Cosa serve, cosa cambiare

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10049
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Una piccolezza ma che ogni anno mi propongo di sottoporvi.

Secondo me sarebbe interessante slittare alle 15/16 l'inizio della fase RFA.
Perchè?

di solito c'è moltissima attesa per questa fase.
Molti sparano subito le loro cartucce in apertura, alle 11.
Questo comporta che se maleauguratamente un gm ha un contrattempo in quella mezza giornata non ha tempo di mettersi in pari al mattino successivo, quando alcune aste saranno terminate.
Iniziando a metà pomeriggio invece tutti avrebbero l'occasione, nella peggiore delle ipotesi di recuperare al mattino seguente.

Esempio.
Apro un'asta alle 11 /12 e nessuno la rilancia?
Il mattino seguente alle ore 5/6 ho vinto l'asta.
Il gm che magari ha avuto un contrattempo dalle 12 alla sera del giorno di partenza ha perso il treno...

Se invece iniziassimo alle 16 ad esempio:

Apro un'asta alle 16/17 e nessuno la rilancia?
ipoteticamente vincerei l'asta alle 10/11.

Un gm con un contrattempo avrebbe modo di svegliarsi al mattino ed avere tempo fino alle 10/11 per raccapezzarsi sulle aste in corso.

Nulla è certo, questo è chiaro, ma secondo me è più probabile avere un problema nella stessa giornata che 2 problemi in 2 giornate diverse per cui partire alle 16 permetterebbe a tutti di avere maggiore occasione di connessione
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5920
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 15/12/2020, 9:54 Una piccolezza ma che ogni anno mi propongo di sottoporvi.

Secondo me sarebbe interessante slittare alle 15/16 l'inizio della fase RFA.
Perchè?

di solito c'è moltissima attesa per questa fase.
Molti sparano subito le loro cartucce in apertura, alle 11.
Questo comporta che se maleauguratamente un gm ha un contrattempo in quella mezza giornata non ha tempo di mettersi in pari al mattino successivo, quando alcune aste saranno terminate.
Iniziando a metà pomeriggio invece tutti avrebbero l'occasione, nella peggiore delle ipotesi di recuperare al mattino seguente.

Esempio.
Apro un'asta alle 11 /12 e nessuno la rilancia?
Il mattino seguente alle ore 5/6 ho vinto l'asta.
Il gm che magari ha avuto un contrattempo dalle 12 alla sera del giorno di partenza ha perso il treno...

Se invece iniziassimo alle 16 ad esempio:

Apro un'asta alle 16/17 e nessuno la rilancia?
ipoteticamente vincerei l'asta alle 10/11.

Un gm con un contrattempo avrebbe modo di svegliarsi al mattino ed avere tempo fino alle 10/11 per raccapezzarsi sulle aste in corso.

Nulla è certo, questo è chiaro, ma secondo me è più probabile avere un problema nella stessa giornata che 2 problemi in 2 giornate diverse per cui partire alle 16 permetterebbe a tutti di avere maggiore occasione di connessione
l'orario è stato scelto perchè partendo alle 10-11 si ha tempo fino a notte per effettuare una controfferta,
iniziare alle 16 comprenderebbe nelle 18 ore ben 8 ore notturne, riducendo a 10 quindi le effettive ore disponibili
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
seventhebest
Messaggi: 816
Iscritto il: 23/09/2018, 0:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da seventhebest »

faccio una proposta per quanto riguarda il delay per il pareggio nella fase RFA.
Premetto che capisco che le 18h di attesa sono state istituite per dare la possibilità ad ogni GM, nel rispetto degli impegni personali di tutti, di entrare-valutare-agire, però sempre più mi accorgo che questo delay tra la fine delle 18h dell'ultima offerta e le ulteriori 18h di attesa per il pareggio (che diventano 36h di immobilizzazione del capitale Cap+Slot per chi ha fatto l'ultima offerta), sta diventando un'arma troppo forte in mano al pareggiante di turno. E non è neanche troppo bravura, perchè dipende molto dalle altre offerte che escono, dalle dormite degli altri GM ecc...

