Discussione Regole

Moderatore: Commissioners di Lega

Avatar utente
DavidDarko
Messaggi: 1043
Iscritto il: 14/09/2017, 13:09

Discussione Regole

Messaggio da DavidDarko »

matador7 ha scritto: 02/05/2020, 18:21
DavidDarko ha scritto: 02/05/2020, 17:58 ...
tu parli di scartare un 15 di diaw come una scelta sbagliata, come se avessi scartato un 50 di Kg...qui non si parla neanche di rischiare, perchè all'interno di un fantanba del genere, con i migliori giocatori della lega degli ultimi 20 anni, è chiaro che con un 15 (anche a conteggio), di un giocatore marginale perdipiù, sei quasi spacciato. Su questo credo che siamo d'accordo.
....
Ci tengo solo a precisare che non è così.
Infatti ho scritto GIUSTAMENTE, perchè era una scelta che poteva avere assolutamente senso. Ho infatti ribadito che sei stato sfortunato.
quindi sei d'accordo sul fatto che un 14 o 15 vada SEMPRE scartato giusto?
Universiteit Gent 2018-19 Lega X Champions
Universiteit Gent 2021-22 Lega X Champions :tunba:
Avatar utente
Donato
Messaggi: 3387
Iscritto il: 11/09/2017, 0:13

Discussione Regole

Messaggio da Donato »

Per me nulla è da cambiare, nessun paracadute e nessun cambio, non trovo corretto cambiare le carte in tavola a draft praticamente finito.

Si sapeva che questa lega sarebbe stata più a fattore C delle altre e così sarà però il giocare in meno di 5 è un falso problema secondo me ...

Io quando ho preso i giocatori ho cercato di avere 2g, 2f e 1c in qualsiasi anno in modo proprio da cascare in piedi alla terza estrazione se avessi rischiato o se mi fossero andate male quelle precedenti ... poi esistono i DNP quindi la possibilità di rimanere fregati c'è comunque per carità ... però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
----------------------------------------

Lega X
CHAMPIONS 2022/23

Lega 4
CHAMPIONS 2016/17
Lost in Finals (2020/21)
Lost in Conference Finals (2010/11 - 2011/12 - 2014/15 - 2015/16)
Best RS Record 2010/2011

Lega 6
3xCHAMPIONS (2015/16 & 2017/18 & 2018/19)
Lost in Finals (2013/14 - 2014/15)
Lost in Conference Finals (2012/13 - 2016/17)
Best RS Record (2015/16 - 2016/17)

Lega 10
Lost in Conference Finals (2017/18)
Avatar utente
DavidDarko
Messaggi: 1043
Iscritto il: 14/09/2017, 13:09

Discussione Regole

Messaggio da DavidDarko »

Donato ha scritto: 02/05/2020, 18:49 però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
infatti non è questo il problema

per il resto quindi per te , se si sapeva che era così, che bisogno c'è di cambiare?
Quindi perchè hanno inventato un casco per andare in moto? si sapeva che era pericoloso andarci, no? :vespa: :asd1:
Universiteit Gent 2018-19 Lega X Champions
Universiteit Gent 2021-22 Lega X Champions :tunba:
Avatar utente
Hendrix95
Messaggi: 987
Iscritto il: 24/06/2019, 22:41
Località: Spoleto

Discussione Regole

Messaggio da Hendrix95 »

Alla fine manco io vorrei cambiare, comunque in caso la proposta di zamma mi sembra adeguata, io penso questo, se scarto un giocatore è perché spero che un altro o anche lui stesso prenda delle eff migliori, quindi faccio una scelta, se mi va male amen, avere la possibilità di ripescare uno che magari mi permetta anche di vincere non mi sembra molto giusta, perché io l'ho scartato per un motivo. Ripeto, la proposta di zamma mi va anche bene, però preferirei rimanere così, la cosa importante è che non si perdano partecipanti dopo che abbiamo finito praticamente il draft e fatto due partite di preseason.
Go Sixers!
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

DavidDarko ha scritto: 02/05/2020, 18:51
Donato ha scritto: 02/05/2020, 18:49 però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
infatti non è questo il problema

per il resto quindi per te , se si sapeva che era così, che bisogno c'è di cambiare?
Quindi perchè hanno inventato un casco per andare in moto? si sapeva che era pericoloso andarci, no? :vespa: :asd1:
Ancora meno rischioso è andare a massimo 30 km/h
Se però compro un Ducati Monster 1200 e mettono tale limite...
forse un po' rosico :asd:
Avatar utente
Dajekot
Messaggi: 7152
Iscritto il: 11/09/2017, 13:08
Località: Cesena

Discussione Regole

Messaggio da Dajekot »

Donato ha scritto: 02/05/2020, 18:49 Per me nulla è da cambiare, nessun paracadute e nessun cambio, non trovo corretto cambiare le carte in tavola a draft praticamente finito.

