Lega 14: Speakers' Corner

Borzao
Messaggi: 1221
Iscritto il: 11/09/2017, 0:56

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Borzao »

Complimenti per il titolo!😄
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4770
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Sera magic »

I playoff sono finiti prima di quanto sperassi, ma la stagione è stata tutto sommato positiva, con due trade molto importanti che hanno cambiato l assetto della squadra.
Ora un os che nella mia idea iniziale è quella di farla solo per assestamenti poi mai dire mai però la squadra mi piace è un altro anno con questo nucleo voglio farla
Andres8
Messaggi: 330
Iscritto il: 26/11/2020, 21:36

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Andres8 »

Peccato per gli infortuni alla fine.. Però come prima stagione in lega 14 sono molto soddisfatto.. Priorità la firma di Luka e poi si vedrà come sistemare il resto. Un ringraziamento al mio compagno di viaggio di quest'anno Hendrix95, che lascia il forum. Ci siamo andati vicino, peccato.. Ci riproverò l'anno prossimo.

Buoni playoff nba a tutti!!
GM Merone Cavs - Lega 15
GM Cantù Pappets - Lega 14

CAMPIONE LEGA 14 (Cantù Pappets) 2023/2024 🏆
ClippersFan
Messaggi: 1835
Iscritto il: 12/09/2017, 8:27

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da ClippersFan »

Morra ha scritto: 28/03/2022, 15:01 Siamo giunti alla fine della stagione e davvero non avrei mai immaginato all'inizio che sarei riuscito a vincere la lega da novizio.

Il 95% del merito di questa vittoria va a @ClippersFan che mi ha lasciato in eredità una macchina da fomula 1 che però nell'anno della mia gestione ho dovuto completamente riprogettare facendo delle scelte difficili, criticate e anche osteggiate, ma sopratutto ragionate e ponderate, e solo man mano nel corso della stagione si è capito che è comunque rimasta ancora una macchina da formula 1, magari non una Mercedes con Hamilton a guidarla ma una più modesta Ferrari con un più modesto Leclerc alla guida, e nonostante tutto riuscire a portarla al traguardo da primi.

Per il restante 5% credo di potermi prendere immodestamente il merito di avere modellato questa squadra che è vero, con un Jokic così è stato tutto facile, ma se non avessi fatto le opportune scelte a settembre e se sopratutto avessi lasciato tutto così come stava e non avessi fatto la difficile scelta di lasciare andare Adebayo staremmo parlando adesso di un altro vincitore in lega 14 e conti alla mano di un Ostia eliminato in gara 5 da Springfield (di un punto) :tunba:
p.s. chiedo scusa se sono stato troppo conciso ma a me piace essere così: sintetico.
Bravo!
Due squadre ho lasciato ed entrambe hanno vinto il titolo, questa cosa mi rende veramente felice.
Continua a usare la testa e soprattutto a divertirti.
Avatar utente
GIANNI71
Messaggi: 2082
Iscritto il: 09/09/2017, 20:26
Località: San Giovanni Valdarno

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da GIANNI71 »

Torna Clipper..... Questo forum aspetta te
Campione LEGA14 2014/15 :anello:
Campione LEGA 4 2017/18 2023/24 :anello:
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4770
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Sera magic »

Certo che vedere GM con più di 20 di cap con relativa attività nella rfa fa un po' strano, visto che c'è gente da 28 di eff andata via a 16
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8955
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Ciga »

Sera magic ha scritto: 04/10/2022, 17:19 Certo che vedere GM con più di 20 di cap con relativa attività nella rfa fa un po' strano, visto che c'è gente da 28 di eff andata via a 16
in generale più che immobilismo ho visto proprio il braccino corto da parte di molti GM, e soprattutto una scarsa visione di insieme

alla fine bastava poco per portarsi a casa un Booker per fare un nome ed è stato praticamente omaggiato al suo proprietario esattamente per i pap liberi che aveva

Towns l'avevo tirato su a 26x3 con tutti i pap liberi che avevo al netto delle offerte fatte in quel momento (con il rischio che se Trop non lo pareggiava velocemente non potevo nemmeno pareggiare Vucevic per dire) sperando di dare tempo a qualcuno per tirarlo ulteriormente su e invece nisba ...

