Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8957
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Ciga »

Dopo essermi consultato con la Commissione sono a malincuore a dover assegnare al GM @Heisenberg 3.0 una penalizzazione per aver, anche se involontariamente, per 2 volte violato il seguente articolo del regolamento:
5.3 Divieto Tanking

Per il regolare svolgersi del campionato è vietato il tanking (cioè perdere appositamente avendo la propria scelta dell'anno seguente). I commissioner di ogni lega hanno il compito di controllare che i migliori giocatori di tutte le squadre non siano stati tolti appositamente dal roster attivo (ovviamente escluso giocatori infortunati o indisponibili), ed è a loro discrezione nel caso riscontrino qualche assenza "sospetta" avvisare il GM in questione per reinserire il prima possibile una formazione adeguata. Nel caso il GM in questione ripeta più volte questa irregolarità o non reinserisca una formazione adeguata il prima possibile, il commissioner è tenuto a chiamare in causa la commissione. La commissione di conseguenza esamina la questione e si avvale della possibilità di attuare provvedimenti adeguati che possono portare anche alla penalizzazione sulla scelta in questione ed in casi estremi la riassegnazione della franchigia.
Le violazioni sono avvenute nella giornata 47 (dove era stata comminata una prima ammonizione) e nella giornata 53, a seguito di trade nelle quali non sono state effettuate le dovute modifiche alla formazione, che schierava giocatori ceduti.

La sanzione consiste nella penalizzazione di 1 posizione, da adottare post lottery, alla prima scelta 2023 di Albuquerque Better Call Saul.
La penalizzazione permarrà anche qualora la scelta venisse ceduta in fase di mercato pre-draft (in pratica se qualche GM comprasse la scelta questa sarà comunque soggetta alla penalizzazione).

@Zamma
@Mcucchi8
@Tropicalista
@Dajekot
@abz
@Peppez
@GIANNI71
@Bonfa
@sera magic
@Adriele06
@Andres8
@WAH
@Zaq Faretti
@ginobili90
@alex91
@Borzao
@melo_anthony
@cestopazzo
@Morra
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

Ciga ha scritto: 13/02/2023, 19:32 Dopo essermi consultato con la Commissione sono a malincuore a dover assegnare al GM @Heisenberg 3.0 una penalizzazione per aver, anche se involontariamente, per 2 volte violato il seguente articolo del regolamento:
5.3 Divieto Tanking

Per il regolare svolgersi del campionato è vietato il tanking (cioè perdere appositamente avendo la propria scelta dell'anno seguente). I commissioner di ogni lega hanno il compito di controllare che i migliori giocatori di tutte le squadre non siano stati tolti appositamente dal roster attivo (ovviamente escluso giocatori infortunati o indisponibili), ed è a loro discrezione nel caso riscontrino qualche assenza "sospetta" avvisare il GM in questione per reinserire il prima possibile una formazione adeguata. Nel caso il GM in questione ripeta più volte questa irregolarità o non reinserisca una formazione adeguata il prima possibile, il commissioner è tenuto a chiamare in causa la commissione. La commissione di conseguenza esamina la questione e si avvale della possibilità di attuare provvedimenti adeguati che possono portare anche alla penalizzazione sulla scelta in questione ed in casi estremi la riassegnazione della franchigia.
Le violazioni sono avvenute nella giornata 47 (dove era stata comminata una prima ammonizione) e nella giornata 53, a seguito di trade nelle quali non sono state effettuate le dovute modifiche alla formazione, che schierava giocatori ceduti.

La sanzione consiste nella penalizzazione di 1 posizione, da adottare post lottery, alla prima scelta 2023 di Albuquerque Better Call Saul.
La penalizzazione permarrà anche qualora la scelta venisse ceduta in fase di mercato pre-draft (in pratica se qualche GM comprasse la scelta questa sarà comunque soggetta alla penalizzazione).

