PAGELLONE della stagione di Lega 8

Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5820
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da lebronans »

Dopo una stagione intensa ecco il mio pagellone finale di Lega 8 :trade4:

ISCHIA SUNS: Campione di lega :anello: , vincitore Larry Bird Division
voto 9
Vince il titolo da grande favorito insieme a Gubbio pur dovendo affrontare qualche infortunio di troppo dei suoi (sebbene siano infortunati storici) .
Fondamentali l'acquisizione di Paul, Love (per due scelte) e soprattutto di Lou Williams a 2x2 in fase Rfa. Puntella con l'ottimo Carroll a fine mercato per prepararsi al titolo.
Mosse sempre azzeccate, di meglio non si poteva fare

MONACO JAGUARS: Campione Conference Sud, Vincitore Michael Jordan Division
voto 7,5
Solito Peppez che fa una buona stagione, lotta per il titolo, ma che alla fine non vince.
Quest'anno secondo me partiva dietro nelle gerarchie ad altri, tuttavia riesce ad arrivare a giocarsi il titolo (anche se alla fine perde piuttosto nettamente).
Comunque lui ci mette la faccia e prova, con varie trade, a portare a casa il risultato e questo è il suo grande merito. Applausi :mike:

DUBLIN SHAMROCK: finalista di Conference
voto 7
stagione di grande profilo per Bad, culminata con una finale di conference dopo aver battuto Gubbio. E pensare che il finale di stagione è stato affrontato senza Cousins :look2:
Il voto è però dovuto alla grande gestione della fase Rfa, anche se Gortat non ha contribuito come avrebbe dovuto. Ci riproverà il prossimo anno sempre che Cousins torni presto.

SICILY GRYPHONS: Semifinale di conference, Vincitore Bill Russell Division
voto 7
Stagione di transizione dopo il titolo con tanti cambi nel roster. La conferma di Harden e l'esplosione di Embiid e Capela sono state le note positive, l'assenza di una seconda G affidabile la nota dolente. Purtroppo la sconfitta sfortunata con Salento non ha permesso di potere difendere al meglio il titolo.

TURIN ELEPHANTS
voto 7

piacevole sorpresa di quest'anno. la davo ad inizio anno quasi fuori dai playoff e invece Cartagine riesce a qualificarsi con grandissimo merito dando a fiducia a tanti "cessi da NBA". alcune operazioni azzardate gli riescono bene (oladipo, rubio, evans) mentre altre un pò meno (monroe, lopez, okafor) ma alla fine della fiera fa tutto quello che un bravo GM deve fare per cercare di giocarsela.
Per cartagine il voto è, quindi, ancora superiore a quello dato alla sua stagione, merita infatti un bel 9. :tunz:


FIRELAND SUNRISE
voto 6,5

prima qualidicazione ai playoff anche se strappata all'ultima giornata grazie al connubbio di giovani promettenti (murray, kuzma, saric) e ottimi veterani (randolph, horford).
Sweep rischia in fase Rfa dando un contratto alto ad Horford, ma il rischio paga grossi dividendi permettendogli di fare il salto di qualità. Se dovessi indicare, oggi, la squadra col trend positivo maggiore nel prossimo futuro indicherei sicuramente la sua

ALBUQUERQUE FUCK SOCIETY Semifinali di Conference
voto 6
arriva la prima storica apparizione ai playoff e riesce a lottare fino alla fine per il titolo di conference.
Fase Rfa disastrosa, solite diecimila trade e alla fine riesce a trovare il bandolo della matassa con una squadra giovane e profonda, ma il suo amore per giovani e scelte non gli ha permesso di fare il passo decisivo per lottare per il titolo
Secondo me grande occasione sprecata!!! :uhm:


TUGLIE GLADIATORS: Semifinali di Conference
voto 6
Altra solida stagione di Suns che trascinato da Davis e Butler arriva al risultato massimo raggiungibile. Peccato che sul più bello (quando aveva infilato un gran filotto di vittorie) si è rotto il giocatore dei T-Wolves.
Quest'anno ha dovuto anche effettuare degli scambi e come sempre ne è uscito bene nonostante le difficoltà da affrontare.
Ora si prevede un'altra estate calda.

AYIA NAPA FROGS
voto 6

Voto da suddividere in due parti:
voto 8 alla stagione della squadra che arriva ai playoff da illustre sconosciuta e da pronosticata per la lottery anche grazie ad un pò di :cul:
voto 4 al GM che dopo aver effettuato il gran colpo Aldridge annulla la sua presenza nella lega, non apportando quelle possibili operazioni anche e soprattutto in ottica futura.

FLORENCE OWLS
voto 6

sappiamo tutti l'avversione alla trade di detlef, tuttavia l'ho visto sempre presente nella lega anche se l'obiettivo dichiarato era quello del tank.
Ne esce con una prima scelta pre-lottery, ma anche con un Lonzo altalenante e un Leonard "molto" preoccupante. Il futuro, prima scelta a parte, non è poi così roseo a Florence.

