OS 2020: Fase FA e riapertura mercato

Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17180
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

OS 2020: Fase FA e riapertura mercato

Messaggio da cestopazzo »

Lunedì 21 dicembre alle ore 09:00 ci sarà la riapertura del mercato e avrà inizio la Fase FA.
Sarà quindi possibile aprire aste nell'apposita sezione per tutti i players con contratto NBA e senza contratto nella nostra lega.


4.3 - Firma di Free Agent
E' possibile nei periodi consentiti, indicati nel paragrafo 5.1 (Scaletta fasi e periodi di riferimento), corrispondere contratti garantiti ai giocatori liberi, detti Free Agent (FA).
Per firmare un FA con un contratto garantito è necessario avere nel proprio roster meno di 15 giocatori.
Esclusivamente nel periodo che va dalla conclusione della fase RFA alla consegna della formazione per la prima partita di RS, sarà possibile avere a roster più di 15 contratti garantiti.
Il GM dovrà procedere con la comunicazione dell'offerta di contratto nell'apposita sezione della propria Lega, aprendo una discussione con titolo "FA - nome e cognome del giocatore" (es. FA - Tim Duncan).
All'interno della discussione si dovrà indicare l'offerta di apertura dell'asta, scrivendo contratto e durata (es. 5x3)
Il numero massimo di anni per ogni contratto è 3.
In ogni offerta si dovranno rispettare i seguenti vincoli:
CONTRATTO da 1 a 14 paps, annualità possibili x1,x2,x3
CONTRATTO da 15 a 29 paps, annualità possibili x2,x3
CONTRATTO maggiore di 29 paps, annualità possibili x3

Da momento di apertura dell'asta sarà possibile rilanciare secondo la seguente Tabella (identica sia per FA che RFA) http://www.fantanba.net/rosters/Varie/RFA2.htm,
Non sarà possibile fare 2 volte la stessa offerta (es. 3*3 rilanciato 4*2 non può essere rilanciato ancora 3*3 anche se la tabella lo consente).
Le offerte dovranno essere presentate tutte nella stessa sezione e ogni GM potrà rilanciare quante volte vuole.
Possono partecipare all'asta solo le squadre con meno di 15 giocatori e roster e con cap disponibile per il rilancio.
Dopo 18 ore dall'ultima offerta valida si assegna il giocatore alla squadra che ha offerto il contratto dal compenso complessivo maggiore.
Per il conteggio dl tempo trascorso da un'offerta all'altra si considerano solo le ORE ed i MINUTI (non i secondi).
Quindi se c'è un offerta alle 03.20 sarà possibile rilanciare fino alle 21.19. Alle ore 21.20 l'asta è da ritenersi chiusa.

E' possibile firmare un FA anche al minimo salariale annuale (1 milione) e per il numero di anni che si desidera (fino ad un massimo di 3). Affinchè sia possibile la stipulazione del contratto è comunque necessario disporre di un numero di paps liberi sufficienti (si ricorda che il salary cap è fissato a 120 milioni annui) e di uno spot libero nel roster (si ricorda che il numero massimo di giocatori che è possibile tenere sotto contratto è pari a 15).

Qualora a fine RS dovessero esserci ancora aste per FA aperte, verranno protratte e i giocatori coinvolti non potranno essere schierati nei PO fino al momento della loro assegnazione.

Torna a “Lega 7 - Generale”