EuroBasket 2017

Rispondi al messaggio

Codice di conferma
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non c’è differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
Emoticon
:tunba: :catus: :lingua: :pap2: :parobonfa: :trade4: :trade5: :trade6: :poldo: :lol: :talk: :stralol: :palleggia: :multitrade: :owner: :corda: :cul: :spacca: :winner: :zz: :esd: :boss: :look1: :bat1: :gnam: :ghigo: :ghigo1: :gngh: :tunz: :lol2: :look2: :malol1: :balla: :mike: :nono: :uhm: :pat: :patpat: :ray: :rogo: :rotfl: :rugby: :run: :firma: :asdevil: :vespa: :sisi: :boh: :ita: :ladrata: :studioso: :tutor: :zizi: :anello: :ali: :trade: :asd: :asd1: :volevi: :canestro: :bat: :D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:

BBCode attivo
[img] attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Espandi visuale Revisione argomento: EuroBasket 2017

EuroBasket 2017

da Kappa » 14/09/2017, 3:29

Oggi si sono svolte le altre due semifinali:

Grecia-Russia: partita forse non troppo bella con due delle squadre che pagano molte assenze, la prima parte della partita è di semplice descrizione, Mozgov contro la Grecia, il centrone russo fa quel che vuole in area mentre dall'altra parte pazientemente la Grecia crea. Partita che va avanti fra alti e bassi ma proprio quando la Russia era ormai data per spacciata accade quello che forse nessuno si aspettava, l'ennesimo recupero della squadra in divisa rossa, con il solito Shved incontenibile che ne piazza 26, la Grecia viene sorpresa e subisce il colpo, complice una serata difficile dall'arco e qualche rimbalzo mancato, la Russia va in semifinale, e, per quanto sia forse la nazionale meno forte delle 4, sarà comunque un problema affrontare uno Shved così.

Italia - Serbia: gli azzurri partono agguerritissimi, ma già alla fine del primo quarto sono sotto, cuore, grinta, ma non basta, la statistica che la fa da padrone sono i rimbalzi, 44 a 19 per la Serbia con Marjanovic e Kuzmic che alternati sembravano un muro in mezzo al pitturato. Belinelli viene raddoppiato, seguito, chiuso e tira 5/17, Bogdanovic viene raddoppiato, seguito chiuso ma ne infila 22, un MacVan a cui entra di tutto fa il resto insieme alle due torri, la Serbia è brutta da vedere (soprattutto Marjanovic) ma efficace, la schiacciata di Lucic in contropiede chiude definitivamente le speranze italiane. Non bastano Datome e Belinelli, serviva anche altro, ma questa sera non c'è stato. Emblematico il fatto che il migliore in eff per l'Italia sia stato Burns. Ottima la difesa schierata da Messina, ma di fisico non ha retto, ce ne andiamo comunque a testa alta con una squadra con nomi che non vedremo probabilmente più in nazionale ma che almeno ci ha provato fino in fondo.

EuroBasket 2017

da Kappa » 13/09/2017, 21:49

fisicamente sono troppo più forti di noi, questi potrebbero piazzarsi in area e non uscirne più

EuroBasket 2017

da zamma » 13/09/2017, 21:17

Marjanovic sembra stia giocando contro dei bambini :lol:

Direi che la partita è già finita............. :patpat:

EuroBasket 2017

da Alby85 » 13/09/2017, 17:00

Oggi Italia - Serbia !!! la vedo durissima.... :s

EuroBasket 2017

da badirish » 13/09/2017, 14:37

ieri sera gran partita tra slovenia e lettonia che riconcilia con il basket

EuroBasket 2017

da zamma » 13/09/2017, 13:40

smoldino ha scritto: 13/09/2017, 11:51La Spagna mi sembra in totale controllo, però se all'interno di una partita si sveglia troppo tardi potrebbe pagarla, anche a partire dalla semifinale con la Slovenia

E già parte la madness per la 1a assoluta dell'anno prossimo... Doncic è un cazzo di fenomeno :esd: Soprattutto a livello statistico dove fa tutto
Concordo, predestinato se ce n'è uno, pazzesco.
Slovenia sorpresissima davvero un'ottima squadra, Randolph è stata un'aggiunta molto furba e molto utile, bravi loro!
Vedo loro, spagnoli e russi i più in forma per andare fino in fondo.

