Trade #3 RS: Seattle Outcast - Atlantide Tridents

Paytah
Messaggi: 533
Iscritto il: 23/11/2020, 11:16

Re: Trade #3 RS: Seattle Outcast - Atlantide Tridents

Messaggio da Paytah »

Magari quello che dico non ha senso per qualcuno, in generale magari un senso lo ha...io andrei un po' più tranquillo con le parole.

Io dico che mi meraviglia che i termini regalo o "ottima per Seattle" vengano da persone contattate personalmente che non hanno risposto o che mi hanno fatto offerte simili/peggiori...il fatto che mi meravigli vuol dire che non lo possono dire? Assolutamente no, ci mancherebbe...ma a quel punto mi chiedo perché (se considerano questo prezzo ottimo) non abbiano migliorato la loro offerta/risposto ai miei messaggi. Tutto qui.

Ammetto che l'offerta migliore ricevuta era quella di @Dajekot ma si trattava di un offerta che pesava troppo sul draft 2024 facendomi arrivare ad avere un numero di scelte che probabilmente mi avrebbe portato a non poter firmare tutti i rookie scelti.

In generale mi sento di condividere al 100% la prima frase del post di @simon741
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2594
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Re: Trade #3 RS: Seattle Outcast - Atlantide Tridents

Messaggio da Angelo »

Concordo con Sera, qui si esprime la propria opinione personale su una trade fatta e non su quelle ipotetiche. Per me tra Portis 14x1 (che lo scorso anno ha fatturato 18,5) ed un Melton a 2x3, considerando che tu non hai problemi di cap, non c’è paragone. Portis può arrivare oltre i 15 facile, Melton non in questa vita. Poi la mia è stata un’offerta che poteva essere migliorata, se il problema erano le due seconde te le avrei aggiunte senza problemi. Ovviamente sei libero di esprimere tutte le idee barra opinioni che vuoi ma lo stesso è per gli altri ed in questo caso la mia è che questa trade è ottima per Seattle.
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Paytah
Messaggi: 533
Iscritto il: 23/11/2020, 11:16

Re: Trade #3 RS: Seattle Outcast - Atlantide Tridents

Messaggio da Paytah »

Non sono concorde su quelle che vengono chiamate trade ipotetiche, secondo me sarebbe più giusto definirle "alternative alla trade che si è chiusa"...la differenza sta nel fatto che nel primo caso sono scollegate da quanto chiuso mentre nel secondo danno una sorta di valore di mercato del giocatore ceduto.

Una persona esterna che si trovi a leggere questa discussione potrebbe pensare che fessa Atlantide che solamente contattando Sera magic ed Angelo avrebbe potuto ottenere molto di più di quanto preso da Seattle, mi pare giusto dire a questi ipotetici lettori che ho contattato entrambi e che:

-Sera magic non ha nemmeno risposto al messaggio
-Angelo ha offerto due prime più Portis per Lonnie Walker e Bridges...ho chiesto io di non migliorare l'offerta? Ognuno può dare la risposta che crede a questa domanda. L'ultimo messaggio si chiudeva con "per me 3 prime non le vale, se riesci a ottenerle bravo tu"...ne ho prese 2, con 2 seconde e con un Melton che qualcosa varrà
-Le persone con cui stavo trattando sapevano che avevo trade parallele e spesso sapevano anche l'entità delle offerte degli altri, ma spesso invece che migliorare le proprie offerte volevano farmi notare come le altre erano peggio delle loro.

Fin qui sono fatti e non ci sono valutazioni soggettive. Poi possiamo parlare dei pareri personali...per una squadra senza alcuna velleità immediata è meglio (più cedibile/futuribile) Portis (con contratto 14x1 e senza la possibilità di essere rinnovato/portato RFA) o Melton (3 anni più giovane e con contratto 2x3)? Io ho optato per la seconda ipotesi, è giusto? questo non lo so...magari stamattina avrei trovato numerosi messaggi che mi offrivano prime per Portis, questo non lo posso sapere.

Ci sta esprimere le proprie opinioni, ma mi pare giusto dare a chi legge informazioni anche riguardo quello che si è offerto/fatto per provare a prendere il giocatore in questione...altrimenti pare che tutti sono alla porta con super rookie o scelte e per pigrizia ci si accontenti della prima offerta che arriva.
Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2594
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Re: Trade #3 RS: Seattle Outcast - Atlantide Tridents

Messaggio da Angelo »

Nel tuo ultimo messaggio mi hai scritto che mi avresti fatto sapere a seconda di come sarebbe evoluta la trattativa con Seattle, non che avresti accettato senza contattarmi. Lo avessi saputo, e ripeto, non avrei esitato a mettere due seconde in più ed anche a rinunciare a Walker che sicuramente non è in cima ai miei pensieri. Non me ne hai dato il tempo e va bene così ma per me Melton X3 è poco più che un peso (parere personale) e tra lui e Portis non c'è paragone ( e lo confermo). Detto questo contento tu lo sono anche io! Però, per me ( e sottolineo), resta una gran presa di Seattle.
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Paytah
Messaggi: 533
Iscritto il: 23/11/2020, 11:16

Re: Trade #3 RS: Seattle Outcast - Atlantide Tridents

Messaggio da Paytah »

Va bene, nell'ipotesi di inclusione di 2 seconde e di Walker fuori dalla trade (questa sì ipotetica perché non se ne è parlato) la tua offerta sarebbe stata:
2 prime+2seconde+Portis...che sinceramente (considerando contratti ed eff) non mi pare NETTAMENTE migliore di quella di Seattle. Solo che una tua prima sarebbe stata 2024 e per motivi di forza della tua squadra e di roster abbastanza pieno non mi pareva super interessante

Ora, o la gran presa (nel senso di acquisto a prezzo scontato) la volevi fare tu (e ci sta) oppure Seattle ha pagato più o meno quanto avresti fatto tu (in linea con la tua valutazione).

Se poi il discorso è Melton triennale a 2 paps e 13.9 di media è un peso mentre Portis annuale a 14 paps e14.1 di media è un asset importante (per una squadra in ricostruzione che lo deve vendere e nient'altro) allora alzo le mani e credo che tutto nasca da questa differenza di vedute che non convergerà mai.
Rispondi

Torna a “Lega 9 - Trades”