Power Ranking 2020/21

Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5827
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

Power Ranking 2020/21

Messaggio da lebronans »

POWER RANKING UFFICIALE 2020/21

CONFERENCE NORD

1. NY Brumbies
Stavo per metterlo secondo, ma poi ho cambiato idea.
Negli ultimi due anni Bhem ha riportato NY ai fasti degli anni precedenti. Quintetto senza lacune a seguito dell’esplosione di Grant a Detroit e rosa lunga e profonda. Inoltre ci sono giocatori integri e questo potrà fare la differenza nel corso della stagione.
Fatico a trovare difetti, e voi cosa ne dite?
Quintetto base: Beal-Mitchell-Harris-Grant-Drummond
Voto Off Season: 6
Obiettivo: Titolo

2. Bolo’s Jade Pandas
Dove eravamo rimasti?
Lord Masi spera che il sogno di conquistare il titolo, infranto dalla pandemia, possa realizzarsi quest’anno.
Esce involontariamente da una situazione tragica in RFA grazie alle altre contender che fanno rinnovare a prezzi modici i vari Paul, Lowry e Davis. Se a questi unisci Doncic sai già che la squadra lotterà fino alla fine per il titolo.
Certo non convincono le scelte fatte da Lord nel cambio ruoli prima dell’inizio della stagione, con Jackson infortunato come centro titolare e Morris-Covington come seconda e terza ala, ma non era meglio tenere Doncic ?
Quintetto base: Lowry-Doncic-Davis-Morris-J.Jackson
Voto Off Season: 5
Obiettivo: Titolo


3. SA Bucks
Potenzialmente il miglior quintetto della lega.
Potenzialmente però, e quel potenziale passa tutto nelle mani di Zion e Porter Jr. Se loro si avvicinano ai 30 e 20 allora sarà difficile batterli.
Sotto agli altri due per la rosa corta anche se solo nei numeri perché quelli che ci sono possono portare buone eff (Ibaka-M.Robinson-G.Trent).
Quintetto base: K.Walker-Butler-M.Porter-Williamson-Gobert
Voto Off Season: 6
Obiettivo: Titolo

4. San Antonio Lebroners
Il risveglio della forza!
Dopo anni di inerzia assoluta, Frikez batte un colpo o forse due. Presente in RFA, salvo poi pareggiare George, e presente in FA dove prende uno dei prospetti giovani più interessanti come Boucher.
Le due G sono pronte alla definitiva consacrazione e San Antonio a tornare ai playoff.
Quintetto base Shai-Booker-Gordon-George-Randle
Voto Off Season: 7
Obiettivo: Semifinale di Conference

5. Dublin Shamrock
Se solo avesse un centro!
Questo si può dire guardando la squadra di Bad. La squadra migliore nella lega per rapporto eff/contratto. Grande presa quella di Porzingis che prima o poi tornerà a giocare e che insieme a Ingram rappresenta una coppia di ali giovani top, holiday e brown il loro lo fanno sempre e con herro e bledsoe il reparto G è super-competitivo. Tuttavia presentarsi con Zeller (già rotto) e Favors come C pone il team dietro ad altri nella corsa ai posti alti della classifica.
Quintetto base: J.Brown-Holiday-Porzingis-Ingram-Favors
Voto Off Season: 7
Obiettivo: Playoff

6. Filigheddu Barracudas
Altro giro, altra stagione, altra lottery?
Dopo anni di sofferenza a Filigheddu quest’anno potrebbero vedere la postseason. Nonostante l’immobilismo sul mercato, le tante giovani ali, unite al duo Westbrrok-Nurkic garantiscono solide eff. Tuttavia, la rosa sembra abbastanza squilibrata in quanto tra le G e i C non esistono, praticamente, sostituti dei tre titolari.
Quintetto base: Westbrook-C.Whyte- Hachimura-Collins-Nurkic
Voto Off Season: NC
Obiettivo: Playoff

7. Gubbio Knicks
Il grande sconfitto.
Dopo anni spesi a primeggiare nella Conference con obbiettivo Titolo in vista, Gubbio quest’anno paga. Più che un quintetto possiamo parlare di un ottimo terzetto ed il resto che rimane. Lo scambio Porzingis-Oubre era necessario, ma forse andava anticipato per tempi e modi e si spera che Fox non segua la stessa linea. Ad oggi è impensabile arrivare a qualcosa più di un quarto di conference.
Quintetto base: Fox-Beasley- Antetokoumpo-Oubre-Towns
Voto Off Season: 4
Obiettivo: Playoff

