Allargare al sesto uomo

blacklotus
Messaggi: 1326
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Allargare al sesto uomo

Messaggio da blacklotus »

Vista la, purtroppo, disastrosa pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo e l'alta probabilità che essa continui a condizionare, tra le altre cose, anche l'nba e quindi il fantanba faccio la seguente proposta. Oltre a schierare il 4 4 2 classico si possono aggiungere una G una F e un C al quintetto base. Questi tre giocatori, chiamiamoli sesto uomo, sostituiscono uno dei titolari qualora non si riesca a schierare un quintetto regolare, quindi: se va a referto 0 o 1 G entra la G da sesto uomo, se va a referto 0 o 1 F entra la F da sesto uomo, se nessun centro va a referto, va a referto il C da sesto uomo. Può entrare solo un sesto uomo a partita.
Avatar utente
Dajekot
Messaggi: 7152
Iscritto il: 11/09/2017, 13:08
Località: Cesena

Re: Allargare al sesto uomo

Messaggio da Dajekot »

La proposta ci sta, e una cosa analoga l'avrei proposta io a breve.
Facendo i calcoli in lega 15 mi accorgo che almeno 6/7 squadre ogni turno giocano in 4 se non in 3 per via delle numerosissime assenze, dovute in grande sostanza al Covid.
In qualche modo si può provare a porre rimedio, anche solo temporaneamente. Allargare i roster attivi è una soluzione e secondo me potrebbe essere utile anche non limitare i cambi ruolo visto che per le continue assenze un giocatore può servire a tappare i buchi in più ruoli.
Salerno 88ers (with Antonio 2.0) Lega 15 - 2017/18 Champions
Villa Spap Clubbers (with Mcucchi8) Lega 16 - 2020/21 Champions
Cesena Seahorses Lega 13 - 2020/21 Champions
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5929
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Allargare al sesto uomo

Messaggio da Kappa »

La proposta può essere presa in via provvisoria e applicabile solo ai PO per questa stagione ad esempio.
Potrebbe essere associata ad un +XX cap e 3 slot aggiuntivi al roster per contratti x1, bisogna pensare bene come strutturarla
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Re: Allargare al sesto uomo

Messaggio da simon741 »

Io penso che vada rispettata la condizione fondamentale che non si cambiano le regole in corsa: ogni modifica può essere attivata solo con il preavviso di una offseason perchè si rischia di avvantaggiare alcuni e sfavorire altri.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
blacklotus
Messaggi: 1326
Iscritto il: 09/09/2017, 17:16

Re: Allargare al sesto uomo

Messaggio da blacklotus »

la mia proposta era a partire dalla prossima stagione.
Rispondi

Torna a “PROPOSTE”