Nuovi Playoff senza Conference?

Come la pensiamo su.... Contiamoci!

Cambiereste la struttura della Offseason?

Puoi scegliere tra 1

 
 
Guarda risultati

Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Nuovi Playoff senza Conference?

Messaggio da Zaq Faretti »

Adam Silver, in una recente dichiarazione, ha aperto ad un nuovo format per la Postseason in cui vengono abolite le conference e i 16 migliori team si possono affrontare senza il vincolo Est-Ovest.
Con questa modifica ritiene che le 2 migliori squadre possano affrontarsi alle Finals, anche se provenienti dalla stessa conference(esempio: Rockets-Warriors).
Tuttavia sorgono dubbi sia per il problema viaggi e quindi la stanchezza dei giocatori, sia per questione di tradizione(anche LeBron si è espresso contrario alla proposta)
Voi che ne pensate?
Link alla notizia: https://sport.sky.it/nba/2018/02/19/nba ... rmato.html
:canestro: :canestro:
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5918
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Nuovi Playoff senza Conference?

Messaggio da Kappa »

i giocatori sono abituati a lunghi tragitti.
Sarebbe più giusto avere le migliori 16 e aumenterebbe anche la competitività di molte squadre (soprattutto ad ovest)
Ad oggi passerebbero comunque 9 ovest e 7 est lasciando fuori i Miami Heat e dentro i Los Angeles Clippers
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Nuovi Playoff senza Conference?

Messaggio da Brossi »

sono abituati a lunghi tragitti ma in Regular season con un livello diverso d'intensitá e già ne risentono, mi sembra che di stress fisico ne abbiano già abbastanza (gli infortuni parlano chiaro) perché aggiungerne ulteriore, pregiudicando alla fine anche lo spettacolo dei playoff? Per renderlo accettabile si dovrebbe allungare a dismisura la durata dei playoff e non vedo come possa essere fattibile. Bene o male l'equilibrio tra le conference a mio parere e anche secondo i dati non sembra cosí a rischio, inoltre la rivalità est-ovest è sempre esistita, quando Adam Silver chiederà il mio voto risponderó Negativo :rotfl:
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17166
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Nuovi Playoff senza Conference?

Messaggio da cestopazzo »

Io sono per la tradizione quindi voto no
Avatar utente
Pepp433
Messaggi: 2855
Iscritto il: 10/09/2017, 21:38

Nuovi Playoff senza Conference?

Messaggio da Pepp433 »

Io sono per il "così com'è"

Le squadre della stessa divisione/conference giocano più volte contro, quindi fare dei PO con rank 1-16 senza divisioni est/ovest non è equo.

Per fare dei playoff senza conference ci sarebbe bisogno di un calendario differente, con lo stesso numero di partite contro ogni squadra ---> quindi meno partite ---> quindi la lega non lo farà mai
Rispondi

Torna a “Sondaggi”