@Zamma
@Mcucchi8
@Tropicalista
@Dajekot
@abz
@Peppez
@GIANNI71
@Bonfa
@sera magic
@Adriele06
@Andres8
@WAH
@Zaq Faretti
@ginobili90
@alex91
@Borzao
@melo_anthony
@cestopazzo
@Morra
So che il malincuore è genuino e accetto di buon grado la penalizzazione.
Penalizzazione che trovo assolutamente ingiusta e spiego il motivo:

Sono una squadra in tanking che ha fatto del tanking la ragione di questa stagione.
Penalizzare tale squadra di un posto al draft è come penalizzare una contender facendola partire da 0-2 in una eventuale finale di conference.
Non proporzionata ad errori nati dal fatto che, dopo tante trade e roster giustamente non aggiornati live (non è che ciga può lavorare per correggere il roster ad ogni trade), ho confuso un giocatore non a roster per un altro.
Aggiungo che, e di questo credo me ne verrà dato atto, che pur essendo in tanking ho sempre schierato i miei migliori, a differenza di quello che fanno in tanti in tutte le leghe. Non ho preferito aj griffin a monociglio o marshall a ingram tanto per fare un esempio.
Mai.
Questo credo testimoni la correttezza del mio operato.
Non viene meno la mia responsabilità per 2 errori che ho fatto ma che, secodno me vanno commisurati al contesto, alla situazione, all'obiettivo e alla correttezza generale.
Faccio appello alla commissione interna ed esterna.
In caso tale penalizzazione venisse confermata, a malincuore, valuterò di lasciare questa lega (e non solo).
Verrebbe meno la logica stessa con cui ho affrontato questa stagione e dunque il divertimento che pongo sempre al primo posto, in ogni lega, sia essa una lega dove contendo o dove tanko.
Mi spiace doverla mettere cosi ma se vogliamo che questo sia un gioco con regole giuste e (quasi) sempre rigide, che permettano coinvolgimento e non delusione e amarezza (cose che provo adesso), allora forse dovremmo guardare anche gli aspetti sopra citati e non solo quelli regolamentari.
Un pap di penalizzazione nel 2023, la possibilità di portare solo un rfa, la perdita di una seconda scelta, non so...c'erano tante pene alternative che potevano essere studiate.
Questa mi sembra l'unica che vada ad offendere una squadra costruita proprio per quello.
Un conto è non difendere monociglio rfa ma fa, un conto è non poter scegliere un giocatore alla 22a posizione, un conto è partire con handicap -1 punto di cap, altro conto è avere una differenza fra la 1 e la 2, la 2 e la 3, un Wanebayama ed il secondo.
Perdonate lo sfogo ma questa pena proprio non me l'aspettavo.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Morra
Messaggi: 565
Iscritto il: 04/09/2021, 12:30

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Morra »

Obiettivamente visto che è un gioco pur sempre fatto per divertirci tutti credo che la punizione dovrebbe essere non afflittiva o punitiva quanto più che altro atta a non falsare il gioco in primo luogo togliendo il vantaggio guadagnato. In questo caso mi parrebbe di capire, non so i dettagli però, che l'errore sia stato in due formazioni in due giornate distinte quindi al massimo può avere perso 2 partite in più del dovuto (che magari avrebbe perso uguale, ma è un'ipotesi di massimo guadagno che potrebbe aver avuto) e quindi dando uno sguardo alla classifica potrebbe al più avere guadagnano una posizione a danno di Forlimpopoli (allo stato attuale della classifica). Forse una "punizione" più equa sarebbe togliere una posizione prima della lottery nella classifica finale, e poi alla lottery che viene viene in ogni caso.
Avatar utente
Ciga
Messaggi: 8957
Iscritto il: 11/09/2017, 23:16

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Ciga »

@Heisenberg 3.0 capisco la tua amarezza, e ci sta, ma il compito del commissario è tutelare tutti e 20 i GM di una lega, anche quelli che finiranno in lottery e giustamente potrebbero sentirsi penalizzati dal fatto che per 2 volte hai schierato una formazione irregolare.

