Il pagellone non richiesto di Lega 8

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Come ogni anno mi cimento in un pagellone divertito sull'andamento della fase OS più tumultuosa, roboante e sfiziosa quella in cui la ricerca del cap è forsennata ed un pap vale più dell'ultima scatola di baci perugina a San Valentino.
E' stata una fase staordinariamente partecipata e ricca di sorprese.
Due parole generali prima dei voti.
I più grandi sconfitti, a guardare i roster, siamo stati io e @lebronans eppure, a mio modesto avviso, abbiamo condotto le 2 fasi (FA ed RFA) in maniera impeccabile.
Purtroppo, alcune variabili impazzite hanno fatto si che tutto venisse scompaginato costantemente ed è questo il bello di queste fasi.
Credo che alcuni contratti, da Jokic ad LBJ, passando per AD e Sabonis, potrebbero ad un certo punto della stagione trasformarsi in boomerang.
In caso accadesse, avere cap o scelte o altro a disposizione potrebbe servire per approfittarne ma questa è un'altra storia.

DUBLIN

@badirish aveva fatto tutto prima delle fasi e forse questo è il suo più grande merito.
La squadra è forte. Molto forte. La vedo top 4 tranquilla nella propria conference.

Voto: 7

ISCHIA SUNS

Insolitamente attivo, Frador ha fatto fuoco e fiamme salvo poi tornare su stesso visto che ha confermato tutti gli rfa aggiungendo in pratica il solito toppin.
Come un tuffatore che fa un carpiato salvo tornare sul trampolino, Ischia rischia la lottery a meno che non riesca a vincere le scommesse Simmons, Toppin e trovare un Lamelo da ASG.

Voto: 5

TUGLIE GLADIATORS

Che Dio mi perdoni ma sto per complimentarmi con Suns per il suo movimentismo!
L'utente più statico di un comodino di ciliegio è riuscito a portarsi a casa Sabonis e non solo. La sua sarà una delle squadre da battere grazie all'arrivo di Wemby ed una compattezza in tutti i reparti che fa invidia.

Voto: 8

AGLIENTU CONTINENTAL

Squadra che vince, non si cambia.
@cestopazzo ha fatto suo l'antico proverbio.
Forse anche troppo.

Voto: 6--

BOLO'S JADE PANDAS

Archiviata l'ondivaga gestione LordMasi, Bolo abbraccia un grande veterano del fantanba. @cippy ci mette poco a far sentire la sua esperienza ed il suo carisma.
Arriva ingram (pagato troppo a mio avviso), rifirmato murray (a cifre non contenute), Bolo si ritrova ad essere abbondantemente da PO e questo è sempre un gran merito.

Voto: 6,5

NY BRUMBIES

@Bhemont potrebbe aver allestito la squadra da battere quest'anno e lui lo sa bene visto che ha blindato quasi tutto il roster.
Il non pareggio di Luke su Durant ha rovinato tutti i piani dei GM più coinvolti nella fase. Lo davamo per scontato a quelle cifre, comunque alte ma in linea col mercato. Bhem si è ritrovato, come uno Scagliola sul mercato immobiliare, a ricevere un graditissimo cadeaux.

Voto: 7,5

FLYING DOLPHINS

@Toto1988 non poteva fare mercato visto che non aveva cash e questo è stato forse un errore gravissimo. Rinnovare a 16x3 un Kevin Porter ammanettato è stato frettoloso.
Rinnovare reid a 9x3 ancora più doloroso.
La scommessa Horton Tucker potrebbe pagare dividendi altissimi ma per ora resta un giocatore sempre fuori dai radar pagato 6x3.
Squadra che si ritoverà, molto presto, a decidere se tankare o puntare al primo turno dei PO.

Voto: 5

GUBBIO

@Bonfa è forse quello che più di tutti ha pagato l'aggressività dei vari leb, Suns, heis, luke sul mercato. Non ha potuto rinnovare Sabonis e ha dovuto strapagare Ante.
Ne esce indebolito come il PD ad ogni tornata elettorale.
Frastornato ma ancora capace di dire la sua.

