Roster per i Playoff

alessao
Messaggi: 873
Iscritto il: 11/09/2017, 17:28

Roster per i Playoff

Messaggio da alessao »

Visto che, penso come tutti, abbiamo notato quanto i playoff siano condizionati da assenze, load management, infortuni, proprio nel momento topico e più fico della stagione, propongo di poter schierare l'intero roster (15 giocatori) per i playoff invece che solo 10 giocatori.

Esempio: Io schiero guardie Simmons, Van Vleet, Mann e Bane. Non convocati: Diallo e Thybulle. Simmons non gioca (nessuno sa quando giocherà ma questo è un'altra storia), Van Vleet non gioca le prime tre. Rimango con Mann e Bane. Penso che a tutti sarebbe piaciuto poter usare Diallo e Thybulle visto che siamo al momento decisivo della stagione, invece di fare a gara a chi ha meno assenze. Vedo che anche gli altri quando si complimentano a fine serie, il primo e ultimo argomento sono le assenze.

Che ne dite?

ps: oltre a questo, aumenterei i cambi ruolo a....dite voi
BLACKFOOT BRONCOS - LEGA 10
Avatar utente
seventhebest
Messaggi: 816
Iscritto il: 23/09/2018, 0:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da seventhebest »

sono d'accordo e aggiungo una cosa secondo me sottovalutata: si arriva a queste partite decisive con la distanza più ampia tra partite NBA e partite del FANTA, in quanto (ovviamente) le partite che hanno giocato stanotte sono valide per una giornata la cui formazione la si poteva schierare 4/5 giorni fa... quindi non fai neanche a tempo a fare unc ambio di formazione che già ti sei fottuto 2/3 partite ed ovviamente sei uscito dai PO... secondo me è follia non considerare almeno la possibilità di allargare a 5-5-3 perchè veramente rischi di premiare solo il più fortunato così
L6: Manziana Forest Elves
L9: Fiumicino Seagulls
L11: Roma Nachos
alessao
Messaggi: 873
Iscritto il: 11/09/2017, 17:28

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da alessao »

seventhebest ha scritto: 14/03/2022, 9:06 sono d'accordo e aggiungo una cosa secondo me sottovalutata: si arriva a queste partite decisive con la distanza più ampia tra partite NBA e partite del FANTA, in quanto (ovviamente) le partite che hanno giocato stanotte sono valide per una giornata la cui formazione la si poteva schierare 4/5 giorni fa... quindi non fai neanche a tempo a fare unc ambio di formazione che già ti sei fottuto 2/3 partite ed ovviamente sei uscito dai PO... secondo me è follia non considerare almeno la possibilità di allargare a 5-5-3 perchè veramente rischi di premiare solo il più fortunato così
Vero. Assolutamente intelligente anche la riflessione sul fatto che "oggi" stanno scendendo in campo giocatori schierati una settimana fa. Così ci vuole veramente Nostradamus
BLACKFOOT BRONCOS - LEGA 10
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8952
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da Ciga »

io più che i cambi "automatici" propendo per i cambi in corsa "manuali".

Mi spiego:
il 10/03 scopro che Towns non giocherà il 12/03. In tribuna ho Zubac che giocherà in quella giornata il 13/03. Anche se la giornata è cominciata faccio un cambio in corsa.
Ovviamente se Zubac avesse già giocato in quella giornata il cambio non posso più farlo (varrebbe per quella dopo in caso).

Con questo sistema chiaro che non si eviteranno i dnp dell'ultim'ora (ma a meno di sfighe clamorose non credo che lo stesso giorno si possano rompere contemporaneamente 2-3 giocatori per squadra), ma in caso di infortuni che comportano l'assenza in più gare evito di giocatore tutta la serie con un uomo in meno perchè prima che il cambio sia effettivo devono passare 3-4 match già cominciati.

