Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Avatar utente
Giova
Messaggi: 1517
Iscritto il: 12/09/2017, 11:54
Località: Udine
Contatta:

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da Giova »

nicozza99 ha scritto: 13/05/2019, 22:55 Se scambiare russel e una scelta x Leonard significa voler far vincere uno e non pensare alla mia squadra c’e qualcosa che non ho capito di questo gioco
Il problema non è la singola trade, ma una considerazione più generale sulla Lega (tolto quello che questa trade gli permette di fare e di non essere costretto a fare anche in situazioni di cap ingolfato).

Se perdendo Leonard ottiene la possibilità di tenere Mitchell, Jokic e Towns, ai quali si aggiunge pure Russell e l'ennesima scelta futura (che se sei così "affogato con il cap " rischia pure di essere alta), invece che rischiare di perderne qualcuno per problemi di cap, capisci che potrebbe essere un guadagno fittizio il tuo rispetto al guadagno che ottiene lui, pur perdendo Kawhi? (sempre in ottica LEGA e non Tortuga-Volterra)


Detto questo non ho nulla contro Paolo, anche perché se alla fine riesce sempre a trovare qualcuno con cui chiudere queste trade non può mica essere colpa sua :D
Lega 4 - Udine DLF
Lega 10 - Udine Panda's Friends (co-gm con Giuwitzki)
Lega 14 - Udine Floppers
Lega Y - Utah Jazz

Beat LA
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da Cippy »

Giova ha scritto: 13/05/2019, 23:19
nicozza99 ha scritto: 13/05/2019, 22:55 Se scambiare russel e una scelta x Leonard significa voler far vincere uno e non pensare alla mia squadra c’e qualcosa che non ho capito di questo gioco
Il problema non è la singola trade, ma una considerazione più generale sulla Lega (tolto quello che questa trade gli permette di fare e di non essere costretto a fare anche in situazioni di cap ingolfato).

Se perdendo Leonard ottiene la possibilità di tenere Mitchell, Jokic e Towns, ai quali si aggiunge pure Russell e l'ennesima scelta futura (che se sei così "affogato con il cap " rischia pure di essere alta), invece che rischiare di perderne qualcuno per problemi di cap, capisci che potrebbe essere un guadagno fittizio il tuo rispetto al guadagno che ottiene lui, pur perdendo Kawhi? (sempre in ottica LEGA e non Tortuga-Volterra)


Detto questo non ho nulla contro Paolo, anche perché se alla fine riesce sempre a trovare qualcuno con cui chiudere queste trade non può mica essere colpa sua :D
Giova scusa una cosa ma se anche io perdessi uno di quelli che dici tu a Nico cosa gli veniva? Lui ha giustamente pensato a migliorare la sua squadra e con Leonard l'ha migliorata :zizi: che poi secondo il tuo concetto allora non si dovrebbe tradare più con nessuna contender, ne con frikez ne con te o con serfi o altri... io penso sia assurdo, e infatti l'anno scorso non ho scritto di non fare scambi con Frikez, ma piuttosto gli ho fatto diverse proposte per i suoi top in scadenza :zizi:
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
Giova
Messaggi: 1517
Iscritto il: 12/09/2017, 11:54
Località: Udine
Contatta:

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da Giova »

Cippy ha scritto: 13/05/2019, 23:48
Giova ha scritto: 13/05/2019, 23:19
nicozza99 ha scritto: 13/05/2019, 22:55 Se scambiare russel e una scelta x Leonard significa voler far vincere uno e non pensare alla mia squadra c’e qualcosa che non ho capito di questo gioco
Il problema non è la singola trade, ma una considerazione più generale sulla Lega (tolto quello che questa trade gli permette di fare e di non essere costretto a fare anche in situazioni di cap ingolfato).

