Discussione Regole

Moderatore: Commissioners di Lega

Avatar utente
Angelo
Messaggi: 2600
Iscritto il: 11/09/2017, 13:11

Discussione Regole

Messaggio da Angelo »

Possiamo dividere in 2 gironi distinti, 10 squadre l’uno. Andata e ritorno 18 partite. Po intrecciando i 2 gironi. 1vs4 2vs3 ecc o se vogliamo far partecipare quasi tutti ai PO partiamo dagli ottavi ed eliminiamo solo le ultime 2 di ogni girone
Cales Warriors campioni di lega 5 2012/2013
Syracuse Orange campioni di lega 5 2015/16 - 2016/17 - 2017/18

Syracuse Orange campioni di lega 9 2020/2021
Syracuse Orange campioni di lega 11 2015/16
Syracuse Orange campioni di lega 13 2022/2023
Avatar utente
Ice head
Messaggi: 1219
Iscritto il: 11/09/2017, 9:31

Discussione Regole

Messaggio da Ice head »

Angelo ha scritto:Possiamo dividere in 2 gironi distinti, 10 squadre l’uno. Andata e ritorno 18 partite. Po intrecciando i 2 gironi. 1vs4 2vs3 ecc o se vogliamo far partecipare quasi tutti ai PO partiamo dagli ottavi ed eliminiamo solo le ultime 2 di ogni girone
Bella questa
Boshington Washing Machines Lega 2 ~since 2007
Boshington Washing Machines Lega 3 ~since 2006
Woodstock Artick Jailerz LegaX feat. Sweeper ~since 2009


Boshington Washing Machines --> Lega 2 Champions 2016/2017
Boshington Washing Machines --> Lega 3 Champions 2016/2017
Boshington Washing Machines --> Lega 3 Champions 2020/2021



Alfonso Ford R.I.P
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

Ice head ha scritto: 17/04/2020, 22:13
Angelo ha scritto:Possiamo dividere in 2 gironi distinti, 10 squadre l’uno. Andata e ritorno 18 partite. Poi intrecciando i 2 gironi. 1vs4 2vs3 ecc o se vogliamo far partecipare quasi tutti ai PO partiamo dagli ottavi ed eliminiamo solo le ultime 2 di ogni girone
Bella questa
Bene i due gironi distinti e quindi le 18 partite. Mi sembra un'ipotesi sensata, per questa prima stagione.

Per i PO manterrei lo schema classico delle leghe a 20. Per ogni confernce 6 qualificate con le prime 2 in SF, poi quarti, semifinale, finale. e Finals. Vediamo strada facendo se al meglio delle 3 o delle 5.
Avatar utente
Sweeper
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/09/2017, 13:41

Discussione Regole

Messaggio da Sweeper »

A me l'idea dei due gironi piace meno, però capisco che accorcerebbe i tempi. Anche i playoff con le wild card non mi piacciono molto, preferirei fare qualificare le prime 4. Se si parla di gironi e le prime 8 con girone unico.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Avatar utente
badirish
Messaggi: 2988
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Discussione Regole

Messaggio da badirish »

preferirei girone unico con solo andata senza vantaggio casalingo, piuttosto che due gironi perchè mi pare brutto non incontrare la metà dei gm, se il problema sono le troppe partite.
per i play off qualificate le prime 12 con le prime 4 che saltano un turno.
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

[15:34, 18/4/2020] Hendrix: Allora ragazzi faccio un riepilogo e dite se va bene o meno. Tra forum e gruppo da quel che ho capito vanno per la maggiore queste regole:
Annuale (pluriennale si valuterà per i prossimi anni)
Draft 15 giri
Girone unico (io direi magari solo andata così possiamo fare dei bei PO)
Prime 8 si qualificano ai PO
Va bene così?
[15:36, 18/4/2020] Matador: L'unico sondaggio forse per 8 o 12 ai PO.
Chi può lo apra... io intanto procedo a scrivere per il draft.
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

Avendo deciso le regole fondamentali per quest'anno zero, andiamo a definire i necessari aggiustamenti.
Scriviamo quindi qui, eventuali "buchi" tra quanto fin qui deciso e scritto nel regolamento.