Quello che propongo sarebbe un sistema che premia la presenza sul forum piuttosto che mettere 10 titolari e 3 riserve e andare col pilota automatico. E oltrettutto sarebbe più semplice da gestire per i commish in quanto non devono spulciarsi tutti i dnp, sostituirli, ricordarsi di rimetterli titolari la giornata dopo, etc. ma nel post delle formazioni si troverebbero il cambio già fatto e devono solo controllare la data dello stesso se è conforme con i 2 giocatori invertiti.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
alessao
Messaggi: 873
Iscritto il: 11/09/2017, 17:28

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da alessao »

Ciga ha scritto: 15/03/2022, 10:49 io più che i cambi "automatici" propendo per i cambi in corsa "manuali".

Mi spiego:
il 10/03 scopro che Towns non giocherà il 12/03. In tribuna ho Zubac che giocherà in quella giornata il 13/03. Anche se la giornata è cominciata faccio un cambio in corsa.
Ovviamente se Zubac avesse già giocato in quella giornata il cambio non posso più farlo (varrebbe per quella dopo in caso).

Con questo sistema chiaro che non si eviteranno i dnp dell'ultim'ora (ma a meno di sfighe clamorose non credo che lo stesso giorno si possano rompere contemporaneamente 2-3 giocatori per squadra), ma in caso di infortuni che comportano l'assenza in più gare evito di giocatore tutta la serie con un uomo in meno perchè prima che il cambio sia effettivo devono passare 3-4 match già cominciati.

Quello che propongo sarebbe un sistema che premia la presenza sul forum piuttosto che mettere 10 titolari e 3 riserve e andare col pilota automatico. E oltrettutto sarebbe più semplice da gestire per i commish in quanto non devono spulciarsi tutti i dnp, sostituirli, ricordarsi di rimetterli titolari la giornata dopo, etc. ma nel post delle formazioni si troverebbero il cambio già fatto e devono solo controllare la data dello stesso se è conforme con i 2 giocatori invertiti.
Ciao ciga,
io penso che per i vari commish sia semplicemente più facile che tutto il roster sia disponibile ogni partita è che i 2-2-1 con più alta eff vadano a referto. Secondo me mi sembra più facile per tutti. Opinione mia.
BLACKFOOT BRONCOS - LEGA 10
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da cestopazzo »

Ciga ha scritto: 15/03/2022, 10:49 io più che i cambi "automatici" propendo per i cambi in corsa "manuali".

Mi spiego:
il 10/03 scopro che Towns non giocherà il 12/03. In tribuna ho Zubac che giocherà in quella giornata il 13/03. Anche se la giornata è cominciata faccio un cambio in corsa.
Ovviamente se Zubac avesse già giocato in quella giornata il cambio non posso più farlo (varrebbe per quella dopo in caso).

Con questo sistema chiaro che non si eviteranno i dnp dell'ultim'ora (ma a meno di sfighe clamorose non credo che lo stesso giorno si possano rompere contemporaneamente 2-3 giocatori per squadra), ma in caso di infortuni che comportano l'assenza in più gare evito di giocatore tutta la serie con un uomo in meno perchè prima che il cambio sia effettivo devono passare 3-4 match già cominciati.

Quello che propongo sarebbe un sistema che premia la presenza sul forum piuttosto che mettere 10 titolari e 3 riserve e andare col pilota automatico. E oltrettutto sarebbe più semplice da gestire per i commish in quanto non devono spulciarsi tutti i dnp, sostituirli, ricordarsi di rimetterli titolari la giornata dopo, etc. ma nel post delle formazioni si troverebbero il cambio già fatto e devono solo controllare la data dello stesso se è conforme con i 2 giocatori invertiti.
è una proposta che sostengo da anni e che è già stata sperimentata, con successo, nella prima versione di legaY.
Avatar utente
seventhebest
Messaggi: 816
Iscritto il: 23/09/2018, 0:42
Località: Roma
Contatta:

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da seventhebest »

Però può succedere che nel momento in cui vieni a conoscenza che il tuo centro X non giocherà, i tuoi altri centri abbiano già disputato la loro gara valida per quella giornata e quindi non puoi più fare il cambio.

