Pagellone Asta Lega16 by Cippy

Moderatore: Commissioners di Lega

Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6267
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Pagellone Asta Lega16 by Cippy

Messaggio da Cippy »

GREEN BAY PACKERS

GUARDIE Alby dà tanta fiducia a Morant, che potenzialmente può diventare un top, che però non è andato via a prezzo di saldo ma praticamente già da top :D per il resto LeVert a quel prezzo è sicuramente intrigante ma con gli altri due maluccio VOTO 6-

ALI Spicca sicuramente Kawhi che è un top pagato più o meno il giusto, come sua spalla c'è Wiggo che di per se di eff ne potrebbe fare anche di buone, peccato che ora è a GS e non è stato pagato poco come ad esempio LeVert, magari quei 11 di cap si potevano spendere per prendere altri 2 player invece che lui... per chiuedere anche quì gli altri due non proprio benissimo VOTO 6+

CENTRI Alby sceglie di fare una coppia della stessa squadra e a me sinceramente come mossa piace (che poi potrebbe anche essere che Latobianco firma da un'altra parte e si ritrova due titolari), Whiteside pagato non troppo visto la stagione super che ha fatto e Nurkic pagato pochissimo anche se è reduce da un'infortunio, ma la mossa quì mi piace VOTO 7+

Nel complesso il quintetto potrebbe anche fare parecchia eff ma a parte Nurkic i ricambi sono veramente poca cosa, bene la lottery che porta una 7^ che può venire buona VOTO FINALE 6+

------------------------------------------------------

THE PACIFIC WAR

GUARDIE Bel reparto, Trae nominato leader indiscusso a suon di pap, poi un bel duo come supporto e Dragic che non è più quello dei bei tempi ma come quarta G a quel prezzo può sicuramente andare VOTO 7

ALI Quì si punta su George ad un prezzo anche buono, però c'è anche da dire che ai Clips non è andato sicuramente bene ad eff come a OKC, per il resto scommesse tra cui Hunter che sicuramente è quella più interessante VOTO 6

CENTRI Capela se riesce a convivere tanti minuti con John Collins è sicuramente uno da tanta eff, come cambio altra scommessona VOTO 7-

Nel complesso bella squadra con 3 certezze, un reparto solido ma che per avere la giusta profondità deve vincere qualche scommessa, di buono c'è anche la 5 al Draft VOTO FINALE 7-

------------------------------------------------------

ROHAN'S ROHIRRIM

GUARDIE Reparto abbastanza solido con 2 certezze e 2 giovani che hanno dimostrato di poter dare il loro contributo VOTO 6.5

ALI Anche quì reparto solido con Porzi ad imprezziosire il tutto VOTO 7

CENTRI Se Holmes conferma la bella annata a 1x3 è la steal del Draft, però il dubbio al momento c'è.... Thomas Bryant è un solido aiuto VOTO 6.5

Nel complesso squadra secondo me ben costruita, non c'è il super top (anche se Porzi in salute può sicuramente diventarlo), ma i reparti hanno un bel mix di scommesse e giocatori affidabili, in più c'è la 8 al Draft che male non fa VOTO FINALE 7-

------------------------------------------------------

HARDENTHONY

GUARDIE Curry-McCollum è sicuramente una delle migliori coppie di G, reparto puntellato con 2 giocatori che secondo me ci si incastrano bene e sono venuti via a soli 3 paps VOTO 7+

ALI Reparto che si regge su Ingram, che ha sicuramente subito l'impatto di Zion, ma prima ha fatto buonissime eff, per il resto 3 giocatori che non mi fanno inpazzire ma che il loro lo possono fare VOTO 6

CENTRI A me personalmente Vala non ha dato mai molta sicurezza, però di eff in questa annata ne ha fatta tanta, Chriss come vice mi dà ancora meno sicurezze VOTO 6+

Nel complesso squadra che a me piace il giusto ma per gusti personali, guardando puramente le eff invece può dire sicuramente la sua VOTO FINALE 6.5

------------------------------------------------------

BETTER CALL PEPPENBERG

GUARDIE Westbrook-Booker miglior coppia di G, potenzialmente devastanti, chiudono il reparto Wall che speriamo tutti possa tornare a pieno regime quello di qualche anno fa, ma che purtroppo ha giocato nemmeno 82 partite negli ultimi 3 anni quindi per me è una scommessa costata nemmeno troppo poco ma cmq potevano permettersela e ci stava VOTO 7.5

ALI Butler sicuramente una certezza, al suo fianco però ne rimangono poche, infatti sia Nance che Hart devono sperare di avere spazio VOTO 6-

