Gazzetta di Lega 7

Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6287
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da Cippy »

alcatraz298 ha scritto: 17/10/2017, 22:44PAGELLONE DI FINE ANNO

Ho voluto fare una cosa diversa qui in lega 7, dove ho iniziato più di due anni, e ho deciso di provare un pagellone (anche se odio dare voti) i quali saranno indicativi e da prendere con le pinze. Valutando division per division inizio con l' ADRIATIC DIVISION

1 NEW ZEALAND ALL BLACKS
CP3 è da molti considerato uno dei migliori gm del forum e penso lo dimostri anche qui dove domina questa lega da anni. Il roster non aveva bisogno di grandi stravolgimenti ma cippy con poche trade è riuscito a liberare spazio per il rinnovo di McCollum e ha reso il roster ancora più futuribile con gli arrivi di Fox, Cauley-Stein, Ulis e Gordon
MOSSA CHIAVE: Trade #29 con Bergamo Shark in cui ha ceduto due giocatori forse anche di troppo per Aaron Gordon e tanto cap prezioso
VOTO: PROMOSSO (8)
PREVISIONE: FINALS

2 ROCCA CONTRADA MOUNTAINS
L'arrivo di un gm attivo come Mihawk ha portato a uno stravolgimento del roster che ha dell'incredibile. In questa OS avrà fatto una dozzina di trade in cui ha ceduto e acquistato tantissimi giocatori ma soprattutto ha accumulato diverse prime scelte nei prossimi anni. Forse anche troppe visto un roster che l'anno prossimo avrà pochi contratti in scadenza. I contrattoni di Gasol ed Evans non sono un male così grande però toglie ulteriormente flessibilità, importante per un team in ricostruzione.
MOSSA CHIAVE: Taglio #1 e #2 con cui ha alleggerito di tanto il cap
VOTO: PROMOSSO (6-)
PREVISIONE: LOTTERY

3 UDINE 49ERS
Frikez è un gm con molta esperienza qui nel forum e sicuramente sta portando avanti una idea di squadra ben delineata. In questa OS si è mosso veramente poco mantenendo di fatto il roster giovane dello scorso anno che però lo può portare fino a un certo punto in questa stagione. La squadra è infatti due gradini sotto le prime due/tre della conference anche con Jokic, Aldridge e Kanter che le eff le garantiscono ma sono molto futuribili e interessanti per il futuro
MOSSA CHIAVE: Scelta #9 draft con la quale arriva Malik Monk
VOTO: RIMANDATO (5)
PREVISIONE: PLAYOFF

4 PESARO LOONEY TOONS
Anche coren è un gm dalle idee ben chiare che è stato molto criticato in passato per alcune sue scelte abbastanza radicali. Quest'anno ha dovuto fronteggiare diversi rinnovi difficili (Leonard e Porzingis). Coren è riuscito a gestirli molto bene liberando spazio con l'addio di Rose ed è riuscito a piazzare la zampata con l'arrivo del rookie con più hype di questa classe draft. La squadra è sempre molto forte in questi anni ma sembra sempre mancare qualcosa tra le G.
MOSSA CHIAVE: Trade #32 con l'arrivo di Lonzo Ball
VOTO: PROMOSSO (7+)
PREVISIONE: SECONDO TURNO

5 ROMAGNA SUPERSONICS
Gli eterni rivali ad est della squadra di cippy mantiene lo stesso scheletro degli anni passati ma sembra davvero essere arrivato l'ultimo giro di valzer per loro visto i contratti in scadenza di Vala, Dragic, Nowitzki, Barton e Hood. L'addio di Teague è un brutto colpo per loro anche se il reparto guardie è molto coperto a differenza delle F dove non c'è nessuna macchina da eff o che almeno possa garantire costanza. Sembrano aver perso terreno rispetto a due anni fa dove se la giocarono alla pari con cippy.
MOSSA CHIAVE: Trade #16 dove è arrivato Dragic al posto di Batum
VOTO: RIMANDATO (5,5)
PREVISIONE: FINALE DI CONFERENCE
grazie del voto [mention]alcatraz298[/mention] e complimenti per l'iniziativa, diciamo che mi sono limitato a fare qualche trade di complemento mantenendo il quintetto base e sistemare la panchina.... peccato aver dovuto sacrificare Holiday che è un'ottima 3^ G, però sono contento dei nuovi arrivi... i vari gordon smart fox wcs e dieng daranno sicuramente una mano :D
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
alcatraz298
Messaggi: 727
Iscritto il: 11/09/2017, 20:46

