Segnalazioni - Suggerimenti

Moderatore: Commissioners di Lega

Avatar utente
badirish
Messaggi: 2985
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da badirish »

io farei almeno una terza gara preseason con roster al completo con il sistema di cippy.

le tre estrazioni annuali subito
poi ogni giorno le 3 della singola giornata.

vediamo e proviamo poi si prende una decisioni su quale seguire.
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da matador7 »

Considerazioni dopo la prima settimana.
La prima, senza dubbio la più importante, è che siamo tornati a divertirci con un FantaNBA.
Siamo entrati subito a regime, senza grandi problemi... e in fondo credo che a più di qualcuno di noi, non sarebbe dispiaciuta una prima estrazione oggi pomeriggio. :asd:

Il gioco, da buon FantaNBA, dipende molto dalla fortuna, Nelle estrazioni, naturalmente. Nella sequenza. Nell'avversario. C'è chi indovina tutt le le mosse, chiude con un bel punteggio oltre i 120... e perde.
C'è chi fa un mezzo disastro, chiude in 3 senza arrivare a 90, ma vince... vero @Heisenberg 3.0 ?! :asd:
Ma non è solo fortuna, infatti iniziano a pesare alcune differenze nei roster, vedremo se le tendenze saranno confermate nella seconda settimana.
E poi, i GM fanno le loro scelte.. che pesano, ne abbiamo avuto già più di qualche esempio.

1a estrazione (il flop)
Probabilmente la scelta più "aperta" e la più divertente. Si è visto di tutto, dai 5 a referto di @DavidDarko con W annessa, allo scarto del 32 di Heis pagato in termini relativi ma che non gli è costata la W.
La soglia di tolleranza è intorno ai 20, ma i fattori da considerare sono molti, il giocatore, le altre EFF ottenute, le EFF dell'avversario e, come diceva il grande prof. Enzo* se "me lo sento".

2a estrazione (il turn)
Spesso è qui che si decide la partita, probabilmente la scelta più difficile. Se al flop vedi due possibilità per fare meglio, qui si presenta lo spettro di bruciare possibili EFF buone.
Ovviamente la scelta è molto condizionata da cosa hai già accumulato e la soglia di tolleranza si abbassa sotto il 20.

3a estrazione (il river)
SI decide la partita. Purtroppo non dobbiamo fare nulla (in una forma più estrema del gioco si potrebbe provare ad inventare qualcosa da "scegliere" anche qui).
Ma quei 15 minuti di attesa... qui sono tremendi. :asd:





*ENZO D'ARCANGELO - Statistica per la Ricerca Sperimentale - Scienze Statistiche - La Sapienza (Roma)
Avatar utente
Hendrix95
Messaggi: 987
Iscritto il: 24/06/2019, 22:41
Località: Spoleto

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Hendrix95 »

Dopo questa prima settimana, sono davvero contento di aver partecipato, ci si diverte parecchio e c'è molta attività, anche nel gruppo WA! Continuerei comunque così senza cambi di regole, personalmente mi sta piacendo molto!
Go Sixers!
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Grazie mata dell'analisi
daccordissimo con te.

Qualche battuta sulle mie scelte:

ho rifiutato un 32 al primo giro è vero ma era un 32 di LBJ, doppio ruolo e praticamente sempre presente per 17 anni.
Ho preferito tenermi aperto ancora tutte le possibilità anche perchè essendo lui doppio ruolo volevo tenermi aperte le eff di G ed F a roster.

Poi nel turno 3 praticamente 3 giocatori a referto...quella è sfiga.

Comunque complimenti per l'idea.Troppo divertente, sfidante e secondo me anche complesso al punto giusto.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da cestopazzo »

Come già scritto sul gruppo whatsapp, da oggi le prime due estrazioni saranno alle ore 18:00, la terza alle ore 14:00

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Segnalazioni - Suggerimenti

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

cestopazzo ha scritto: 29/06/2020, 11:12 Come già scritto sul gruppo whatsapp, da oggi le prime due estrazioni saranno alle ore 18:00, la terza alle ore 14:00

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ok grazie!

adoro questa lega, spero che non rimanga un caso isolato
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Rispondi

Torna a “History League - Regolamento”