Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Cippy »

NORTHERN CONFERENCE


#1 Castelnuovo Wizards - Voto OS: 8
Per i Wizards OS molto movimentata con ben 8 trade, le più rilevanti sicuramente quella con Princeton dove arriva Jokic per Embiid e quella con Pittsburgh con la bandiera Harden che saluta per far arrivare Irving e per chiudere quella con Florence dove vengono sacrificati Draymond Green e Saric per portare un top rookie come Doncic, dal Draft arrivano poi altri bei prospetti come Jaren Jackson Jr, Bagley e Wendell Carter, tornando alle trade da non sottovalutare poi quella con Milano dove arriva Markkanen per uno Schroder poi svalutato dalla cessione ai Thunder.
Nonostante la rivoluzione rimane la più accreditata a Nord per arrivare alle Finals
-Chiavi della Stagione: l'impatto dei tanti top Rookie
-Certezze: il nuovo asse play-pivot Irving-Jokic


#2 Phila 76ers - Voto OS: 6/7
La OS di Serfi parte col botto, infatti arriva KD (anche se da rinnovare a cifre altine) per Cousins (rotto e ancora FA nella realtà), nella seconda poi cede il contratto non proprio economico di Dragic per allungare il roster, mentre nell'ultima sistema il C titolare sacrificando Bell e una prima portando a casa Superman.
L'anno scorso l'avevo messa al secondo posto nel ranking e invece ha un pò deluso le aspettative, quest'anno però potrebbe essere quello giusto per essere la grande antagonista dei Wizards
-Chiavi della Stagione: il duo di Chicago Jabari-Dunn, e sicuramente la salute di Howard
-Certezze: KD e Lillard stelle indiscusse


#3 Reykjavik Silly Monkeys Voto OS: 6
Anche questa OS immobilismo di Dami che chiude una sola trade puntellando le G con RHJ, l'altra novità stagionale e l'arrivo dal Draft di Lonnie Walker che però sarà infortunato per l'inizio di stagione.
Poteva sicuramente fare qualcosa di meglio in questa post season, però la squadra cmq è equilibrata e nel gruppone dietro ai Wizards potrebbe essere quella che la spunta
-Chiavi della Stagione: avere un Wall al 100% e un segno di risveglio da Wiggins.
-Certezze: come lo scorso anno.... il duo Wall-Drummond


#4 Arkansas Razorbacks - Voto OS: 5
Noct prima prende Gobert per DeRozan, poi è "costretto" a cedere Jordan per riequilibrare il roster, ma Bledsoe e Wilson Chandler non sembrano un upgrade anzi... perde poi anche inevitabilmente Batum che lascia andare FA, prevedo che sarà quindi dura ripetere la strepitosa scalata dello scorso anno che ha portato Noct addirittura a sorpresa alle Finals
Chiavi della Stagione: Love in versione Minnesota, Bledsoe in versione Phoenix, Ibaka in versione OKC e Rose in versione Chicago :asd:
Certezze: il trio J.Holiday-Love-Gobert


#5 Florence Walkie Talkies - Voto OS: 4.5
La prima trade della OS dei Walkie Talkies ha fatto molto discutere visto che hanno dato via la seconda scelta assoluta intasandosi il cap con Draymond per infatti "svendere" Lowry per far quadrare i conti.
Anche questa OS mi dispiace dare un brutto voto al duo toscano ma li vedo indeboliti rispetto allo scorso anno ed è un peccato perchè con altre scelte potevano balzare fuori dal gruppo delle inseguitrici dei Wizards
-Chiavi della Stagione: al quintetto non deve prendere mai nemmeno un raffreddore :D
-Certezze: il terzetto CP3-Draymond-Vucevic


