Cosa serve, cosa cambiare

Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6292
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Cippy »

Nocturnad ha scritto: 29/12/2017, 19:51Nella NBA reale tutti giocano il primo turno quindi il problema è relativo. Qua da noi il vantaggio è consistente, saltare addirittura il primo turno di playoff.
Se il "premio" è così grande, personalmente, lo darei alle 2 migliori squadre di conference, indipendentemente che stiano nella stessa division o in due diverse
Mai detto di essere contrario a questo, anzi lo porterò in commissione per discuterne, io mi riferivo solo al fattore casa ;)
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5455
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da simon741 »

A questo punto non avrebbe più senso dividere le conferences in divisions che serve, nel nostro caso (in NBA è più un discorso di viaggi e calendario) a stimolare la rivalità territoriale soprattutto in caso di derby o confronti tra amici. Se ne può parlare, ma io credo che un premio a chi vince la division, sia sensato.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da FraDor »

simon741 ha scritto: 30/12/2017, 12:47A questo punto non avrebbe più senso dividere le conferences in divisions che serve, nel nostro caso (in NBA è più un discorso di viaggi e calendario) a stimolare la rivalità territoriale soprattutto in caso di derby o confronti tra amici. Se ne può parlare, ma io credo che un premio a chi vince la division, sia sensato.
Simon aveva senso prima, ma con la “moda” degli ultimi anni di tankare alla morte per le scelte al Draft ha reso alcune division anche con nessuna squadra competitiva...se ti vai a vedere le Conference della L11 ti rendi conto della situazione. Non è accettabile che una squadra che ha un record più scarso di tutte le squadre dell’ altra division abbia il grande vantaggio di non giocare il primo turno. Questo è un caso clamoroso, ma già che abbi il record più scarso di 2/3 squadre è una grande beffa. Le division servono ai fini del calendario come in NBA.
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5455
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da simon741 »

DH12 ha scritto: 30/12/2017, 13:10
simon741 ha scritto: 30/12/2017, 12:47A questo punto non avrebbe più senso dividere le conferences in divisions che serve, nel nostro caso (in NBA è più un discorso di viaggi e calendario) a stimolare la rivalità territoriale soprattutto in caso di derby o confronti tra amici. Se ne può parlare, ma io credo che un premio a chi vince la division, sia sensato.
Simon aveva senso prima, ma con la “moda” degli ultimi anni di tankare alla morte per le scelte al Draft ha reso alcune division anche con nessuna squadra competitiva...se ti vai a vedere le Conference della L11 ti rendi conto della situazione. Non è accettabile che una squadra che ha un record più scarso di tutte le squadre dell’ altra division abbia il grande vantaggio di non giocare il primo turno. Questo è un caso clamoroso, ma già che abbi il record più scarso di 2/3 squadre è una grande beffa. Le division servono ai fini del calendario come in NBA.
Per me fare un turno in più non è così penalizzante perché se sei forte, lo superi facilmente visto che affronti la più debole delle qualificate.
Il tanking c'è sempre stato e se non è regolamentare, va sanzionato.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da FraDor »