Se perdendo Leonard ottiene la possibilità di tenere Mitchell, Jokic e Towns, ai quali si aggiunge pure Russell e l'ennesima scelta futura (che se sei così "affogato con il cap " rischia pure di essere alta), invece che rischiare di perderne qualcuno per problemi di cap, capisci che potrebbe essere un guadagno fittizio il tuo rispetto al guadagno che ottiene lui, pur perdendo Kawhi? (sempre in ottica LEGA e non Tortuga-Volterra)


Detto questo non ho nulla contro Paolo perché se alla fine riesce sempre a trovare qualcuno con cui chiudere queste trade non può mica essere colpa sua :D
Giova scusa una cosa ma se anche io perdessi uno di quelli che dici tu a Nico cosa gli veniva? Lui ha giustamente pensato a migliorare la sua squadra e con Leonard l'ha migliorata :zizi: che poi secondo il tuo concetto allora non si dovrebbe tradare più con nessuna contender, ne con frikez ne con te o con serfi o altri... io penso sia assurdo, e infatti l'anno scorso non ho scritto di non fare scambi con Frikez, ma piuttosto gli ho fatto diverse proposte per i suoi top in scadenza :zizi:
Vabbè non prendiamoci in giro :D

Non ho detto che non si può tradare con una contender: questo è un caso particolare in cui si poteva fare gioco forza su una squadra che è devastante da anni in questa Lega. Tradare con me e Giulio o con Frikez è cosa ben diversa per la situazione che c'è
Lega 4 - Udine DLF
Lega 10 - Udine Panda's Friends (co-gm con Giuwitzki)
Lega 14 - Udine Floppers
Lega Y - Utah Jazz

Beat LA
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da Cippy »

Giova ha scritto: 14/05/2019, 1:29
Cippy ha scritto: 13/05/2019, 23:48
Giova ha scritto: 13/05/2019, 23:19 Il problema non è la singola trade, ma una considerazione più generale sulla Lega (tolto quello che questa trade gli permette di fare e di non essere costretto a fare anche in situazioni di cap ingolfato).

Se perdendo Leonard ottiene la possibilità di tenere Mitchell, Jokic e Towns, ai quali si aggiunge pure Russell e l'ennesima scelta futura (che se sei così "affogato con il cap " rischia pure di essere alta), invece che rischiare di perderne qualcuno per problemi di cap, capisci che potrebbe essere un guadagno fittizio il tuo rispetto al guadagno che ottiene lui, pur perdendo Kawhi? (sempre in ottica LEGA e non Tortuga-Volterra)


Detto questo non ho nulla contro Paolo perché se alla fine riesce sempre a trovare qualcuno con cui chiudere queste trade non può mica essere colpa sua :D
Giova scusa una cosa ma se anche io perdessi uno di quelli che dici tu a Nico cosa gli veniva? Lui ha giustamente pensato a migliorare la sua squadra e con Leonard l'ha migliorata :zizi: che poi secondo il tuo concetto allora non si dovrebbe tradare più con nessuna contender, ne con frikez ne con te o con serfi o altri... io penso sia assurdo, e infatti l'anno scorso non ho scritto di non fare scambi con Frikez, ma piuttosto gli ho fatto diverse proposte per i suoi top in scadenza :zizi:
Vabbè non prendiamoci in giro :D

Non ho detto che non si può tradare con una contender: questo è un caso particolare in cui si poteva fare gioco forza su una squadra che è devastante da anni in questa Lega. Tradare con me e Giulio o con Frikez è cosa ben diversa per la situazione che c'è
Frik ha vinto 2 anelli negli ultimi 4 anni e cmq ogni anno è a se e ogni anno ci sono delle contender, voi quest'anno non avete problemi di cap ma il prossimo ne avrete... se qualcuno forzasse commenti per dire di non tradare con voi ti farebbe piacere? Per me sono cose che non si dovrebbero fare e anzi io al posto vostro ogni giorno avrei mandato MP per provare a prendere Leonard, bravo nicozza ad approfittare prima che lo prendeva un altro :zizi:
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
nicozza99
Messaggi: 1204
Iscritto il: 12/09/2017, 10:35

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da nicozza99 »

parlate tanto dei problemi di cap di cippy, ma forse non vi è chiaro il fatto che io sono molto più infangato di lui col cap, e rischiavo di non avere neanche cap per prendere il rookie, poi oh sembra di dare dell'incapace a uno che ha scambiato leonard x russell e una scelta, mah....
io la mia squadra con questo scambio l'ho migliorata e di tanto, senza perdere troppo cap, e di cosa fa cippy (che vinceva lo stesso ripeto anche senza questa trade) mi interessa il giusto,
Avatar utente
Pepp433
Messaggi: 2856
Iscritto il: 10/09/2017, 21:38

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da Pepp433 »

Anche io avrei fatto questa trade al posto di nico. Presa singolarmente ci sta.
...e con un po' di fortuna una squadra con Lillard, Kahwi, George ecc. può anche giocarsela in una serie play-off

Qui cippy libera un po' di cap, ma non sono questi 8 pap a fare la differenza: per esempio, già dopo la trade Simmons+Beverley a 10 pap per Jrue 25x + Kuzma e Redick Cippy aveva lo spazio per difendere uno dei suoi top, Mitchell, scegliere con le due pick lottery e farci il culo a strisce.

