2 - Partecipare al FantaNBA

Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17050
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

2 - Partecipare al FantaNBA

Messaggio da cestopazzo »

2.1 Come partecipare
Per partecipare ad un fantacampionato un utente deve richiedere una franchigia tra quelle disponibili nelle Leghe esistenti, iscrivendosi nella
Waiting List - Lista d'Attesa per FANTANBA. (http://www.fantanba.org/fantanba/viewto ... ?f=117&t=6)

Una volta assegnata una franchigia, il GM ne prende possesso, e sarà suo compito gestirla al meglio nel corso del tempo.
Come detto il gioco è pensato per durare più anni, in modo che ognuno abbia la possibilità, attraverso una gestione oculata ed efficiente delle risorse a disposizione, di essere protagonista nei vari campionati che si disputeranno.

Il nuovo GM erediterà i giocatori (players) del suo predecessore (da ora in avanti chiameremo roster tale insieme dei payers ) , e potrà con il tempo modificarlo come ritiene più opportuno. Se il nuovo GM è anche un nuovo utente riceverà un TUTOR scelto dal Commissioner con l'approvazione della COMMISSIONE. Tale tutor sarà di supporto al nuovo utente e dovrà approvare ogni sua scelta per renderla valida. Il Tutor, dopo almeno 3 mesi, avrà il compito di comunicare al Commissioner il momento in cui il GM può essere considerato "autonomo" e quindi non necessitare più della sua approvazione per la validazione le singole scelte effettuate.

Il GM potrà scegliere il nome della propria franchigia. Nel caso di nuovo utente questo potrà essere fatto dopo la fine del tutoraggio.

Il nome della squadra sarà formato dal nome di una città seguito dal nome della franchigia.
Un esempio di nome per una squadra del FantaNBA potrebbe essere Palermo Sharks.


2.2 - Estromissione dal gioco
Per la riuscita del gioco è necessaria la partecipazione di tutti i GM. Dando la propria disponibilità a partecipare, il GM si impegna a seguire con continuità le vicende della lega e della propria squadra in particolare. Assenze prolungate e non preventivamente segnalate possono pregiudicare sia la normale attività della lega sia il patrimonio tecnico della propria squadra.
Per tale motivo, il commissioner si riserva, nel caso di assenza (intesa come non intervento sul forum o sul sito del FantaNBA) superiore ai 20 giorni non segnalata da parte di un GM, il diritto di procedere alla rimozione d’ufficio del GM stesso ed alla sua sostituzione con un nuovo partecipante che abbia fornito opportune garanzie sulla sua partecipazione

Torna a “Lega 10 - Regolamento”