Inizio io:
1 - Orario estrazioni automatiche
Potremmo fare
16:00 - Estrazione Anno (stagione)
16:15 - Estrazione giornata RS

Segue link con statistiche
Segue link con EFF

2 - Dichiarazione EFF a referto
Dalle 16:15 si potranno iniziare a "dichiarare" le EFF che si vuole mandare a referto.
La squadra che gioca in trasferta potrà dichiarare fino alle 14:00 del giorno seguente
La squadra che gioca in casa potrà dichiarare fino alle 16:00 del giorno seguente
Una distinzione di orario va introdotta perchè un GM potrebbe avere un (minimo) vantaggio nel dichiarare dopo l'altro, conoscendo quindi ciò che lui ha mandato a referto.

3 - EFF non dichiarate
Avevamo deciso che:
se un GM non da alcuna indicazione verranno mandati a referto le seguenti EFF:
1a estrazione: le 3 migliori EFF (In caso di players da mandare a referto con doppio ruolo, verranno assegnati i ruoli per coprire i tre slot, in ordine G-F-C, partendo dalla EFF più alta)
2a estrazione: la migliore EFF (per i ruoli liberi)
3a estrazione: la migliore EFF (per i ruoli liberi)
-----
Dobbiamo decidere se ipotizzare ogni casistica, per evitare che si possa arrivare a fine partita con buchi dovuti alla non dichiarazione del GM, oppure se vogliamo "penalizzare " il GM poco presente facendogli rischiare buchi a fine partita.
Se non vogliamo penalizzare, dobbiamo modificare come segue:

se un GM non da alcuna indicazione verranno mandati a referto le seguenti EFF:
1a estrazione: le 3 migliori EFF (In caso di players da mandare a referto con doppio ruolo, verranno assegnati i ruoli per coprire i tre slot, in ordine G-F-C, partendo dalla EFF più alta)
2a estrazione: le migliori EFF (per i ruoli liberi, partendo dalla EFF più alta, , in ordine G-F-C) fino ad arrivare a dichiarare 4 EFF
3a estrazione: le migliori EFF (per i ruoli liberi, partendo dalla EFF più alta, in ordine G-F-C) per arrivare a dichiarare 5 EFF
Avatar utente
Sweeper
Messaggi: 2282
Iscritto il: 12/09/2017, 13:41

Discussione Regole

Messaggio da Sweeper »

Ma non si potrebbe dichiarare in busta chiusa?

Oppure a turni, un giocatore a testa, inizia la squadra in trasferta e poi quella in casa. Certo poi ci sarebbe il problema della durata del turno che non è che può durare 24 ore sul per non far scegliere l'altro.
Avatar utente
badirish
Messaggi: 2988
Iscritto il: 10/09/2017, 22:20

Discussione Regole

Messaggio da badirish »

io sono per non penalizzare il gm
Avatar utente
matador7
Messaggi: 2311
Iscritto il: 11/09/2017, 7:13

Discussione Regole

Messaggio da matador7 »

badirish ha scritto: 27/04/2020, 11:29 io sono per non penalizzare il gm
Accetto quindi l'OK ricevuto. Le EFF andranno (se possibile) a completare i 5 players da schierare per i GM che non danno indicazioni.

se un GM non da alcuna indicazione verranno mandati a referto le seguenti EFF:
1a estrazione: le 3 migliori EFF (In caso di players da mandare a referto con doppio ruolo, verranno assegnati i ruoli per coprire i tre slot, in ordine G-F-C, partendo dalla EFF più alta)
2a estrazione: le migliori EFF (per i ruoli liberi, partendo dalla EFF più alta, , in ordine G-F-C) fino ad arrivare a dichiarare 4 EFF
3a estrazione: le migliori EFF (per i ruoli liberi, partendo dalla EFF più alta, in ordine G-F-C) per arrivare a dichiarare 5 EFF
Rispondi

Torna a “History League - Regolamento”