Secondo me sono altre le trade in cui si poteva calcare di più la mano
Avatar utente
serfi
Messaggi: 766
Iscritto il: 11/09/2017, 22:37

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da serfi »

nicozza99 ha scritto: 14/05/2019, 10:04 parlate tanto dei problemi di cap di cippy, ma forse non vi è chiaro il fatto che io sono molto più infangato di lui col cap, e rischiavo di non avere neanche cap per prendere il rookie, poi oh sembra di dare dell'incapace a uno che ha scambiato leonard x russell e una scelta, mah....
io la mia squadra con questo scambio l'ho migliorata e di tanto, senza perdere troppo cap, e di cosa fa cippy (che vinceva lo stesso ripeto anche senza questa trade) mi interessa il giusto,
non volevo darti dell'incapace, Nico, perdonami se è passato questo messaggio. Come dice bene Pepp443 non è questa la trade "scandalo" per come la vedo io. Come ha detto Giova (che penso condivida il mio pensiero) non è la singola trade sbagliata per me, ma la visione complessiva di un fanta pluriennale.
Mi è venuto da scrivere così solo perchè è l'ennesima trade dove, a qualcuno tra 7/8 mesi verrà da dire: "ma come diavolo fa Cippy ad avere sempre delle scelte in lottery e dei enomeni in squadra?"

Lungi da me dire che Cippy non sia un buon GM, è il migliore per distacco secondo me.

Comunque ricordo a tutti che questo è un GIOCO di strategia, dove questa non si limita solo a migliorare se stessi, ma neanche a non avvantaggiare i miei avversari (soprattutto se questi dominano la lega da anni e ne hanno ancora per farlo per altri anni) e sopratutto a cercare di sfruttare a proprio vantaggio i punti deboli degli avversari.

Dove c'è scritto che devo per forza fare un'offerta ONESTA quando il mio avversario è in difficoltà?

questo gioco si ispira alla NBA, giusto? Cosa direste se a Golden State questa estate venissero date 2/3 scelte in lottery e buoni giocatori per un KD in scadenza? spero che il paragone sia capito.

Io non ho alcun potere di impedire le trade, quindi non c'è pericolo, ma non mi sembra illegale dire: "guardate che se non sfruttiamo bene i problemi di cap delle contender (in questo caso cippy) e facciamo scambi equilibrati, rimarrà invariata anche la classifica finale a fine anno". Ma questo penso che dovrebbe essere in tutte le leghe, da questa, alla 3 dove ho vinto e a tutte le altre. Mi sembra la base del gioco.

Ovviamente Cippy tira l'acqua al suo mulino e difende sia lui che chi trada con lui, dicendo sempre che chi ha fatto lo scambio ha migliorato la sua squadra e che se non era quel GM ad accettare lo scambio ne avrebbe approfittato un altro, un pò come a dire "sbrigati a prenderlo se no te lo soffiano" (che poi sia vero o no, questo lo sa solo lui :asd:

Però, quando Paolo scrive: "Giova scusa una cosa ma se anche io perdessi uno di quelli che dici tu a Nico cosa gli veniva?"
A me verrebbe da rispondere: Magari nico in Finale di Conference il prossimo anno avrebbe qualche possibilità in più di vincere, invece di perdere 3-0 come quest'anno.
Lega 3 - Astoria Goonies 2018/2019 :anello:
Lega 3 - Astoria Goonies 2017/2018 :anello:
Lega 3 - Astoria Goonies 2016/2017 finals :ladrata: DD
Lega 10 - Riccione Snakes 2017/2018 finals :boh:
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da Cippy »