#6 Pavia Fanatics - Voto OS: 6.5
La OS parte a mio avviso non benissimo prendendo Mirotic da rinnovare sacrificando oltre a J.Allen anche la prima 2019, poi però nella fase RFA la svolta con l'inatteso non pareggio di LeBron da parte di Perth che cambia tutto, ne segue la trade che porta Tyreke e cap poi sfruttato in fase FA per riportare a casa Teague che porta poi a Kanter.
Non so se è stato solo un caso (io penso di si), ma ritrovarsi dal nulla The King ti cambia uan franchigia e per Pavia quest'anno si torna a lottare per i PO e forse anche per qualcosa di più
-Chiavi della Stagione: Molto passa dall'impatto del rookie più discusso del Draft... top o flop se c'è ne uno, anche le conferme di J.Collins e Kanter saranno fondamentali per i Fanatics
-Certezze: Ovviamente sua maestà James


#7 Cremona Big Bamboos - Voto OS: 4
Zero trades fatte, zero RFA/FA presi.
Dopo una stagione che li ha visti come una delle sorprese più positive, l'immobilismo rischia di frenare la crescita e anzi far scivolare indietro il team
-Chiavi della Stagione: trovare a Boston spazio per Rozier, mettere Capela in una teca di cristallo, la definitiva esplosione di A.Gordon
-Certezze: Capela e Middleton su tutti


#8 New York 6ers - Voto OS: 6+
Sicuramente la trade più importante è quella dove si sacrifica Donovan Mitchell per altri due top rookie come Josh Jackson e Dennis Smith, con quest'ultimo poi arriva una certezza come DeRozan (anche se annuale), per puntellare le G poi arrivano anche Schroder-IT, in fase RFA lascia andare Howard FA per puntare su Kanter.
GG come sempre si da da fare e cambia tantissimo il roster divertendosi e facendo divertire gli altri :D
-Chiavi della Stagione: trovare un contributo importante in G da almeno uno tra Schroder e IT, in A serve il contributo di tutti
-Certezze: DeRozan più il duo di C che è uno dei migliori della lega


#9 MIlano Dolphins - Voto OS: 6
La partenza lascia perplessi con Markkanen lascato partire un pò a cuor leggero, poi piazza il colpo Porzingis sacrificando la 3^ scelta al Draft e un'appetibile prima futura, la terza trade significativa porta un giovane con molto hype come D.Smith per cui vengono sacrificate le ottime eff di DeRozan, in fase RFA arriva il pareggio abbastanza economico di Butler che liberano cap per la fase FA dove arriva principalmente Howard.
Peccato non aver tenuto Markkanen, con lui la squadra sarebbe stata un bel mix per il presente ma sopratutto per il futuro
Chiavi della Stagione: l'esplosione di D.Smith e il recupero più veloce possibile dell'Unicorno dall'infortunio
Certezze: Butler e la coppia in C Howard-Nurkic


#10 Udine DLF- Voto OS: 5+
Giova con la cessione di McCollum per riprendersi la sua prima 2019 svela il piano di puntare forte al prossimo Draft.
Considerato l'obiettivo stagionale si muove un pò pochino per accumulare altre prime e giovani
-Chiavi della Stagione: avere più palline possibili al Draft 2019
-Certezze: avere la propria prima 2019




SOUTHERN CONFERENCE


#1 Valdarno Pride Voto OS: 6+ I campioni in carica scansano dopo anni e anni Princeton dai favoriti numeri 1 ai nastri di partenza, la OS di Gianni è caratterizzata da tante trade, tutte però inizialmente di poco spessore fino alla T#30 dove porta a casa un ventellatore come Lowry a prezzo di saldo e poi scommette sulla prima scelta dello scorso Draft sacrificando Kemba, anche nelle fasi RFA/FA si dà da fare con Ingles come colpo probabilmente più funzionale tra i tanti.
Il roster ha una stella per reparto e la lunghezza giusta per provare a bissare il titolo
-Chiavi della Stagione: avere tutti sani nei PO, Fultz deve dare una mano sostanziale per non far rimpiangere Walker
-Certezze: il trio Simmons/Griffin/Towns