SALENTO DRINKSNOBBERS: Finale di Conference
voto 5,5
Nonostante la finale di conference persa in gara 5 non riesco a dare un voto sufficiente alla sua stagione.
l'unico movimento di mercato è la trade Witheside-Howard.
Eff simili, ma ci sono quasi 30 partite di differenza tra i due, e così alla fine quando si gioca per il titolo Salento si trova, come sempre, con un numero ridotto di giocatori in campo.
Stessa storia delle ultime due stagioni e ora il futuro è piuttosto plumbeo.

NY BRUMBIES
voto 5,5

solita stagione altalenante e senza acuti. Alcuni buoni giocatori, alcune buone riserve ma niente che possa aiutare a superare il primo turno dei playoff.
Se Bhemont non ha un pò di coraggio difficile che il futuro porti migliorie

PORT ROYAL PIRATES
voto 5,5

una stagione di attesa per okun che porta a risultati poco soddisfacenti. Da due anni in costante involuzione non riesce a trovare quella mossa che riesca a far superare questa tendenza.
Il prossimo anno scadrà anche Curry e li si che saran dolori, quindi è necessario un robusto intervento estivo sul mercato riuscendo a costruire un roster competivo.

GUBBIO KNICKERBOXER Semifinale di Conference, Vincitore Magic Johnson Division
voto 5
voto insufficiente legato essenzialmente alle grandi aspettative di inizio stagione (soprattutto mie).
Il colpo Jokic alla fine dei conti non ha pagato. Cedere Middleton, Turner e Gordon per lui ha portato ad avere una squadra corta nelle G e nelle Ali quando è venuto a mancare Porzingis.
Se DH12 ha sfruttato appieno la sua occasione non sbagliando nulla, Bonfa dovrà aspettare ancora un anno per potere lottare per il titolo.

CASA TARGARYEN
voto 5

scelta consapevole quella del tank, scelta involontaria quella di non riuscire a cedere quei giocatori che a loro due servono poco. Serviva maggiore intraprendenza per acquisire maggiori asset futuri e ciò non è stato fatto. :look1:
p.s. george arriva per randle e questo compensa la mia pessimistica analisi :)

BIELLA HAMBURGERS
voto 5

rinnovo di Lowry e acquisizione di Gallinari a parte nessun movimento per timmyy e considerato l'apporto dell'ultimo era meglio non fare neanche quello.:poldo:

Si ripartirà dal draft quest'anno, sperando di approfittare anche della cesione di alcuni rincalzi che da promettenti si sono trasformati in pesi (gallinari, kidd-gilchrist-burks, collison).

I CESTISTI DI VIMINI
voto 4

solita girandola di trade e solite scelte poco chiare come il taglio di Rondo.
Dopo tre anni di tank non si vede ancora un singolo giocatore che possa far cambiare le sorti della franchigia e questo è il grosso problema di Lord

SAN ANTONIO LEBRONERS
voto 3

oramai è tempo di crisi nella franchigia che dominava Lega 8.
Sono 2 anni che non si raggiungono i playoff, ma se lo scorso anno c'era stata soprattutto sfortuna, quest'anno è stato tutto merito (ovvero demerito) di Frikez.
Assente in fase Rfa, assente in fase FA, assente durante tutta la stagione mentre i suoi giovani rampanti si svalutavano inesorabilmente (Powell, Winslow, Hernangomez).
Sembra che il lato oscuro si sia impadronito del GM, speriamo che arrivi presto Luke Skywalker. :owner:

FILIGHEDDU BARRACUDAS
voto 2
scrivendo l'articolo notavo che Dino ha ancora il tutor. peccato che non l'abbia mai consultato visto che in due anni non ha fatto una trade o un'offerta seria per un FA che sia una.
Dopo lo scandalo esclusione dello scorso anno, torna combattivo come non mai portandosi a casa Taddeus Young e il FA Brooks. Pezzi da 90 che lo portano in fondo alla Conference e nel dimenticatoio...Per sua fortuna c'è Boville :rogo:

BOVILLE 23ERS
voto 0
L'anno scorso sono andati ai playoff senza volerlo, quest'anno neanche quello. :catus:
A breve il reseeding potrebbe finalmente liberare la franchigia dall'oblio.
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Condivido leb e complimenti!
Però vorrei capire perchè si fanno applausi a peppez per le trade e per metterci la faccia e non a me...che m sembra faccia altrettanto.
Inoltre considerando che son partito dalla lottery e sono arrivato alle semifinali uscendo dignitosamente e sempre con buoni punteggi e se fossi arrivato nelle finali di conference e finals me la sarai giocata alla grande visto che i miei erano molto in forma..come si può dare 6?