8. Ischia Suns
Forse la settimana scorsa l’avrei messa più in alto, ma quando ti affidi a Love come tua ala migliore ala sai già che tutto dipenderà dai suoi infortuni.
I soli Simmons e Vucevic difficilemente possono portare i playoff senza un exploit di White, Lamelo o Toppin. Per me Ischia fuori dai playoff quest’anno, più per meriti altrui che per demeriti propri.
Quintetto base: Russel-Simmons-Love-Crowder-Vucevic
Voto Off Season: 5,5
Obiettivo: Lottery

9. Tuglie Gladiators
Sarà che la rosa era completamente da rifondare, ma quest’anno Suns si è mosso tanto per costruire qualcosa per il futuro. Ha lasciato perdere i top del gioco, poco funzionali per età e contratti, puntando su contratti bassi da scambiare in futuro alla prima occasione buona.
Certo oltre a Hayward, ha comprato solo C, ma con voglia e tempo potrà costruire una squadra competitiva.
Quintetto base: Rose-Dragic-Hayward-Markkanen-Wiseman
Voto Off Season: 8
Obiettivo: Lottery


10. Ayia Napa Frogs
In fondo al Power, ma forse in fondo al tunnel.
Cestopazzo, che ringrazio, ha dato nuova luce ad una franchigia morente, provando in tutti i modi a strappare qualche giocatore in RFA e lasciando andare via giocatori non più utili alla causa.
Così facendo ha apparecchiato la tavola a chi verrà dopo con un carico di giovani e scelte da sfruttare
Quintetto base: Barton-Payton-D.Green-M.Bridges-M.Gasol
Voto Off Season: 8
Obiettivo: Lottery




CONFERENCE SUD

1. Albuquerque Fuck Society
Posto d’onore ai campioni in carica del 2019.
Ma come sempre, sono un tantino critico sulle scelte di Heis e quest’anno le sue scelte sono state ancora più azzardate. Vedi il suo quintetto e, onestamente, ti metti paura, però se consideri riserve e condizioni mediche tiri un sospiro di sollievo (da avversario).
Durant sebbene sembri lo stesso di 18 mesi fa, dovrà fare i conti con i riposi programmati, come Wall e Aldridge, e se come seconda e terza ala hai Duncan Robinson e Okeke allora si potrebbe venire a creare un problema, che magari verso marzo aprile ti butta fuori dai playoff.
Quintetto base: Trae Young-Wall-Durant-D.Robinson - Adebayo
Voto Off Season: 5,5
Obiettivo: Titolo

2. Sicily Gryphons
Rivoluzione in casa Sicily.
Dopo tanti anni via Capela e Irving che si uniscono all’addio di Embiid dello scorso anno. Squadra ora nelle mani di Jokic, Middleton e McCollum sperando che la loro continuità di rendimento e di partite giocate porti Sicily di nuovo al titolo dopo tanti anni buttati per via del load management della coppia Irving- Embiid.
Molto dipenderà dalla seconda Ala in quintetto sperando in un Horford da almeno 18 di eff (e si comincia male) o in una esplosione di Anunoby o Jones ( ci si può ancora sperare).
La sfida ad Heis e Sweep è accettata!!!
Quintetto base: McCollum-Vanvleet-Middleton-Horford-Yokic
Voto Off Season: 6
Obiettivo: Titolo


3. Florence Owls

Il solito immobilismo di Detlef, il solito buon quintetto con panchina inesistente.
Detlef ci ha abituato a muoversi pochissimo sfruttando al massimo quello che già ha. Tre buone G di cui una Top del gioco come Lillard, un altro top come Leonard molto incline ai riposi e due presunti/possibili top come Wood e Ayton; oltre a questi il nulla assoluto. Risulta difficile, infatti, pensare ad exploit di gente come Okpala, Campazzo o del Leonard scarso.
Con questa rosa non puoi mai arrivare ai primi posti in stagione regolare, ma con le giuste congiunzioni astrali, puoi vincere un titolo.
Quintetto base: Lillard-lavine-Leonard-Wood-Ayton
Voto Off Season: 4
Obiettivo: Finale di Conference

4. Fireland Sunrise
Se il power ranking fosse stato fatto una settimana fa, probabilmente Sweep sarebbe stato più in alto, ma l’infortunio di Morant complica le cose per la classifica.
Certo i conti poi si faranno ai playoff e un asse Morant-Harden-Capela fa paura.
L’acquisizione di Capela in Off Season è una adeguata copertura ad un eventuale tragico rinnovo di Whiteside, ma il reparto ali si affida troppo a gente che faticherà a superare i 15 di eff.
Quintetto base: Morant-Harden-Levert-Holmes-Capela
Voto Off Season: 6
Obiettivo: SemiFinale di Conference