#2 Pinceton Plainsboro - Voto OS: NG Per Princeton è stata un'altra OS di duro lavoro per far quadrare i conti, vengono infatti sacrificati George M.Turner Josh Jackson D.Smith IT Ingram Isaac e sopratutto Jokic, ma arrivano in cambio la 1^assoluta Donovan MItchell Bamba ed Embiid, dal Draft arrivano Ayton e la scommessa Miles Bridges, le fase RFA/FA nulla per mancanza di cap.
Il roster finale è cortino ma con un bel mix di talento giovane e certezze
-Chiavi della Stagione: la salute dei titolari (soprattutto Embiid) e il contributo dei tanti Rookie/Sophomore
-Certezze: il monociglio più il gran mix tra top e giovani di sicuro avvenire


#3 NY Mc Laren's Engineers - Voto OS: 7.5 Poche mosse ma che mi convincono per NY che sacrificano il deludente Fultz per una certezza come Kemba, poi puntellano il roster nelle fasi RFA/FA con Covington e P.Gasol nelle ali e si regalano la scommessa Hart nelle G.
Il roster è cortino però mi intriga molto e li vedo come la potenziale mina vacante
Chiavi della Stagione: almeno uno tra WCS e McGee deve portare buone eff nei C, idem nelle A uno tra Covi Ryan e Pau
Certezze: Ante e Leonard sono una coppia top e poi c'è anche Walker


#4 Alba Adriatica Foxes - Voto OS: 5 Altra Off Season anonima per Donato con 1 sola trade che presa singolarmente è anche buona perchè arriva un giovane C futuribile come Allen per Mirotic da rinnovare a cifre non proprio basse, il problema è però che si accolla anche MKG non risparmiando quindi cap che sarebbe stato utilissimo nelle fasi seguenti dove già erano a rischio difesa i vari Warren Ariza e Gasol, infatti poi vengono persi tutti in blocco riescendo ad aggiungere al loro posto solo Carroll e il rookie non firmato Z.Smith, al proposito di Rookie dal draft si provano 2 scommesse con altro rischio come Jerome Robinson e Mitchell Robinson.
In conclusione Alba Adriatica perde sicuramente molto nel reparto ali e potrebbe doversi più guardare le spalle che puntare alla vetta della Conference
-Chiavi della Stagione: Whiteside che torna quello di due anni fa e trovare in qualche modo almeno una seconda A credibile
-Certezze: la coppia Westbrook-Oladipo nelle G è da titolo


#5 Perth Wildcats - Voto OS: 6- La OS di Alby parte molto bene con l'acquisizione di un top C come Jordan a prezzo di saldo, poi si punta su Dragic sacrificando forse qualche asset di troppo, poi nella fase RFA arriva l'inatteso e sorprendente non pareggio di LeBron con tutti gli abitanti di Perth che si mobilitano tra Social e nelle Piazze per protestare contro la dirigenza per non aver trattenuto la loro stella, ma Alby cerca di placare le proteste portando prima nel proseguo della fase RFA Aldridge e poi nella fase FA Anthony e soprattutto Horford.
Nel complesso la rosa è equilibrata e può far bene ma rimane l'amaro in bocca per aver lasciato The King
Chiavi della Stagione: Gary Harris è chiamato ad un ulteriore step in avanti e a Dragic si chiede una stagione tipo quelle di qualche anno fa
Certezze: Jordanone e LaMarcus le stelle con Horford terza certezza


#6 Pittsburgh Spartans - Voto OS: 6.5 La OS di Tomca è segnata dalla big trade con Castelnuovo, infatti sacrifica Irving la 6 e una sua prima futura per Harden, nella fase FA arriva poi il colpo Gallinari.
Gli Spartans sono nel gruppo che proveranno a giocarsi i PO e li ho messi nei 6 perchè a differenza delle altre hanno un top assoluto come il Barba
-Chiavi della Stagione: per raggiungere i PO hanno bisogno del duo Hayward-Gallo in salute e di eff in C da almeno uno tra Len e Poeltl
-Certezze: James Harden e la sua spalla in G McCollum


