Commissioni regolamento - Lega Y

Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17198
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da cestopazzo »

Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Ma comunque si stanno facendo passi avanti
Abbiamo deciso che la lega sarà a 24
credo sia un punto fermo
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Le adesioni già credo siano al completo vero [mention]Palula[/mention] ??
mi pare che le adesioni siano superiori, quindi vanno definiti i team, con chi partecipa da solo e chi in co-gestione
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Poi nei post aperti ognuno dice la sua però si è deciso che saranno le tre commissioni che decideranno il regolamento sostanzioso aperto poi a piccole modifiche
Che terranno conto di tutti i messaggi ma saranno poi loro a decidere
Veramente, @palula ha confermato sopra, le commissioni devono proporre, poi si va alla votazione
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Io darei delle tempistiche per le commissioni appena insediate, cioè una decina di giorni
Mi pare che per la commissione g League e altro avessimo già i candidati [mention]ClippersFan[/mention] [mention]Brossi[/mention] e [mention]Zaq Faretti[/mention] Con la supervisione di [mention]Bhemont[/mention] potete già sentirvi in privato e concretizzare il tutto
Troppa fretta, non ci corre dietro nessuno, prima di formare le commissioni, se proprio lo vogliamo formare, bisogna aspettare le candidature e valutarle
Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Palula »

cestopazzo ha scritto: 15/05/2018, 14:24
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Ma comunque si stanno facendo passi avanti
Abbiamo deciso che la lega sarà a 24
credo sia un punto fermo
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Le adesioni già credo siano al completo vero [mention]Palula[/mention] ??
mi pare che le adesioni siano superiori, quindi vanno definiti i team, con chi partecipa da solo e chi in co-gestione
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Poi nei post aperti ognuno dice la sua però si è deciso che saranno le tre commissioni che decideranno il regolamento sostanzioso aperto poi a piccole modifiche
Che terranno conto di tutti i messaggi ma saranno poi loro a decidere
Veramente, @palula ha confermato sopra, le commissioni devono proporre, poi si va alla votazione
Sera magic ha scritto: 15/05/2018, 13:59 Io darei delle tempistiche per le commissioni appena insediate, cioè una decina di giorni
Mi pare che per la commissione g League e altro avessimo già i candidati [mention]ClippersFan[/mention] [mention]Brossi[/mention] e [mention]Zaq Faretti[/mention] Con la supervisione di [mention]Bhemont[/mention] potete già sentirvi in privato e concretizzare il tutto
Troppa fretta, non ci corre dietro nessuno, prima di formare le commissioni, se proprio lo vogliamo formare, bisogna aspettare le candidature e valutarle
Dal mio punto di vista, tutto quello che ha scritto Cesto è corretto (soprattutto sui tempi, non ci corre dietro nessuno)
Ribadisco, mio punto di vista. :D
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da ClippersFan »

io direi di fare almeno 5/6 giorni di discussione generale, dove si capisce meglio come la pensiamo sui macro temi.
Se vediamo che su un argomento ci stanno 2 idee divergenti (penso all'asta iniziale) si discute su quella cosa specifica e la commissione propone 2 regolamenti alternativi, che verranno poi valutati da quelli più "esperti" che proporanno delle modifiche sostanziali o marginali a seconda dei casi.
Fatto questo, i 2 regolamenti marginali verranno votati dai partecipanti della lega.

Ma secondo me almeno fino alla fine di questa settimana è meglio discutere per vedere cosa esce fuori dalle varie discussioni.
Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Zaq Faretti »

Mi candido portando le mie idee sul draft, ma con Brossi e Clippers candidati con opinioni simili preferirei che qualcuno tra quelli che scelgono l'asta libera facesse parte della mini-commissione
:canestro: :canestro:
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Brossi »

Io sono pro asta eh, stavo solo analizzando la proposta di Clippers ma rimango dell'idea di una maggior libertà
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Avatar utente
G Rose
Messaggi: 1118
Iscritto il: 11/09/2017, 18:52

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da G Rose »