simon741 ha scritto: 30/12/2017, 15:01
DH12 ha scritto: 30/12/2017, 13:10
simon741 ha scritto: 30/12/2017, 12:47A questo punto non avrebbe più senso dividere le conferences in divisions che serve, nel nostro caso (in NBA è più un discorso di viaggi e calendario) a stimolare la rivalità territoriale soprattutto in caso di derby o confronti tra amici. Se ne può parlare, ma io credo che un premio a chi vince la division, sia sensato.
Simon aveva senso prima, ma con la “moda” degli ultimi anni di tankare alla morte per le scelte al Draft ha reso alcune division anche con nessuna squadra competitiva...se ti vai a vedere le Conference della L11 ti rendi conto della situazione. Non è accettabile che una squadra che ha un record più scarso di tutte le squadre dell’ altra division abbia il grande vantaggio di non giocare il primo turno. Questo è un caso clamoroso, ma già che abbi il record più scarso di 2/3 squadre è una grande beffa. Le division servono ai fini del calendario come in NBA.
Per me fare un turno in più non è così penalizzante perché se sei forte, lo superi facilmente visto che affronti la più debole delle qualificate.
Il tanking c'è sempre stato e se non è regolamentare, va sanzionato.
Ma tu cosa ne puoi sapere in quelle 5 partite cosa può succedere? È comunque un gioco dove il coefficiente di fortuna aiuta e non poco, soprattutto in quella fase là...infatti non sempre vince il più forte. Magari in quel primo turno nella squadra più scarsa esce fuori il Payton di turno, come lo scorso anno, che fa saltare il banco. Se io ho un record migliore preferisco saltare il primo turno piuttosto che giocarlo e correre un minimo di rischio, poi magari avi fuori comunque al secondo turno, ma almeno sei partito direttamente da la. Io ho esposto il quesito perché mi sembrava giusto, poi ci sarà la commissione che deciderà se apportare o meno questa modifica al regolamento.
È vero che il tanking c’è sempre stato, ma allo stesso tempo negli ultimi anni tutte le leghe ci sono almeno 6/7 squadre imbarazzanti che non possono o decidono di non competere cedendo giocatori buoni per scelte o rookie...è una situazione che non puoi regolamentare perché sono tutte trade “valide”.
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
TheHammers
Messaggi: 219
Iscritto il: 11/09/2017, 17:10

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da TheHammers »

Sono d'accordo con il far passare il turno alle prime 2 della CONFERENCE e non a priori a chi vince la Division !
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5455
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da simon741 »

Le squadre che fanno tanking non hanno impatto sulla classifica delle prime della conference perché tutte le affrontano lo stesso numero di volte, a prescindere dalla division.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da Zaq Faretti »

Praticamente il sistema attuale è quello della NFL, con il wildcard round e divisonal round più che quello NBA.
Adattandolo io penso che si possa fare che la prima di ogni division abbia l'accesso assicurato ai PO e poi per le altre conta il record. Così le migliori due della Conference saltano il primo turno, c'è un premio per chi vince la conference e la possibilità di entrare ai PO senza fare la corsa solo con le avversarie di Division.
Nel caso della lega 11 un intera division andrebbe ai Po e la prima dell'altra division
:canestro: :canestro:
Avatar utente
papclems
Site Admin
Messaggi: 14663
Iscritto il: 09/09/2017, 16:42
Contatta:

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da papclems »

Zaq Faretti ha scritto: 31/12/2017, 2:11Praticamente il sistema attuale è quello della NFL, con il wildcard round e divisonal round più che quello NBA.
Adattandolo io penso che si possa fare che la prima di ogni division abbia l'accesso assicurato ai PO e poi per le altre conta il record. Così le migliori due della Conference saltano il primo turno, c'è un premio per chi vince la conference e la possibilità di entrare ai PO senza fare la corsa solo con le avversarie di Division.
Nel caso della lega 11 un intera division andrebbe ai Po e la prima dell'altra division
forse una soluzione potrebbe essere stilare i PO in base al conference standing, invece che al divisional?
Immagine
Immagine
Membro del Club - SLOGGA TU - Tessera n° 0!!
Ami la Nba? Cimentati in un fanta pluriennale!!
FM09 La leggenda continua - Pap l'Oldmod
Avatar utente
alcatraz298
Messaggi: 727
Iscritto il: 11/09/2017, 20:46

Cosa serve, cosa cambiare

Messaggio da alcatraz298 »

Salve a tutti volevo mi chiariste una parte del regolamento:
Nella tabella di rookie scale un giocatore scelto nelle prime 10 pick vede aumentare di uno il pap del suo contratto ma non è contro il regolamento. Mi spiego meglio con un esempio, nel caso una squadra x avesse già i 120 pap occupati per l'anno successivo ma con un giocatore y (es: Towns) che da 9x2 passasse a 10x1 cosa succederebbe? So che è un cavillo ma mi sembrava giusto esporlo (poi so che magari basta anche un taglio)
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”