Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Avatar utente
lebronans
Messaggi: 5820
Iscritto il: 10/09/2017, 23:10

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da lebronans »

Markkanen a 31 è tanto, troppo.

Io non glieli avrei dati
Campione di Lega 1 Stagione 2014/15 :anello:
Campione di Lega 8 Stagione 2016/17, 2020/21, 2021/22 :anello: :anello: :anello:
Campione di Lega 11 Stagione 2020/21 :anello:
Campione di Lega X Stagione 2017/18 :anello:
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

ellikke9 ha scritto: 03/07/2023, 9:39 Ripeto, strano... Poi mi direte voi con 13 di cap e Markkanen che andavo a perdere a zero (non avevo alcuna chance di rifirmarlo) cosa avreste fatto... Perdo tra Mitchell e Fox, ok, ci sta anche se di poco, perdo tra Markk e Oubre, ok, però Oubre ha 2 di contratto... In più prendo un buon Robinson che spostando Sabonis in ala mi lascia abbastanza competitivo... Sulla prima é lontanissima, sul fatto che non avrò campioni lo vedremo... Ripeto, non avrà senso, aveva più senso perdere Markkanen per nulla, ooookkkk (offerto anche a te e rispedito al mittente, rinnova a 31 eh...), come al solito vedremo
Il tuo punto di partenza "non perdere markannen a zero" è correttissimo.
Non ci piove.
Qui mi pare, però che sia un poì sfuggito di mano il punto di partenza.
Un conto è cedere markannen monetizzando perdendo il finnico, un conto è questa trade.
Via Mitchell, Markannen e Braun + una prima x 2 giocatori medi come oubre e robinsons (ne avresti trovati di simili sotto i 10 pap nelle varie fasi in quanto robinson ed oubre sono rispettivamente il 94esimo ed il 111esimo per eff) per prendere un top come fox che fa il paio con mitchell. In pratica, dunque, ci rimetti almeno una prima nel grande gioco del "cedere markannen senza perderlo a zero", arricchendo esponenzialmente un'altra squadra.
Io sono spesso criticato per cedere a poco contratti in scadenza o contratti enormi ma di giocatori TOP. Quando lo faccio, di solito, è per raggiungere l'obiettivo della flessibilità di cap o del ringiovanimento.
Qui ti invecchi (cedi una prima e l'ottimo braun che senza bruce brown avrà molti minuti), non migliori in eff, anzi. Ti liberi di una prima strategicissima visto che quella del 2026 per te potrebbe essere una lottery visto che nei 2 anni precedenti dovresti rinnovare fox, sabonis e doncic con il rischio di peggiorare molto le eff in una conference che invece sembra essere proiettata bene.
Vendere markannen per una prima qualunque al mondo o anche per 2 role player a basso costo come robinson e oubre, avrebbe avuto ampiamente senso ma questo no.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

lebronans ha scritto: 03/07/2023, 11:00 Markkanen a 31 è tanto, troppo.

Io non glieli avrei dati
Questo è un altro discorso, su cui concordo. Semmai quello è un errore di @Peppez ma nulla toglie al fatto che la mossa di ellikke sia totalmente insensata.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
ellikke9
Messaggi: 607
Iscritto il: 04/09/2021, 13:08

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da ellikke9 »

Braun quando ho provato ad inserirlo in qualche trade é stato definito "un panchinaro senza futuro", ora diventa l'ottimo Braun... Oubre Robinson a 11 totali li trovavo, ok, ci credo però molto poco... Sulla scelta é una 2026, potrei essere sepolto... Lo scorso anno Tradate Jokic per due prime era un delitto, ora Markkanen per una sarebbe stato l'affare del secolo... A me sembra ci sia molta gelosia tra alcuni, e vedete ogni volta i furti o gli scippi ovunque... Con questo rispetto le opinioni, il perché l'ho spiegato, te non l'avresti fatto? Ok, probabilmente hai ragione visto che hai stravinto l'ultimo anno e ne capisci più di me, non ho mai preteso di avere ragione o di avere le formule magiche, ho fatto una scelta e questa é, altri l'hanno valutata come una scelta che ci sta (queste mega offerte non arrivarono per Jokic, figuriamoci cosa sarebbe arrivato per Markkanen)
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