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da alcatraz298 »

Continuo con la division più livellata (verso il basso) della lega SOUTH DIVISION

1 PROCIDA SOLDIERS
Sera con il tragico infortunio di ieri notte può dire addio alle poche speranze precedenti per i playoff. Nelle guardie a diversi contratti altini che occupano più del 50% del cap. Il resto senza ormai Hayward per quest'anno è poca roba anche se interessante è il rookie Patton. Il pensiero credo per lui sia all'anno prossimo.
MOSSA CHIAVE: Trade #1 dove è arrivato Gary Harris, trade molto molto discussa ma sera è sicuro del talento della guardia dei nuggets e punta su di lui (così come Denver)
VOTO: RIMANDATO (5,5)
PREVISIONE: LOTTERY

2 AKRAGAS GIANTS
Gasp in questa OS si muove veramente poco e si limita semplicemente a eliminare il peso del biennale di Gasol (anche se quello di Lopez è un altro contrattone bello ciccione) e firmare Bled e Tatum. Difficile invertire tendenza rispetto all'anno passato e la lotta per un posto ai playoff è molto ardua e lo vede sfaforito.
MOSSA CHIAVE: Scelta #6, Tatum che avrà molto spazio già alla sua prima stagione
VOTO: RIMANDATO (5,5)
PREVISIONE: LOTTERY

3 BERGAMO SHARKS
Tomca è uno dei nuovi gm arrivati in estate e ha cambiato di molto la fisionomia del team portandosi a casa molta eff grazie a Holiday, Ibaka e soprattuto Giannis. La squadra può cambiare veramente marcia quest'anno e puntare alla vittoria della division visto le rivali da qualità non eccellente.
MOSSA CHIAVE: Trade #32 grazie alla quale è arrivato Antetounkompo a prezzo di saldo. Uno dei top 5 del gioco che può trascinare da solo una squadra molto lontano in stagione
VOTO: PROMOSSO (7)
PREVISIONE: SECONDO TURNO PO

4 FLACO WARRIORS
Borzao paga molto l'obrobrio dato lo scorso anno a Noah che blocca un quarto dello spazio. In estate è arrivata la 1a scelta assoluta Fultz e Kuzma che ha impressionato tutti in preseason ma il trand sembra restare quello anche se miglioramenti ci sono stati. Gortat Gallinari e Shroeder danno eff più o meno sicure. Età media molto bassa che rende fiducioso per il futuro.
MOSSA CHIAVE: Scelta #1 draft, Fultz che a Phila ha la fiducia dell'ambiente per giocare molto fin da subito
VOTO: PROMOSSO (6) paga molto lo scorso anno che era da 3
PREVISIONE: LOTTERY

5 PEPPE TEAM
Sivincecolcuore è l'ultimo arrivato quindi le valutazioni si riferiranno unicamente alla squadra e non al suo operato. La squadra è veramente buona solo tra le ali e con lillard c'è sicuramente qualità ma non ci sono centri e Wade a Cleveland potrebbe essere poco più che un role player. L'inattività di peppe si è fatta sentire e una squadra buona ma potenzialmente veramente forte mantiene il suo status di "vorrei ma non posso".
MOSSA CHIAVE: Firma di Kenneth Faried, l'unica cosa da segnalare anche se lo spazio che può avere a Denver è poco
VOTO: BOCCIATO (4)
PREVISIONE: PRIMO TURNO PO
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da Sera magic »

Non mi ero accorto del pagellone
Bravo e grazie alca
Niente
Dopo 5 minuti di RS è finita la mia stagione, ci si rivede per il draft raga😀😂
Almeno con Hayward in Ijl avrei potuto rattoppare in qualche modo invece nulla
Se ne vinciamo 1 è un miracolo
Sembra però che Harris e oladipo possano essere piccole soddisfazione
Poi passata questa stagione con una top5 probabile il ritorno speriamo al top di Gordon un reparto G solido e Patton si potrà tornare a respirare
Avatar utente
alcatraz298
Messaggi: 727
Iscritto il: 11/09/2017, 20:46

