Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

abz
Messaggi: 1451
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da abz »

Peppez ha scritto: 25/11/2022, 12:20
abz ha scritto: 25/11/2022, 11:36 @Peppez ora però eviterei di continuare a parlare di regali ricevuti in giro per le leghe del forum
Puoi spiegare?

Ci tengo a precisare poi che io ho chiesto a sera di essere interessato a Garland e Durant, lui mi ha fatto la proposta, ho chiesto giorni per pensarci, ho accettato e poi mi ha chiesto di fare una modifica che ho accettato

Comunque puoi chiedere la commissione tranquillamente
Non mi interessa chiedere la commissione, perché è un gioco fatto di valutazioni e ognuno fa le mosse che pensa gli convengano in base a quello, finché non vedo qualcosa che mi sembra fatto volontariamente per avvantaggiare qualcuno non vedo nulla di male in trade sbilanciate e non ho nessuna intenzione di interferire. Semplicemente in altre trade ti ho visto molto risentito e anche un po' accusatorio, parlando di favori come se fossero state architettate per favorire qualcuno e in questo caso mi sembra che sia tu a beneficiare di uno scambio particolarmente vantaggioso, nonostante Sera abbia dato le sue ragioni che in parte capisco e in ogni caso rispetto.
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Peppez ha scritto: 25/11/2022, 12:20
badirish ha scritto: 25/11/2022, 12:00
abz ha scritto:@Peppez ora però eviterei di continuare a parlare di regali ricevuti in giro per le leghe del forum
Quoto

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Attendo anche le tue motivazioni se possibile
Beh, mi sembra ovvio no?
Ogni volta che, in qualsiasi lega, qualcuno fa una trade sbilanciata, magari al limite della commissione, parli di regali, ruberie e favoritismi.
Comblotti su comblotti.
Ora che, invece, a tuo vantaggio accade una cosa simile, chiedi spiegazioni a chiunque come se ti avessero accusato di chissà cosa.
Se avessi dovuto commentare la trade in stile Peppez (si fa per scherzare ovviamente), l'avrei probabilmente commentata cosi:

"incredibile! Ci sono i soliti furbetti che approfittano degli altri e guarda caso sono sempre gli stessi. il campionato è falsato! Io avevo offerto 10 cammelli, Embiid, Cunninghame e 20 prime per Durant ma serafino misteriosamente preferisce il rotto Porzingis e il ciccione Randle! Scandaloso! Vado via dal forum".

Più Heisenbergianamente commento dicendo che al posto di Sera non l'avrei fatta e che potevano esserci modo diversi di cedere Durant e Garland che prendere 2 ottimi giocatori ma che non sono equivalenti ad un top 5/10 della lega ed un top 3 della lega per contratto/eff/età come Garland.
Non è da commissione.
Non è scandalosa.
Non l'avrei mai fatta.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
blacklotus
Messaggi: 1326
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da blacklotus »

La trade a me sembra una win win in cui peppez wins di piú ma pure Sera fará piu eff di prima. Purtroppo per me :).
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da Sera magic »

Ma leggo i commenti e resto basito si insinua addirittura che io abbia fatto un regalo a pep e ne capisco la rabbia perché è molto pesante come cosa, semplicemente perché non ci sono i margini per dire una cosa simile. Il commento perfetto è quello di black che ha capito la situazione
Regalo è selo e' anche se non volontario ovviamente è dare uno come derozan per bay e poco altro ma in questa tutti i numeri non porterebbero mai a dire che uno ci guadagna tanto
1) parliamo di 4 giocatori abbondantemente sopra i 20 di eff, due a testa
2) la somma delle eff dei giocatori che prendo anche se con un unità in meno è pari se non superiore alle eff dei giocatori che cedo.
3) di quelli che pensano che ho regalato quindi pensano anche che io nel cambio dei C Robinson per porzi più Looney ci abbia perso?
4) che con la cessione di Garland il mio reparto G sia collassato? In effetti un reparto con beal simons lowry e Melton (titolare a Philadelphia per il prossimo mese) più Smith e haynes ( discreta partita la sua stanotte mi pare) fa veramente schifo
5) che aver sostituito kd nelle F con randle più kcp sia orrendo etc.
In realtà ci sono dinamiche in entrambe le squadre, è ovvio che come punta massima Pep ci guadagna e gac prende un top 3 del gioco più uno dei giocatori più sexy della lega ma io mi ero stufato di perdere per poco perché non avevo C di livello o perché avevo 5 g che mi andavano sopra i 20 ma solo due mi vanno a referto, lo avevo scritto che avevo intenzione di ristrutturare la squadra e l ho fatto e nessun numero e la squadra in questo momento dà sostanza alle accuse che qualcuno ha scritto qui. N E S S U N O
Avatar utente
Pepp433
Messaggi: 2856
Iscritto il: 10/09/2017, 21:38

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da Pepp433 »

Buona trade, sono d'accordo con il commento di black

Peppez ci vince come valore assoluto dei giocatori
Sera ribilancia il roster, anche se avrebbe potuto chiedere qualcosina in più
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da simon741 »

