Cosa serve, cosa cambiare

Avatar utente
simon741
Messaggi: 5450
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da simon741 »

marcogiannelli ha scritto: 06/10/2018, 15:48 Oltre al disagio sui ruoli (che da quanto capisco è effettivamente un problema che in LY non hanno) forse si potrebbe sempre prendere spunto dalla LY per il discorso sulla luxury un pò per tutte le Leghe. Immagino ne abbiate già parlato.
La luxury esisteva fino all'anno scorso ma come era stata applicata evidenziava soprattutto difetti; una nuova versione più accurata sta per essere sperimentata nella neonata LY, quindi è ancora da valutare il suo funzionamento.
La prima LY è miseramente fallita :(
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
blacklotus
Messaggi: 1323
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da blacklotus »

Ciao a tutti, volevo proporre un sistema nuovo per ratificare le trades.

Per evitare problemi di interferenze nei lag temporali che dividono il post dalla conferma e per evitare che i gm comincino a dire "posta tu" per essere sicuri di avere comunque l'ultima parola nelle trades, propongo che le trades siano fatte in questo modo: un gm manda un MP privato con in copia l'altro GM e il commissioner di lega. L'altro GM scrive "conferma" come risposta al PM sempre mettendo in copia il commissioner di lega e l'altro GM. A quel punto il commissioner "ratifica" la trade, previo controllo di contratti/slot/cap/etc postandola lui e da quel momento la trade è ufficialmente valida. Il malus che vedo è che i commissioner avrebbero altro lavoro da fare( anche se le trades comunque non sono tantissime in genere) tuttavia si avrebbe il vantaggio che una trade postata è una trade già valida(è di fatto solo una comunicazione al pubblico) e che eventuali errori nelle trades(tipo scelte sbagliate, cap sbagliato che comunque i commissioner ex post devono controllare lo stesso) vengono eliminati prima di chiudere la trade e non dopo.
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6270
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Cippy »

blacklotus ha scritto: 08/10/2018, 16:19 Ciao a tutti, volevo proporre un sistema nuovo per ratificare le trades.

Per evitare problemi di interferenze nei lag temporali che dividono il post dalla conferma e per evitare che i gm comincino a dire "posta tu" per essere sicuri di avere comunque l'ultima parola nelle trades, propongo che le trades siano fatte in questo modo: un gm manda un MP privato con in copia l'altro GM e il commissioner di lega. L'altro GM scrive "conferma" come risposta al PM sempre mettendo in copia il commissioner di lega e l'altro GM. A quel punto il commissioner "ratifica" la trade, previo controllo di contratti/slot/cap/etc postandola lui e da quel momento la trade è ufficialmente valida. Il malus che vedo è che i commissioner avrebbero altro lavoro da fare( anche se le trades comunque non sono tantissime in genere) tuttavia si avrebbe il vantaggio che una trade postata è una trade già valida(è di fatto solo una comunicazione al pubblico) e che eventuali errori nelle trades(tipo scelte sbagliate, cap sbagliato che comunque i commissioner ex post devono controllare lo stesso) vengono eliminati prima di chiudere la trade e non dopo.
si ma se il commissioner ad esempio legge dopo la scadenza delle formazioni o peggio ancora dopo una deadline???
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
blacklotus
Messaggi: 1323
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da blacklotus »

Cippy ha scritto: 08/10/2018, 16:41
blacklotus ha scritto: 08/10/2018, 16:19 Ciao a tutti, volevo proporre un sistema nuovo per ratificare le trades.

Per evitare problemi di interferenze nei lag temporali che dividono il post dalla conferma e per evitare che i gm comincino a dire "posta tu" per essere sicuri di avere comunque l'ultima parola nelle trades, propongo che le trades siano fatte in questo modo: un gm manda un MP privato con in copia l'altro GM e il commissioner di lega. L'altro GM scrive "conferma" come risposta al PM sempre mettendo in copia il commissioner di lega e l'altro GM. A quel punto il commissioner "ratifica" la trade, previo controllo di contratti/slot/cap/etc postandola lui e da quel momento la trade è ufficialmente valida. Il malus che vedo è che i commissioner avrebbero altro lavoro da fare( anche se le trades comunque non sono tantissime in genere) tuttavia si avrebbe il vantaggio che una trade postata è una trade già valida(è di fatto solo una comunicazione al pubblico) e che eventuali errori nelle trades(tipo scelte sbagliate, cap sbagliato che comunque i commissioner ex post devono controllare lo stesso) vengono eliminati prima di chiudere la trade e non dopo.
si ma se il commissioner ad esempio legge dopo la scadenza delle formazioni o peggio ancora dopo una deadline???
C'è lo stesso problema nella mancata conferma dell'altro GM o quando vengono fatti errori nelle trades. Se un Gm posta, uno conferma e poi la trade è sbagliata che si fa? L'orario che fa fede è quello con la conferma del secondo GM, di fatto è come se fosse postata ma invece che pubblicamente lo sanno solo il commissioner e l'altro GM. A quel punto essi si comportano nella stessa identica maniera come se fosse stata postata pubblicamente. Se ci fossero degli errori dopo la conferma della trade nel post pubblico cosa facciamo oggi? Se due confermano, cambiano formazione e poi ci sono problemi nella trade cosa facciamo? Potremmo anche aggiungere, se necessario anche se secondo me non è cosi necessario, che nel PM della trade venga inserita la formazione valida da quel momento in poi che andrà solo copiata nell'apposito post delle formazioni. In sostanza, fa fede quello che si manda al commissioner, la pubblicazione dei post vari contano solo ai fini della comunicazione al pubblico. Insomma di fatto è come se fosse un post privato tra commissioner e i due GM l'unica differenza è che quando il commissioner la posta è solo appunto una comunicazione al mondo.
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5920
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Kappa »