Voto: 5+

@Frikez ha fatto un lavorone.
Le sue sorti dipenderanno dai Duren e i Vassel di turno. Se dovessero decollare allora San Antonio diverrà la più accreditata del lotto insieme a NY nella propria conference.
In caso contrario le finali di conference saranno ancora a portata di mano ma più difficili.
Una stagione maestosa è alle porte.

Voto: 7

SA Bucks

@Pepp433 ha lavorato bene prima delle fasi, accontentandosi delle briciole durante le stesse.
Come un Cuccia del fantanba ha tramato nell'ombra ma ha troppi injury prone che non fanno star tranquilli.
Per lui il bivio è netto.
Porte dell'infermeria o stagione esaltante?

Voto: 5,5

MONACO JAGUARS

@Peppez sembra uno dei più migliorati eppure ha ancora qualcosa che non torna.
Una squadra mooolto forte ma i cui talenti, da Lillard a Beal, passando per Butler e Turner, dovrebbero tutti, a mio avviso, diminuire di qualche punto le proprie eff quest'anno.
Non eccessivamente ma quel tanto che basta a fargli annusare un trionfo che potrebbe comunque non arrivare.

Voto: 7++

PORT ROYAL

Fermo restando che @Okun23 ai PO ci arriverà, la sua condotta è stata quella che meno mi ha convinto.
La rifirma di LBJ a 35x3 appare poco comprensibile.
LBJ dovrebbe per la prima volta fare fatica ad arrivare a 30 eff, attestandosi più probabilmente sui 25 e, vista l'età, dovrebbe abbassare minutaggio e aumentare le partite a riposo.
Un bel rischio.
Squadra profondissima dove, però, mancano le prime donne giovani capaci di garantire 80 gara a livelli altissimi.
Aveva tanto cap. Forse avrebbe potuto approfondire qualche asta e provare a prendere, con gli stessi soldi o quasi, il Durant o il Sabonis di turno, senza pensare alle tante scommesse sul tavolo.

Voto: 4

ALBUQUERQUE FUCK SOCIETY

Da dentro è sempre più difficile autovalutarsi.
Sono certo di aver fatto una fase RFA ed una FA perfetta. Sono altrettanto consapevole di avere una squadra inefficace. I playoff, ad oggi, sembrano l'obiettivo massimo e questo, in un'annata dove manca la mia prima 2024, è una tragedia.
Purtroppo, nel tentativo di rincorrere i big, ho perso i giocatori in rampa di lancio su cui avrei potuto puntare. Middleton a 14x1 mi ha ucciso l'asta visto che era un giocatore che non volevo prendere ma che ero certo Leb avrebbe pareggiato.
Detto questo, in ogni reparto abbiamo un paio di potenziali ventellatori e questo potrebbe essere garanzia di PO ma sicuramente non potrà bastare per arrivare in fondo.

Voto: 5,5

FRIEND PIUMA

Anche qui, squadra che vince non si cambia.

Voto: 6 - -

FIRELAND SUNRISE

Si preannunciano tempi bui per @Sweeper con Morant ai domiciliari :)
Non lo avrei rifirmato cercando qualcuno di pronto sul mercato e lasciando che gli altri si svenassero per un giocatore che vedremo a stagione arrivata ai due terzi.
Fireland ha tutto quel che serve per resistere ma basterà un raffreddore di Tatum e Siakam per volare bassissimo.

Voto: 5

SPRINGFIELD TITANS

Fatico tantissimo a giudicare le fasi OS di @abz.
Il suo roster è forse il più affascinante. Giovani in rampa di lancio, giovani già affermati, grandi firme come Porzi, PG ed Irving che però sono canonicamente fragili.
PG forse non lo avrei rifirmato provando, con una trentina di paps avrei provato il colpo grosso su qualche top player.
Non sarebbe stato facile firmarne qualcuno ma PG credo possa avere un'importante flessione quest'anno.
Detto questo, credo che Sprinfield abbondantemente una delle migliori squadre della lega.

