Segnalazioni - Suggerimenti

Moderatore: Commissioners di Lega

Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da matador7 »

Ragazzi, qui potete scrivere qualunque idea relativamente all'evoluzione del gioco.

Abbiamo messo su qualcosa di interessante con un tempismo che fa concorrenza all' ospedale Covid costruito a Wuhan (scherziamoci su, almeno sdrammatizziamo).
L'idea di partenza era semplicemente quella di "liberare un po' la mente" dalla pesantezza di questi giorni, ma mi sembra che il gioco stia riuscendo bene, forse oltre ogni aspettativa.
Il merito è di tutti noi, che come sempre abbiamo riversato sul FantaNBA (storico) entusiasmo, competenza, impegno.

Vi ringrazio, e vorrei i vostri feedback !!!
Inoltre, sono ben accette le vostre proposte, che possiamo "raccogliere" e discutere o immediatamente o magari, per un ipotetico futuro del gioco.

Grazie a tutti.
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da matador7 »

Il mio feedback, come dicevo è positivo... sinceramente oltre le aspettative. Ma ovviamente è il meno importante.

Riporto una proposta di Cippy:
- estrarre subito i 3 ANNI e dopo soltanto le giornate.
Quindi ad esempio:
estrazione ANNI: 2013 - 2001 - 2005.
Poi a seguire: Estrazione 1: 19a giornata (per 2013)
Poi a seguire: Estrazione 2: 52a giornata (per 2001)
Poi a seguire: Estrazione 3: 7a giornata (per 2005)

Riporto anche un paio di mie "incertezze" su cui vorrei foste voi a dire la vostra.
1) Avendo fatto una prima prova, sicuri di voler fare una RS di sole 19 partite e non una RS da 38 partite con fattore campo?
2) Vogliamo buttare le basi (N.B. SOLO LE BASI) per un'ipotetica "plureannizzazione" del gioco, quindi dire già da ora (in grandi linee) qualora decidessimo di rendere pluriennale il gioco, cosa vogliamo fare, Tipo, rifare totalmente il draft, oppure confermare N players, o tutti, e nel caso come fare i contratti, etc. etc.
Avatar utente
Dajekot
Messaggi: 7147
Iscritto il: 11/09/2017, 13:08
Località: Cesena

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Dajekot »

La proposta di Cippy probabilmente ridurrebbe decisamente la possibilità di avere dei dnp però toglierebbe di conseguenza molto il rischio di questo gioco e non so se sia un bene.
Sulla RS più lunga visto che come dici il gioco sembra nato molto bene sono totalmente d'accordo!
Renderlo pluriennale sarebbe fantastico ma obbiettivamente sarebbe da studiare bene la cosa perchè sarebbe molto diverso da un classico dove arrivano giocatori nuovi e le eff cambiano di anno in anno. Comunque nel caso si riesce a fare sarei forse per tenere queste rose dando magari un contratto a seconda del numero di chiamata alla quale sono stati selezionati.
Salerno 88ers (with Antonio 2.0) Lega 15 - 2017/18 Champions
Villa Spap Clubbers (with Mcucchi8) Lega 16 - 2020/21 Champions
Cesena Seahorses Lega 13 - 2020/21 Champions
Avatar utente
Pepp433
Messaggi: 2855
Iscritto il: 10/09/2017, 21:38

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Pepp433 »

matador7 ha scritto: 30/04/2020, 10:19 Il mio feedback, come dicevo è positivo... sinceramente oltre le aspettative. Ma ovviamente è il meno importante.

Riporto una proposta di Cippy:
- estrarre subito i 3 ANNI e dopo soltanto le giornate.
Quindi ad esempio:
estrazione ANNI: 2013 - 2001 - 2005.
Poi a seguire: Estrazione 1: 19a giornata (per 2013)
Poi a seguire: Estrazione 2: 52a giornata (per 2001)
Poi a seguire: Estrazione 3: 7a giornata (per 2005)
Su questa proposta sono contrario: riduce l'incertezza del gioco e quindi il valore/rischiosità delle scelte che facciamo
es.
1 - Ho Cousins - Towns - Dieng come centri. Pesco un 20 da Cousins al1° giro, sapendo che già che le prossime estrazioni sono DNP lo tengo al 100% senza pensarci...col metodo di oggi alla 1° estrazione potrei anche scartarlo sperando nella fortuna di beccare KAT in 2 estrazioni.
2 - Ho Cousins - Yao Ming - Dieng come centri. Pesco ancora il 20 da DMC al 1° giro. Col metodo attuale ci penserei bene, perché potrebbe uscire qualunque cosa...sapendo invece che c'è il 2005 dietro l'angolo con il cinese che spaccava i canestri, la non conferma della eff è già scritta.
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2593
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Angelo »

