Chicago Bulls 2017/18

Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Chicago Bulls 2017/18

Messaggio da Kappa »

CHICAGO BULLS
Immagine
Head Coach: Fred Hoiberg
General Manager: Gar Forman

Acquisizioni: Zach LaVine, Kris Dunn, Justin Holiday, David Nwaba, Quincy Pondexter, Diamond Stone, Jarell Eddie
Cessioni: Jimmy Butler, Joffrey Lauvergne, Rajon Rondo, Isaiah Canaan, Dwyane Wade
Rookies: Lauri Markkanen (07/2017), Antonio Blakeney (UD)
Rookies non firmati:

DEPTH CHART IPOTETICA:
PG - Kris Dunn (Jerian Grant, Cameron Payne)
SG - Zach LaVine (Denzel Valentine, Justin Holiday, David Nwaba)
SF - Paul Zipser (Quincy Pondexter, Jarell Eddie)
PF - Nikola Mirotic (Bobby Portis, Lauri Markkanen)
C - Robin Lopez (Cristiano Felicio, Diamond Stone)

Off-season all'insegna della ricostruzione per i Bulls, con Butler che voleva andar via e quindi la necessità di ripartire dai giovani, arrivano Lavine, Dunn, Holiday (il fratello però) che danno tutto tranne garanzie, ma la franchigia di Chicago non sembra voler fare altro che un tanking puro, nonostante una prestazione abbastanza interessante nella scorsa stagione, via libera ai giovani.
Tante incognite sullo starting-five, in PG Kris Dunn dovrebbe essere il titolare anche se non sarà lui a iniziare la stagione a causa di un infortunio, stagione deludentissima la sua scorsa dove non ha praticamente fatto vedere nulla di quello che prometteva e infatti i Timberwolves non hanno mai messo in dubbio il ruolo di Rubio per lui, decisamente non un gran tiratore potrebbe trovare il giusto ruolo circondato da tanti giovani e senza pressioni di alcun tipo, sarà interessante da seguire nel corso della stagione. Come SG Zach LaVine, reduce da una grandissima stagione (o meglio metà) coi Timberwolves ma con un grave infortunio al ginocchio che potrebbe comprometterne la stagione che per lui inizierà a metà Novembre, tiratore discreto dalla distanza (38%) ma soprattutto esplosivo nelle sue penetrazioni spesso concluse con vigorose schiacciate, molti dubbi sulla sua possibile condizione fisica al ritorno, ma se dovesse essere in forma avrà campo libero e sarà probabilmente il punto di riferimento della squadra. Da SF il tedesco Paul Zipser è il più accreditato dopo un ottimo finale della scorsa stagione, tiratore dalle cifre interessanti ma che a parte la fase realizzativa contribuisce molto poco alla causa, la mancanza di una alternativa credibile lo mette in pole position per avere tanti minuti, ma non è da escludere uno schema con 3 G. Da PF Nikola Mirotic fresco di rinnovo, lo "spagnolo" non ha brillato nelle sue stagioni in NBA, o almeno non come molti si attendevano soprattutto a causa della sua altalenanza fra buone prestazioni e partite completamente anonime, manca della fisicità per difendere il post contro giocatori più fisici ma la sua mobilità gli permette comunque di avere una decente fase difensiva, avrà tanta concorrenza nel ruolo, quindi difficile immaginare dei minutaggi altissimi ma una rotazione molto equilibrata. Robin Lopez il C titolare, senza alcuna alternativa praticamente, ha mostrato numeri solidi nella scorsa stagione anche se non esaltanti, fa il suo e lo fa senza apparire troppo e la sua presenza è molto importante soprattutto in difesa dove esprime il meglio di sè, difficile sperare in un boost realizzativo ma la presenza di tanti tiratori non eccelsi potrebbe aumentare la sua produttività a rimbalzo.
Dalla panca tanti giovani che avranno minuti con rotazioni equilibrate, a partire da Jerian Grant che non ha trovato molto spazio la scorsa stagione ma che inizierà la stagione come titolare a causa dell'infortunio di Dunn, sembra la PG giusta per correre anche se non ha fatto vedere molto nelle due stagioni precedenti, potrebbe essere la stagione della sua rivelazione oppure quella che affosserà definitivamente la sua carriera. Denzel Valentine sarà il titolare al posto di LaVine fino al suo ritorno, nella off-season ha fatto vedere che un pace alto è esattamente quello che ci vuole per il suo gioco e potrebbe anche vedere minuti da PG data la sua abilità nel gestire il gioco sotto pressione, buon tiratore dalla distanza soprattutto in uscita dai blocchi, buona anche la sua fase difensiva soprattutto nelle steal, probabile ruolo da sesto uomo. Justin Holiday anche sembra un giocatore adatto ad un pace elevato, con una elevata efficienza al tiro anche se non garantisce molto in termini di assist nè in fase difensiva, avrà minuti, anche perchè è il più "esperto" del reparto G. Bobby Portis, un altro degli incompiuti ma che la scorsa stagione ha avuto un infortunio "coperto" per evitare di rimanere in panchina, non ha fatto vedere molto, anche se nel garbage time a sua disposizione ha piazzato prestazioni molto interessanti, a causa delle rotazioni non dovrebbe riuscire ad avere troppi minuti, soprattutto se il rookie finlandese dovesse rispettare le aspettative che si hanno su di lui, aspettiamoci exploit interessanti dal 22enne in campo. Appunto a togliere minuti a Portis c'è Lauri Markkanen, il finlandese che ha sfoderato ottime prestazioni nell'europeo, ma molto più complesso vedere tantissimi minuti per lui in campo così presto nella NBA, difensivamente non ha la fisicità per difendere in modo efficiente contro lunghi più atletici, potremo vederlo spesso in campo nella seconda metà della stagione quando si entrerà direttamente nel garbage time e dove la presenza di un 4 strettamente tiratore non inficerà negativamente sulle prestazioni della squadra. Per far rifiatare Robin Lopez c'è Cristiano Felicio che ha firmato un contratto elevato questa off-season, avrà parecchi minuti essendo l'unico centro vero e proprio disponibile a parte Ro-Lo, non è un giocatore che compare sulle copertine dei giornali ma fa il suo. Difficile sperare in minuti per Quincy Pondexter ancora alle prese con un serio infortunio e Cameron Payne.
Quintetto giovane e che avrà rotazioni caotiche, ma che può dar modo a tanti giovani di crescere ed avere la propria occasione di lasciare il segno sulla stagione e magari di risollevare carriere che non sono iniziate in maniera brillante. Record destinato a scendere, squadra che si candida alla lottery prepotentemente. Dal punto di vista salariale nella prosima stagione potranno decidere se fare all-in sulla fase free agent o se continuare a puntare sui giovani a loro disposizione, ma credo che vedremo molte partenze.