Voto: 6

CLIMAX WHISPERS

@blacklotus è l'uomo del tanking.
Non importa quanto sia forte la squadra che eredita, lui tankerà.
E' un'assioma.
Una delle leggi fondamentali della Fisica.
E qui, quella legge continua a valere.

Voto: 5

LIMA

Uno dei più attivi Luke e forse quello che più di tutti ha creato scompiglio.
Adoro i GM così.
Detto questo, non ho ben capito quanto sia stato veramente strategico e quanto invece caotico.
Non rifirmare Durant ma rifirmare a 40x3 Monociglio ha poco senso strategico eppure alla fine qualche ragno dal buco lo ha cavato.
Tankerà ma forse ben presto si renderà conto di quanto sarà impossibile lucrare su un 40x3 di un giocatore fenomenale ma rotto per metà della sua carriera.

Voto: 6--

SICILY GRIPHONS

Dopo tanti anni di dominio ed ininterrotta presenza ai PO, LEB potrebbe vedere la sua prima stagione da non protagonista o addirittura fuori dai PO.
Il 59x3 dato a Jokic da parte di ronca è stato un cazzotto che lo ha mandato al tappeto ancor prima di accorgersi che il pugno stesse arrivando.
Ha dovuto ricalibrare le sue strategie e lo ha fatto benissimo, vendendo cara la pelle su ogni giocatore.
Il risultato è pessimo ma la condotta eccellente.

Voto: 7,5

CASA TARGARYEN

Come faccio a giudicare un gm che ha speso 59 paps per un solo giocatore?
Genio o follia?
Il tempo ce lo dirà.
Un Jokic out 10 partite significherebbe lottery quasi automatica.
Un Jokic che fa Jokic significherebbe un primo turno tranquillo ai PO.
Non so da che parte stare.

Voto: 6++

Ed ora i POWER RANKINGS

NY BRUMBIES
SAN Antonio
Tuglie
AGLIENTU
Dublin
SA Bucks
Gubbio
Bolo
Flying
Ischia

--------

Springfield
Monaco
Friend Puma
Fireland
Casa Targaryen
ALBUQUERQUE
Sicily
Port Royal
Lima
Climax
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Bhemont
Messaggi: 4515
Iscritto il: 10/09/2017, 20:22

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da Bhemont »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 24/10/2023, 14:04 NY BRUMBIES

@Bhemont potrebbe aver allestito la squadra da battere quest'anno e lui lo sa bene visto che ha blindato quasi tutto il roster.
Il non pareggio di Luke su Durant ha rovinato tutti i piani dei GM più coinvolti nella fase. Lo davamo per scontato a quelle cifre, comunque alte ma in linea col mercato. Bhem si è ritrovato, come uno Scagliola sul mercato immobiliare, a ricevere un graditissimo cadeaux.

Voto: 7,5

Non nascondo di aver rilanciato solo per mandar avanti l'asta che mi sembrava bassa :esd:
Poi una volta che mi sono ritrovato Durant, anche se con poca mobilità sul mercato, non mi lamento certo :esd:
Non penso di essere la squadra da battere perchè non ho certezze nelle G, ma con qualche bella sorpresa chissà...
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da FraDor »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 24/10/2023, 14:04 ISCHIA SUNS

Insolitamente attivo, Frador ha fatto fuoco e fiamme salvo poi tornare su stesso visto che ha confermato tutti gli rfa aggiungendo in pratica il solito toppin.
Come un tuffatore che fa un carpiato salvo tornare sul trampolino, Ischia rischia la lottery a meno che non riesca a vincere le scommesse Simmons, Toppin e trovare un Lamelo da ASG.