Contrario anche io alla proposta. Io terrei l’history league per il periodo estivo togliendo ogni volta la prima stagione ed aggiungendo l’ultima appena trascorsa (in modo da farlo sempre sulla base degli ultimi 20 anni, poi se siamo in grado di ampliare questo lasso di tempo tanto meglio!) e rifacendo in toto il draft, magari con qualche accorgimento poiché scegliere per 16o come nel mio caso vi posso assicurare che è una catastrofe. Sarebbe un ottimo diversivo nei mesi primaverili ma soprattutto estivi per abbattere quel pizzico di noia che in questo periodo di solito si può avere nel fantanba classico.
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Avatar utente
badirish
Messaggi: 2985
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da badirish »

Contrario alla proposta di Cippy.

favorevole ad allungarlo perchè solo una prova mi ha divertito molto.

per la pluriennalità al momento rimango indeciso vorrei leggere idee su come svolgerla perchè non mi sembra cosi semplice, in caso mi piacerebbe fare il draft a ritroso con gli anni prma del 2000 tutto se possibile.
Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5812
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da lebronans »

badirish ha scritto: 30/04/2020, 11:03 Contrario alla proposta di Cippy.

favorevole ad allungarlo perchè solo una prova mi ha divertito molto.

per la pluriennalità al momento rimango indeciso vorrei leggere idee su come svolgerla perchè non mi sembra cosi semplice, in caso mi piacerebbe fare il draft a ritroso con gli anni prma del 2000 tutto se possibile.
d'accordo su tutto con bad.

contrario alla proposta di cippy.

per me farlo durante la stagione estiva sarebbe l'ideale. ammazziamo il periodo morto dopo il fanta draft ad esempio.

sulla pluriennualità non saprei. ma sono aperto a sentire delle proposte
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da matador7 »

Angelo ha scritto: 30/04/2020, 10:55 ...Sarebbe un ottimo diversivo nei mesi primaverili ma soprattutto estivi per abbattere quel pizzico di noia che in questo periodo di solito si può avere nel fantanba classico.
Si, sul periodo non ho dubbi, si finisce il FantaNBA classico e poi si inizia la HL.
Ho invece dubbi sullo schema da adottare:
- DRAFT da zero ogni anno.
- Pluriennale con conferma in N giocatori a Roster e DRAFT a completare il roster con scelta inversa in base alla classifica di RS.
- Pluriennale classico, con Draft a 2 scelte.
- Altro...
Avatar utente
zamma
Messaggi: 3325
Iscritto il: 10/09/2017, 20:32

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da zamma »

Boccio la proposta di cippy non perché non sia interesante ma perché cambierebbe poco, il fattore fortuna rimarrebbe in ogni caso (ma penso sia inevitabile) e si perderebbe quel "patos" che c'è adottando il metodo attuale.

Per il pluriennale, se vogliamo provare io direi di mettere un numero fisso di conferme (magari 5??) con durata massima 2 anni, dopo di che i confermati devono essere per forza sostituiti (nel frattempo si possono fare altre conferme).
Draft da zero ogni anno non vedo che senso potrebbe avere se parliamo di pluriennale che abbia un minimo di pianificazione.
L1 ---> Pavia Basilisks --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
L11 ---> Charming SAMCRO --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
LX ---> Pavia Rogues
L14 ---> Camels Drunks
(SEASON 2022/2023 NORTHERN CONFERENCE CHAMPIONS!)
Avatar utente
Sweeper
Messaggi: 2278
Iscritto il: 12/09/2017, 13:41

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Sweeper »

Innanzitutto feedback più che positivo, mi ha divertito molto sia parlarne prima rievocando giocatori dell'ultimo ventennio, sia il draft sia il gioco stesso, quindi è un gioco per il quale vale la pena spendere del tempo.

Discorso estrazione, estrarre i 3 anni insieme consente forse un livello maggiore di managerialità, ma probabilmente nel draft si sarebbero potute fare scelte diverse. Diciamo che in una giornata come questa di preseason ad esempio Mata non avrebbe scartato il 21 di Ante sapendo già che non sarebbe più uscito. Sono valutazioni che cambiano, non saprei se è meno o peggio, sarebbe solo diverso.

Una RS da 38 giornate più playoff ci impegnerebbe per oltre 4 mesi tutti i giorni, se non riprende la NBA non sarebbe male, ma se poi riprende stare dietro a tutto inizia ad essere complicato. Però anche qui, alla peggio si può chiedere aiuto ad un co GM per schierare i giocatori.

La pluriennalità è una cosa che non mi convince proprio, preferisco farlo nei mesi estivi tutti gli anni o ogni 2 anni rifacendo il draft e magari traslando il ventennio così c'è ricambio di giocatori. Tipo la prossima volta si fa dal 2002 al 2020 e così via.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Rispondi

Torna a “History League - Regolamento”