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da alcatraz298 »

Continua il pagellone con la terza prima e in particolare la WESTERN DIVISION

1 MARASSI MADS
Cesto dopo l'ultima ottima stagione si limita a puntellare la squadra con l'arrivo di due buoni filler come Kaminsky e soprattutto James Johnson. Il grande colpo per il gm è stato nella fase rfa dello scorso anno con il rinnovo di LBJ a un onesto 35 e l'arrivo di un ventellatore come Love e con queste premesse mi aspetto di vederli protagonisti ai playoff.
MOSSA CHIAVE: Trade #8 dove cesto allunga il roster
VOTO: PROMOSSO (7 e un mezzo voto in più per il suo gran lavoro da commisioner)
PREVISIONE: FINALE DI CONFERENCE

2 AWAKEN NATION
Ucn ha ereditato una buonissima squadra l'anno scorso da noct ma è riuscito a migliorarla sensibilmente con l'arrivo di Rudy Gobert. Quest'anno non si è mosso per niente e non riuscito a tenere Porter che era la sua prima F. Perderlo a zero non è stata una gran mossa ma era molto difficile ricavarci qualcosa con così poco cap.
MOSSA CHIAVE: Gli unici arrivi sono Carrol, Anderson e Green che sono buoni filler ma nulla di più
VOTO: RIMANDATO (5,5)
PREVISIONE: PRIMO TURNO PO

3 SARZANA BUCKS
Per brossi stesso discorso fatto con sivince e la valutazione è solo alla franchigia e non all'operato del gm. La squadra continua ad essere tra le peggiori della lega soprattutto per il taglio di Howard, unico centro decente. In realtà la valuto una mossa azzardata ma non malvagia e il roster ha come diversi talentini in grado di esplodere già quest'anno. I playoff sono ancora lontani però vista anche la conference molto competitiva.
MOSSA CHIAVE: Firma di Jeff Teague, giocatore da 20 eff potenziale ma che a me non convince del tutto a Minnie
VOTO: PROMOSSO (7-)
PREVISIONE: LOTTERY

4 CLEVELAND CEVOLIERS
I campioni NBA di due anni fa hanno mantenuto negli anni un roster fortissimo e completo. Quest'anno sono molte le trade e i cambi effettuati da cevo con l'arrivo del MVP, di Porter e Howard mantenendo di fatto le ambizioni di titolo. Era una situazione difficile da gestire all'inizio della OS ma il gm si è mosso bene e l'anno prossimo avrà 60 cap libera per West, Batum e Walker.
MOSSA CHIAVE: Trade #15 con l'arrivo di Russel al posto dell'ex compagno Kevin Durant
VOTO: PROMOSSO (8-)
PREVISIONE: FINALS

5 PIACENZA UNDERDOGS
Dream ha cambiato molto la fisionomia della squadra già dall'anno scorso e l'idea sembrerebbe la lottery anche se le eff nelle mani di Piacenza è comunque molta. I diversi giovani non danno fretta al gm anche se potrebbe dare fastidio ad altre franchigie nella corsa playoff. Molto dipende da Rubio a Utah, Murray e Brown al secondo anno a Celtics.
MOSSA CHIAVE: Trade #11 dove si libera molto cap per l'anno prossimo senza Collison e Rondo
VOTO: PROMOSSO (6,5)
PREVISIONE: LOTTERY
coren
Messaggi: 175
Iscritto il: 11/09/2017, 7:43

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da coren »

Grande Alcatraz ... mi erano sfuggiti i tuoi post.

Cambiando discorso ... noto che quest'anno gli infortuni sono i primi protagonisti dell'inizio del campionato NBA.
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da cestopazzo »

Un plauso ad alcatraz.....grande!
E grazie per le belle parole :blush:
Avatar utente
Okun23
Messaggi: 3813
Iscritto il: 12/09/2017, 14:11

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da Okun23 »

[mention]alcatraz298[/mention] ma la nostra division quando arriva? :)
LEGA 1 - GM Terni Fighters
LEGA 3 - GM Entroterra Roots
LEGA 8 - GM Port Royal Pirates
LEGA X - GM Roma Hammers
LEGA Y - GM Brooklyn Nets
Avatar utente
alcatraz298
Messaggi: 727
Iscritto il: 11/09/2017, 20:46