ellikke9 ha scritto: 03/07/2023, 11:33 Braun quando ho provato ad inserirlo in qualche trade é stato definito "un panchinaro senza futuro", ora diventa l'ottimo Braun... Oubre Robinson a 11 totali li trovavo, ok, ci credo però molto poco... Sulla scelta é una 2026, potrei essere sepolto... Lo scorso anno Tradate Jokic per due prime era un delitto, ora Markkanen per una sarebbe stato l'affare del secolo... A me sembra ci sia molta gelosia tra alcuni, e vedete ogni volta i furti o gli scippi ovunque... Con questo rispetto le opinioni, il perché l'ho spiegato, te non l'avresti fatto? Ok, probabilmente hai ragione visto che hai stravinto l'ultimo anno e ne capisci più di me, non ho mai preteso di avere ragione o di avere le formule magiche, ho fatto una scelta e questa é, altri l'hanno valutata come una scelta che ci sta (queste mega offerte non arrivarono per Jokic, figuriamoci cosa sarebbe arrivato per Markkanen)
Si commenta, senza gelosie o presunzione. Di trade di melma sai quante ne ho fatte? Di commenti 1000 volte peggio del mio sai quanti ne ho ricevuti?
Nel grande schema delle cose è probabile che questa trade ti faccia vincere il titolo o ti rovini. Lo sapremo tra un annetto. Nel frattempo ci divertiamo a commentare gli uni gli errori degli altri o i capolavori degli altri.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 03/07/2023, 9:14 Devo concordare con chi parla di furto (sportivamente parlando si intende) di peppez.
I giocatori che arrivano a ciucaffa sono singolarmente tutti più interessanti, ciascuno per la propria fascia, di quelli che arrivano a Los Warriors che, tra l'altro, cede una prima succosissima visto che, in proiezione, nel 2026 non avrà nessun campione in squadra.
La capisco veramente veramente poco. Non ha senso per @ellikke9
Anche dopo il titolo continuo a parlare di furto di Peppez.
Diciamo che ellikke ha beneficiato di altre sue buone scelta ma questa non lo era stata.

mitchel 26
markannen 25
fox 24

con fox che ha giocato di più ma non 50 partite più degli altri. A conti fatti 10-15 + del duo.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
ellikke9
Messaggi: 607
Iscritto il: 04/09/2021, 13:08

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da ellikke9 »

Continuo a pensare che... A volte devi scegliere il male minore... Chiaro che senza Doncic e Sabonis non avrei agito così, ma finché hai 2 top cerchi di competere, sacrificando anche un po' di futuro per cercare di vincere subito... Il titolo mi ripaga di questa scelta (vero, le partite di più non sono state 50, ma nel momento decisivo c'è stato, avessi avuto gli altri due ora erano entrambi ai box e sarei uscito subito... Come anno scorso... ) come mi ripagò dello scambio fatto mi sembra proprio con te due anni fa, quando ti detti Fox per Gordon e Hayward, misi due ali decenti accanto a Doncic e Jokic sacrificando Fox dove avevo già due guardie ottime... Secondo me é un gioco che se si ragiona troppo a lunga scadenza si rischia di non arrivare mai... Ci fossero contratti più lunghi tanto tanto, ma così... Poi ci sono ragazzi come te e altri che ci stanno molto dietro e riescono a creare team competitivi ovunque, chapeau, io non ho questa vostra bravura sul lungo termine anche se quest'anno sono riuscito a seguire molto l'NCAA e spero di migliorare da questo punto di vista (una volta conoscevo tutti, ora con la famiglia riesco a vedre molto meno, ma il college basket é sempre stato un must per me)
abz
Messaggi: 1451
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Trade #6 OS - Ciuccafa Heat - Los Warriors

Messaggio da abz »

Heisenberg 3.0 ha scritto: 04/04/2024, 13:19
Heisenberg 3.0 ha scritto: 03/07/2023, 9:14 Devo concordare con chi parla di furto (sportivamente parlando si intende) di peppez.
I giocatori che arrivano a ciucaffa sono singolarmente tutti più interessanti, ciascuno per la propria fascia, di quelli che arrivano a Los Warriors che, tra l'altro, cede una prima succosissima visto che, in proiezione, nel 2026 non avrà nessun campione in squadra.
La capisco veramente veramente poco. Non ha senso per @ellikke9
Anche dopo il titolo continuo a parlare di furto di Peppez.
Diciamo che ellikke ha beneficiato di altre sue buone scelta ma questa non lo era stata.

mitchel 26
markannen 25
fox 24

con fox che ha giocato di più ma non 50 partite più degli altri. A conti fatti 10-15 + del duo.
Mi sembra un discorso assurdo. La squadra ha vinto grazie all'apporto di tutti e non ci piove che anche con una trade diversa magari avrebbe potuto avere successo perchè i motivi principali sono Doncic e Sabonis, ma intanto questa mossa si è dimostrata vincente e non vedo perchè sminuirla. Peraltro valore della trade difficile da quantificare anche per la sfiga di perde Robinson dopo 20 partite. Per il resto 10-15 partite mi sembrano molto più rilevanti di 2 eff medie, specialmente per una squadra che per forza di cose è corta, per cui ben venga Fox e l'acquisto di Oubre si è rivelato ottimo. Certo la prima può sembrare eccessiva e magari rimpiangerà di averla ceduta, ma come ha detto giustamente se vuoi vincere devi anche fare dei sacrifici e per il momento quel sacrificio è stato ampiamente ripagato
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Rispondi

Torna a “Lega 1 - Trades”