Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17203
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da cestopazzo »

Heisenberg 3.0 ha scritto:
cestopazzo ha scritto: 14/02/2023, 12:58
abz ha scritto:Per quanto mi riguarda capisco l’amarezza di Heis e penso che ci starebbe una sanzione meno impattante. Come ho già detto per me interventi del genere dovrebbero essere mirati soprattutto a punire comportamenti in malafede. Ovviamente non ne possiamo essere certi e due infrazioni è giusto punirle, ma in questo caso Ciga in quanto commissioner è il primo a dichiarare che ritiene gli errori siano stati fatti in buona fede, e personalmente mi sento di concordare per quello che vedo riguardo la partecipazione di Heis al gioco e soprattutto la disponibilità a risolvere subito gli errori una volta notificati. Pertanto se la commissione decidesse di rivedere la sanzione io sarei d’accordo.
Scusami, ma se passo col rosso in auto mi viene data una multa e/o tolti punti dalla patente, mica mi viene raddoppiato il biglietto del bus.
Le sanzioni devono essere inserite in una logica.
E ti assicuro che nessuno pensa alla malafede, perché in quel caso sarebbe stata tolta la scelta, se non la franchigia direttamente

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Abbiamo gm assenti da anni, alcuni skippano scelte al primo giro, non inseriscono le formazioni e sono ancora sul forum, magari con qualche minima penalizzazione ma pur sempre ancorati alla loro squadra storica.... Concordo col principio ma non equiparerei questa situazione a quella che equipari tu.
E poi ho specificato che la mia doppia trasgressione va punita. Non sono daccordo con la punizione specifica ma sono il primo a non volere che passi impunita scatenando un precedente. C'è un regolamento e se si sbaglia si va incontro ad ammonizioni o penalità. Me la merito ma non credo di dover essere punito cosi visto che ho costruito la stagione per il sogno Wanebayama e cosi potrebbe essere, in caso di scelta fortunata nella lottery, compromessa senza giusta causa a mio avviso.
Hai sempre la possibilità di prendere la 1, se non erro hai la scelta della franchigia con meno W della lega

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

cestopazzo ha scritto: 14/02/2023, 14:53
Heisenberg 3.0 ha scritto:
cestopazzo ha scritto: 14/02/2023, 12:58 Scusami, ma se passo col rosso in auto mi viene data una multa e/o tolti punti dalla patente, mica mi viene raddoppiato il biglietto del bus.
Le sanzioni devono essere inserite in una logica.
E ti assicuro che nessuno pensa alla malafede, perché in quel caso sarebbe stata tolta la scelta, se non la franchigia direttamente

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Abbiamo gm assenti da anni, alcuni skippano scelte al primo giro, non inseriscono le formazioni e sono ancora sul forum, magari con qualche minima penalizzazione ma pur sempre ancorati alla loro squadra storica.... Concordo col principio ma non equiparerei questa situazione a quella che equipari tu.
E poi ho specificato che la mia doppia trasgressione va punita. Non sono daccordo con la punizione specifica ma sono il primo a non volere che passi impunita scatenando un precedente. C'è un regolamento e se si sbaglia si va incontro ad ammonizioni o penalità. Me la merito ma non credo di dover essere punito cosi visto che ho costruito la stagione per il sogno Wanebayama e cosi potrebbe essere, in caso di scelta fortunata nella lottery, compromessa senza giusta causa a mio avviso.
Hai sempre la possibilità di prendere la 1, se non erro hai la scelta della franchigia con meno W della lega

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Non vedo il nesso fra le 2 cose, anzi questa osservazione avvalora come io abbia puntato tutto sul tank e quindi quanto.questa penalità sia forte
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Sera magic
Messaggi: 4770
Iscritto il: 10/09/2017, 21:26

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Sera magic »

Quindi se heis avrà la 1 sceglierà con la 2. Minchia questa è pesante.
Il tanking fa parte del gioco, onestamente è evidente che heis non l abbia fatto apposta, è una dimenticanza che può succedere a tutti specie a chi come heis gestisce attivamente più di una squadra, so che le regole sono la base di un gioco come questo che funziona bene ma la punizione è eccessiva oggettivamente ma capisco anche che non si possono fare deroghe ad persona.
Se la commissione è ferma nella sua decisione poco si potrà fare e ne sarei dispiaciuto se invece la commissione aprirà a una modifica della sanzione leggermente più morbida ne saremmo felici tutti
Avatar utente
simon741
Messaggi: 5453
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10
Località: Fano