Voto: 5

Ed ora i POWER RANKINGS

NY BRUMBIES
SAN Antonio
Tuglie
AGLIENTU
Dublin
SA Bucks
Gubbio
Bolo
Flying
Ischia
Prima cosa complimenti per le pagelle :mike:

Io concordo, in parte, con il commento perchè è fattuale che ci sono diverse incognite in squadra, ma onestamente 5 mi sembra davvero un po' basso come voto e non credo nemmeno di essere la squadra più scarsa della conference (magari mi sopravvaluto) :asd:
Il mercato nel complesso mi ha soddisfatto perchè alla squadra dello scorso anno ho aggiunto Conley dal mercato e Brandon Miller dal Draft, oltre al fatto che finalmente Obi Toppin (in questa lega lo tengo dall'anno da Rookie) avrà un minutaggio cospicuo.
Per quanto riguarda il mercato RFA, tolti i rinnovi scontati di Vucevic (per la caratura del giocatore) e D.Green (per la cifra bassa), inizialmente non avevo intenzione di confermare Simmons a quelle cifre, infatti avevo offerto 25x3 su Jamal Murray. Alla fine ho preferito tenere lui piuttosto che rischiare di non prendere niente.
Ora sarà il campo il giudice supremo :mike:
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Toto1988
Messaggi: 199
Iscritto il: 28/09/2022, 9:59

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da Toto1988 »

Complimenti Heis 👏 per le pagelle in generale, ma dal mio punto di vista ci sarà da divertirsi 😂. Vediamo se il 5 si trasformerà in un voto migliore 😄
GM - Flying Dolphins (lega 8)
Avatar utente
badirish
Messaggi: 2988
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da badirish »

sempre bello leggere il pagellone ora ci vuole la risposta di LEB.

Grazie per il voto, io avevo deciso se riuscivo a togliermi dalla lotta rfa cercando di puntellare la squadra prima sapevo di perdere dei miei rfa spero di essere riuscito a rimanere competitivo, sono abbastanza ottimista ma lega 8 è dura e divertente
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

FraDor ha scritto: 24/10/2023, 16:49
Heisenberg 3.0 ha scritto: 24/10/2023, 14:04 ISCHIA SUNS

Insolitamente attivo, Frador ha fatto fuoco e fiamme salvo poi tornare su stesso visto che ha confermato tutti gli rfa aggiungendo in pratica il solito toppin.
Come un tuffatore che fa un carpiato salvo tornare sul trampolino, Ischia rischia la lottery a meno che non riesca a vincere le scommesse Simmons, Toppin e trovare un Lamelo da ASG.

Voto: 5

Ed ora i POWER RANKINGS

NY BRUMBIES
SAN Antonio
Tuglie
AGLIENTU
Dublin
SA Bucks
Gubbio
Bolo
Flying
Ischia
Prima cosa complimenti per le pagelle :mike:

Io concordo, in parte, con il commento perchè è fattuale che ci sono diverse incognite in squadra, ma onestamente 5 mi sembra davvero un po' basso come voto e non credo nemmeno di essere la squadra più scarsa della conference (magari mi sopravvaluto) :asd:
Il mercato nel complesso mi ha soddisfatto perchè alla squadra dello scorso anno ho aggiunto Conley dal mercato e Brandon Miller dal Draft, oltre al fatto che finalmente Obi Toppin (in questa lega lo tengo dall'anno da Rookie) avrà un minutaggio cospicuo.
Per quanto riguarda il mercato RFA, tolti i rinnovi scontati di Vucevic (per la caratura del giocatore) e D.Green (per la cifra bassa), inizialmente non avevo intenzione di confermare Simmons a quelle cifre, infatti avevo offerto 25x3 su Jamal Murray. Alla fine ho preferito tenere lui piuttosto che rischiare di non prendere niente.
Ora sarà il campo il giudice supremo :mike:
Più che il più scarso, sei il meno forte. La vostra conference fa paura. A mio avviso basta un'influenza di un top per spostare gli equilibri. 10 squadre da PO mentre nella nostra conference ci sono 2-3 squadre da PO e le altre che proveranno a rosicchiare punti per essere della partita. Nella nostra conference saresti da PO assicurati.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Avatar utente
Peppez
Messaggi: 13973
Iscritto il: 11/09/2017, 0:01