CENTRI Quì male male.... considerato che a fine aste si potevano fare dei bei affari nei C hanno preferito scegliere per ultimi raccimolando le noccioline... Gasolino oramai a meno di un bagno nella piscina di Cocoon il meglio lo ha dato e non so quanto eglio dei 13.8 dell'ultima stagione possa fare e WCS viene da un anno molto molto deludente VOTO 4

Nel complesso squadra che ha 3 big ma il resto è veramente poca poca cosa e la scelta 20 al Draft non aiuta VOTO FINALE 6-

------------------------------------------------------

LAKERSHOWTIME

GUARDIE Bel reparto con una sicurezza come CP3 e un Lonzo in netta crescita, L.Will ottima terza opzione a prezzo di saldo VOTO 7

ALI Il problema di questo reparto è solo la tenuta fisica, se Love e Griffin stanno bene è ottimo con Thaddeus buona terza opzione, il problema è che sopratutto su Blake ho tanti tanti dubbi VOTO 7-

CENTRI Drummond è uno dei top C e Howard come secondo va bene VOTO 7.5

Nel complesso forse è l'unica squadra che potrebbe avere 5 giocatori sopra ai 20 di media.... il problema è solo la tenuta fisica e l'età media, cmq nell'immediato sicuramente una delle squadre con più eff in canna VOTO FINALE 7

------------------------------------------------------

MIAMI VICE

GUARDIE Simmons guida un reparto con poche alternative di spicco... VOTO 6

ALI Reparto sicuramente più equilibrato delle G, Tatum è la stellina con Isaac secondo violino e il duo Bertans-Brooks che a turno possono portare qualche eff interessante VOTO 6.5

CENTRI Sabonis se conferma l'ottima stagione è sicuramente un top, Hayes scommessa low cost ma che al momento non concede VOTO 7.5

Nel complesso manca una seconda G credibile e Tatum deve fare quel passo in più a livello di eff, ottima la 2 al Draft VOTO FINALE 7

------------------------------------------------------

VILLA SPAP CLUBBERS

GUARDIE Beal guida un bel reparto VOTO 7+

ALI Quì la nota dolente, Draymond deve tornare quello di qualche stagione fa e Bogdan esplodere in eff VOTO 5

CENTRI Jokic tanta roba e Kanter buon secondo a quel prezzo VOTO 8-

Nel complesso molto bene G e soprattutto C, maluccio le A ma la prima al Draft con gran botta di c...ulo è tanta roba VOTO FINALE 7-

------------------------------------------------------

LIBERTY ISLAND BRAWLERS

GUARDIE LeBron da solo vale un reparto G, con lui un bel mix VOTO 7+

ALI Reparto complessivamente abbastanza debole però costato anche molto molto poco VOTO 5+

CENTRI Ayton pagato tanto ma può essere un C solidissimo e ad alte eff, Brook Lopez il suo come secondo lo fà VOTO 7+

Nel complesso asse LeBron-Ayton tanta roba, però il resto potrebbe non bastare per portare sempre punteggi importanti
VOTO FINALE 6.5

------------------------------------------------------

SACRAMENTO BROTHERS

GUARDIE Intorno a Lillard il deserto... un x3 sprecato per Teague non l'ho veramente capito VOTO 5+

ALI Randle guida un reparto profondo ma personalmente non entusiasmante VOTO 6-

CENTRI Gobert darà sicuramente certezze, Theis viene da una buona stagione ma non mi entusiasma VOTO 7-

Nel complesso due top come Lillard e Gobert tra l'altro entrambi non più giovanissimi, più un terzo violino come Randle che non mi entusiasma nel gioco reale ma che di eff ne garantisce, il problema quì poi è il bilanciamento dei reparti e la profondità VOTO FINALE 6-

------------------------------------------------------

ATLANTA HAWKS

GUARDIE Se Oladipo torna sano come quello di due stagioni fa il reparto è molto buono grazie all'accoppiata con Shai, ma i dubbi su Dipo personalmente rimangono e in più siccome gli altri due non mi entusiasmano il giudizio scende VOTO 5.5

ALI Hayward il suo lo fa ma Horford se non cambia aria lo vedi maluccio e non è andato proprio via a due spiccioli... il resto poca roba e anche quì come per Teague capisco poco il dare un x3 a Saric... VOTO 5

CENTRI Joelone non si discute e gli viene messo di fianco cmwq un giocatore abbastanza solido che può eventualmente sopperire alle assenze di Embiid VOTO 7+

Nel complesso come eff e se tutti stanno bene ci siamo anche, però personalmente ho dubbi sulle condizioni fisiche dei 5 titolari quindi di conseguenza il mio giudizio ne risente VOTO FINALE 6-

------------------------------------------------------

LONG BEACH BRUINS

GUARDIE D'Angelo a Minnie dovrebbe garantire parecchie eff, Brogdon le sue eff le garantisce ed è andato via a buon prezzo, Dejounte e Kennard due scommesse che chiudono complessivamente un reparto profondo che mi convince abbastanza VOTO 6.5