Si sapeva che questa lega sarebbe stata più a fattore C delle altre e così sarà però il giocare in meno di 5 è un falso problema secondo me ...

Io quando ho preso i giocatori ho cercato di avere 2g, 2f e 1c in qualsiasi anno in modo proprio da cascare in piedi alla terza estrazione se avessi rischiato o se mi fossero andate male quelle precedenti ... poi esistono i DNP quindi la possibilità di rimanere fregati c'è comunque per carità ... però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
Quoto in toto Donato.
Se proprio vogliamo evitare i dnp la proposta di Zamma può essere un buon compromesso.
Salerno 88ers (with Antonio 2.0) Lega 15 - 2017/18 Champions
Villa Spap Clubbers (with Mcucchi8) Lega 16 - 2020/21 Champions
Cesena Seahorses Lega 13 - 2020/21 Champions
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

DavidDarko ha scritto: 02/05/2020, 18:42
matador7 ha scritto: 02/05/2020, 18:21
DavidDarko ha scritto: 02/05/2020, 17:58 ...
tu parli di scartare un 15 di diaw come una scelta sbagliata, come se avessi scartato un 50 di Kg...qui non si parla neanche di rischiare, perchè all'interno di un fantanba del genere, con i migliori giocatori della lega degli ultimi 20 anni, è chiaro che con un 15 (anche a conteggio), di un giocatore marginale perdipiù, sei quasi spacciato. Su questo credo che siamo d'accordo.
....
Ci tengo solo a precisare che non è così.
Infatti ho scritto GIUSTAMENTE, perchè era una scelta che poteva avere assolutamente senso. Ho infatti ribadito che sei stato sfortunato.
quindi sei d'accordo sul fatto che un 14 o 15 vada SEMPRE scartato giusto?
Sempre no...
spesso si. Soprattutto al primo giro.

Ad esempio io al secondo giro ho mandato a referto Scola con 18 (non sarà 15, ma poco ci manca :asd: ) perchè avevo 96 punti da altri 3 players ed ho preferito non rischiare. Ho fatto una valutazione, basata anche sul resto del mio roster.
Magari all'estrazione dopo lui o un'altra F facevano 38 e io bruciavo 20 punti. Però è stata una mia scelta.
Avatar utente
Donato
Messaggi: 3387
Iscritto il: 11/09/2017, 0:13

Discussione Regole

Messaggio da Donato »

DavidDarko ha scritto: 02/05/2020, 18:51
Donato ha scritto: 02/05/2020, 18:49 però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
infatti non è questo il problema

per il resto quindi per te , se si sapeva che era così, che bisogno c'è di cambiare?
Quindi perchè hanno inventato un casco per andare in moto? si sapeva che era pericoloso andarci, no? :vespa: :asd1:
Il problema è che non vedi dove sia la strategia ?
Secondo me c'è strategia sia nel fare il draft cercando i migliori e cercando di avere meno buchi possibili nel corso degli anni (o nel non averne per nulla) e sia nello scegliere il proprio punteggio, se alla seconda estrazione ho una G che mi fà 13 e delle altre G è improbabile che ne becco due che giocano nello stesso anno allora quel 13 me lo piglio.
Altro caso è posso decidere anche in base all'avversario, se sta messo decisamente meglio di me tenderò al rischio, nella situazione opposta magari tenderò a chiudere il quintetto il prima possibile accontentandomi.
Poi essendo un gioco basato sulle estrazioni è evidente che per quanto una scelta possa essere giusta o meno sarà sempre il fattore C a avere l'ultima parola, ma non per questo bisogno introdurre modifiche o cambiare rotta a draft di fatto finito.

Il problema è che ti sembra troppo improbabile giocare in 5 ?
Dipende da come hai fatto il draft (e quindi strategia!) ... poi si può essere sfigati, esempio te che hai beccato l'anno di Yao ma hai preso il suo DNP.
Se non erro nell'ultima giornata a roster INCOMPLETI (che per carità staremo anche ormai scegliendo dei semi-pipponi ma pur sempre dei semi-pipponi che un 13-12 lo fanno ed è meglio quello che uno 0) ben tre quarti di noi hanno giocato al completo.
----------------------------------------

Lega X
CHAMPIONS 2022/23

Lega 4
CHAMPIONS 2016/17
Lost in Finals (2020/21)
Lost in Conference Finals (2010/11 - 2011/12 - 2014/15 - 2015/16)
Best RS Record 2010/2011

Lega 6
3xCHAMPIONS (2015/16 & 2017/18 & 2018/19)
Lost in Finals (2013/14 - 2014/15)
Lost in Conference Finals (2012/13 - 2016/17)
Best RS Record (2015/16 - 2016/17)

Lega 10
Lost in Conference Finals (2017/18)
Avatar utente
alegiocarmat
Messaggi: 1452
Iscritto il: 11/09/2017, 21:48

Discussione Regole

Messaggio da alegiocarmat »

Donato ha scritto: 02/05/2020, 18:49 Per me nulla è da cambiare, nessun paracadute e nessun cambio, non trovo corretto cambiare le carte in tavola a draft praticamente finito.