Il problema del "posta tu" per avere l'ultima parola non scomparirebbe perché basta tergiversare e poi rifiutare l'MP
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
blacklotus
Messaggi: 1323
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da blacklotus »

è vero ma non confermare l'MP non è stato influenzato da commenti e chat altrui. Esiste sempre un momento in cui ognuno deve dire "si o no" però così almeno non è stato esposto in pubblica piazza.
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6270
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Cippy »

cmq in linea di massima il sitema è che uno fa una proposta che l'altro accetta, poi ci si mette d'accordo su chi posta.... al momento che uno dice posto io o posta tu la trade di fatto è chiusa, il ripensamento post-trade postata è veramente una rarità... passare invece sempre tutto dai commissioner porterebbe solo lavoro in più per chi già ne fa tanto :D al limite possiamo mettere delle "punizioni" per chi ritratta trade chiuse, tipo ammonizione iniziale per poi eventualmente dare punizioni del tipo mercato bloccato per un lasso di tempo da stabilire
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
Avatar utente
seventhebest
Messaggi: 816
Iscritto il: 23/09/2018, 0:42
Località: Roma
Contatta:

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da seventhebest »

dico una cavolata: ma se nel post della trade si mette un print-screen dell'MP con cui l'altro partecipante alla trade dà la conferma?

Cioè trade tra me e Gigi. Gigi mi manda un MP in cui mi dice "confermo la trade con Marco: scambio Mario (G, 2x3) con Stefano (A, 3x1)". Io faccio print screen e apro il post dove comunico la trade da parte mia e inserisco la foto della conferma di Gigi. In questo modo la trade è già confermata da entrambe le parti nel momento stesso in cui viene postata.
L6: Manziana Forest Elves
L9: Fiumicino Seagulls
L11: Roma Nachos
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5450
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da simon741 »

seventhebest ha scritto: 11/10/2018, 10:50 dico una cavolata: ma se nel post della trade si mette un print-screen dell'MP con cui l'altro partecipante alla trade dà la conferma?

Cioè trade tra me e Gigi. Gigi mi manda un MP in cui mi dice "confermo la trade con Marco: scambio Mario (G, 2x3) con Stefano (A, 3x1)". Io faccio print screen e apro il post dove comunico la trade da parte mia e inserisco la foto della conferma di Gigi. In questo modo la trade è già confermata da entrambe le parti nel momento stesso in cui viene postata.
Mi sembra un'ottima idea; non coinvolge una terza persona (a meno che i gm non abbiano un tutor), è rapida e rende la trade immediatamente effettiva. Inoltre si evitano anche malintesi ed equivoci perchè c'è la prova che entrambi approvano lo scambio così come è scritta.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da matador7 »

Cippy ha scritto: 11/10/2018, 9:53 cmq in linea di massima il sitema è che uno fa una proposta che l'altro accetta, poi ci si mette d'accordo su chi posta.... al momento che uno dice posto io o posta tu la trade di fatto è chiusa, il ripensamento post-trade postata è veramente una rarità... passare invece sempre tutto dai commissioner porterebbe solo lavoro in più per chi già ne fa tanto :D al limite possiamo mettere delle "punizioni" per chi ritratta trade chiuse, tipo ammonizione iniziale per poi eventualmente dare punizioni del tipo mercato bloccato per un lasso di tempo da stabilire

Io sono d'accordo con Cippy, anche perchè in 10 anni di fantaNBA penso di aver visto 2 trades "non chiuse" dopo il post.
Al limite specifichiamo bene nel regolamento il concetto che il post è solo la "formalizzazione di un accordo già concluso", e che quindi in caso di rifiuto dopo aver postato la trades si possono applicare penalità (poi decidiamo quali).

L'ipotesi di passare tutto dal commissioner proprio non mi piace, perchè si crea un "collo di bottiglia" e si carica il commissioner di ulteriore lavoro ed onere.

Meglio la proposta di seventhebest (comunque più che il printscreen si potrebbe semplicemente "citare" il MP). Tale idea ha però il limite di costringere i GM interessati a passare tramite MP. Per LX (ad esempio) credo che un buon 50% delle trades vengano ormai chiuse tramite WhatsApp.

Incredibile a dirsi, ma questa volta mi schiero tra i conservatori (anche questo sarà successo 2 volte in 10 anni) :asd:
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”