Brooklyn Nets 2017/18

Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Brooklyn Nets 2017/18

Messaggio da Kappa »

BROOKLYN NETS 2017/18
Immagine

Head Coach: Kenny Atkinson
General Manager: Sean Markes

Acquisizioni: D'Angelo Russell, Timofey Mozgov, DeMarre Carroll, Allen Crabbe, Yakuba Ouattara, Jake Wiley, Jeremy Senglin, Milton Doyle, Tyler Zeller
Cessioni: Archie Goodwin, Brook Lopez, KJ McDaniels, Justin Hamilton, Andrew Nicholson
Rookies: Jarrett Allen (22/2017), Jeremy Senglin (UD), Milton Doyle (UD)
Rookies non firmati: Aleksandar Vezenkov (57/2017), Juan Pablo Vaulet (39/2015)

DEPTH CHART IPOTETICA:
PG - Jeremy Lin (Isaiah Whitehead, Spencer Dinwiddie)
SG - D'Angelo Russell (Caris LeVert, Sean Kilpatrick)
SF - Allen Crabbe (DeMarre Carroll, Joe Harris)
PF - Rondae Hollis-Jefferson (Trevor Booker, Quincy Acy)
C - Timofey Mozgov (Jarrett Allen, Tyler Zeller*)

Off-Season interessante quella dei Brooklyn Nets che modificano il quintetto per tre quinti, a partire dall'acquisizione di D'Angelo Russell, giocatore che non ha convinto a pieno i vertici losangelini e che è pronto ad esordire con la sua nuova maglia e nuovo ruolo, infatti ai Nets sarà in coppia con Jeremy Lin, in campo contemporaneamente cercando così di creare una squadra con due PG in campo, i due assicurano tantissimi tiri, molta meno difesa che però non sembra interessare molto ad Atkinson. Arriva anche Allen Crabbe, che esce da una stagione col 44% da 3 per trovare un ruolo non da primo violino ma quasi, con moltissime palle a disposizione, almeno in ciò che immagina la dirigenza di Brooklyn, un pò più difficile immaginare tanti assist dal duo Lin-Russell.In PF un altro giovane come Rondae Hollis-Jefferson che avrà soprattutto compiti difensivi, nella pausa ha lavorato molto sul tiro dalla distanza, ma sembra ancora inconsistente, molto meglio vederlo lavorare nel pitturato, privato di qualsiasi responsabilità offensiva potrebbe dire la sua dall'altro lato del campo. In C il russo Timofey Mozgov è il più accreditato almeno nella prima parte della stagione, garantisce solidità all'interno del pitturato anche se le migliori stagioni della sua carriera sono ormai dietro di lui, possibile un suo adattamento anche al tiro dalla distanza così come è accaduto con Brook Lopez, molto probabilmente nel finale di stagione verrà sopravanzato dai tanti giovani scapitanti di avere minuti.
Dalla panca ci sarà sicuramente spazio per giovani come Isaiah Whitehead e Caris LeVert che potrebbero dire la loro, anche se avranno sicuramente un ruolo molto più marginale rispetto alla scorsa stagione. Stesso si può dire per Spencer Dinwiddie e Sean Kilpatrick con quest'ultimo in vantaggio sul primo essendo una buona opzione dalla panca per portare punti, ma che non vedrà molto il campo soprattutto perchè il contratto di Allen Crabbe urla minuti a volontà. DeMarre Carroll non si aspettava di finire in panca partendo da Toronto ma un 3&D come lui avrà sempre minuti, i migliori anni della sua carriera sembrano ormai andati via ma un ruolo da sesto uomo potrebbe aiutarlo, magari avendo molto spazio aperto creato dalle due PG. Trevor Booker con la crescita di RHJ dovrà ridimensionare i numeri di quella che è stata la sua migliore stagione in carriera, essendo per gran parte del tempo uno dei principali contributori offensivi della squadra, di rimbalzi in una squadra bassa ne prenderà comunque tanti, anche perchè si tirerà molto velocemente quest'anno, avrà comunque il suo spazio perchè RHJ non è ancora in grado di essere un pericolo offensivamente. Nella batteria di lunghi ovviamente vanno menzionati: Jarrett Allen, prospetto molto interessante che metterà pressione a Mozgov, inoltre la dirifenza potrebbe decidere di lasciargli tanti minuti in modo che il 19enne possa crescere al meglio, al college ha mostrato una ottima attitudine difensiva e capacità di recuperare rimbalzi ma anche un discreto tiro dal mid-range, ha ancora però dei movimenti un pò meccanici e lenti in post, necessita di crescere fisicamente per poter battagliare al meglio con i centri fisicati. insieme a lui questo qualche minuto anche pera Quincy Acy, specialista difensivo ma che è capace di aprire il campo per tirare dalla distanza (43% la scorsa stagione, con pochi tentativi bisogna dirlo). Scampoli di minuti anche per Tyler Zeller e Joe Harris che però non sembrano poter ambire a poco più di qualche spezzone in partite già chiuse.
Una squadra giovane (il quintetto ipotetico ha 23.2 anni di media, con una media di squadra di 25.1) e che dovrà crescere tantissimo con un metodo di gioco che sarà molto probabilmente basato sulla corsa e sul tiro veloce non disponendo di opzioni in post efficaci, la fase difensiva sarà una incognita gigantesca, quasi del tutto poggiata su Hollis-Jefferson e sulla panca ma potrebbe essere una squadra divertente da vedere. Difficile però pronosticare una buona stagione, probabilmente riandranno in lottery, che, tra l'altro, consentirà di pickare ad altre squadre non avendo la propria scelta.
Dal punto di vista salariale l'acquisizione di Crabbe e Mozgov taglia le speranze di una fase FA eccitante nella prossima stagione e rimanda tutto all'annata successiva quando saluteranno sia Carroll che Lin (e possibilmente Mozgov), sono un cantiere, un cantiere disordinato ma che sarà divertente da vedere, riflettori puntati ovviamente su ciò che potrà fare D'Angelo Russell in una squadra basata su di lui.