Io direi di abbassare un po' i toni e di eliminare dai commenti i termini "rapina", "furto", "regalo", "insensato" e così via: spesso non c'è malizia nel loro uso, ma si rischia di creare ed alimentare polemiche.
Ricordiamoci che è un gioco, che non si vince nè si perde nulla e che siamo qui per divertirci, non per farci sangue amaro.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
abz
Messaggi: 1451
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da abz »

simon741 ha scritto: 26/11/2022, 14:04 Io direi di abbassare un po' i toni e di eliminare dai commenti i termini "rapina", "furto", "regalo", "insensato" e così via: spesso non c'è malizia nel loro uso, ma si rischia di creare ed alimentare polemiche.
Ricordiamoci che è un gioco, che non si vince nè si perde nulla e che siamo qui per divertirci, non per farci sangue amaro.
Io ho parlato di regali proprio per criticare l'uso che è stato fatto di questa parola da Peppez in altre trade sbilanciate, quando in questo caso è lui a farne parte (a mio avviso), ma come ho specificato sopra rispetto le scelte di Sera. E non mi sembra che in generale ci siano state mancanze di rispetto da parte di nessuno, se Sera si è sentito offeso mi dispiace ma onestamente non ne vedo il motivo, per quanto capisco che a nessuno piaccia ricevere critiche.

Nel merito:
Sera magic ha scritto: 26/11/2022, 11:17 1) parliamo di 4 giocatori abbondantemente sopra i 20 di eff, due a testa
*Tre sopra sopra i 20 e uno sopra i 30
Sera magic ha scritto: 26/11/2022, 11:17 2) la somma delle eff dei giocatori che prendo anche se con un unità in meno è pari se non superiore alle eff dei giocatori che cedo.
Vero, però ci sono anche dei casi particolari come Dennis Smith Jr. che fa 14 eff anche grazie all'assenza di Lamelo, Crowder che non ha ancora giocato ma potrebbe essere tradato e giocatori come Mitchell Robinson e Naz Reid che hanno dimostrato di poter valere più di così anche se al momento hanno rispettivamente problemi fisici e troppa competizione nel ruolo.
Sera magic ha scritto: 26/11/2022, 11:17 3) di quelli che pensano che ho regalato quindi pensano anche che io nel cambio dei C Robinson per porzi più Looney ci abbia perso?
4) che con la cessione di Garland il mio reparto G sia collassato? In effetti un reparto con beal simons lowry e Melton (titolare a Philadelphia per il prossimo mese) più Smith e haynes ( discreta partita la sua stanotte mi pare) fa veramente schifo
5) che aver sostituito kd nelle F con randle più kcp sia orrendo etc.
In realtà ci sono dinamiche in entrambe le squadre, è ovvio che come punta massima Pep ci guadagna e gac prende un top 3 del gioco più uno dei giocatori più sexy della lega ma io mi ero stufato di perdere per poco perché non avevo C di livello o perché avevo 5 g che mi andavano sopra i 20 ma solo due mi vanno a referto, lo avevo scritto che avevo intenzione di ristrutturare la squadra e l ho fatto e nessun numero e la squadra in questo momento dà sostanza alle accuse che qualcuno ha scritto qui. N E S S U N O
A queste rispondo insieme. E' evidente che con questa trade vai a coprire un buco nel ruolo di C e tutto sommato non perdi troppo negli altri reparti, per cui probabilmente come punteggi ci guadagnerai, però sì secondo me Randle + KCP anziché Durant non so se è orrendo ma è una perdita rilevante e anche perdere Garland un po' può pesare nonostante le alternative tu le abbia, ma soprattutto una trade non si valuta solo sulle esigenze del singolo ma anche sul valore dei giocatori scambiati e per me a livello di valore assoluto dei giocatori ci perdi abbastanza.
Detto questo ribadisco che io non volevo accusare nessuno ma solo rimarcare che le trade sbilanciate in questo gioco ci sono e penso che vadano rispettate perché ciascuno ha i propri motivi (di esigenza, di valutazione, di azzardo, etc.) per farle, per cui sono il primo a volerlo fare nonostante per mia opinione personale ritenga un errore accettarle.
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da Sera magic »

abz ha scritto: 26/11/2022, 14:45
simon741 ha scritto: 26/11/2022, 14:04 Io direi di abbassare un po' i toni e di eliminare dai commenti i termini "rapina", "furto", "regalo", "insensato" e così via: spesso non c'è malizia nel loro uso, ma si rischia di creare ed alimentare polemiche.
Ricordiamoci che è un gioco, che non si vince nè si perde nulla e che siamo qui per divertirci, non per farci sangue amaro.
Io ho parlato di regali proprio per criticare l'uso che è stato fatto di questa parola da Peppez in altre trade sbilanciate, quando in questo caso è lui a farne parte (a mio avviso), ma come ho specificato sopra rispetto le scelte di Sera. E non mi sembra che in generale ci siano state mancanze di rispetto da parte di nessuno, se Sera si è sentito offeso mi dispiace ma onestamente non ne vedo il motivo, per quanto capisco che a nessuno piaccia ricevere critiche.