Serfi io non ho tirato l'acqua al mio mulino ma veramente faccio, ho fatto e farò offerte a contender che hanno problemi di rinnovi, probabilmente le avevo fatte anche a te lo scorso anno quando avevi problemi con vuce kemba e compagnia in scadenza :asd: che poi tu parli di tutte le leghe ma hai scritto queste cose solo su mie trade o anche a quelle di Frik o altri? :D e cmq come già detto, non ho parlato di illegalità, ma non mi sembra bellissimo dire di non fare trade con tizio o caio, che poi c'è un detto a proposito che dice non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te :P

Per quanto riguarda la nba reale ad esempio toronto ha fatto un'ottima offerta a san antonio x leonard anche sapendo di non avere la certezza del suo rinnovo e si sta giocando le FdC, o OKC ha fatto lo stesso per Gerorge che poi ha rinnovato :zizi: per quelli in scadenza invece è assurdo offrire visto che nella nba basta accordarsi col giocatore

E poi dai come si può pensare che Nico avrebbe più possibilità con russell invece di Leonard? Ci fanno 7/8 eff di differenza :esd:

Ah ora mi aspetto che in bacheca di lega3 a caratteri cubitali scrivi di non farti offerte oneste per kemba lillard leonard e capela :esd:
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
serfi
Messaggi: 766
Iscritto il: 11/09/2017, 22:37

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da serfi »

Cippy ha scritto: 14/05/2019, 12:14 Serfi io non ho tirato l'acqua al mio mulino ma veramente faccio, ho fatto e farò offerte a contender che hanno problemi di rinnovi, probabilmente le avevo fatte anche a te lo scorso anno quando avevi problemi con vuce kemba e compagnia in scadenza :asd: che poi tu parli di tutte le leghe ma hai scritto queste cose solo su mie trade o anche a quelle di Frik o altri? :D e cmq come già detto, non ho parlato di illegalità, ma non mi sembra bellissimo dire di non fare trade con tizio o caio, che poi c'è un detto a proposito che dice non fare agli altri ciò che non vorresti sia fatto a te :P

Per quanto riguarda la nba reale ad esempio toronto ha fatto un'ottima offerta a san antonio x leonard anche sapendo di non avere la certezza del suo rinnovo e si sta giocando le FdC, o OKC ha fatto lo stesso per Gerorge che poi ha rinnovato :zizi: per quelli in scadenza invece è assurdo offrire visto che nella nba basta accordarsi col giocatore

E poi dai come si può pensare che Nico avrebbe più possibilità con russell invece di Leonard? Ci fanno 7/8 eff di differenza :esd:

Ah ora mi aspetto che in bacheca di lega3 a caratteri cubitali scrivi di non farti offerte oneste per kemba lillard leonard e capela :esd:
Ma a me essere carino o fare cose che a te non sembrano "bellissime" non frega nulla. Nel senso, è un GIOCO, non ti sto togliendo il lavoro o il pane dalla bocca. Se posso commentare una trade posso anche dire come, secondo me, bisognerebbe contrastare la tua strategia. Non ci vedo niente di male. Uno può leggere, condividere, non leggere o pensarla l'opposto.

L'esempio di Leonard e toronto non capisco cosa centri qui, visto che nel fanta non esiste la "volontà del giocatore".

Non dico che Nico avrebbe più possibilità con Russell pituttosto che con Leonard, ma avrebbe più possibilità se tu fossi indebolito, e non rimpinzato di asset x avere sempre i migliori rookie.

In lega 3 sono liberi di fare quello che vogliono. Io l'ho scritto qui, in un forum dove tutti possono leggere, e diversi GM sono sia qui che in lega 3. Ovvio che non sarò io in lega 3 a dire cosa devono fare gli altri per indebolirmi.
Lega 3 - Astoria Goonies 2018/2019 :anello:
Lega 3 - Astoria Goonies 2017/2018 :anello:
Lega 3 - Astoria Goonies 2016/2017 finals :ladrata: DD
Lega 10 - Riccione Snakes 2017/2018 finals :boh:
BubbaSpurs
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/08/2018, 8:31

Trade #7 Tortuga Pirates-Volterra Magic

Messaggio da BubbaSpurs »

della serie che giochiamo a fare....
Rispondi

Torna a “Stagione 2019/20”