ALI Anche quì si è puntato sulla profondità e questo mi piace, LaVine garantisce eff e JJJ anche nonostante sia un sophomore, Barrett al primo anno ha fatto vedere più ombre che luci ma anche se pagata tantino è una scommessa che ci stà e OG come quarta ala va benone VOTO 6.5

CENTRI Harrell viene da una stagione solidissima e il contratto è tutto sommato buono, Myles Turner invece viene da una stagione abbastanza deludente ma il contratto è buono anche per lui e come secondo rende solido il reparto VOTO 6.5

Nel complesso tipologia di squadra che mi piace anche se manca un vero top player, di contro il roster è profondo e ci sono giovani con molto potenziale, in più bene la 4 al Draft VOTO FINALE 6.5

------------------------------------------------------

SUNRICE COYOTES

GUARDIEFox-Walker bella coppia pagata anche onestamente, il resto due scommesse intriganti VOTO 6.5

ALI DeRozan certezza e Bagley buona scommessa, Otto e Justise però mi convincono il giusto se la scommessa Marvin è persa VOTO 6+

CENTRI Vucevic ai più non piace ma le sue ottime eff le porta sempre, così come TT porta le sue da buon secondo C VOTO 7+

Nel complesso tanti giocatori presi a prezzi buoni, però secondo me c'è stato il grosso errore di chiudere con 11 di cap potenzialmente molto più utili spesi che conservati, se spesi bene magari parlavamo della squadra da battere e per questo mezzo punto in meno VOTO FINALE 6.5

------------------------------------------------------

SYRACUSE ORANGE

GUARDIEDoncic pagato a prezzo d'oro è chiamato a reggere il reparto da solo, vicino a lui due scommesse intriganti, peccato però che manca un secondo violino solido VOTO 7

ALI Reparto dove mancano chiaramente un paio di certezze VOTO 4+

CENTRI Towns tantissima roba, come vice si poteva fare di meglio VOTO 8-

Nel complesso tanti giocatori presi a prezzi buoni, però secondo me c'è stato il grosso errore di chiudere con 11 di cap potenzialmente molto più utili spesi che conservati, se spesi bene magari parlavamo della squadra da battere e per questo mezzo punto in meno VOTO FINALE 6.5

------------------------------------------------------

HOLLYWOOD STARS

GUARDIE Personalmente il reparto G più brutto della lega e anche per distacco, Fultz è il migliore e questo dice tutto VOTO 4

ALI Uno dei reparti A migliore della lega, Ante e Siakam miglior coppia per distacco VOTO 8-

CENTRI Jordanone sembra in declino ma cmq il suo lo fà, il problema di Robinson è che non ci sono certezze su quanto giocherà VOTO 5.5

Nel complesso squadra per me sbilanciata e su cui si dovrà lavorare tanto, peccato perchè la coppia in A è da titolo VOTO FINALE 5.5

------------------------------------------------------

OKLAHOMA HONEYBADGERS

GUARDIE Irving-Mitchell ottima coppia, T.Ross come alternativa ok ma su melton si poteva fare di meglio per me VOTO 7.5

ALI Tobias Harris ok ma il resto è poca roba al momento VOTO 5

CENTRI Adebayo ha fatto il salto di qualità, però su Poeltl ho diversi dubbi VOTO 7.5

Nel complesso squadra che per certi versi mi piace ma che per altri mi lascia dei dubbi... non è la tipologia di squadra che preferisco però comunque sicuramente c'è potenziale per far bene VOTO FINALE 7-

------------------------------------------------------

AUBURN TIGERS

GUARDIE Reparto profondo che sinceramente non mi dispiace VOTO 6.5

ALI Zion pagato tantissimo ma se non ha problemi di infortuni dominerà per tanti anni, poi come secondo violino una certezza come Middleton più due che puntellano bene il reparto VOTO 7.5

CENTRI Adams il suo lo fa, Portis invece mi piace il giusto come vice VOTO 6

Nel complesso squadra che secondo me è costruita bene, in più c'è anche la 6 al Draft VOTO FINALE 7-

------------------------------------------------------

CUT AND SHOOT MAGISTERS

GUARDIE Harden fa reparto da solo ma quì il reparto e per me ben completato con un Rubio sottocosto e un Forunier che il suo lo fa come ricambio VOTO 7.5

ALI John Collins tanta roba, chiudono il reparto giocatori che a me personalmente non fanno impazzire ma che possono dare solidità VOTO 6.5

CENTRI Aldridge il suo lo fa ma gli anni purtroppo passano e non so quanto può durare su queste eff, Zubac buon mestierante come vice VOTO 6