Se si procedesse a step?
- Definire con chiarezza chi partecipa alla lega
- Aprire i sondaggi per le regole (i punti fondamentali li facciamo passare con i 2/3, mentre quelle "di contorno" a maggioranza)
- stilare un regolamento che integra i risultati dei sondaggi
- passare il regolamento ai grandi capi per eventuali modifiche

Così eviteremmo commissioni e equivoci

Inviato dal mio HUAWEI ATH-UL01 utilizzando Tapatalk

ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da ClippersFan »

secondo me fare sondaggi per le singole regole è troppo lungo come processo, è come se per esempio facessimo un referendum in Italia per ogni legge che deve essere approvata.

Le commissioni sarebbero il Parlamento, il "Popolo" (i GM) dovrebbero secondo me decidere sulle cose generali che danno un indirizzo alla lega preciso(ad esempio il punteggio o asta libera vs asta tipo draft), non farei votare a ogni singolo GM quanti giocatori mettere nella G-League o quanto far contare il 7º uomo a roster nei punteggi.
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4761
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Sera magic »

Le adesioni ci sono e sono anche superiori all' attesa
Io quello che dico è che si deve lavorare e studiare bene il da farsi ma non allungare troppo i tempi se no rischiamo che fra dieci giorni nessuno scrive più
Diamoci una settimana dove ognuno nei post aperti dice la sua cercando di trovare la quadra
E poi qualcuno degli utenti con più peso prenderà la direzione per tutti
Avatar utente
Palula
Messaggi: 2312
Iscritto il: 10/09/2017, 22:03

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Palula »

Molti hanno espresso pareri su come procedere, vediamo se riesco a fare un po di sintesi:

CAPITOLO SQUADRA e ADESIONI
Numero di squadre partecipanti: 24 [DEFINITIVO]
Adesione alla nuova lega: ISCRITTI

CAPITOLO REGOLAMENTO
Come giustamente evidenziato da Kappa va affrontato un tema alla volta.
Io vi suggerirei di seguire un ordine, una proposta potrebbe essere:

1. Composizione Roster iniziale,
2. Ruoli dei giocatori da adottare,
3. Definizione del cap totale e quello dedicato alla fase iniziale,
4. Calcolo dei Punteggi,
5. Cambi ruolo,
6. Amnesty,
7. Luxury,
8. Tagli,
9. Calendari,
10. Classifiche e play-off

Proporrei di aprire un post per ogni argomento, darei 1 settimana a tutti per indicare possibili proposte.
Una mini commissione, anche variabile per singolo punto, fa sintesi e definisce 2-3 possibili proposte che poi andranno ai voti. (tempi a disposizione delle commissione da valutare)
La maggioranza vince.
Chiuso un argomento si apre il successivo e così via.

Fatemi sapere che ne pensate e se ci sono altri argomenti da trattare. (così possiamo partire con il primo tema recuperando le idee già emerse/discusse)

Se invece non siete d'accordo ho perso 10 minuti del mio tempo. :D
-------------------------------
Verba volant
Scripta manent
Mai na gioia semper

------------------------------
Avatar utente
Brossi
Messaggi: 1200
Iscritto il: 12/09/2017, 0:20

Commissioni regolamento - Lega Y

Messaggio da Brossi »

Se non sono l'unico a pensarlo io proporrei anche qualche cambiamento dei Playoff, dando più chance di vittoria alle migliori squadre della RS attraverso qualche bonus o altro. Il che non vuol dire togliere spettacolaritá o eliminare i colpi di scena.. solamente ridurli, visto che ad oggi ci si gioca una stagione intera in quelle 4 partite. Non so se si puó inserire in qualche punto o servirà un discorso a parte
GM- Sarzana Bucks [LEGA 1]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 4]
GM- Sarzana Bucks [LEGA 7]
GM- Milwaukee Bucks [LEGA Y]
CoGM [Pepp433]- SA Bucks [LEGA 8]
Rispondi

Torna a “Lega Y - Regolamento”