Ci metto la mano sul fuoco che la svista è stata del tutto in buona fede, tant'è che alla prima infrazione non ho applicato alcuna penalità, però non sarebbe corretto soprassedere anche al secondo errore, e credo che a parti invertite (cioè se un altro GM in corsa per l'ultimo posto avesse giocato con la formazione incompleta per 2 partite) saresti dello stesso avviso e ti sentiresti penalizzato.

In ogni caso, mi sembra altrettanto corretto riportare le tue obiezioni in commissione e vedere cosa ne pensa.
Campione Lega 14 2015/16 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 6 2016/17 (Pordenone Rivals)
Campione Lega 14 2018/19 (Pordenone Stooges)
Campione Lega 10 2020/21 (Empoli City Thunder)
Campione Lega 9 2021/22 (Seattle Outcast)
Campione Lega 11 2022/23 (Villanova Wildcats)


Lega 1: Miami Sharks
Lega 9: Seattle Outcast
Lega 11: Villanova Wildcats
Lega 14: Pordenone Stooges
Lega X: Vancouver Woodchucks
Andres8
Messaggi: 330
Iscritto il: 26/11/2020, 21:36

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Andres8 »

Intervengo anche io. Non voglio commentare tanto la decisione quanto la buona fede di Heis. L'errore ci può stare, anche perché è successo anche a me, ma penso sia un errore di distrazione, dovuto alla foga della trade deadline e alle 32 trade che Heis avrà fatto l'ultimo giorno. Sono anche d'accordo con lui quando dice che comunque anche se sta tankando, schiera sempre i più forti, Davis e Ingram compresi, e non li lascia fuori per fare giocare chi fa 2/3 eff di media.
Detto questo, l'errore c'è e siccome è la seconda volta che viene fatto, anche se in maniera del tutto innocente, deve essere punito (sono a rischio anche io che mi è già capitato una volta)
GM Merone Cavs - Lega 15
GM Cantù Pappets - Lega 14

CAMPIONE LEGA 14 (Cantù Pappets) 2023/2024 🏆
abz
Messaggi: 1451
Iscritto il: 26/11/2020, 15:08
Località: Cesena

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da abz »

Per quanto mi riguarda capisco l’amarezza di Heis e penso che ci starebbe una sanzione meno impattante. Come ho già detto per me interventi del genere dovrebbero essere mirati soprattutto a punire comportamenti in malafede. Ovviamente non ne possiamo essere certi e due infrazioni è giusto punirle, ma in questo caso Ciga in quanto commissioner è il primo a dichiarare che ritiene gli errori siano stati fatti in buona fede, e personalmente mi sento di concordare per quello che vedo riguardo la partecipazione di Heis al gioco e soprattutto la disponibilità a risolvere subito gli errori una volta notificati. Pertanto se la commissione decidesse di rivedere la sanzione io sarei d’accordo.
L1 - Cesena Wave da 2021/2022
L8 - Springfield Titans da 2020/2021
L11 - Rocca Contrada Mountains (w/ Kobe82) da 2022/2023
L14 - Catan Vampires da 2022/2023
L15 - Pawnee Seahorses da 2021/2022
LY - Miami Heat da 2021/2022
Avatar utente
cestopazzo
Messaggi: 17212
Iscritto il: 10/09/2017, 0:24