Quindi io proporrei che se un GM che deve dare una risposta su un pareggio, entra nel forum ed effettua un'azione qualsiasi nella lega in cui è in attesa di dare una risposta su un pareggio, è obbligato a dare una risposta. Altrimenti si intende "non pareggiato".

Nelle mie leghe sono già 2 volte che un partecipante che deve pareggiare un'offerta entra, fa altre offerte, fa altri pareggi, ma non comunica nulla su alcune aste, palesemente perchè gli viene comodo mantenere bloccato il cap/slot di una persona, per lasciar scadere altre offerte... e sta cosa onestamente fa schifo.

Ripeto io capisco dare la possibilità a tutti di entrare, ma una volta che entri e non lo fai appositamente, secondo me diventa eccessivamente premiante ed in maniera assolutamente casuale/ingiusto.

Concludo dicendo che ovviamente in questo momento è consentito, quindi nulla da eccepire su quello che è stato fatto eh... Dico solo per migliorare in futuro
L6: Manziana Forest Elves
L9: Fiumicino Seagulls
L11: Roma Nachos
Avatar utente
Hendrix95
Messaggi: 986
Iscritto il: 24/06/2019, 22:41
Località: Spoleto

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Hendrix95 »

seventhebest ha scritto: 17/12/2020, 10:26 faccio una proposta per quanto riguarda il delay per il pareggio nella fase RFA.
Premetto che capisco che le 18h di attesa sono state istituite per dare la possibilità ad ogni GM, nel rispetto degli impegni personali di tutti, di entrare-valutare-agire, però sempre più mi accorgo che questo delay tra la fine delle 18h dell'ultima offerta e le ulteriori 18h di attesa per il pareggio (che diventano 36h di immobilizzazione del capitale Cap+Slot per chi ha fatto l'ultima offerta), sta diventando un'arma troppo forte in mano al pareggiante di turno. E non è neanche troppo bravura, perchè dipende molto dalle altre offerte che escono, dalle dormite degli altri GM ecc...

Quindi io proporrei che se un GM che deve dare una risposta su un pareggio, entra nel forum ed effettua un'azione qualsiasi nella lega in cui è in attesa di dare una risposta su un pareggio, è obbligato a dare una risposta. Altrimenti si intende "non pareggiato".

Nelle mie leghe sono già 2 volte che un partecipante che deve pareggiare un'offerta entra, fa altre offerte, fa altri pareggi, ma non comunica nulla su alcune aste, palesemente perchè gli viene comodo mantenere bloccato il cap/slot di una persona, per lasciar scadere altre offerte... e sta cosa onestamente fa schifo.

Ripeto io capisco dare la possibilità a tutti di entrare, ma una volta che entri e non lo fai appositamente, secondo me diventa eccessivamente premiante ed in maniera assolutamente casuale/ingiusto.

Concludo dicendo che ovviamente in questo momento è consentito, quindi nulla da eccepire su quello che è stato fatto eh... Dico solo per migliorare in futuro
Condivido e mi aggiungo alla proposta.
Go Sixers!
abz
Messaggi: 1443
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da abz »

Secondo me c'è un passaggio poco chiaro nel regolamento, o almeno io guardandoci più volte non ho trovato una parte in cui fosse spiegato per bene. Da quello che ho trovato è specificato esplicitamente che nel roster di 15 giocatori ci devono essere almeno 4 G, 4 F e 2 C e che il roster attivo in ogni singola giornata dev'essere di 10 giocatori ma non ci sono indicazioni specifiche sulla distribuzione dei ruoli nello stesso e per me non è scontato che sia la stessa dei minimi che valgono per il roster generale, ma mi pare di capire che la formazione debba essere invece per forza 4G-4F-2C.