ANALISI FANTANBA:
Per quanto riguarda il fantaNBA, indicherò 3 UPS e 3 DOWNS per questa stagione, ovviamente si intendono come opinione personale.
Squadra con tanti dubbi e che avrà minutaggi equilibrati per tutti quindi difficile vedere un giocatore che vada a eff altissime ma quasi tutti si stabilizzeranno su valori medi, le scommesse che si possono fare sono tante, ma valide soprattutto in ottica futura. Difficile considerare una buona scelta il puntare su giocatori come Felicio, Pondexter o Payne)

UPS: Paul Zipser, non piace a nessuno ma nessuno può levargli il posto, costerà poco, perchè non provarci?
Denzel Valentine, sembra la stagione giusta per vederlo brillare, ha raggiunto prezzi bassissimi a causa delle sue cattive prestazioni ma ha l'occasione della vita a portata di mano.
Bobby Portis, i numeri li può fare, deve solo guadagnare spazio e la sua capacità nel giocare anche da C potrebbe aiutarlo a trovare minuti soprattutto nella seconda parte della stagione.

DOWNS
: Kris Dunn, avrà spazio ma non sa tirare, difficile sperare di vederlo sempre in campo in una squadra che vorrà correre e segnare.
Cameron Payne, la dirigenza ha fatto sapere che non punterà assolutamente su questo giovane, cadono le speranze di tanti GM che lo cedevano a prezzi esorbitanti.
Zach LaVine, avrà spazio è vero, ma deve rientrare da un infortunio molto grave quindi avrà serie limitazioni al minutaggio, almeno per quest'anno.

RANGE:
Over 30:
25-30:
20-25:
18-20:
15-18: Bobby Portis, Robin Lopez
12-15: Denzel Valentine, Zach LaVine, Paul Zipser, Nikola Mirotic
10-12: Kris Dunn, Justin Holiday, Lauri Markkanen
under10: Jerian Grant, Cameron Payne, Quincy Pondexter, Cristiano Felicio
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
Detlef
Messaggi: 671
Iscritto il: 10/09/2017, 23:43

Chicago Bulls 2017/18

Messaggio da Detlef »

Quindi inizieranno con:

Grant - Valentine - Zipser - Mirotic - Lopez

:fp:
cardinalbarrejo
Messaggi: 200
Iscritto il: 16/09/2017, 0:13

Chicago Bulls 2017/18

Messaggio da cardinalbarrejo »

Detlef ha scritto: 15/10/2017, 11:31 Quindi inizieranno con:

Grant - Valentine - Zipser - Mirotic - Lopez

:fp:
no, mirotic è stato steso da portis, quindi cominceranno ancora peggio..
Rispondi

Torna a “Chicago Bulls”