Nel merito:
Sera magic ha scritto: 26/11/2022, 11:17 1) parliamo di 4 giocatori abbondantemente sopra i 20 di eff, due a testa
*Tre sopra sopra i 20 e uno sopra i 30
Sera magic ha scritto: 26/11/2022, 11:17 2) la somma delle eff dei giocatori che prendo anche se con un unità in meno è pari se non superiore alle eff dei giocatori che cedo.
Vero, però ci sono anche dei casi particolari come Dennis Smith Jr. che fa 14 eff anche grazie all'assenza di Lamelo, Crowder che non ha ancora giocato ma potrebbe essere tradato e giocatori come Mitchell Robinson e Naz Reid che hanno dimostrato di poter valere più di così anche se al momento hanno rispettivamente problemi fisici e troppa competizione nel ruolo.
Sera magic ha scritto: 26/11/2022, 11:17 3) di quelli che pensano che ho regalato quindi pensano anche che io nel cambio dei C Robinson per porzi più Looney ci abbia perso?
4) che con la cessione di Garland il mio reparto G sia collassato? In effetti un reparto con beal simons lowry e Melton (titolare a Philadelphia per il prossimo mese) più Smith e haynes ( discreta partita la sua stanotte mi pare) fa veramente schifo
5) che aver sostituito kd nelle F con randle più kcp sia orrendo etc.
In realtà ci sono dinamiche in entrambe le squadre, è ovvio che come punta massima Pep ci guadagna e gac prende un top 3 del gioco più uno dei giocatori più sexy della lega ma io mi ero stufato di perdere per poco perché non avevo C di livello o perché avevo 5 g che mi andavano sopra i 20 ma solo due mi vanno a referto, lo avevo scritto che avevo intenzione di ristrutturare la squadra e l ho fatto e nessun numero e la squadra in questo momento dà sostanza alle accuse che qualcuno ha scritto qui. N E S S U N O
A queste rispondo insieme. E' evidente che con questa trade vai a coprire un buco nel ruolo di C e tutto sommato non perdi troppo negli altri reparti, per cui probabilmente come punteggi ci guadagnerai, però sì secondo me Randle + KCP anziché Durant non so se è orrendo ma è una perdita rilevante e anche perdere Garland un po' può pesare nonostante le alternative tu le abbia, ma soprattutto una trade non si valuta solo sulle esigenze del singolo ma anche sul valore dei giocatori scambiati e per me a livello di valore assoluto dei giocatori ci perdi abbastanza.
Detto questo ribadisco che io non volevo accusare nessuno ma solo rimarcare che le trade sbilanciate in questo gioco ci sono e penso che vadano rispettate perché ciascuno ha i propri motivi (di esigenza, di valutazione, di azzardo, etc.) per farle, per cui sono il primo a volerlo fare nonostante per mia opinione personale ritenga un errore accettarle.
Non mi sono offeso, e che con tutti i top dentro alla trade definirla come è stata definita mi ha lasciato perplesso
Avatar utente
ronca emanuele
Messaggi: 1834
Iscritto il: 11/09/2017, 13:08

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da ronca emanuele »

Peppez e Sera sono due tra gli utenti piu attivi e li reputo onesti al 100% per le mie esperienze con loro..ovvio che la bilancia pende dalla parte di Peppez ma come spiegato Sera ha avuto le sue giuste motivazioni per chiudere questa trade...per me a posto cosi e smetterei di chiedere la commissione per tutte le trade che pendono un pò da una parte piuttosto che dall altra ma dove l onestà è innegabile e non si falsa nulla
blacklotus
Messaggi: 1326
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Re: Trade #3 RS - KB#24 Black Mamba - Seattle Super Sonics

Messaggio da blacklotus »

Intervengo per dire una cosa sul ruolo della commissione. Secondo me il forum dovrebbe valutare su quale tipo di casistica vorrebbe intervenisse la commissione, almeno sul tema trade. Se debba intervenire solamente in caso consideri gli utenti in malafede o se debba intervenire per salvaguardare l'equilibrio della lega anche laddove gli utenti non sono considerati in malafede. E quando intendo in malafede intendo utenti che intenzionalmente e disonestamente accettano una trade sapendo di favorire una squadra di un altro gm senza alcun motivo logico o vantaggio per la propria squadra. Esempio scemo: mi sta sulle palle utente A perché mi ha fregato la donna, allora scambio a favore di B cosi puó battere A anche se danneggio o non ottengo guadagno per la mia franchigia. Ad oggi, chiaramente, la commissione interviene per gli equilibri e non solo in caso di potenziale malafede. Quindi, ad oggi, richiedere l´intervento della commissione, non significa pensare che qualcuno sia per forza disonesto. E' possibile sia onesto ma scarso (quantomeno scarso rispetto alle valutazioni di quella singola trade). Tuttavia, secondo me, sarebbe importante decidere tutti assieme che ruolo vorremmo che la commissione avesse nelle trade. Se solo quello di garante della buona fede o se anche quello in cui interviene per evitare che vengano 'falsate le leghe'.
Rispondi

Torna a “Stagione 2022/23”