ANALISI FANTANBA:
Per quanto riguarda il fantaNBA, indicherò 3 UPS e 3 DOWNS per questa stagione, ovviamente si intendono come opinione personale.
La squadra può portare alcuni giocatori a cifre significative di eff dato che sicuramente correranno, ciò vuol dire tanti tiri (e quindi punti) e tanti rimbalzi possibili offensivi, quindi sarà interessante considerare il valore che avranno i lunghi di questa squadra, soprattutto quelli abili nei rimbalzi offensivi. Mi aspetto anche tantissime stoppate mancando una copertura valida nel reparto G. Non prevedo giocatori da oltre il 20 di eff visto che manca un vero e proprio leader che prende tutte le responsabilità che saranno divise quasi equamente fra Jeremy Lin e D'Angelo Russell. Possibile però l'avvicinarsi ai 20 proprio dell'ex-lakers che mi sembra in condizione migliore rispetto al taiwanese. Probabilmente sarò troppo severo, ma una squadra così giovane ha tante pecche anche per il fanta, e i due scorer hanno mostrato più volte di lasciarsi trasportare dalla foga e tentare tantissimi tiri non dovuti. Ci sarà sicuramente qualche upside dalla panca, ma saranno sporadici e dettati dalle assenze o da situazioni comunque poco ripetibili.
Sicuramente giusto in termini fantanbaistici puntare sul duo Russell-Lin così come puntare qualche pap su Crabbe, vedo molto bene anche la posizione di Jarrett Allen che, se dovesse realmente andare a prendere lo spot da starting C avrebbe tanti rimbalzi e tanti possibili tap-in nelle mani, scommessa possibile da fare anche su Timofey Mozgov per lo stesso motivo, anche se non punterei più di tanto sul russo che rischia davvero di finire relegato in panca, soprattutto in caso di tank selvaggio. Ha senso anche puntare come quarta-quinta F su Trevor Booker o Sean Kilpatrick come quinta G dato che possono comunque regalare qualche soddisfazione sporadica. Sicuramente da evitare Dinwiddie, Harris, Acy e Zeller che non sono animali da fanta e difficilmente vedranno il campo.
Occhio anche alla propensione agli infortuni di Jeremy Lin che potrebbe creare spazio per uno fra LeVert e Whitehead e in qualche caso anche DeMarre Carroll che però non gode dei favori dell'anagrafe. Difficile sarà vedere trade con i giocatori di quintetto perchè comunque relativamente giovani e/o con contratti pesanti che in una squadra senza particolari mire sono difficilmente cedibili.

UPS: D'Angelo Russell, le condizioni per migliorare il 14.0 di eff ci sono tutte, tanti tiri a disposizione e magari un ritmo più congeniale
Allen Crabbe, 10.3 nella scorsa stagione, avrà minuti, avrà tiri, avrà responsabilità, non prende rimbalzi ma può fare più dei 10.7 punti a partita della scorsa stagione, up quasi sicuro
Rondae Hollis-Jefferson, privato delle responsabilità offensiva potrà sicuramente dedicarsi al meglio alla fase difensiva, il quintetto si abbassa e aumentano le sue potenzialità a rimbalzo, faceva 11.9, credo farà di più.

DOWNS
: Sean Kilpatrick, idolo di tante squadre al fanta nella scorsa stagione grazie ai suoi exploit "rumorosi", avrà un ruolo molto più ridimensionato quest'anno e quindi molte meno occasioni di fare eff.
Trevor Booker, sembra aver perso il suo ruolo da violino offensivo, il che vorrà dire che difficilmente ripeterà le ottime eff della scorsa stagione, non si abbasseranno comunque troppissimo data la sua ottima propensione ai rimbalzi.
Caris LeVert, lo indico perchè io avevo deciso di puntarci forte, ma gli arrivi di Russell e Crabbe lo chiudono ad ogni speranza di minuti utili

RANGE:
Over 30: -
25-30: -
20-25: -
18-20: D'Angelo Russell
15-18: Jeremy Lin, Allen Crabbe, Jarrett Allen
12-15: Rondae Hollis-Jefferson, Trevor Booker,
10-12: DeMarre Carroll, Sean Kilpatrick
under10: Isaiah Whitehead, Spencer Dinwiddie, Caris LeVert, Joe Harris, Timofey Mozgov, Quincy Acy, Tyler Zeller
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
GIANNI71
Messaggi: 2081
Iscritto il: 09/09/2017, 20:26
Località: San Giovanni Valdarno

Brooklyn Nets 2017/18

Messaggio da GIANNI71 »

Bell'analisi di Kappa, non sono convinto di tutte le operazioni fatte dalla dirigenza, in primis aver assorbito i contratti di Mozgov, Crabbe e Carroll riducendo di molto il cap a disposizione per il prossimo anno. Ma forse anche per il pubblico un Russell si vende meglio in termine di immagine che un Lopez. Prevedo una stagione per i Nets oltre le 25 vittorie, non tanto per un miglioramento assoluto quanto per il probabile aihme' tanking selvaggio di tante squadre ad est.
Ps. forse il nostro Ainge ci ha visto ancora giusto, cedendo la scelta dei Nets, e tenendo quella dei Lakers
Campione LEGA14 2014/15 :anello:
Campione LEGA 4 2017/18 2023/24 :anello:
Rispondi

Torna a “Brooklyn Nets”