#7 Lariano Black Panthers - Voto OS: 6 Kappa non attivissimo in questa OS, il primo colpo di nota è Myles Turner per il quale si sacrificano 2 giovani + due scelte a metà primo giro, poi l'altro colpetto d'assestamento lo firma a fine OS con Thaddeus Young, nelle fasi RFA pareggia agevolmente Payton e strappa Ariza ai Foxes.
Nessuun colpo eclatante messo a segno da Lorenzo che però ha un roster equilibrato e abbastanza profondo, non mi stupirei infatti se scalasse qualche posizione arrivando agevolmente ai PO
-Chiavi della Stagione: la salute di Conley e la definitiva esplosione di Turner
-Certezze: la profondità del roster


#8 Gubbio Knickerboxer - Voto OS: 6+ Nella OS del duo ci sono state diverse trade tra le quali spicca soprattutto quella cha ha visto volar via KD per Boogie, il problema di questa trade è quando tornerà Cousins dall'infortunio e l'impatto che avrà a Golden State, dal Draft interessanti pick che hanno portato il terzetto Knox-Sexton-Gilgeous-Alexander, per il resto buono il pareggio low cost di Rubio in fase RFA e le aggiunte interessanti di Batum e K.Anderson in A nella fase FA.
Altro team che lotterà per entrare ai PO non avendo la propria scelta ma che se la dovrà sudare
-Chiavi della Stagione: Counsins
-Certezze: la coppia di C e la profondità del roster con mix tra giovani che potrebbero fare eff fin da subito e players affidabili


#9 Sarzana Bucks- Voto OS: 6+ Brossi dopo aver ereditato la squadra da Zakk si dà molto da fare anche in questa OS aggiungendo George Ingram Sabonis Isaac LeVert e diversi rookies sacrificando però la prima assoluta e altre scelte future interessanti.
L'obiettivo di Brossi è molto probabilmente farsi un altro giro in Lottery però intanto ha accumulato tanti giovani interessanti e c'è Paul George
-Chiavi della Stagione: l0inoennata di eff di alcuni tra i tanti ottimi giovani, tutto questo senza però vincere troppe partite
-Certezze: PG


#10 Grapes State Warriors - Voto OS: 5.5 OS non semplice per Federico che chiude una sola tradedove però riesce a risparmiare qualche credito importante che gli permette prima di strappare Warren e D.Collison nella fase RFA ai vecchi proprietari e poi M.Brooks e soprattutto L.Will nella fase FA.
Anche i Warriors fanno parte del gruppone che cerca un posto ai Po ma il reparto A e C non sembra al momento all'altezza per poterci rientrare
-Chiavi della Stagione: serve un Curry sempre in campo e sperare nelle conferme di L.Will-Warren-Dedmon sui livelli della scorsa stagione
-Certezze: Steph Curry
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Cippy »

appena possibile aggiungo anche quelli della Southern :D
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
sanders
Messaggi: 700
Iscritto il: 10/09/2017, 21:54

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da sanders »

Grazie per il voto altissimo.
Io darei un po’di piu a Pavia. Si è rinforzata parecchio ed è tra le favorite per andare in finale
Damisjana
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/09/2017, 13:02

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Damisjana »

5 mi sembra esagerato, ho mantenuto la mia squadra che non è male e ho preso RHJ a poco
Avatar utente
Giova
Messaggi: 1517
Iscritto il: 12/09/2017, 11:54
Località: Udine
Contatta:

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Giova »

Voto giustissimo il mio. Ti critico solo il "si è mosso poco in quella direzione": ho ottenuto due prime 2019 e una 2020.

