Gestione eff infortunati/load management

Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6292
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da Cippy »

Angelo ha scritto: 11/03/2024, 9:52
simon741 ha scritto: 10/03/2024, 16:02 La mia proposta è quella di poter schierare 15 giocatori e in caso di dnp, subentri il primo efficiente in base al ruolo.
In questo modo credo non vengano stravolti gli equilibri tra chi opta per un roster corto ma pagando di più i giocatori (quindi più rischioso) e chi scegli una rosa lunga ed equilibrata.
Concordo, per me andrebbero messi tutti in panca. Ad esempio io in lega 13 sono costretto a non schierare gente come Cam Johnson e Jerami Grant per la limitazione dei 10. Se uno ha una squadra lunga e forte così viene limitata e non è giusto secondo me.
su questo sono d'accordo e non a caso la propongo da anni :asd: però in questo caso si aggiunge il discorso del giocatore top che riposa o si infortuna nei nostri PO, esempio della notte, Leonard ha riposato e magari a qualcuno nei nostri PO con questo riposo magari perde una partita fondamentale dei nostri PO... ecco secondo me è altrettanto ingiusto che per dei riposi programmati nella vera NBA durante la loro RS, costa a noi il passaggio o no del turno dei nostri PO
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2600
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da Angelo »

Si ma su questo ci puoi fare poco considerando che i nostri PO coincidono con le ultime partite di RS o quasi. Chi prende Jokic a 60 si assume anche questo rischio o in alternativa ha la possibilità di investire diversamente quei paps. Non è giusto secondo me tutelare oltremisura chi ha Jokic con un' efficienza parziale perché altrimenti si va a discapito di chi questi paps li ha spesi per avere un roster più lungo. Saremmo tutti incoraggiati a prendere gente forte "overprezzandoli" ancora di più perché, tanto, nel peggiore dei casi hai comunque un 15/20 eff. assicurata
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
giuliomaria123
Messaggi: 1153
Iscritto il: 09/09/2021, 16:23

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da giuliomaria123 »

Ovviamente anche io sono contrario a dare d’ufficio una eff… assolutamente a favore per inserire le riserve, metodo che preferisco rispetto a schierare tutta la squadra semplicemente perché si valorizza l’allenatore che decide di schierare una riserva piuttosto che un’altra
Ingresso nel Forum: stagione 2021/2022

Campione Lega 9 2021/2022 (Seattle Outcast)
Campione Lega 13 2023/2024 (Cittadella Angels)


Lega 1: After Touch City
Lega 9: Seattle Outcast (with Ciga)
Lega 10: Loreto Aprutino Angels
Lega 13: Cittadella Angels
Lega 14: Monaco Jaguars (with Ginobili)
Lega Y: Utah Jazz
abz
Messaggi: 1451
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da abz »

Angelo ha scritto: 11/03/2024, 9:52
simon741 ha scritto: 10/03/2024, 16:02 La mia proposta è quella di poter schierare 15 giocatori e in caso di dnp, subentri il primo efficiente in base al ruolo.
In questo modo credo non vengano stravolti gli equilibri tra chi opta per un roster corto ma pagando di più i giocatori (quindi più rischioso) e chi scegli una rosa lunga ed equilibrata.
Concordo, per me andrebbero messi tutti in panca. Ad esempio io in lega 13 sono costretto a non schierare gente come Cam Johnson e Jerami Grant per la limitazione dei 10. Se uno ha una squadra lunga e forte così viene limitata e non è giusto secondo me.
Anche per me sarebbe buono eliminare del tutto le formazioni e considerare schierata l'intera rosa. Soprattutto perchè la mia difficoltà principale nella gestione degli infortuni è che il calendario NBA rende difficilissimo pianificare le sostituzioni, se sostituisci subito un infortunato spesso e volentieri resta comunque in formazione per altre tre partite prima che le modifiche diventino effettive e anche il rientro spesso viene annunciato all'ultimo quando ormai è tardi per rimettere un giocatore in formazione. Secondo me è anche giusto che chi riesce a fare una rosa molto lunga venga premiato e semplificherebbe molto il lavoro dei commish immagino, a differenza dell'inserimento delle riserve che comporterebbe ulteriore difficoltà di gestione.
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4770
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da Sera magic »

