrà grandissime prestazioni.
Miles Plumlee, molte belle speranze di chi lo aveva preso sperando di vederlo titolare si sono spente pian piano, ma proprio del tutto ormai.
Marco Belinelli, potrebbe fare buone prestazioni, è vero, ma il rischio che venga mandato in qualche contender c'è e potrebbe essere una arma a doppio taglio prenderlo in squadra.

RANGE:
Over 30:
25-30:
20-25: Dennis Schroder
18-20:
15-18: Taurean Prince, Kent Bazemore, Dewayne Dedmon
12-15: John Collins
10-12: Marco Belinelli, Mike Muscala
under10: Malcolm Delaney, Josh Magette, Tyler Dorsey, DeAndre Bembry, Nicolas Brussino, Luke Babbitt, Miles Plumlee
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers

Torna a “Atlanta Hawks”