Reset?

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Reset?

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Ciao a tutti,

io, e tanti altri utenti, stiamo vivendo delle giornate frizzantissime sull'onda delle aste per la creazione della nascente lega 16 e dell'incredibile draft senza tempo della History League.

Credo di parlare a nome di tutti quando affermo che è stata una figata pazzesca.

Credo di dire un'ovvietà quando dico che quest'anno sarà un anno strano, particolare anche sotto il profilo sportivo, della NBA e del fantaNBA.

Ecco che allora nei giorni scorsi si è fatta largo un'idea che so essere abbastanza dura da metabolizzare per molti e che tanti osteggeranno ma vi prego di ascoltarla comunque.

Finiti i nostri PO, finita la stagione corrente per la NBA propongo da lega 1 a lega 15, previo sondaggio in ogni singola lega, un reset dei roster o meglio un semi-reset dei roster che vi andrò ad articolare meglio fra poco.

Prima vorrei però dirvi perchè sono arrivato a questa conclusione.

Molte leghe stanno soffrendo, vuoi per qualche elemento poco partecipativo, vuoi perchè alcuni credono di avere poche chance e vuoi perchè in certi casi c'è poco divertimento.
Io ovviamente mi diverto sempre o almeno ci provo, ma mai mi diverto come quando nasce una nuova lega, come in questi giorni.

Detto questo ecco la mia idea:

- Su base volontaria e con una maggioranza dei 2/3 (14 SI su 20) ogni lega potrà decidere di "resettare"

Che significa? Cosa propongo.

Al termine della stagione ogni GM potrà:

- Confermare 1 giocatore + 1 giocatore in Rookie Scale, a prescindere dal contratto e confermarlo per la stagione successiva come se nulla fosse cambiato
- Portare RFA 4 giocatori anche se non in scadenza
- Tutti gli altri giocatori saranno immediatamente rilasciati ed andranno a costituire il calderone dei Free Agents
- Ad ogni franchigia saranno assegnati 20 paps in più che andranno a generare un aumento del cap dai 120 ai 140 attuali, uniformandoci o quanto meno avvicinandoci agli standard NBA.

Terminata la fase di dichiarazione degli RFA e delle 2 riconferme si partirà con la fase RFA con le regole vigenti
Terminata la fase RFA si partirà con la fase FA come di consueto
Per quanto riguarda il draft e le restanti regole nulla cambierà.
A parte l'aumento del cap a 140 non ci saranno cambiamenti sul regolamento.

La mia proposta va nell'ottica di permettere a tutti di divertirsi, di sfruttare questo evento drammatico come il covid per ripartire, rinnovare il nostro entusiasmo.
Parallelamente l'obiettivo è anche di preservare il lavoro fatto dai GM negli anni. In quest'ottica la riconferma di 2 contratti e la possibilità di 4 RFA mi sembrano un buon compromesso.
Non si chiede di fare un operazione a tappeto ma di metterla ai voti lega per lega in modo da dare autonomia di scelta a ogni lega.
Infine si spera anche che chi voglia staccarsi da cogestioni per prendere franchigie vacanti possa farlo e che magari l'aumento di 1 franchigia potenzialmente occupabile rispetto al max attuale possa permettere a tutte le leghe di avere GM attivi.

Spero di avervi stuzzicato!

Fatemi sapere!
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
ginobili90
Messaggi: 2007
Iscritto il: 24/09/2017, 10:28

Reset?

Messaggio da ginobili90 »

Appoggio in toto x tutte le leghe dove non sono in Cogestione ovviamente

Si, è un'idea rivoluzionaria, ma può essere innovativa e interessante in un momento particolare. Personalmente ritengo Nba conclusa e questo può essere un modo x interessarsi al gioco (almeno un po'). fino a Settembre. Bella idea, poi ovviamente dipende dalle adesioni, ma mi piace.
Avatar utente
badirish
Messaggi: 2985
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Reset?

Messaggio da badirish »

Totalmente contrario il gioco non è fare aste e trade. Questo ucciderebbe il discorso di fanta pluriennale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Reset?

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

badirish ha scritto: 27/04/2020, 19:59 Totalmente contrario il gioco non è fare aste e trade. Questo ucciderebbe il discorso di fanta pluriennale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
secondo me lo ravviverebbe.
Sarei daccordo con te se stessi suggerendo di fare questo ogni anno.
Suggerisco di farlo quest'anno e basta.
Tra l'altro se hai costruito una bella squadra qui preservi 2 contratti e porti 4 rfa.
Faccio un esempio ce ci riguarda.

Lega 8

tu potresti rifirmare:

Oubre ed Herro.
Portare rfa Ingram, Holiday, Conley, Payton ad esempio
preservare tutte le tue scelte.

Io perderei tanto ma confermerei adebayo e trae ad esempio e porterei rfa gente come Embiid, graham, mccolum e warren.

Sarebbe una via di mezzo che secondo me presereverebbe totalmente il concetto di pluriennalità ma aggiungerebbe pepeper quest'anno
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
badirish
Messaggi: 2985
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Reset?