Ottimo lo 0 a boville :esd:
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Peppez
Messaggi: 13973
Iscritto il: 11/09/2017, 0:01

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da Peppez »

MONACO JAGUARS: Campione Conference Sud, Vincitore Michael Jordan Division
voto 7,5
Solito Peppez che fa una buona stagione, lotta per il titolo, ma che alla fine non vince.
Quest'anno secondo me partiva dietro nelle gerarchie ad altri, tuttavia riesce ad arrivare a giocarsi il titolo (anche se alla fine perde piuttosto nettamente).
Comunque lui ci mette la faccia e prova, con varie trade, a portare a casa il risultato e questo è il suo grande merito. Applausi :mike:

grazie leb :mike: :asd:
Lega 2 - KB#24 BLACK MAMBA - CAMPIONE [2022/23]

Immagine

Membro del Club - SLOGGA TU - Tessera n° 3
Immagine
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Leb leggendo più approfonditamente noto alcune pagelle insensate...
florence 6..ma perchè?
non ha capitalizzato i buoni giocatori, fermo immobile, tank profondo e poco futuro nonostante ball...prende il mio stesso voto...boh. Detlef presentissimo ma qui il pagellone era complessivo della stagione...

mi costringi a fare un contropagellone :esd:
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5820
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da lebronans »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 06/04/2018, 14:08 Condivido leb e complimenti!
Però vorrei capire perchè si fanno applausi a peppez per le trade e per metterci la faccia e non a me...che m sembra faccia altrettanto.
Inoltre considerando che son partito dalla lottery e sono arrivato alle semifinali uscendo dignitosamente e sempre con buoni punteggi e se fossi arrivato nelle finali di conference e finals me la sarai giocata alla grande visto che i miei erano molto in forma..come si può dare 6?

Ottimo lo 0 a boville :esd:
Heisenberg 3.0 ha scritto: 06/04/2018, 14:08 Condivido leb e complimenti!
Però vorrei capire perchè si fanno applausi a peppez per le trade e per metterci la faccia e non a me...che m sembra faccia altrettanto.
Inoltre considerando che son partito dalla lottery e sono arrivato alle semifinali uscendo dignitosamente e sempre con buoni punteggi e se fossi arrivato nelle finali di conference e finals me la sarai giocata alla grande visto che i miei erano molto in forma..come si può dare 6?

Ottimo lo 0 a boville :esd:
La differenza dipende molto dal risultato finale :asd:
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5820
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da lebronans »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 06/04/2018, 14:59 Leb leggendo più approfonditamente noto alcune pagelle insensate...
florence 6..ma perchè?
non ha capitalizzato i buoni giocatori, fermo immobile, tank profondo e poco futuro nonostante ball...prende il mio stesso voto...boh. Detlef presentissimo ma qui il pagellone era complessivo della stagione...

mi costringi a fare un contropagellone :esd:
Chi doveva capitalizzare? I suoi sono tutti giovani che possono migliorare. Ha ceduto Mirotic che invece non avrebbe rinnovato
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

lebronans ha scritto: 06/04/2018, 15:03
Heisenberg 3.0 ha scritto: 06/04/2018, 14:08 Condivido leb e complimenti!
Però vorrei capire perchè si fanno applausi a peppez per le trade e per metterci la faccia e non a me...che m sembra faccia altrettanto.
Inoltre considerando che son partito dalla lottery e sono arrivato alle semifinali uscendo dignitosamente e sempre con buoni punteggi e se fossi arrivato nelle finali di conference e finals me la sarai giocata alla grande visto che i miei erano molto in forma..come si può dare 6?

Ottimo lo 0 a boville :esd:
Heisenberg 3.0 ha scritto: 06/04/2018, 14:08 Condivido leb e complimenti!
Però vorrei capire perchè si fanno applausi a peppez per le trade e per metterci la faccia e non a me...che m sembra faccia altrettanto.
Inoltre considerando che son partito dalla lottery e sono arrivato alle semifinali uscendo dignitosamente e sempre con buoni punteggi e se fossi arrivato nelle finali di conference e finals me la sarai giocata alla grande visto che i miei erano molto in forma..come si può dare 6?

Ottimo lo 0 a boville :esd:
La differenza dipende molto dal risultato finale :asd:
bastava dare un 8,5 a peppez e un 7,5 a me...un bel 10 a DH che meglio non poteva fare e amen...equipararmi a florence per dire mi sembra un tantinello esagerato dai
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da FraDor »

grande leb e grazie per il giudizio :mike:

Un titolo inseguito e voluto soprattutto in questa lega dove regna l’equilibrio e i dettagli fanno la differenza. È stata un’annata perfetta sia sul mercato, dove sono stato fortunato a non sbagliare una mossa, sia in campo dove è arrivato il titolo. Il prossimo anno sarò ancora lì a lottare :asd:

P.s. Il 10 me lo metti il prossimo anno quando avrò fatto il repeat :asd:
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Avatar utente
Detlef
Messaggi: 671
Iscritto il: 10/09/2017, 23:43

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da Detlef »

Dico solo che mi dispiace per Peppez, tifavo per lui. Dopo anni di buone stagioni e buone mosse da GM credevo ce la potesse fare.

Non mollare Peppe! :mike:
Avatar utente
Detlef
Messaggi: 671
Iscritto il: 10/09/2017, 23:43

PAGELLONE della stagione di Lega 8

Messaggio da Detlef »

Comunque non capisco il discorso su Lonzo, 16.5 di eff per un rookie giocando con una squadra di scappati di casa e senza saper tirare, direi che non è male. Meglio dei tanto declamati Mitchell, Tatum o Kuzma...boh!!
Rispondi

Torna a “Stagione 2017-2018”