Quindi statisticamente almeno il 50% delle volte non potresti fare nulla per evitarti lo 0.

Invece selezionare sempre almeno una quinta G, quinta F, terzo C, da utilizzare solo nel caso si giochi con uno 0, ti permette di risolvere anche questi casi. Inoltre è molto più semplice anche a livello di formule
L6: Manziana Forest Elves
L9: Fiumicino Seagulls
L11: Roma Nachos
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8952
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da Ciga »

comunque non mi avete convinto, sia nell'allargare i roster attivi, sia nell'avere delle riserve pronte all'uso. Posso capire in Lega X dove tutti vanno a referto (quindi la mancanza di un giocatore si fa sentire), ma nelle leghe tradizionali ci sono già 5 riserve tecnicamente, un dnp si puo' anche prendere, quello fa parte del gioco.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da Cippy »

da anni e anni parliamo di questa regola, quello che è chiaro è che così non piace alla maggioranza. siccome questa maggioranza si divide tra una e l'altra versione, cioè riserve e cambi in corsa, penso da anni che la cosa migliore sarebbe fare entrambe :zizi:

Un'idea potrebbe essere roster a 12 con 4-4-2 titolari e 2 riserve che scelgo io in che ruoli mettere, esempio:

Lebron
Lillard
Curry
Harden
(Booker)

Tatum
Durant
Ante
DeRozan

Jokic
Embiid
(Towns)

se non ci sono dnp sia booker che towns ovviamente non fanno punteggio, però se manca almeno una G o un C entrano nei potenziali 5 a referto.

ora passiamo alla parte dei cambi in corsa, nelle A non mi gioca Tatum e ho ancora a roster LaVine che deve giocare per quella giornata, io vado sul post della formazione di quel turno e quoto la formazione vecchia cambiando Tatum con LaVine.

Oltre a questo con i cambi in corsa potrei anche scegliere di fare una cosa del genere:

Jokic gioca e fa schifo, tipo 10, io ho embiid che deve giocare ma è in dubbio, oppure da quando ho postato la formazione ha avuto un calo,mentre Towns ha cominciato ad infilare trentelli, in entrambi i casi io inverto Embiid riserva e metto Towns titolare. questo ovviamente non esclude che poi se Towns fa DNP, a me cmq entra Embiid

Inizialmente potrebbe tranquillamente bastare per i Play Off, durante la RS nelle leghe normali eviterei troppo lavoro ai commissioner (ah per LX si potrebbe fare una cosa simile ma andrebbe vista a parte ed in quel caso la farei per tutta la stagione)


Spero di essere stato chiaro ed eventualmente chiedete pure :asd:
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
alessao
Messaggi: 873
Iscritto il: 11/09/2017, 17:28

Re: Roster per i Playoff

Messaggio da alessao »

Ciga ha scritto: 15/03/2022, 14:13 comunque non mi avete convinto, sia nell'allargare i roster attivi, sia nell'avere delle riserve pronte all'uso. Posso capire in Lega X dove tutti vanno a referto (quindi la mancanza di un giocatore si fa sentire), ma nelle leghe tradizionali ci sono già 5 riserve tecnicamente, un dnp si puo' anche prendere, quello fa parte del gioco.
Vero che fa parte del gioco, ma poterne limitare l'impatto nel momento decisivo della stagione secondo me è qualcosa che deve essere preso in considerazione. Anche perchè i nostri PO coincidono temporalmente con la fase NBA in cui alcune squadre tankano facendo sparire giocatori e altre fanno sistematico load management per arrivare semi-fresche ai loro playoff. Opinione mia.
BLACKFOOT BRONCOS - LEGA 10
Rispondi

Torna a “PROPOSTE”