Nel complesso credo che sarà una squadra che farà bene nell'immediato giocandosela perchè no anche per il titolo, ma che guardando al futuro mi convince pochino VOTO FINALE 7-

NEW YORK MANWIX

GUARDIE Lowry bene ma gli anni passano, per il resto pochi pap spesi che cmq portano due giocatori che possono essere interessanti come Dennis e Gary VOTO 6

ALI Buone le prese Gordon-Gallo, la scommessa Kuzma pagata troppo per me VOTO 6

CENTRI Il monociglio tanta tanta roba, però come suo vice avrei preso uno costante e non una scommessona come Bamba VOTO 7.5

Nel complesso squadra che forse non è ne carne ne pesce, però di certo non una brutta squadra VOTO FINALE 6.5
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
blacklotus
Messaggi: 1323
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da blacklotus »

Concordo su voto e analisi della mia squadra, come ho detto a zamma nel suo pagellone sia favors che ibaka che collins sono doppio ruolo cosi se grant andasse da qualche parte di buono a giocare potrei eventualmente spostare qualcuno per necessità. D'altra parte se Aldridge non avesse quell'età difficil verrebbe via a 12.
ginobili90
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/09/2017, 10:28

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da ginobili90 »

SACRAMENTO BROTHERS

GUARDIE Intorno a Lillard il deserto... un x3 sprecato per Teague non l'ho veramente capito VOTO 5+

ALI Randle guida un reparto profondo ma personalmente non entusiasmante VOTO 6-

CENTRI Gobert darà sicuramente certezze, Theis viene da una buona stagione ma non mi entusiasma VOTO 7-

Nel complesso due top come Lillard e Gobert tra l'altro entrambi non più giovanissimi, più un terzo violino come Randle che non mi entusiasma nel gioco reale ma che di eff ne garantisce, il problema quì poi è il bilanciamento dei reparti e la profondità VOTO FINALE 6-

----------------------

Totalmente d'accordo con questo voto (anche generoso) e da qui il mio totale cambio di strategia...
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6267
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da Cippy »

blacklotus ha scritto: 13/05/2020, 15:50 Concordo su voto e analisi della mia squadra, come ho detto a zamma nel suo pagellone sia favors che ibaka che collins sono doppio ruolo cosi se grant andasse da qualche parte di buono a giocare potrei eventualmente spostare qualcuno per necessità. D'altra parte se Aldridge non avesse quell'età difficil verrebbe via a 12.
be però a meno di 12 sono andati via giocatori più giovani che non fatturano chissà quanto meno del buon LaMarcus... tutto li ;)
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
blacklotus
Messaggi: 1323
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da blacklotus »

Mmmm forse harrell, ma chi altro?
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6267
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da Cippy »

blacklotus ha scritto: 13/05/2020, 18:06 Mmmm forse harrell, ma chi altro?
be se guardi le eff di quest'anno solo Harrell e Holmes, ma poi ci sono tutti gli altri dai 17 di eff in su che sono andati via a meno della metà del buon LaMarcus che non mi stupirei lo supereranno in eff nei prox 1-2 anni.... ecco il mio era un ragionamento sul 12x3, fosse stato 12x2 che ti consentiva di prendere un altro buon x3, il ragionamento cambiava :D e in generale io personalmente l'avrei preso solo a cifre più basse vista l'età e il rendimento in calo... tutto lì ;)
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
Avatar utente
Alby85
Messaggi: 1365
Iscritto il: 11/09/2017, 10:09

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da Alby85 »

Bravo Cippy ! Complimenti ! E bell`analisi di tutti i team.

INECCEPIBILE SUI MIEI. Vedremo di rafforzare gli esterni con la settima scelta
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6267
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da Cippy »

Alby85 ha scritto: 13/05/2020, 19:38 Bravo Cippy ! Complimenti ! E bell`analisi di tutti i team.

INECCEPIBILE SUI MIEI. Vedremo di rafforzare gli esterni con la settima scelta
grazie alby ;)
Lega4 Princeton Plainsboro 6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
LegaX Massa Ankle Breakers 3 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21]

RECORD (dal 2010/11) 32 Finals 19 ANELLI :anello:
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2593
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da Angelo »

Quel 4+ in F con Randle spero di averlo aggiustato, vedremo!
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Avatar utente
GIANNI71
Messaggi: 2078
Iscritto il: 09/09/2017, 20:26
Località: San Giovanni Valdarno

Pagellone Lega16 by Cippy

Messaggio da GIANNI71 »

Complimenti per questa bella analisi su tutti i team
Campione LEGA14 2014/15 :anello:
Campione LEGA 4 2017/18 :anello:
Rispondi

Torna a “Lega 16 - Generale”