Secondo me ci starebbe avere più flessibilità nella composizione delle formazioni perché può capitare di avere 2-3 giocatori indisponibili nello stesso ruolo per la stessa giornata, o anche solo per scelta tattica. In ogni caso se l'idea è che la formazione debba sempre essere composta come sopra consiglio di scriverlo più chiaramente nel regolamento.
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5920
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

abz ha scritto: 25/12/2020, 8:59 Secondo me c'è un passaggio poco chiaro nel regolamento, o almeno io guardandoci più volte non ho trovato una parte in cui fosse spiegato per bene. Da quello che ho trovato è specificato esplicitamente che nel roster di 15 giocatori ci devono essere almeno 4 G, 4 F e 2 C e che il roster attivo in ogni singola giornata dev'essere di 10 giocatori ma non ci sono indicazioni specifiche sulla distribuzione dei ruoli nello stesso e per me non è scontato che sia la stessa dei minimi che valgono per il roster generale, ma mi pare di capire che la formazione debba essere invece per forza 4G-4F-2C.

Secondo me ci starebbe avere più flessibilità nella composizione delle formazioni perché può capitare di avere 2-3 giocatori indisponibili nello stesso ruolo per la stessa giornata, o anche solo per scelta tattica. In ogni caso se l'idea è che la formazione debba sempre essere composta come sopra consiglio di scriverlo più chiaramente nel regolamento.
Aggiungeremo una parte in forma più esplicita, grazie dlela segnalazione.
per quanto riguarda la maggiore flessibilità non è di facile attuazione (devi contare il problema che i fogli di calcolo devono essere standardizzati per tutte le leghe, e avere squadre con 9 G, 1F darebbe problemi (non cos piccoli) di calcolo.

Una delle proposte più allettanti sarebbe quella di permettere i "cambi in corsa" nel senso, di poter sostituire un giocatore (che non ha ancora giocato) con un altro (che non ha giocato)
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da ClippersFan »

non so se l'avete già scritto da qualche parte o se è il topic giusto, ma alcune partite che vedo nel calendario delle giornate sono sbagliate. Ad esempio Toronto sia nella seconda che nella terza giornata avete messo che gioca contro Philadelphia il 29 Dicembre. Idem mi pare Miami o Milwaukee
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17180
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da cestopazzo »

ClippersFan ha scritto: 30/12/2020, 11:36 non so se l'avete già scritto da qualche parte o se è il topic giusto, ma alcune partite che vedo nel calendario delle giornate sono sbagliate. Ad esempio Toronto sia nella seconda che nella terza giornata avete messo che gioca contro Philadelphia il 29 Dicembre. Idem mi pare Miami o Milwaukee
Sono io che mi sono incasinato con il rinvio di HOU-OKC.....ora ricontrollo tutto..............grazie per la segnalazione
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10049
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Per ovviare ai tanti KO per covid e cambi di calendario secondo me l'unica strada è allungare le rotazioni

5g
5f
3c

in questo modo siamo tutti più tutelati
altra cosa che secondo me può essere importante è la questione tagli
tagli illimitati ci permetterebbero di far fronte ad assenze anche temporanee e cercare sul mercato
altra cosa eventuale
5 milioni di bonus e alzamento del cap a125 e contestuale aumento del roster a 17/18 giocatori
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17180
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Re: Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da cestopazzo »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 14/01/2021, 9:27 Per ovviare ai tanti KO per covid e cambi di calendario secondo me l'unica strada è allungare le rotazioni

5g
5f
3c

in questo modo siamo tutti più tutelati
altra cosa che secondo me può essere importante è la questione tagli
tagli illimitati ci permetterebbero di far fronte ad assenze anche temporanee e cercare sul mercato
altra cosa eventuale
5 milioni di bonus e alzamento del cap a125 e contestuale aumento del roster a 17/18 giocatori
Senza entrare nel merito delle proposte, sono contrario a cambiare le regole in corsa
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”