Lega 6: RANKING stagione 19/20

Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8935
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Lega 6: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Ciga »

NORTHERN CONFERENCE

1 -Trieste Halberd
Mantengono inalterato il core dello scorso anno (Lillard e Simmons principalemnte) e a questi ci aggiungono Gasol e soprattutto LBJ. Considerando che le seconde linee non sono male e hanno ancor ancora margini di crescita (Turner, Wiggins, Dinwiddie) si candidano ad assoluti favoriti della Conference.

2 - Manziana Forest Elves
Quartetto di altissimo livello con DeRozan, Irving, Griffin e Drummond. Il resto però è poca roba (anche Millsap lo vedo in calo) e i margini di crescita sono nulli. Tuttavia quello che c'è basta e avanza per posizionarsi ai vertici della Conference.

3 - Pordenone Rivals
Escono inevitabilmente ridimensionati dalla OS per l'impossibilità di rinnovare buona parte del roster. Si affidano ad un terzetto (Barba-Kat-JimmyB) che promette 90 punti a partita ma il resto del roster è un incognita. Se almeno 3-4 scommesse dovessero risultare vincenti saranno ancora la a giocarsela ad aprile ma sarà difficile.

4 - Capiago Magic
In attesa della stagione 2020/21, dove con KD a prezzo di saldo si candidano a dominatori della Conference, quest'anno non resteranno certamente a guardare. La squadra è profonda e talentuosa, Jokic/Robinson è il miglior reparto centri della Lega, e molti giocatori hanno ancora margini di crescita importanti (Murray, Tatum e lo stesso Robinson). Forse per essere competitivi da subito manca un po' di eff in ala.

5 - Cremona Bows
Molto, molto interessanti. In guardia sono ben coperti da Fox e Beal e in centro la combo Adebayo-WCS dovrebbe garantire ogni giornata un buon apporto. Molta profondità in ala anche se manca il go to guy (che potrebbe essere Ingram ma non ne sono convinto). Salvo sorprese li vedo tranquillamente ai PO.

6 - Splash Brothers 2.0
Team che comincia a prendere una forma semi-compiuta. Restano ancora molto corti in ala ma gli altri settori sono di alto livello, soprattutto se Lowry terrà botta ancora quest'anno. Occhio a Isaac che potrebbe fare un notevole salto di qualità. I PO sono alla portata.

7 - Bergamo Bricklayers
Nonostante la stagione da MVP che si appresta a fare Curry, li vedo ridimensionati. Il reparto centri non mi convince, LMA inevitabilmente qualche colpo lo perderà, e il resto del roster, salvo Rozier, non mi pare granchè. Lotteranno fino all'ultimo per i PO ma sull'esito finale non ci punterei il mio cent.

8 - NY Drinkers
Altra squadra che esce ridimensionata dalla OS. Rispetto a Bergamo lo si sapeva già da giugno con l'infortunio di KD. Non sono riuscito a capire il motivo del taglio in quanto dubito che con questo roster possa competere. Se tutto gira potrebbero giocarsela per l'ultimo posto per i PO ma niente di più. Avrei piuttosto messo le basi per un rilancio immediato la prossima stagione. In ogni caso scelta coraggiosa che va rispettata.

9 - Honolulu Sabertooth
Le regole del salary cap non perdonano. Hurrinico ha gestito malissimo l'OS e ora ne paga le conseguenze con la perdita di Harden. Inspiegabili i contratti di Rondo e Hayward. Peccato perchè con ragazzi interessanti come LeVert, Kuzma e Gordon si poteva pensare di mettergli attorno qualcosa di meglio. I PO sono un miraggio.

10 - Cestisti di Vimini
Altra annata di tank per i cestisti. Comincia però a vedersi la luce in fondo al tunnel. Vincono il premio per il contratto più osceno della lega (la trade di Leonard con cui hanno preso Howard grida ancora vendetta).


SOUTHERN CONFERENCE

1 - Villa's Sharks
Se effettivamente Leonard non verrà centellinato dai Clippers li vedo come favoriti (di poco) della Conference. Oladipo-Russel-Leonard-Jaylen-Embiid con Lou Will sesto uomo sarebbe una squadra da titolo anche in NBA. Certo devono stare tutti bene di salute perchè il roster finisce qua praticamente.

2 - Alba Adriatica Foxes
Altro team che per ragioni di cap (questa OS è stata una svolta in questo senso) esce un filino ridimensionata. Westbrook perderà 2-3 punti di eff, le altre guardie sono dei mestieranti (anche se Morris ci ha fatto perdere un titolo già vinto ...). Certo poi i 35 dal greco arriveranno puntuali e Vala promette di ventellare per 82 partite quindi alla fine sentiremo parlare di Alba fino ad Aprile anche quest'anno.