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da simon741 »

Sera magic ha scritto: 14/02/2023, 20:42 Quindi se heis avrà la 1 sceglierà con la 2. Minchia questa è pesante.
No la sanzione è sulla sua scelta che attualmente è la #4 e diventerebbe la #5.
Senza considerare che c'è sempre la lottery che sposta sempre qualcosa.
L2 Milano BlueDevils (with Badirish)
L9 L'Aquila Warriors (with Moya)
L10 Fano SpaceJam
L11 Boston Legends
L13 Fano Fishermen
LY Indiana Pacers
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

simon741 ha scritto: 14/02/2023, 20:50
Sera magic ha scritto: 14/02/2023, 20:42 Quindi se heis avrà la 1 sceglierà con la 2. Minchia questa è pesante.
No la sanzione è sulla sua scelta che attualmente è la #4 e diventerebbe la #5.
Senza considerare che c'è sempre la lottery che sposta sempre qualcosa.
Appunto.
La storia ci insegna che anche le 8 pre-lottery possono.diventare prime assolute
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5935
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Kappa »

Intervengo in quanto membro della commissione e facente parte del gruppo decisionale in merito a questa trade.

Premetto che come già indicato da ciga e cesto non dubitiamo della buona fede di heis, può succedere a tutti di sbagliare (io qualche anno fa sbagliai e pagai come tutti).
Però, il problema in esame è stato reiterato, dopo precedente avvertimento e come indicato da regolamento è necessario prendere un provvedimento atto a penalizzare ed annullare il possibile guadagno ottenuto dalla "cattiva condotta", a prescindere da chi la stia commettendo.
L'errore in esame, volontario o meno, cosa su cui noi possiamo presumere l'involontarietà ma che ai fini regolamentari non si può distinguere dalla volontarietà, ha come vantaggio intrinseco la possibilità di aumentare le sconfitte di una squadra e quindi aumentare le possibilità di avere una scelta migliore.
Essendo considerata quindi una azione volta al "tanking" la penalizzazione deve essere comminata sul valore della scelta della squadra in questione, se questa è detenuta dalla franchigia stessa (altrimenti non sarebbe una azione a svantaggio della squadra).
L'unico modo per penalizzare una scelta è : non farla pickare (ma è stato reputato giustamente una penalizzazione troppo pesante), oppure retrocederla.
La retrocessione della scelta deve avvenire per ovvi motivi dopo la lottery, questo perché, se avvenisse in un momento precedente potrebbe paradossalmente portare un vantaggio alla squadra (e uno svantaggio alle altre).
Si deduce quindi che la penalizzazione non poteva che essere quella di retrocedere di una posizione la scelta dopo la lottery

Ripeto che non dubitiamo affatto della buona fede di heis, ma confidiamo nel fatto che possa capire come una variazione della regola "ad personam" risulterebbe controproducente ai fini del gioco, creando un pericoloso precedente. siamo ben consapevoli che la penalizzazione può sembrare pesante, ma le altre opzioni sarebbero state ancora più gravose.
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Kappa ha scritto: 15/02/2023, 0:39 Intervengo in quanto membro della commissione e facente parte del gruppo decisionale in merito a questa trade.

Premetto che come già indicato da ciga e cesto non dubitiamo della buona fede di heis, può succedere a tutti di sbagliare (io qualche anno fa sbagliai e pagai come tutti).
Però, il problema in esame è stato reiterato, dopo precedente avvertimento e come indicato da regolamento è necessario prendere un provvedimento atto a penalizzare ed annullare il possibile guadagno ottenuto dalla "cattiva condotta", a prescindere da chi la stia commettendo.
L'errore in esame, volontario o meno, cosa su cui noi possiamo presumere l'involontarietà ma che ai fini regolamentari non si può distinguere dalla volontarietà, ha come vantaggio intrinseco la possibilità di aumentare le sconfitte di una squadra e quindi aumentare le possibilità di avere una scelta migliore.
Essendo considerata quindi una azione volta al "tanking" la penalizzazione deve essere comminata sul valore della scelta della squadra in questione, se questa è detenuta dalla franchigia stessa (altrimenti non sarebbe una azione a svantaggio della squadra).
L'unico modo per penalizzare una scelta è : non farla pickare (ma è stato reputato giustamente una penalizzazione troppo pesante), oppure retrocederla.
La retrocessione della scelta deve avvenire per ovvi motivi dopo la lottery, questo perché, se avvenisse in un momento precedente potrebbe paradossalmente portare un vantaggio alla squadra (e uno svantaggio alle altre).
Si deduce quindi che la penalizzazione non poteva che essere quella di retrocedere di una posizione la scelta dopo la lottery