Si assolutamente si alle riserve
Morra
Messaggi: 565
Iscritto il: 04/09/2021, 12:30

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da Morra »

Io, come sempre direi, sulle riserve ho le mie riserve :esd:

Diciamo che l'idea di fondo ci può stare ma che sia risolutiva non credo proprio, mettiamo il caso che uno ha in squadra come centro due giocatori di cui uno è Sengun (esempio dell'ultimo momento) e si infortuna mi sembra quasi scontato che la riserva sia al 99,9% una mezza sega e anche se non lo fosse di certo che non potrà reggere il confronto con Sengun (a da qui il pianto disperato dell'infortunio del giocatore di turno nel forum e la nuova proposta di fare una nuova regola per risolvere l'annosa questione...), a maggior ragione se per regolamento introduciamo proprio la possibilità di inserire una riserva e quindi quasi tutte le squadre interessate raschieranno il fondo per barile per trovare dei giocatori almeno passabili.

Per fare degli esempi pratici nella prima lega che mi viene sottomano la lega 1 il buon ellikke9 se la sta giocando per il titolo avendo come centri Yurtseven e Jordan come terzo e quarto, queste sarebbero le potenziali riserve allo stato attuale quando ancora la regola delle riserve non c'è e quindi molti giocatori lasciano fare, figuriamoci una volta con la nuova regola.

Questa regola sarebbe molto sensata in una lega con 10 squadre ed allora con un'ampia disponibilità di giocatori cui attingere allora forse le riserve potrebbero giovare, con 20 squadre per lega la vedo dura avere delle buone riserve, e ripeto ancora delle "buone riserve", perchè se si infortuna Saddiq Bey lo si sostituisce a cuor leggero, ma se si infortuna Doncic lo voglio proprio vedere il GM che lo vede infortunarsi venendo sostuito da Alex Caruso e non lamentarsi dicendo "meno male che ho la riserva, che culo" :esd:

Sì, lo so che la regola sarebbe fatta per non avere lo ZERO al verificarsi dell'infortunio, io sto sottolineando il fatto che passare da zero a setto-otto non è che risolva sto granchè, le lamentele ci saranno ugualmente per chi si gioca il titolo e vede sfumare tutto all'ultimo.
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da FraDor »

Morra ha scritto: 12/03/2024, 17:43 Io, come sempre direi, sulle riserve ho le mie riserve :esd:

Diciamo che l'idea di fondo ci può stare ma che sia risolutiva non credo proprio, mettiamo il caso che uno ha in squadra come centro due giocatori di cui uno è Sengun (esempio dell'ultimo momento) e si infortuna mi sembra quasi scontato che la riserva sia al 99,9% una mezza sega e anche se non lo fosse di certo che non potrà reggere il confronto con Sengun (a da qui il pianto disperato dell'infortunio del giocatore di turno nel forum e la nuova proposta di fare una nuova regola per risolvere l'annosa questione...), a maggior ragione se per regolamento introduciamo proprio la possibilità di inserire una riserva e quindi quasi tutte le squadre interessate raschieranno il fondo per barile per trovare dei giocatori almeno passabili.

Per fare degli esempi pratici nella prima lega che mi viene sottomano la lega 1 il buon ellikke9 se la sta giocando per il titolo avendo come centri Yurtseven e Jordan come terzo e quarto, queste sarebbero le potenziali riserve allo stato attuale quando ancora la regola delle riserve non c'è e quindi molti giocatori lasciano fare, figuriamoci una volta con la nuova regola.