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da cestopazzo »

abz ha scritto:Per quanto mi riguarda capisco l’amarezza di Heis e penso che ci starebbe una sanzione meno impattante. Come ho già detto per me interventi del genere dovrebbero essere mirati soprattutto a punire comportamenti in malafede. Ovviamente non ne possiamo essere certi e due infrazioni è giusto punirle, ma in questo caso Ciga in quanto commissioner è il primo a dichiarare che ritiene gli errori siano stati fatti in buona fede, e personalmente mi sento di concordare per quello che vedo riguardo la partecipazione di Heis al gioco e soprattutto la disponibilità a risolvere subito gli errori una volta notificati. Pertanto se la commissione decidesse di rivedere la sanzione io sarei d’accordo.
Scusami, ma se passo col rosso in auto mi viene data una multa e/o tolti punti dalla patente, mica mi viene raddoppiato il biglietto del bus.
Le sanzioni devono essere inserite in una logica.
E ti assicuro che nessuno pensa alla malafede, perché in quel caso sarebbe stata tolta la scelta, se non la franchigia direttamente

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk

Heisenberg 3.0
Messaggi: 10057
Iscritto il: 10/09/2017, 22:22

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Heisenberg 3.0 »

cestopazzo ha scritto: 14/02/2023, 12:58
abz ha scritto:Per quanto mi riguarda capisco l’amarezza di Heis e penso che ci starebbe una sanzione meno impattante. Come ho già detto per me interventi del genere dovrebbero essere mirati soprattutto a punire comportamenti in malafede. Ovviamente non ne possiamo essere certi e due infrazioni è giusto punirle, ma in questo caso Ciga in quanto commissioner è il primo a dichiarare che ritiene gli errori siano stati fatti in buona fede, e personalmente mi sento di concordare per quello che vedo riguardo la partecipazione di Heis al gioco e soprattutto la disponibilità a risolvere subito gli errori una volta notificati. Pertanto se la commissione decidesse di rivedere la sanzione io sarei d’accordo.
Scusami, ma se passo col rosso in auto mi viene data una multa e/o tolti punti dalla patente, mica mi viene raddoppiato il biglietto del bus.
Le sanzioni devono essere inserite in una logica.
E ti assicuro che nessuno pensa alla malafede, perché in quel caso sarebbe stata tolta la scelta, se non la franchigia direttamente

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
Abbiamo gm assenti da anni, alcuni skippano scelte al primo giro, non inseriscono le formazioni e sono ancora sul forum, magari con qualche minima penalizzazione ma pur sempre ancorati alla loro squadra storica.... Concordo col principio ma non equiparerei questa situazione a quella che equipari tu.
E poi ho specificato che la mia doppia trasgressione va punita. Non sono daccordo con la punizione specifica ma sono il primo a non volere che passi impunita scatenando un precedente. C'è un regolamento e se si sbaglia si va incontro ad ammonizioni o penalità. Me la merito ma non credo di dover essere punito cosi visto che ho costruito la stagione per il sogno Wanebayama e cosi potrebbe essere, in caso di scelta fortunata nella lottery, compromessa senza giusta causa a mio avviso.
We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream. But who’s the dreamer?

Il segreto della felicità?
Fingere di essere felici per poi dimenticare di stare fingendo.


Campione 2018/2019 Lega 8 - Albuquerque Fuck Society

Campione 2018/2019 Lega 15 - Fargo Bicameral Minds

Campione 2018/2019 Conference lega 14 - Twin Peaks Leftovers

Finalista 2018/2019 Conference Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2015/2016 Lega 15 - Atlantic City Bad Sons

Campione 2015/2016 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg

Campione 2016/2017 Lega 1 - Jacksonville Palulenberg
Comme
Messaggi: 314
Iscritto il: 18/01/2023, 15:23

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da Comme »

Propongo che per punizione Albuquerque ridia la prima scelta alla mia squadra.
Ovviamente scherzo. Purtroppo...
Avatar utente
GIANNI71
Messaggi: 2082
Iscritto il: 09/09/2017, 20:26
Località: San Giovanni Valdarno

Re: Sanzione Albuquerque Better Call Saul

Messaggio da GIANNI71 »

io per simulare la Nba gli toglierei una sceltta al secondo giro
Campione LEGA14 2014/15 :anello:
Campione LEGA 4 2017/18 2023/24 :anello:
Bloccato

Torna a “Stagione 2022/23”