Messaggio da badirish »

Heisenberg 3.0 ha scritto:
badirish ha scritto: 27/04/2020, 19:59 Totalmente contrario il gioco non è fare aste e trade. Questo ucciderebbe il discorso di fanta pluriennale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
secondo me lo ravviverebbe.
Sarei daccordo con te se stessi suggerendo di fare questo ogni anno.
Suggerisco di farlo quest'anno e basta.
Tra l'altro se hai costruito una bella squadra qui preservi 2 contratti e porti 4 rfa.
Faccio un esempio ce ci riguarda.

Lega 8

tu potresti rifirmare:

Oubre ed Herro.
Portare rfa Ingram, Holiday, Conley, Payton ad esempio
preservare tutte le tue scelte.

Io perderei tanto ma confermerei adebayo e trae ad esempio e porterei rfa gente come Embiid, graham, mccolum e warren.

Sarebbe una via di mezzo che secondo me presereverebbe totalmente il concetto di pluriennalità ma aggiungerebbe pepeper quest'anno
Io non guardo i miei interessi non mi piacerebbe perché stravolge un gioco se gioco un pluriennale non esistono colpi di spugna, piuttosto è una lega morta la chiudo. Sono troppe leghe per me vanno chiuse non aperte come lega 16. Siamo su altre opinioni.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Reset?

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

badirish ha scritto: 27/04/2020, 20:12
Heisenberg 3.0 ha scritto:
badirish ha scritto: 27/04/2020, 19:59 Totalmente contrario il gioco non è fare aste e trade. Questo ucciderebbe il discorso di fanta pluriennale.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
secondo me lo ravviverebbe.
Sarei daccordo con te se stessi suggerendo di fare questo ogni anno.
Suggerisco di farlo quest'anno e basta.
Tra l'altro se hai costruito una bella squadra qui preservi 2 contratti e porti 4 rfa.
Faccio un esempio ce ci riguarda.

Lega 8

tu potresti rifirmare:

Oubre ed Herro.
Portare rfa Ingram, Holiday, Conley, Payton ad esempio
preservare tutte le tue scelte.

Io perderei tanto ma confermerei adebayo e trae ad esempio e porterei rfa gente come Embiid, graham, mccolum e warren.

Sarebbe una via di mezzo che secondo me presereverebbe totalmente il concetto di pluriennalità ma aggiungerebbe pepeper quest'anno
Io non guardo i miei interessi non mi piacerebbe perché stravolge un gioco se gioco un pluriennale non esistono colpi di spugna, piuttosto è una lega morta la chiudo. Sono troppe leghe per me vanno chiuse non aperte come lega 16. Siamo su altre opinioni.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
io ho vinto 4 leghe su 4 la conference, ho squadroni in tutte e 4. Un reset mi danneggerebbe, quindi su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Il reset ravviverebbe e produrrebbe anche l'effetto di creare più interesse.
Leghe morte non puoi chiuderle perchè anche in una lega morta hai 10-12 gm attivi a cui faresti un torto a chiuderla.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Donato
Messaggi: 3387
Iscritto il: 11/09/2017, 0:13

Reset?

Messaggio da Donato »

Totalmente contrario.

Chi si è iscritto al forum lo ha fatto per partecipare a dei FantaNBA pluriennali in cui fosse prevista programmazione, strategia ed anni di gioco in "sviluppare" le proprio squadre. Una proposta simile non c'entra nulla con tutte queste cose, anzi le snatura.

Anche per il resto sono sulla stessa lunghezza d'onda di Bad, anch'io sinceramente con quasi 10 squadre in WL (ed altre che presumibilmente potrebbero finirci presto non appena torneremo alla normalità) non credo sia stato proprio ortodosso aprire una nuova lega pluriennale "come le altre" (L16 intendo ovviamente).
----------------------------------------

Lega X
CHAMPIONS 2022/23

Lega 4
CHAMPIONS 2016/17
Lost in Finals (2020/21)
Lost in Conference Finals (2010/11 - 2011/12 - 2014/15 - 2015/16)
Best RS Record 2010/2011

Lega 6
4xCHAMPIONS (2015/16 & 2017/18 & 2018/19 & 2023/24)
Lost in Finals (2013/14 - 2014/15)
Lost in Conference Finals (2012/13 - 2016/17)
Best RS Record (2015/16 - 2016/17)

Lega 10
Lost in Conference Finals (2017/18)
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2594
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Reset?

Messaggio da Angelo »

Contrario
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Avatar utente
zamma
Messaggi: 3325
Iscritto il: 10/09/2017, 20:32

Reset?

Messaggio da zamma »

Sono totalmente d'accordo con quanto detto da Donato.

Apprezzo lo sforzo ma sono contrario...
L1 ---> Pavia Basilisks --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
L11 ---> Charming SAMCRO --> (SEASON 2012/2013 CHAMPIONS!) :anello:
LX ---> Pavia Rogues
L14 ---> Camels Drunks
(SEASON 2022/2023 NORTHERN CONFERENCE CHAMPIONS!)
Zaq Faretti
Messaggi: 1562
Iscritto il: 07/10/2017, 19:27

Reset?

Messaggio da Zaq Faretti »

Contrario.
Il fanta pluriennale non può consistere nel rinnovare l'80% della squadra ogni anno. Abbastanza nonsense. Non vedo correlazione tra il periodo dovuto al virus e il tipo di fanta.
:canestro: :canestro:
Bloccato

Torna a “ARCHIVIO”