L'obiettivo è quello di sfruttare il draft il meglio possibile per i prossimi due anni, così da smaltire i contrattacci di Bazemore e Dieng e rifondare da zero. In più già la prossima estate potenzialmente sforo i 60 paps liberi...
Lega 4 - Udine DLF
Lega 10 - Udine Panda's Friends (co-gm con Giuwitzki)
Lega 14 - Udine Floppers
Lega Y - Utah Jazz

Beat LA
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da simon741 »

Cippy ha scritto: 11/10/2018, 0:55 #6 Pavia Fanatics - Voto OS: 6.5
La OS parte a mio avviso non benissimo prendendo Mirotic da rinnovare sacrificando oltre a J.Allen anche la prima 2019, poi però nella fase RFA la svolta con l'inatteso non pareggio di LeBron da parte di Perth che cambia tutto, ne segue la trade che porta Tyreke e cap poi sfruttato in fase FA per riportare a casa Teague.
Non so se è stato solo un caso (io penso di si), ma ritrovarsi dal nulla The King ti cambia uan franchigia e per Pavia quest'anno si torna a lottare per i PO e forse anche a qualcosa di più
-Chiavi della Stagione: Molto passa dall'impatto del rookie più discusso del Draft... top o flop se c'è ne uno, anche le conferme di J.Collins e Mirotic saranno fondamentali per i Fanatics
-Certezze: Ovviamente sua maestà James
E' chiaro ed evidente che la presa di LBJ non era prevista ed ha sconvolto tutti i piani; fino a quel momento l'intento era tagliare i rami secchi e ringiovanire mantenendo un veterano per reparto (comunque Plumlee e Mirotic sono '90 e '91). Ho riflettuto a lungo su cosa fare dopo la fase RFA (avrei anche potuto cercare di svendere Lebron), ma ho deciso di dare fiducia fino in fondo a T.Young e J.Collins e puntellando come mi è stato possibile il resto del team, torno a giocare per vincere dopo una stagione di sofferenza; mi conforta il fatto che a parte LBJ, Evans, Augustin e Teague, la media dell'età del roster è di 24 anni, quindi il lavoro procede a medio/lunga scadenza.
PS nella trade Mirotic x Allen, la 1° che ho ceduto era di GIANNI, la mia la tenevo ben stretta, salvo poi darla a Giova per Evans e cap..
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
serfi
Messaggi: 766
Iscritto il: 11/09/2017, 22:37

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da serfi »

In OS ho fatto anche la trade DMC x KD
Lega 3 - Astoria Goonies 2018/2019 :anello:
Lega 3 - Astoria Goonies 2017/2018 :anello:
Lega 3 - Astoria Goonies 2016/2017 finals :ladrata: DD
Lega 10 - Riccione Snakes 2017/2018 finals :boh:
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Cippy »

serfi ha scritto: 11/10/2018, 17:01 In OS ho fatto anche la trade DMC x KD
Mi era sfuggita proprio e non so perché ero convinto che era tuo anche lo scorso anno KD :D
Cmq poi modifico :P
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Cippy »

Giova ha scritto: 11/10/2018, 16:30 Voto giustissimo il mio. Ti critico solo il "si è mosso poco in quella direzione": ho ottenuto due prime 2019 e una 2020.

L'obiettivo è quello di sfruttare il draft il meglio possibile per i prossimi due anni, così da smaltire i contrattacci di Bazemore e Dieng e rifondare da zero. In più già la prossima estate potenzialmente sforo i 60 paps liberi...
Intendevo che potevi fare ancora di più in ottica tanking, no che non hai fatto nulla ;)
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
Alby85
Messaggi: 1365
Iscritto il: 11/09/2017, 10:09

Lega4 - Power Ranking + Pagellone OS 2018

Messaggio da Alby85 »

che sola.... apro il topic con un ansia che manco alla laurea... e poi? niente! Solo la Northern conference per ora....
Rispondi

Torna a “Lega 4 - Franchigie”