5. Casa Targaryen
Rosa affascinante quella messa su da Ronca.
Un reparto G di primo livello con Irving, Conley, Fultz e Harris con i primi due che si spera possano restare sani più a lungo dello scorso anno e gli altri che dovranno confermare i miglioramenti intravisti. Tra le ali troviamo uno dei futuri top player del giochino, Tatum, pronto ad arrivare a 25 di eff già da subito e l’eterno incompiuto (anche se sono solo due anni che gioca) Bagley; molto passa da quest’ultimo, se rimane sano e tocca il ventello o anche di più (ne ha tutte le capacità) la squadra potrà lottare per i piani alti anche perché la coppia Adams-Baynes da grande solidità nei C.
Quintetto base: Irving-Conley-Bagley-Tatum-Adams
Voto Off Season: 7
Obiettivo: SemiFinale di Conference

6. Monaco Jaguars
Dopo la lottery dello scorso anno la sorte di Peppez viene già messa a dura prova dalla rottura di Dinwidde che, se inserito nella giusta trade dai Nets, poteva far fare il salto di qualità alla squadra.
Si riparte da Barrett pagato carissimo (derozan e due prime) e dalle speranze riposte in Rozier e Murray oltre alle conferme, non scontate, di Harrell e Vala.
Buon quintetto e discreta panca…i playoff quest’anno dovrebbero arrivare
Quintetto base: J.Murray-Rozier-Harrell-Barrett--Valanciunas
Voto Off Season: 6
Obiettivo: Playoff

7. Philadelphia Horses
Due stelle e tanti comprimari per Hendrix.
Siakam e Sabonis promettono una stagione da star delle loro rispettive franchigie, ma attorno a loro non ci sono ventellisti. La speranza è riposta in Dejounte Murray che potrebbe diventare il leader degli Spurs ma per il resto davvero poca la speranza di vedere qualcuno che fatturi più dello scorso anno.
Quintetto base: Smart-D.Murray-D.Brooks-Siakam-Sabonis
Voto Off Season: 6,5
Obiettivo: Playoff

8. Port Royal Pirates
Vedi il quintetto base e pensi che Okun possa ambire ai playoff, ma analizzando più a fondo vedi che tolto Schroeder gli altri player lo scorso anno avranno giocano complessivamente un centinaio di partite e che le riserve sono poche e scadenti.
Il regalo fatto da Heis per Embiid non si poteva rifiutare ma associarlo a Curry e Love potrebbe essere un suicidio biennale.
Quintetto base: Curry-Schroeder-Griffin-Embiid-Cousins
Voto Off Season: 4
Obiettivo: Lottery

9. Lima Loosers
Strano vedere LBJ in una squadra in fondo al Power Ranking, ma ancora più strano è stato il pareggio di Luke della sua stella. Non serve a lui e diciamo la verità a meno di situazioni straordinarie nessuna contender o presunta tale potrà accollarsi facilmente un 40x3 in un eventuale scambio futuro.
Luke doveva buttarsi su altre prede possibili in questa straordinaria fase RFA anche solo facendole pagare più del dovuto (vedi Gobert e Davis).
Interessante la presa di Bryant comunque.
Quintetto base: Oladipo- Hield-LBJ-E.Gordon-T.Bryant
Voto Off Season: 4
Obiettivo: Lottery

10. Springfield Titans
Squadra in totale rifondazione dopo l’arrivo di abz.
Tante trade, spesso fantasiose, ma idee chiare per il neo arrivato che punterà necessariamente sui prossimi draft per ricomporre un roster che possa competere. Certo aver lasciato Durant per aver preso contratti spazzatura in giro per la lega pesa sul giudizio.
Quintetto base: Edwards-Wright-Derozan-PJ Washington- Kanter
Voto Off Season: ?
Obiettivo: Lottery
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da FraDor »

Grande leb :mike:

concordo sul mio giudizio e so che quest'anno sarà molto dura e vediamo dove saremo. Love è stato mandato a Lourdes per una potente benedizione :patpat:
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Avatar utente
Detlef
Messaggi: 671
Iscritto il: 10/09/2017, 23:43

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da Detlef »

Bah, credo di essere troppo in alto. Dovrei fare qualche trade ma non ho tempo/voglia.