Stasera si pregherà ma nonostante sarà la Serbia più "scarsa" degli ultimi anni parte con gli ovvi favori del pronostico, troppo abituati a vincere rispetto a noi. In ogni caso, se perderemo con onore, avremo cmq fatto il nostro!

EuroBasket 2017

da Peppez » 13/09/2017, 13:36

Oggi la vedo malissimo

EuroBasket 2017

da smoldino » 13/09/2017, 11:51

La Spagna mi sembra in totale controllo, però se all'interno di una partita si sveglia troppo tardi potrebbe pagarla, anche a partire dalla semifinale con la Slovenia

E già parte la madness per la 1a assoluta dell'anno prossimo... Doncic è un cazzo di fenomeno :esd: Soprattutto a livello statistico dove fa tutto

EuroBasket 2017

da Kappa » 13/09/2017, 11:44

Ieri ho avuto l'occasione di vedere sia Germania-Spagna che Lettonia-Slovenia, due partite molto belle e che meritano di essere analizzate.

Partendo dalla sfida fra una nazionale giovane come quella tedesca e una colma di veterani come la Spagna. Non molto felice la scelta spagnola di piazzare Rubio su Schroeder che infatti fa quel che vuole senza che il nuovo play dei Jazz, non propriamente un difensore eccellente, possa comunque arginarlo, e questo succederà un pò per tutta la partita nonostante le 7 palle perse dal tedesco, la Germania è una squadra ben organizzata che si basa sulla velocità delle due PG (Schro e Lo) e una batteria di lunghi piazzati più che altro nel tentativo di arginare le torri spagnole. Buona anche la prestazione di Theis, l'unico veramente in grado di mettere in difficoltà sotto le plance il duo iberico. Nonostante l'entusiasmo iniziale pian piano la foga tedesca va diminuendo con l'alzare del ritmo spagnolo, complice anche un Robert Benzing irriconoscibile e chiuso sempre dalla difesa, SChroeder fa quel che può ma è solo contro una squadra intera.
Dal lato spagnolo, affanno iniziale, la squadra è un diesel e la maggiore velocità tedesca mette in difficoltà anche una difesa organizzata come quella spagnola, dal secondo quarto in poi però diventa impossibile passare nel pitturato, una doppia coppia di fratelli alternata chiude tutte le vie, lasciando come unica speranza il tiro dalla distanza. Quando è il momento giusto Marc Gasol decide di chiudere il gioco e inizia a tirare da 3, e nessun lungo può correre dietro ai due Gasol simultaneamente, Marc Gasol fuori l'area, Pau Gasol dentro l'area, immarcabili, Navarro può anche riposarsi, Rodriguez e Rubio distribuiscono palloni a destra e a manca e l'asse tedesco capitola. Una squadra esperta e rodata, guidata da due fratelli capaci di spaccare una partita quando vogliono. Sono loro la squadra da battere.

Passiamo invece a Lettonia-Slovenia, la partita forse più bella di tutto l'europeo finora, da un lato il duo Dragic-Doncic, dall'altro Porzingis e un Davis Bertans eccezionale. Partita punto a punto fin dall'inizio, due squadre bellissime e ben disposte in campo. Dragic sontuoso come al solito, distribuisce assist e semina il panico all'interno della metà campo lettone, irraggiungibile da tutti i difensori coadiuvato da compagni sempre pronti a farsi trovare per colpire. Il pick&Roll la fa da padrone da ambo i lati, soprattutto quello lettone con Strelnieks e Bertans che imbeccano alla perfezione le penetrazioni dell'altro di Porzingis. Immarcabile il lungo dei Knicks ma con mano freddo dalla lunga dove ne piazza soltanto 1/7, ma l'altro NBA Bertans fa il lavoro per due con ben 6 colpi dall'arco. Ma per quanto i lettoni siano in stato di grazia non avevano ancora fatto i conti con dei tiri fortunosi (oppure no?) di Doncic che colpiscono dritto in testa e che affossano le ultime speranze baltiche, Vidmar domina in fase difensiva e il gioco è fatto, la Slovenia va in semifinale dove incontrerà proprio la Spagna .

Top