RANKING DI LEGA 6

Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8955
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Ciga »

Credo di non aver mai fatto il ranking di Lega 6, così in nome dell'alternanza quest'anno provvedo, vediamo di ravvivare un po' l'ambiente.


NORTHERN CONFERENCE

1. Pordenone Rivals
Gli infortuni di Thomas e Batum potrebbero inizialmente pesare, ma alla lunga con la squadra al completo ci vedo ancora i favoriti della Conference. Unica pecca del roster il ruolo di secondo centro, visto il probabile panchinamento di Chandler a Phoenix. Ma il mercato è ancora lungo e nel caso provvederemo.

2. Honolulu Sabertooth
Squadra che punta tanto sull'asse Harden/Whiteside, ma attenzione a non sottovalutare le "seconde linee", Harris, Hardaway, Gordon e Warren sono in rampa di lancio e Ibaka il suo mattoncino lo mette sempre.

3. NY Drinkers
Li vedo un po' indeboliti rispetto allo scorso anno, anche se la differenza con Honolulu è infinitesimale. Debolucci in centro dove saranno probabilmente costretti a spostare Monroe, ma a quel punto la coperta corta ridurrebbe all'osso le rotazioni in ala. Durant-Lowry sempre una certezza, interessante il pacchetto di sophomore.

4. Val Susa Rebels
Billy paga l'immobilismo perchè potrebbe essere molto più su nel rank ma in ala è cortissimo e non ha un settore centri all'altezza della situazione. Certo se Len dovesse fare il salto di qualità le cose potrebbero cambiare in fretta.

5. Bergamo Bricklayers
Squadra interessante, molto buona in guardia e in centro, si è rinforzata con LMA in ala anche se alla lunga il suo contratto potrebbe pesare nelle strategie future. Manca ancora qualcosa per poter lottare per le prime posizioni.

6. Capiago Magic
La squadra ha sicuramente delle lacune, soprattutto in guardia e come back-up, ma Jokic e Melo hanno le carte in regola per poter portare ai play-off raffa, anche perchè la qualità generale della conference non è eccelsa.

7. Torino Shemale
Torino sta piano piano uscendo dalla melma e la squadra comincia a prendere una fisionomia di quello che sarà, molto bene Ingram, Beal e McCollum, e pure Noel e WCS potrebbero pagare buoni dividendi alla lunga. Se 2-3 ingranaggi girano potrebbe giocarsela per i playoff.

8. Splash Brothers 2.0
Squadra che mi convince poco nell'immediato, manca completamente un go to guy. L'ossatura è buona in prospettiva e forse sarebbe meglio per sera attendere con calma la maturazione dei suoi giovincelli e ricavare qualcosa dai veterani del roster.

9. Cestisti di Vimini
La strategia di LordMasi è quella di tankare e far crescere i ragazzini del roster e con questa squadra ci riuscirà. Inspiegabile il contratto di Hood.

10. Trieste Halberd
Uno che invece dal pantano non riesce proprio a uscirne è Borzao, squadra che tolti Wiggo e Simmons e in parte Randle non ha nessun prospetto di valore, e per un team che tanka da anni è abbastanza grave.


SOUTHERN CONFERENCE

1. Alba Adriatica Foxes
Se si puo' trovare una pecca, mancherebbe una seconda ala affidabile visto che il tedescone non ringiovanisce, ma a parte questo squadra veramente tosta, anche se rispetto agli scorsi anni non sembra più inavvicinabile.

2. Terracina Hawks
La metto sotto i Foxes solo per il background di questi ultimi, ma Terracina è un team che ha fatto un salto di qualità pauroso, completa in ogni reparto e in grado di giocarsela per il titolo.

3. Frampula Monkeys
Front court di altissimo livello, ma obiettivamente tolto Schroeder in guardia siamo messi malino e questo rischia di fargli perdere terreno dalle due corazzate della Conference.

4. Croazia Bulls
Team a metà del guado, se le cose dovessere incastrasi bene potrebbe infastidire i leader di Conference, più probabilmente Antonio dovrà accontentarsi di un agevole approdo ai play off e di mettere le basi per il prossimo anno dove potrà dire la sua anche per qualcosa in più.

5. Ayia Napa Frogs
Squadra molto interessante, Porzingis a breve diventerà uno dei top 7-8 della Lega come eff e Smith, Barnes e Capela possono essere dei validi scudieri. pronta al salto di qualità.

6. Florence Dire Wolves
Per l'ultimo posto ai PO dico Florence, squadra che non ha una vera e propria stella, ma non ha nemmeno punti deboli, e puo' essere agevolata dalle rotazioni lunghe in tutti i settori.

7. Bighorns Moab
Squadra interessante ma lacunosa , soprattutto in ala. Diamo tempo a Mmcucchi di riorganizzare il roster e potrebbe dire la sua in chiave play off.

8. Villa's Sharks
Qui mi sa che i play off saranno invece un miraggio. Occorre innanzitutto fare chiarezza perché tenere Embiid e Howard assieme quando la tua miglior ala è Thaddeus Young non è sostenibile. Cortini anche in guardia, anche perchè Ball avrà bisogno di qualche mese di apprendistato in un ruolo molto delicato per un rookie.

9. Volterra Thunder
Regrediti in maniera repentina. Nico dovrebbe decidere cosa fare da grande perchè la squadra non è assolutamente all'altezza dei primi 5-6 team della Conference, ma allo stesso tempo non è nemmeno così interessante in ottica futura.