Comunque bel lavoro Leb, grazie per quello che fai nella lega :mike:
Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5827
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da lebronans »

Detlef ha scritto: 30/12/2020, 22:06 Bah, credo di essere troppo in alto. Dovrei fare qualche trade ma non ho tempo/voglia.

Comunque bel lavoro Leb, grazie per quello che fai nella lega :mike:
grazie a te detlef :mike:
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Avatar utente
Bhemont
Messaggi: 4515
Iscritto il: 10/09/2017, 20:22

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da Bhemont »

Grande Leb, lavorone!

Grazie per il primo posto, per me forse Bolo è ancora sopra di me con il duo Davis-Doncic

Avrei anche messo almeno un paio di posizioni piu in alto Gubbio, rosa corta ma solo con quei 3 può arrivare già a 100
Avatar utente
Hendrix95
Messaggi: 990
Iscritto il: 24/06/2019, 22:41
Località: Spoleto

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da Hendrix95 »

Grande Leb!

Concordo col mio voto e con il mio obiettivo! Vedremo dove si potrà arrivare!
Go Sixers!
Avatar utente
Bonfa
Messaggi: 931
Iscritto il: 10/09/2017, 23:53

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da Bonfa »

A prescindere dal brutto inizio, con Towns/Antetoukompo mi vedo da almeno quarto/quinto posto a bocce ferme ad inizio stagione... non credo di essere uno che esagera con i suoi.

Poi KAT s’è già rotto, Ante sembra suo fratelllo etc... il problema del roster è assolutamente il reparto G e il futuro prossimo.
Con un’altra a roster da 20 di eff sarei da titolo imho


Vedo roster deficitari qua e la in alcuni reparti in maniera evidente...
Dublin ha Favors 1st C
Bhem solido ma comunque con un reparto F Warren/Grant/Harris
Lord che è impazzito e si è messo con un JJJ unico C :esd:
Frikez è la squadra che mi piace di più di tutte e 20...

Soffrirò la brevità del roster ma si sottovalutano i K. Johnson e i Dort di turno... per come sono partito avrai sicuramente ragione tu @lebronans
Leghe & Palmares
Attive GM
Lega 8 - Gubbio Knickerboxers - Finals 2016/2017
Lega 14 - CDB Bullets
Lega X - Manhattan Gentlemen - Finals 2011/12 (CO-GM)

Non-attive
Lega 2 - 300 Spartans - FantaNBA Champions 2015/16, 2018/19
Lega 4 - CDB Wizards - Finals 2010/11
Lega 5 - San Antonio Warriors - FantaNBA Champions 2008/09, 2009/10
Lega 12 - Parma FC - FantaNBA Champions 2010/11

8 Finals : 3 L, 5 W
abz
Messaggi: 1451
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da abz »

Se continuo così rischio di non poter puntare neanche sul draft :asd: se non ho sbagliato i calcoli sulla seconda, ho già vinto le prime due in trasferta
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Avatar utente
Okun23
Messaggi: 3813
Iscritto il: 12/09/2017, 14:11

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da Okun23 »

Grande Leb! Lavorone come al solito :)
Sul ranking vedo un ordine un po' diverso nella conference Nord, in particolare direi che San Antonio e Gubbio secondo me valgono qualcosa in più, mentre nella nostra conference sono in linea col tuo giudizio.
Condivido in toto il giudizio sul mio team, il rischio Embiid è una grossa scomessa, per fortuna ho la mia pick a garanzia di eventuali fallimenti, a regola avrei dovuto fare un altro anno di rebuilding, ma giocare per perdere mi piace poco.
Certo se si allineassero tutti i pianeti e centrassi per sbaglio i PO ho un quintetto che in una singola serie è inferiore a pochi, ma le probabilità sono davvero basse :)
LEGA 1 - GM Terni Fighters
LEGA 3 - GM Entroterra Roots
LEGA 8 - GM Port Royal Pirates
LEGA X - GM Roma Hammers
LEGA Y - GM Brooklyn Nets
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Power Ranking 2020/21

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Complimenti leb!
Questo è forse il tuo power ranking migliore di sempre!

Concordo su molte cose.
Io mi vedo bene anche a causa di una conference che perde qualità che invece è confluita prepotentemente nell'altra, basti pensare che tu stesso hai inserito squadroni come ischia e gubbio fuori dai po.
Personalmente credo che siano comunque avanti a filigheddu e dublino.
Per quanto mi riguarda mi è rimasto il rimpianto gobert ma fa nulla.

Buona fine anno a tutti voi amici miei
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Rispondi

Torna a “Stagione 2020/21 - Generale”