sono generalmente deluso anche io da questa fase, non solo in Lega 14 ma in generale in tutte le leghe
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4770
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Sera magic »

Ciga ha scritto: 04/10/2022, 17:40
Sera magic ha scritto: 04/10/2022, 17:19 Certo che vedere GM con più di 20 di cap con relativa attività nella rfa fa un po' strano, visto che c'è gente da 28 di eff andata via a 16
in generale più che immobilismo ho visto proprio il braccino corto da parte di molti GM, e soprattutto una scarsa visione di insieme

alla fine bastava poco per portarsi a casa un Booker per fare un nome ed è stato praticamente omaggiato al suo proprietario esattamente per i pap liberi che aveva

Towns l'avevo tirato su a 26x3 con tutti i pap liberi che avevo al netto delle offerte fatte in quel momento (con il rischio che se Trop non lo pareggiava velocemente non potevo nemmeno pareggiare Vucevic per dire) sperando di dare tempo a qualcuno per tirarlo ulteriormente su e invece nisba ...

sono generalmente deluso anche io da questa fase, non solo in Lega 14 ma in generale in tutte le leghe
La fase rfa la devi preparare tutta l estate e devi avere esperienza, su questo ci si dovrebbe ragionare.
Io ad esempio in l6 avevo preparato la fase in estate recuperando più di 100 di cap e sono riuscito a prendere Kat LeBron e curry per questo non capisco come si preferisca tenere a roster Preston o toppin e lasciare partire uno come klay Thompson.
Poi si è vero, ho visto dei rilanci senza senso o aprire aste ancora di più senza senso, se un giocatore appartiene ad un certo livello è giusto che il rilancio sia proporzionale a quel livello ma non tutti questo lo capiscono
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17212
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da cestopazzo »

Sera magic ha scritto: 04/10/2022, 18:13
La fase rfa la devi preparare tutta l estate e devi avere esperienza, su questo ci si dovrebbe ragionare.
Io ad esempio in l6 avevo preparato la fase in estate recuperando più di 100 di cap e sono riuscito a prendere Kat LeBron e curry per questo non capisco come si preferisca tenere a roster Preston o toppin e lasciare partire uno come klay Thompson.
Poi si è vero, ho visto dei rilanci senza senso o aprire aste ancora di più senza senso, se un giocatore appartiene ad un certo livello è giusto che il rilancio sia proporzionale a quel livello ma non tutti questo lo capiscono
Questa è la fase più delicata, personalmente anche la più divertente, del gioco e serve avere avere una comprensione delle dinamiche che si presentano man mano nella fase, avendo ben chiaro quale obiettivo ti sei posto tu, singolo gm.
E non basta l'esperienza, ci vuole, come detto, un "saper capire che vento tira".
Devo dire che, senza fare nomi, ritengo che ci siano dei gm, di pur comprovata bravura nel gestire tutto il resto, che vanno in difficoltà in questa fase.
Poi ognuno ha le sue opinioni e le sue strategie e su quello è impossibile discutere
Andres8
Messaggi: 330
Iscritto il: 26/11/2020, 21:36

Re: Lega 14: Speakers' Corner

Messaggio da Andres8 »

Io sono al secondo anno in questo forum e devo dire che la fase RFA mi piace molto. Devi stare attento alle aste aperte, al cap ecc. Purtroppo sono arrivato davvero con poco spazio di manovra causa rinnovo di Doncic però sono d'accordo col fatto che ci sia un po' di braccino corto. Per dire, Booker a 22 secondo me è regalato, e anche Ayton 17 e Carter 14 sono comunque colpi a basso prezzo e ottimi affari per chi li ha fatti. Detto questo, ogni GM penso abbia la sua strategia e anche con il cap libero è giusto, a mio parere, che vogliano usarlo in maniera differente, senza magari andare a spendere una buona parte di esso per un singolo giocatore, chiunque esso sia. Alla fine non abbiamo avuto casi di Lillard a 9x3 quindi penso che sia andata tutto sommato bene
GM Merone Cavs - Lega 15
GM Cantù Pappets - Lega 14

CAMPIONE LEGA 14 (Cantù Pappets) 2023/2024 🏆
Rispondi

Torna a “Stagione 2022/23”