10. Frattese Ghenghio
DH obiettivamente ci sta provando, ma la squadra presa in gestione (temporanea) era veramente pessima, in confronto i Brooklyn Nets dello scorso anno erano uno squadrone. Ci vorranno ancora almeno 2 stagioni per poter vedere uno spiraglio di luce.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
Bhemont
Messaggi: 4515
Iscritto il: 10/09/2017, 20:22

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Bhemont »

noi siamo un po piu deboli dell'anno scorso, ma sicuramente piu giovani e con qualche speranza per il futuro!
Avatar utente
Donato
Messaggi: 3388
Iscritto il: 11/09/2017, 0:13

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Donato »

Grande Ciga ... per me Alex a sud mi ha ormai superato come competitività ... Wall-Paul-Leonard-Dr.Green(Love)-M.Gasol è un quintetto che fà impressione, più del mio ... Dajekot è pur sempre il finalista uscente e non và sottovalutato per quanto abbia cambiato qualche tassello mentre Detlef e soprattutto Antonio hanno due squadre che se beccano la serie positiva possono battere chiunque.
A Nord Ciga è due passi sopra tutti, la squadra sempre storicamente ai piani alti (NY) si è un'pò indebolita, Hurri può effettivamente essere la seconda forza ma Pordenone (Ciga non voglio tirartela ma toccati :D ), infortuni clamorosi a parte sembra essere già alle Finals.
----------------------------------------

Lega X
CHAMPIONS 2022/23

Lega 4
CHAMPIONS 2016/17
Lost in Finals (2020/21)
Lost in Conference Finals (2010/11 - 2011/12 - 2014/15 - 2015/16)
Best RS Record 2010/2011

Lega 6
4xCHAMPIONS (2015/16 & 2017/18 & 2018/19 & 2023/24)
Lost in Finals (2013/14 - 2014/15)
Lost in Conference Finals (2012/13 - 2016/17)
Best RS Record (2015/16 - 2016/17)

Lega 10
Lost in Conference Finals (2017/18)
Avatar utente
Mcucchi8
Messaggi: 1173
Iscritto il: 01/10/2017, 18:36

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Mcucchi8 »

bravo ciga!!!

i Moab proveranno ad andare ai PO ma come primo anno anche tankare di brutto avrebbe senso ;-)

io mi gioco che la finale sarà Pordenone - Frampula
Lega 6 Moab bighorns
Lega 13 Akureyri Puffins
Lega 14 Forlimpopoli Pistols (co-gestione con dinodiener)

Campioni 2020/21 lega 16 con dajekot villaspaclubbers
Avatar utente
Antonio 2.0
Messaggi: 662
Iscritto il: 10/09/2017, 23:55

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Antonio 2.0 »

Grande ciga , a parte i commenti , perchè provi a svegliare questa lega
- Croazia Bulls ( lega 6 )

- Flying Dolphins ( lega 9 )

- Salerno88ers ( lega 15 ) cogestione con Dajekot
2017/2018 :anello: Anello
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da FraDor »

Bravo Ciga, Complimenti!
Io sto gestendo la franchigia come se fosse mia, ma senza lasciare al prossimo GM in eredità qualche contrattaccio poco raccomandabile. Dato che in questa OS non c'erano grandi RFA/FA liberi, salvo Melo e LMA, che giustificavano una grossa occupazione di cap, per una squadra al momento molto lontana dall'avere un futuro roseo, ho preso tutti annuali che il prossimo anno svuoteranno il cap e chi verrà dopo di me avrà libertà di manovra per poterla gestire al meglio.
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Avatar utente
Dajekot
Messaggi: 7152
Iscritto il: 11/09/2017, 13:08
Località: Cesena

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Dajekot »

Ottimo lavoro Ciga!!

[mention]Mcucchi8[/mention] gufaccio!!! :P
Ho 2 corazzate davanti!!
Salerno 88ers (with Antonio 2.0) Lega 15 - 2017/18 Champions
Villa Spap Clubbers (with Mcucchi8) Lega 16 - 2020/21 Champions
Cesena Seahorses Lega 13 - 2020/21 Champions
LordMasi
Messaggi: 985
Iscritto il: 11/09/2017, 9:59
Località: Bologna

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da LordMasi »

Ciga ha scritto: 11/10/2017, 15:18Inspiegabile il contratto di Hood
Grande Ciga gran lavoro, bel ranking!!
comunque vero hood l'ho strapagato ma sono convinto che si rivelerà un ventellatore.
Scommessa abbastanza azzardata ma avevo tanto cap e rodney mi ha sempre intrigato
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4770
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Sera magic »

Ohh bellissimo, il ranking anche qui
Il mio centesimo va ad Alex, il quintetto è da paura, e al momento love è il sesto, pazzesco..
Ovviamente la mia squadra è in piena ricostruzione, i vari veterani sono qui con annuali, per portare mentalità
Il target di stagione è competere senza essere asfaltati e puntare a una top5 al draft per affiancare ai vari fultz Payton e soci un biondino from Slovenia
Avatar utente
Alex91
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/09/2017, 9:23

RANKING DI LEGA 6

Messaggio da Alex91 »

Grazie Ciga gran bel lavoro, effettivamente penso di aver fatto un buon mercato ma, come sempre, sarà il campo e la fortuna a dirci chi è il più bravo......auguri a tutti.
Rispondi

Torna a “Lega 6 - Generale”