Si sapeva che questa lega sarebbe stata più a fattore C delle altre e così sarà però il giocare in meno di 5 è un falso problema secondo me ...

Io quando ho preso i giocatori ho cercato di avere 2g, 2f e 1c in qualsiasi anno in modo proprio da cascare in piedi alla terza estrazione se avessi rischiato o se mi fossero andate male quelle precedenti ... poi esistono i DNP quindi la possibilità di rimanere fregati c'è comunque per carità ... però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
Stessa mia strategia. Ho preferito giocatori con tante presenze a discapito di picchi di rendimento cercando di avere un quintetto per stagione. Io sono per rimanere con il regolamento iniziale
Charlotte Lions
Campioni FantaEurolega 2017/2018
Campioni NBA Lega Y 2018/2019
Campioni Fantacalcio Mantra 2021/2022
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

alegiocarmat ha scritto: 02/05/2020, 19:40
Donato ha scritto: 02/05/2020, 18:49 Per me nulla è da cambiare, nessun paracadute e nessun cambio, non trovo corretto cambiare le carte in tavola a draft praticamente finito.

Si sapeva che questa lega sarebbe stata più a fattore C delle altre e così sarà però il giocare in meno di 5 è un falso problema secondo me ...

Io quando ho preso i giocatori ho cercato di avere 2g, 2f e 1c in qualsiasi anno in modo proprio da cascare in piedi alla terza estrazione se avessi rischiato o se mi fossero andate male quelle precedenti ... poi esistono i DNP quindi la possibilità di rimanere fregati c'è comunque per carità ... però se uno ha completamente scoperto, per dire, il 2009 e ne ha otto del 2014 probabilmente l'azzardo vero è stato nel fare il draft e non il meccanismo del gioco.
Stessa mia strategia. Ho preferito giocatori con tante presenze a discapito di picchi di rendimento cercando di avere un quintetto per stagione. Io sono per rimanere con il regolamento iniziale
credo strategia di molti....
anche io a metà roster ho puntato su players con "picchi" ma anche forti fattori negativi (Baynum, Varejao) per poi cercare di equilibrarae con le scelte successive. Qualche anno a tutti sarà rimasto "scoperto", ma ci sta.
Poi magari il mio roster fa comunque schifo e arrivo ultimo, ma è il primo anno, abbiamo tutti zero esperienza.

Contribuisco con i Tabellini: http://fantanba.org/rosters/HL/RS/2a_Giornata_HL.htm
Ricordo che mancano 2 players a franchigia.
Escludendo Heis che non ha schierato, chiudono con meno di 5 players 6 franchigie, con motivazioni (credo) diverse. Mi piacerebbe sentire i GM a rguardo:

Porto un esempio molto bello, non me ne vogliano Dajekot & MCucchi, che per me hanno fatto una squadra notevolissima e a cui chiedo con sincerità di dire se la mia analisi è corretta.

San Diego Mariners, seconda estrazione chiusa a 130 e manca solo una G.
G che può arrivare da mooooolti players:
Kyrie Irving
Ricky Rubio
Jarret Jack
Khris Middleton
Mike Dunleavy
I GMsanno di essere "scoperti" negli anni iniziali, ma ragionevolmente, anche perchè in netto vantaggio sentono che "il piatto" è loro.

SI girano le ultime carte.... e 2001.
Va bene... chiudiamo in 4, poco male...

E invece Cestopazzo trova tre carte che gli completano la scala :asd:
Jamal Mashburn 30
Doug Christie 25
Tyson Chandler 30
e fa suo il piatto.

Sfortunati loro. Certamente.
Fortunato Cesto, Certamente.

Però che piatto ragazzi !!!!!

Pensa che noia se ora Dajekot & MCucchi si andavano a riprendere una EFF del primo giro e vincevano loro.
Buuuuuuuuuuuuuuuu
#NOparacadute
#DDhaiunasquadrascarsafatteneunaragione :asd:
Rispondi

Torna a “History League - Regolamento”