Ripeto che non dubitiamo affatto della buona fede di heis, ma confidiamo nel fatto che possa capire come una variazione della regola "ad personam" risulterebbe controproducente ai fini del gioco, creando un pericoloso precedente. siamo ben consapevoli che la penalizzazione può sembrare pesante, ma le altre opzioni sarebbero state ancora più gravose.
Capisco ma non sono daccordo per nulla.
Non esistono e non devono esistere trattamenti ad personam, e non ne chiedo ma da nessuna parte c'è scritto che la penalità debba essere quella di retrocedere la prima scelta!
Da nessuna parte!
E dunque si sarebbe potuto benissimo trovare altro modo, a maggior ragione che nessuno dubita della mia buona fede (cosa bellissima da dire quando poi dall'alto viene comminata una penalità a mio avviso sproporzionata e pesantissima nel mio contesto fantanbistico di lega 14).
@GIANNI71 ed io stesso, ad esempio, indicavamo una pena quale l'eliminazione totale di seconda scelta. Sarebbe stata punitiva ma non distruttiva. Altre mille pene si sarebbero potute pensare, atte a punire ma senza distruggere un intera annata. Ripeto. Se quella divenisse una prima scelta starei perdendo wanebeyama per avere schierato REGGIE FUCKING JACKSON E NON DAMION FUCKING LEE!!!!!!!!!!!!!!!! 2 che fanno meno eff di me!
Ma di cosa stiamo parlando ragazzi? Di cosa stiamo parlando? Ma stiamo scherzando?
Se avessi dimenticato di mettere Anthony Davis per mettere Marshall allora anche io, volontarietà o no, buona fede o no, avrei capito e preferito una multa più esemplare.
Ma santissimo creatore io cosa ci guadagno tra lo schierare reggie jackson e lo schierare damion lee?
Spiegatemelo e l'anno prossimo gioco in tutte le leghe con damion lee e reggie jackson titolari!
Se si vuole essere miopi, anzi ciechi nell'applicare le regole ben venga ma io mi ritiro da tutte le leghe se questo è il principio con cui vogliamo divertirci.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Kappa
Messaggi: 5935
Iscritto il: 10/09/2017, 20:34

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Kappa »

Divieto Tanking

Per il regolare svolgersi del campionato è vietato il tanking (cioè perdere appositamente avendo la propria scelta dell'anno seguente). I commissioner di ogni lega hanno il compito di controllare che i migliori giocatori di tutte le squadre non siano stati tolti appositamente dal roster attivo (ovviamente escluso giocatori infortunati o indisponibili), ed è a loro discrezione nel caso riscontrino qualche assenza "sospetta" avvisare il GM in questione per reinserire il prima possibile una formazione adeguata. Nel caso il GM in questione ripeta più volte questa irregolarità o non reinserisca una formazione adeguata il prima possibile, il commissioner è tenuto a chiamare in causa la commissione. La commissione di conseguenza esamina la questione e si avvale della possibilità di attuare provvedimenti adeguati che possono portare anche alla penalizzazione sulla scelta in questione ed in casi estremi la riassegnazione della franchigia.

Regolamento dixit.
La tua situazione in classifica parla chiaro, una tua vittoria o sconfitta in più cambierebbe tanto nella lottery. Siete 3 squadre nel giro di 1 win, una eventuale sconfitta maturata a seguito di una distrazione ti porterebbe un vantaggio.
In questi casi , come ti abbiamo già spiegato, non c'era altra soluzione, perché il problema di fondo è che non possiamo penalizzare altri per non penalizzare te.
Non è questione di rigidità o meno, volontarietà o meno, una tua sconfitta per formazione errata ti porta un vantaggio e lede altre due squadre.
CAMPIONE LEGA 9 2011/2012 CAROLINA NOCTURNAL RITES

LEGA 4 - Lariano BlackPanthers
LEGA 10 - Lariano BlackPanthers
LEGA 12 - Lariano BlackPanthers
LEGA 13 - Lariano BlackPanthers
LEGA Y - Minnesota Timberwolves
LEGA X - Roma BlackPanthers
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Kappa ha scritto: 15/02/2023, 13:03 Divieto Tanking