Questa regola sarebbe molto sensata in una lega con 10 squadre ed allora con un'ampia disponibilità di giocatori cui attingere allora forse le riserve potrebbero giovare, con 20 squadre per lega la vedo dura avere delle buone riserve, e ripeto ancora delle "buone riserve", perchè se si infortuna Saddiq Bey lo si sostituisce a cuor leggero, ma se si infortuna Doncic lo voglio proprio vedere il GM che lo vede infortunarsi venendo sostuito da Alex Caruso e non lamentarsi dicendo "meno male che ho la riserva, che culo" :esd:

Sì, lo so che la regola sarebbe fatta per non avere lo ZERO al verificarsi dell'infortunio, io sto sottolineando il fatto che passare da zero a setto-otto non è che risolva sto granchè, le lamentele ci saranno ugualmente per chi si gioca il titolo e vede sfumare tutto all'ultimo.
io capisco ciò che dici e ci sta come riflessione, ma resta comunque una scelta spendere dei paps per il terzo o quarto centro della squadra ad esempio. Può essere pure io scelga comunque di fare la squadra con 10 giocatori, spendendo di più su pochi elementi, ma è una mia scelta assumermi questo tipo di rischio.

Per me, come già successo per le formazioni del Fantacalcio post Covid, penso sia inevitabile dare la possibilità a chi ha roster lunghi di schierarli tutti perchè ormai la situazione gestione/infortunio con annesso rientro è davvero ingestibile per noi.
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
giuliomaria123
Messaggi: 1153
Iscritto il: 09/09/2021, 16:23

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da giuliomaria123 »

Morra ha scritto: 12/03/2024, 17:43 Io, come sempre direi, sulle riserve ho le mie riserve :esd:

Diciamo che l'idea di fondo ci può stare ma che sia risolutiva non credo proprio, mettiamo il caso che uno ha in squadra come centro due giocatori di cui uno è Sengun (esempio dell'ultimo momento) e si infortuna mi sembra quasi scontato che la riserva sia al 99,9% una mezza sega e anche se non lo fosse di certo che non potrà reggere il confronto con Sengun (a da qui il pianto disperato dell'infortunio del giocatore di turno nel forum e la nuova proposta di fare una nuova regola per risolvere l'annosa questione...), a maggior ragione se per regolamento introduciamo proprio la possibilità di inserire una riserva e quindi quasi tutte le squadre interessate raschieranno il fondo per barile per trovare dei giocatori almeno passabili.

Per fare degli esempi pratici nella prima lega che mi viene sottomano la lega 1 il buon ellikke9 se la sta giocando per il titolo avendo come centri Yurtseven e Jordan come terzo e quarto, queste sarebbero le potenziali riserve allo stato attuale quando ancora la regola delle riserve non c'è e quindi molti giocatori lasciano fare, figuriamoci una volta con la nuova regola.

Questa regola sarebbe molto sensata in una lega con 10 squadre ed allora con un'ampia disponibilità di giocatori cui attingere allora forse le riserve potrebbero giovare, con 20 squadre per lega la vedo dura avere delle buone riserve, e ripeto ancora delle "buone riserve", perchè se si infortuna Saddiq Bey lo si sostituisce a cuor leggero, ma se si infortuna Doncic lo voglio proprio vedere il GM che lo vede infortunarsi venendo sostuito da Alex Caruso e non lamentarsi dicendo "meno male che ho la riserva, che culo" :esd:

Sì, lo so che la regola sarebbe fatta per non avere lo ZERO al verificarsi dell'infortunio, io sto sottolineando il fatto che passare da zero a setto-otto non è che risolva sto granchè, le lamentele ci saranno ugualmente per chi si gioca il titolo e vede sfumare tutto all'ultimo.
Sinceramente questo ragionamento non lo comprendo. Credo che il tema della discussione non sia trovare il sostituto di Jokic o Sengun o chicchessia, che ovviamente nessuno ha e nessuno potrà avere. Peraltro il ruolo di C, come esempio, è forse il meno adatto, c’è spesso una grande differenza tra il centro titolare e quello di riserva.
Il tema, invece, è che se hai cinque/sei/sette giocatori e ne schieri solo 4, per sostituire quello che si rompe ci metti tre/quattro partite perché la sostituzione non è immediata; poi magari vai a rimettere quello che hai sostituito e succede lo stesso. E nel frattempo finisce almeno una serie se non i playoff.
Se ci fossero le riserve o lo schieramento di tutto il roster (seconda ipotesi che non preferisco), automaticamente se non gioca uno entra l’altro. Si tutela quindi chi sceglie una rosa ampia anche dal punto di vista strategico.
NESSUNO ha paragonato Doncic a Caruso, ci mancherebbe. Se Doncic si rompe, amen, è finita.
Ma ci sono tanti giocatori medi o medio/bravi che sono in “tribuna” e non è vero che entrano soltanto giocatori da 7/8 di eff. Io per tenere Herro non ho usufruito di Clarkson, per tenere Johnson non ho usufruito di Kispert, per tenere Avdija non ho usufruito di Trey Murphy. E questi fanno spesso 20 e più di eff.
Quindi per me il tuo ragionamento è molto grossolano
Ingresso nel Forum: stagione 2021/2022

Campione Lega 9 2021/2022 (Seattle Outcast)
Campione Lega 13 2023/2024 (Cittadella Angels)


Lega 1: After Touch City
Lega 9: Seattle Outcast (with Ciga)
Lega 10: Loreto Aprutino Angels
Lega 13: Cittadella Angels
Lega 14: Monaco Jaguars (with Ginobili)
Lega Y: Utah Jazz
alessao
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/09/2017, 17:28

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da alessao »

Provo a buttarmi nella mischia con una cosa che mi ronza nella testa da qualche giorno. Parto da 2 assunti:
- gli infortuni nei PO non avranno mai una soluzione che azzera i problemi. Chiunque avrà infortuni si lamenterà sempre qualsiasi sia la soluzione. L'unica soluzione è che vengano "restituite" le eff mancanti. Cosa non possibile ovviamente. Gli infortuni fanno parte del gioco. Questo non è 2K.
- questo gioco cerca sempre di mimare la realtà dove se un giocatore manca nei PO i suoi compagni di squadra aumentano il loro rendimento per ovviare alla assenza. Esempio: Se i Clippers giocano senza Kawhi nei PO, gli altri si prenderanno più responsabilità.

quindi.....pensavo a questo:

CREARE UNA EFFICIENCY COMPENSATION DEL (DICIAMO) 25% NEI PO. Una sorta di injury exception per una serie playoff

Esempio. Io ho Lauri Markannen fuori. Dichiaro Markannen out for the series PRIMA della partenza della serie ovviamente. Markkanen fa 24 di eff.
Risultato: per ogni gara della serie avrò un'aggiunta di 1/4 della eff di Markkanen (6) per ogni partita della serie. Come se gli altri giocatori facessero uno sforzo in più in assenza del compagno infortunato.

Che ne pensate?
BLACKFOOT BRONCOS - LEGA 10
Avatar utente
Cippy
Messaggi: 6292
Iscritto il: 10/09/2017, 20:41

Re: Gestione eff infortunati/load management

Messaggio da Cippy »

giuliomaria123 ha scritto: 13/03/2024, 0:24
Morra ha scritto: 12/03/2024, 17:43 Io, come sempre direi, sulle riserve ho le mie riserve :esd:

Diciamo che l'idea di fondo ci può stare ma che sia risolutiva non credo proprio, mettiamo il caso che uno ha in squadra come centro due giocatori di cui uno è Sengun (esempio dell'ultimo momento) e si infortuna mi sembra quasi scontato che la riserva sia al 99,9% una mezza sega e anche se non lo fosse di certo che non potrà reggere il confronto con Sengun (a da qui il pianto disperato dell'infortunio del giocatore di turno nel forum e la nuova proposta di fare una nuova regola per risolvere l'annosa questione...), a maggior ragione se per regolamento introduciamo proprio la possibilità di inserire una riserva e quindi quasi tutte le squadre interessate raschieranno il fondo per barile per trovare dei giocatori almeno passabili.