3 - Ayia Napa Frogs
All'ossatura già interessante dello scorso anno aggiunge Zion e il redivivo Porzi. Solo questo li catapulta ai vertici della Conference. Doncic me lo aspetto tra le top G della stagione. Capela è sempre una garanzia. Le alternative sono valide. Se la giocano fino alla fine.

4 - Frampula Monkeys
La perdita di LBJ è pesantissima ma AD-Siakam-Adams è un ottimo terzetto e in guardia pur non essendoci punte di diamante hanno acquisito maggiore profondità. Non sono in grado di competere per il titolo ma ai PO ci vanno ad occhi chiusi.

5 - Volterra Thunder
Classico team a metà del guado. Troppo limitati per giocarsela per il titolo. Troppo forti per tankare. I margini di crescita sono molto limitati. Sono là, daranno fastidio a molti e con un po' di fortuna potrebbero superare un turno di PO, ma senza ulteriori aspettative.

6 - Croazia Bulls
Team interessante anche se senza stelle conclamate (potrebbe esserlo Randle a NY). Qualche incognita nel settore centri dove servirà un unteriore step da parte di Bryant. A roster vedo qualche giocatore sovrapagato di troppo. Il prossimo anno avranno DMC, scommessa che a quel prezzo ci sta per poter fare l'ultimo step.

7 - Terracina Hawks
Una delle squadre più sfortunate della lega. Con Wall sano e Love sul pezzo sarebbero da titolo. Tantissime incognite (il rendimento di Paul e Love in contesti disfunzionali, l'eventuale crescita di eff di Brogdon e Green ora che hanno più responsabilità). Così onestamente se la giocheranno per i PO ma poco altro.

8 - Moab Bighorns
Altro anno di tank senza una reale crescita del team. Bene Booker, ok Harrell, DAJ rischia di vedere le sue cifre calare sensibilmente. Il resto non mi convince. Okogie e Hayes potrebbero tornare buoni ma ad oggi non si puo' fare affidamento su di loro.

9 - Florence Dire Wolves
Gran presa Gobert dai FA. Ottima la base young con Shai-Huerter-Barrett-Jackson. Il resto del roster mi sembra un po' frutto del caso. Peccato perchè se seguita con maggiore costanza la squadra avrebbe anche un buon potenziale (proprio non si poteva provarci con qualche altro RFA visto il cap a disposizione?).

10 - Vince Staples Trapperz
Team completamente abbandonato al suo destino da parte del suo (ex?) GM. Le basi ci sarebbero (Bogdanovic, Hield, Middleton, Ayton) ma contratti pacco e disinteresse verso la squadra stanno affossando la franchigia.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4749
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Lega 6: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Sera magic »

La squadra è più forte di quello che mi aspettassi, probabilmente siamo ad una F di livello per competere veramente
Al momento la squadra è di lowry-vucevic
Domani potrebbe esserlo di porter-simons
È sono serio
Avatar utente
Bhemont
Messaggi: 4504
Iscritto il: 10/09/2017, 20:22

Lega 6: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Bhemont »

Spiego rapidamente il motivo per cui ho tagliato KD

Per quanto mi sia sempre piaciuto come giocatore, non mi sento di investire 20+ paps pluriennali su di lui dopo questo tipo di infortunio, quindi tenerlo sarebbe stato completamente inutile

Con i paps liberato ho preso Nance che innogni caso farà cmq piú eff di KD quest'anno, e non avendo la mia prima anche arrivare al 6° posto sarebbe positivo

Sent from my MYA-L11 using Tapatalk

Avatar utente
Antonio 2.0
Messaggi: 662
Iscritto il: 10/09/2017, 23:55

Lega 6: RANKING stagione 19/20

Messaggio da Antonio 2.0 »

Bravo ciga , mi trovi d accordo in tot sul tuo commento , nel reparto C purtroppo non potevo fare di più, avrei potuto indebolire il reparto ali spostando Randle nei C , ma ho preferito puntare tutto su Bryant che a mio avviso farà strabene , almeno lo spero. Nel reparto G con l arrivo di Richardson e , si spera, nella consacrazione di Lavine come stella , ho un quintetto che dovrebbe portarmi ai PO senza problemi... staremo a vedere... buona rs a tutti
- Croazia Bulls ( lega 6 )

- Flying Dolphins ( lega 9 )

- Salerno88ers ( lega 15 ) cogestione con Dajekot
2017/2018 :anello: Anello
Rispondi

Torna a “Lega 6 - Generale”