Per il regolare svolgersi del campionato è vietato il tanking (cioè perdere appositamente avendo la propria scelta dell'anno seguente). I commissioner di ogni lega hanno il compito di controllare che i migliori giocatori di tutte le squadre non siano stati tolti appositamente dal roster attivo (ovviamente escluso giocatori infortunati o indisponibili), ed è a loro discrezione nel caso riscontrino qualche assenza "sospetta" avvisare il GM in questione per reinserire il prima possibile una formazione adeguata. Nel caso il GM in questione ripeta più volte questa irregolarità o non reinserisca una formazione adeguata il prima possibile, il commissioner è tenuto a chiamare in causa la commissione. La commissione di conseguenza esamina la questione e si avvale della possibilità di attuare provvedimenti adeguati che possono portare anche alla penalizzazione sulla scelta in questione ed in casi estremi la riassegnazione della franchigia.

Regolamento dixit.
La tua situazione in classifica parla chiaro, una tua vittoria o sconfitta in più cambierebbe tanto nella lottery. Siete 3 squadre nel giro di 1 win, una eventuale sconfitta maturata a seguito di una distrazione ti porterebbe un vantaggio.
In questi casi , come ti abbiamo già spiegato, non c'era altra soluzione, perché il problema di fondo è che non possiamo penalizzare altri per non penalizzare te.
Non è questione di rigidità o meno, volontarietà o meno, una tua sconfitta per formazione errata ti porta un vantaggio e lede altre due squadre.
avere damion lee e non reggie jackson in formazione, dunque, mi avvantaggerebbe.
Apprendo ora.
Annoto.
Comunque, ragazzi che devo dirvi. Ho detto molto.
Prendete la vostra decisione ed io prenderò la mia ma poi non lamentiamoci se la partecipazione crolla e quelli attivi iniziano ad esserlo meno o addirittura abbandonare.
Si sono espressi in tanti di questa lega e più o meno tutti hanno sottolineato la non gravità della questione e l'auspicio di trovare una soluzione più morbida.
Andate avanti cosi che resteremo in tanti sul forum e lo dico con enorme dispiacere visto che, dopo questa situazione, la mia voglia di fanta è passata dal 110% al 30% e lo dico veramente con una grande amarezza perchè come sapete adoro stare qui e adoro essere quel che sono come gm, scatenato, dinamico, costantemente sul pezzo.
Per me partecipare al 30% è come non partecipare per cui fate i vostri calcoli ed esponente i vostri cavilli ma sappiate che, semmai vi interessasse l'umore del singolo utente, state generando una potenziale situazione di abbandono.
E con questo, come ribadito più volte nei miei interventi precedenti, non voglio dire che io non debba essere punito, assolutamente. DEVO ESSERE PUNITO.
Non può essere questa la punizione.
Non ho mica fatto plusvalenze, minacciato tifosi, stretto accordi con la ndragheta, pagato in nero gli stipendi?!
Forse me la sarei cavata con meno...
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Mcucchi8
Messaggi: 1172
Iscritto il: 01/10/2017, 18:36

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Mcucchi8 »

Dico la mia consapevole che heis sia in assoluta buova fede, in quel giorno abbiamo fatto tante trade anche a 3 e anche io ho avuto una ammonizione per non aver variato la formazione subito dopo la trade. Secondo me andrebbe messo a regolamento una cosa tipo, prima partita ammonizione, seconda perdi una seconda scelta, terza skip di una scelta fino giustamente a togliere la franchigia nel caso la situazione vada avanti. Magari mettendolo a regolamento nessuno si può appellare o dire la sanzione è più o meno cattiva. So che non è facile e che ci saranno sempre cavilli diversi e non è semplice per i commisioner , sicuramente messo nero su bianco il tipo di pena in base a quante volte hai dato la formazione non corretta potrebbe aiutare. In ogni caso se dovesse essere data a heis una pena inferiore e diversa essendo diretto interessato (abbiamo le stesse win al momento in classifica) non mi lamenterò mai, adoro questo gioco anche se vorrei dedicargli più tempo e so che il culo che vi fate voi Commisione per gestire il tutto e qualsiasi sarà la vostra decisione a riguardo non avrete lamentele da parte mia.
Lega 6 Moab bighorns
Lega 13 Akureyri Puffins
Lega 14 Forlimpopoli Pistols (co-gestione con dinodiener)

Campioni 2020/21 lega 16 con dajekot villaspaclubbers
Bloccato

Torna a “Stagione 2022/23”