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da Peppez »

Grazie heis!!
Lega 2 - KB#24 BLACK MAMBA - CAMPIONE [2022/23]

Immagine

Membro del Club - SLOGGA TU - Tessera n° 3
Immagine
Avatar utente
ronca emanuele
Messaggi: 1835
Iscritto il: 11/09/2017, 13:08

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da ronca emanuele »

Grande Heis!!
Comunque ho fatto un’offerta secca per Jokic subito perché l’ho voluto subito ad ogni costo e senza rischi..quindi direi più pazzia che genio ma secondo me può pagare..
Comunque qualcun altro che può fare eff c’è (Holmgren,Banchero,Robinson e A.Thompson) vedremo
Avatar utente
FraDor
Messaggi: 1383
Iscritto il: 12/09/2017, 0:51

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da FraDor »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 24/10/2023, 17:37
FraDor ha scritto: 24/10/2023, 16:49
Heisenberg 3.0 ha scritto: 24/10/2023, 14:04 ISCHIA SUNS

Insolitamente attivo, Frador ha fatto fuoco e fiamme salvo poi tornare su stesso visto che ha confermato tutti gli rfa aggiungendo in pratica il solito toppin.
Come un tuffatore che fa un carpiato salvo tornare sul trampolino, Ischia rischia la lottery a meno che non riesca a vincere le scommesse Simmons, Toppin e trovare un Lamelo da ASG.

Voto: 5

Ed ora i POWER RANKINGS

NY BRUMBIES
SAN Antonio
Tuglie
AGLIENTU
Dublin
SA Bucks
Gubbio
Bolo
Flying
Ischia
Prima cosa complimenti per le pagelle :mike:

Io concordo, in parte, con il commento perchè è fattuale che ci sono diverse incognite in squadra, ma onestamente 5 mi sembra davvero un po' basso come voto e non credo nemmeno di essere la squadra più scarsa della conference (magari mi sopravvaluto) :asd:
Il mercato nel complesso mi ha soddisfatto perchè alla squadra dello scorso anno ho aggiunto Conley dal mercato e Brandon Miller dal Draft, oltre al fatto che finalmente Obi Toppin (in questa lega lo tengo dall'anno da Rookie) avrà un minutaggio cospicuo.
Per quanto riguarda il mercato RFA, tolti i rinnovi scontati di Vucevic (per la caratura del giocatore) e D.Green (per la cifra bassa), inizialmente non avevo intenzione di confermare Simmons a quelle cifre, infatti avevo offerto 25x3 su Jamal Murray. Alla fine ho preferito tenere lui piuttosto che rischiare di non prendere niente.
Ora sarà il campo il giudice supremo :mike:
Più che il più scarso, sei il meno forte. La vostra conference fa paura. A mio avviso basta un'influenza di un top per spostare gli equilibri. 10 squadre da PO mentre nella nostra conference ci sono 2-3 squadre da PO e le altre che proveranno a rosicchiare punti per essere della partita. Nella nostra conference saresti da PO assicurati.
sicuramente la nostra conference è una bella giungla, ma ho sempre il paracadute della mia prima scelta :asd:

Come sempre la Lega 8 si dimostra bella agguerrita.
GM ISCHIA LIONS - LEGA X
GM ISCHIA LIONS - LEGA 1
GM ISCHIA SUNS - LEGA 8 - Campione 2017/2018
GM ISCHIA LIONS - LEGA 11 - Campione 2021/2022

Il fu DH12 sul forum :asd:
Suns79
Messaggi: 755
Iscritto il: 12/09/2017, 16:46

Re: Il pagellone non richiesto di Lega 8

Messaggio da Suns79 »

Complimenti per le pagelle a tratti geniali e grazie per l'ottimo voto (ora rischia di piovere però 😂😂😂) 👍. Il mercato è andato bene ma come sempre il campo darà le risposte 👋. Buona stagione a tutti
Rispondi

Torna a “Lega 8 - Generale”