Proposta

giuliomaria123
Messaggi: 1894
Iscritto il: 09/09/2021, 16:23

Re: Proposta

Messaggio da giuliomaria123 »

Quando vedo tanta discussione ho speranze che il forum sia ancora longevo…
Quanto alla regola, avrei preferito inserire il giocatore in tribuna che entra quando l’altro si rompe. Molto semplice. Ma se @Kappa ha decretato mi sta bene così ✌️
Ingresso nel Forum: stagione 2021/2022

Campione Lega 9 2021/2022 (Seattle Outcast)
Campione Lega 13 2023/2024 (Cittadella Angels)
Campione Lega 13 2024/2025 (Cittadella Angels)
Campione Lega 10 2024/2025 (Loreto Aprutino Angels)
Campione Lega 14 2025/2026 (Monaco Jaguars)

Lega 1: After Touch City
Lega 9: Seattle Outcast (with Ciga)
Lega 10: Loreto Aprutino Angels
Lega 11: Cittadella Jazz
Lega 13: Cittadella Angels
Lega 14: Monaco Jaguars (with Ginobili)
Lega Y: Utah Jazz
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 6818
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Proposta

Messaggio da Kappa »

giuliomaria123 ha scritto: 04/05/2026, 16:40 Quando vedo tanta discussione ho speranze che il forum sia ancora longevo…
Quanto alla regola, avrei preferito inserire il giocatore in tribuna che entra quando l’altro si rompe. Molto semplice. Ma se @Kappa ha decretato mi sta bene così ✌️
non io ma la commissione :D io faccio soltanto da portavoce
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
Giova
Messaggi: 1519
Iscritto il: 12/09/2017, 11:54
Località: Udine
Contatta:

Re: Proposta

Messaggio da Giova »

Buon pomeriggio a tutti!

Sono un vecchio iscritto che per un motivo o per un altro ha lasciato il forum da parecchi anni. Di recente ho deciso che mi piacerebbe ritornare attivo e vorrei prendere una squadra, ma notavo che in generale ci sono tante squadre libere e pochi utenti attivi. Chiaro che rispetto a quando ho iniziato ben 14 anni fa era tutto un altro mondo e i forum andavano alla grande. Mi pare però che il grosso limite che da tempo si porta dietro questo sito è la presenza di troppe leghe rispetto agli utenti iscritti.

Non svelo il segreto di pulcinella, immagino. Posso chiedere come mai non è mai stato preso in considerazione di ridurre drasticamente le leghe per renderle più competitive e soprattutto più attive? Secondo me ne beneficerebbero tutti, in particolare i vari commish che seguono 6-7 squadre per coprire buchi qua e là. Lo chiedo davvero con curiosità.

E credetemi, lo dico da persona innamorata del modo in cui si fa questo Fanta, uno dei pochissimi davvero interessante, interattivo e con prospettiva nel gioco.

Detto questo, scusate il pippone, non vuole essere una critica. A breve vorrei candidarmi per una squadra e cercherò di portare il mio contributo come possibile!
Lega 4 - Udine DLF
Lega 10 - Udine Panda's Friends (co-gm con Giuwitzki)
Lega 14 - Udine Floppers
Lega Y - Utah Jazz

Beat LA
Comme
Messaggi: 932
Iscritto il: 18/01/2023, 15:23

Re: Proposta

Messaggio da Comme »

Ciao @Giova ben tornato. Io gioco solo da qualche anno però capisco che ridurre le leghe in un fanta continuativo possa risultare antipatico soprattutto per chi costruisce una rosa negli anni e magari quando finalmente è competitivo gli chiudono la lega. Quello che serve sono piu player perche il gioco è bello e ben organizzato. Quindi ben tornato.
Lega 9 Djurgården Squirrels Campione 25/26
Avatar utente
Giova
Messaggi: 1519
Iscritto il: 12/09/2017, 11:54
Località: Udine
Contatta:

Re: Proposta

Messaggio da Giova »

Comme ha scritto: 21/05/2026, 15:13 Ciao @Giova ben tornato. Io gioco solo da qualche anno però capisco che ridurre le leghe in un fanta continuativo possa risultare antipatico soprattutto per chi costruisce una rosa negli anni e magari quando finalmente è competitivo gli chiudono la lega. Quello che serve sono piu player perche il gioco è bello e ben organizzato. Quindi ben tornato.
Ma secondo me tutti un po' "soffrono" questa situazione. Basterebbe dire "ragazzi da domani azzeriamo tutto". Magari tieni giusto una/due leghe storiche come la lega X. Si fa una conta su chi sarebbe interessato a partire da zero con buste e/o asta e riparti con 4 leghe. Poi nel tempo si può tornare ad allargare il numero, ma ad oggi non mi sembra abbia senso tenerne 16 con molti utenti che per tenere in piedi le leghe hanno 6/7 squadre e le traghettano in attesa di qualcuno..

Dai sarebbe figo cominciare da zero in una lega oggettivamente, se l'alternativa è prendere una squadra in una lega dove 3 sono senza gm e altre 4 hanno utenti desaparecidos. Però rimane una mia opinione
Lega 4 - Udine DLF
Lega 10 - Udine Panda's Friends (co-gm con Giuwitzki)
Lega 14 - Udine Floppers
Lega Y - Utah Jazz

Beat LA
Avatar utente
simon741
Messaggi: 7130
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Re: Proposta

Messaggio da simon741 »

L'idea di ridurre il numero delle leghe è stato preso in considerazione tanto è vero che sono state eliminate recentemente la 5, la 7, la 12 e la Y; poi si è aumentato il numero di franchigie gestibili per cercare ravvivare le leghe con gm attivi ed infine si è inventato il traghettatore.
PS bentornato!
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
L15 Guadalajara Spurs
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 6818
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Proposta

Messaggio da Kappa »

Giova ha scritto: 21/05/2026, 15:24
Comme ha scritto: 21/05/2026, 15:13 Ciao @Giova ben tornato. Io gioco solo da qualche anno però capisco che ridurre le leghe in un fanta continuativo possa risultare antipatico soprattutto per chi costruisce una rosa negli anni e magari quando finalmente è competitivo gli chiudono la lega. Quello che serve sono piu player perche il gioco è bello e ben organizzato. Quindi ben tornato.
Ma secondo me tutti un po' "soffrono" questa situazione. Basterebbe dire "ragazzi da domani azzeriamo tutto". Magari tieni giusto una/due leghe storiche come la lega X. Si fa una conta su chi sarebbe interessato a partire da zero con buste e/o asta e riparti con 4 leghe. Poi nel tempo si può tornare ad allargare il numero, ma ad oggi non mi sembra abbia senso tenerne 16 con molti utenti che per tenere in piedi le leghe hanno 6/7 squadre e le traghettano in attesa di qualcuno..

Dai sarebbe figo cominciare da zero in una lega oggettivamente, se l'alternativa è prendere una squadra in una lega dove 3 sono senza gm e altre 4 hanno utenti desaparecidos. Però rimane una mia opinione
Ciao Giova, welcome back.
Purtroppo il rischio che l'azzeramento faccia disamorare completamente molti utenti c'è, stiamo cercando di rinnovare il metodo di gioco, speriamo di avere notizie per la prossima stagione, purtroppo quando è iniziato era un mondo diverso (io ero un giovane arrembante ad esempio), ci stiamo aggiornando
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Rispondi

Torna a “PROPOSTE”