Per fare degli esempi pratici nella prima lega che mi viene sottomano la lega 1 il buon ellikke9 se la sta giocando per il titolo avendo come centri Yurtseven e Jordan come terzo e quarto, queste sarebbero le potenziali riserve allo stato attuale quando ancora la regola delle riserve non c'è e quindi molti giocatori lasciano fare, figuriamoci una volta con la nuova regola.

Questa regola sarebbe molto sensata in una lega con 10 squadre ed allora con un'ampia disponibilità di giocatori cui attingere allora forse le riserve potrebbero giovare, con 20 squadre per lega la vedo dura avere delle buone riserve, e ripeto ancora delle "buone riserve", perchè se si infortuna Saddiq Bey lo si sostituisce a cuor leggero, ma se si infortuna Doncic lo voglio proprio vedere il GM che lo vede infortunarsi venendo sostuito da Alex Caruso e non lamentarsi dicendo "meno male che ho la riserva, che culo" :esd:

Sì, lo so che la regola sarebbe fatta per non avere lo ZERO al verificarsi dell'infortunio, io sto sottolineando il fatto che passare da zero a setto-otto non è che risolva sto granchè, le lamentele ci saranno ugualmente per chi si gioca il titolo e vede sfumare tutto all'ultimo.
Sinceramente questo ragionamento non lo comprendo. Credo che il tema della discussione non sia trovare il sostituto di Jokic o Sengun o chicchessia, che ovviamente nessuno ha e nessuno potrà avere. Peraltro il ruolo di C, come esempio, è forse il meno adatto, c’è spesso una grande differenza tra il centro titolare e quello di riserva.
Il tema, invece, è che se hai cinque/sei/sette giocatori e ne schieri solo 4, per sostituire quello che si rompe ci metti tre/quattro partite perché la sostituzione non è immediata; poi magari vai a rimettere quello che hai sostituito e succede lo stesso. E nel frattempo finisce almeno una serie se non i playoff.
Se ci fossero le riserve o lo schieramento di tutto il roster (seconda ipotesi che non preferisco), automaticamente se non gioca uno entra l’altro. Si tutela quindi chi sceglie una rosa ampia anche dal punto di vista strategico.
NESSUNO ha paragonato Doncic a Caruso, ci mancherebbe. Se Doncic si rompe, amen, è finita.
Ma ci sono tanti giocatori medi o medio/bravi che sono in “tribuna” e non è vero che entrano soltanto giocatori da 7/8 di eff. Io per tenere Herro non ho usufruito di Clarkson, per tenere Johnson non ho usufruito di Kispert, per tenere Avdija non ho usufruito di Trey Murphy. E questi fanno spesso 20 e più di eff.
Quindi per me il tuo ragionamento è molto grossolano
Oddio, per me non è grossolano… la domanda potrebbe anche essere, è giusto vedersi buttare all’aria una stagione dove ho costruito un’ottima squadra perché fanno riposare o fanno ritornare con calma da un infortunio, o si rompe dopo la deadline il mio top o addirittura i miei top? Essendo il nostro un fanta potremmo in qualche modo tamponare la cosa, però come detto nel primo commento alla discussione, sembra che ai più piace di più che alla fine vinca quello più fortunato e non quello che ha costruito la squadra più forte
LegaX AJB8 Porto Recanati 4 ANELLI [2015/16 -2016/17 - 2020/21 - 2023/24]
LegaY Harlem Snails Super Sonics 1 ANELLO [2016/17]
Lega3 Klein Warriors All White 1 ANELLO [2023/24]
Lega4 Princeton Plainsboro
6 ANELLI [2010/11 - 2011/12 - 2013/14 - 2014/15 - 2015/16 - 2018/19]
Lega7 New Zealand All Blacks 5 ANELLI [2013/14 - 2014/15 - 2016/17 - 2017/18 - 2020/21]
Lega10 Tortuga Pirates 4 ANELLI [2012/13 - 2013/14 - 2017/18 - 2018/19]


RECORD (dal 2010/11) 34 Finals 21 ANELLI :anello:
Rispondi

Torna a “PROPOSTE”