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da alcatraz298 »

1 GOTHAM PENGUINS
Wah ha avuto da risolvere una grana enorme che era emersa già dall'anno scorso e ho portato ad un epilogo non felice. L'addio del greco doveva essere evitato in tutti i modi dal gm che si ritrova a svenderlo per Crowder e Sabonis (finora sorprendente). Rimane una delle squadre leader nella conference ma il gap sembra essersi ormai annullato rispetto ai due anni precedenti e la lotta sembra essere più equilibrata.
MOSSA CHIAVE: Trade #32 dove parte il greco che penso sia una macchina da eff se ne esiste una.
VOTO: BOCCIATO (4,5)
PREVISIONE: FINALE DI CONFERENCE

2 MILANO THUNDERSOCKS
Stecro ha ereditato una franchigia con cap bloccato e poche possibilità di vittoria. Per me ha mosso poco ma si sta gestendo bene e può anche pensare di battagliare per i playoff con un Capela super e se i veterani non deludono. La conference negli ultimi due anni si è livellata verso l'alto e squadre come questa lo dimostrano.
MOSSA CHIAVE: La firma di Baze, Chandler e Muscala che possono rivelarsi buoni filler
VOTO: PROMOSSO (6)
PREVISIONE: LOTTERY

3 LAS VEGAS GRIZZLIES
Valutare il proprio operato è sempre mossa ardua e di difficile obiettività. La squadra dopo due playoff di fila punta a confermarsi tra le migliori. L'aver scelto tra le due guardie leader dello scorso anno Isaiah adesso non paga e la strada sarà tortuosa vista l'assenza di quello che l'anno scorso è stato Gesù sceso in terra. Speriamo nelle aggiunte di Chandler e Hill per mantenere alto il livello. Roster che rimane però ancora troppo corto per sperare di battere le migliori.
MOSSA CHIAVE: Trade #15 dove arriva il miglior scorer degli anni 2000 per lo step decisivo
VOTO: RIMANDATO (5+)
PREVISIONE: PRIMO TURNO

4 CORPUS CHRISTI CRABS
Okun si conferma gm scaltro e bravo a sfruttare le occasioni concesse dagli altri gm quindi dopo gli arrivi di Demar e Cousins quest'anno aggiunge un altro all-star come Lowry. Squadra veramente solida che può dare del filo da torcere a chiunque e può essere la sorpresa di quest'anno. Gli scorsi playoff sono stati battuti sulla sirena dai grandi Grizzlies e oggi cercano vendetta.
MOSSA CHIAVE: Trade#4 dove arriva l'ennesima top dai Crabs
VOTO: PROMOSSO (7-)
PREVISIONE: SEMIFINALE DI CONFERENCE

5 TUGLIE ANTOGIO
Suns punta ormai da anni sull'asse Whiteside- CP3 che due anni fa gli ha regalato soddisfazione mentre l'anno scorso lo ha lasciato sul più bello. Questa stagione li vedo ancora troppo corti per poter competere e senza F da eff nel presente. Tutto dipenderà dalle vicende individuali per poter lottare per un posto tra le migliori sei.
MOSSA CHIAVE: Scelta #3 draft grazie alla quale è arrivato Josh Jackson giocatore che sembra avere piena fiducia nell'ambiente Suns (non uno tra i più sani)
VOTO: BOCCIATO (5)
PREVISIONE: LOTTERY
Avatar utente
alcatraz298
Messaggi: 727
Iscritto il: 11/09/2017, 20:46

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da alcatraz298 »

Spero piaccia l'iniziativa e siano molti i commenti, in realtà gia ce ne sono stati ma io sono lento e l'ultima parte l'ho scritta dopo venti giorni

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Suns79
Messaggi: 755
Iscritto il: 12/09/2017, 16:46

Gazzetta di Lega 7

Messaggio da Suns79 »

alcatraz298 ha scritto: 07/11/2017, 21:02Spero piaccia l'iniziativa e siano molti i commenti, in realtà gia ce ne sono stati ma io sono lento e l'ultima parte l'ho scritta dopo venti giorni

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Bellissima iniziativa e complimenti .
Rispondi

Torna a “Lega 7 - Franchigie”